Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.130
Reaction score
31.230
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
quando sei in una foresta, fai fatica ad individuare un particolare albero

L'unico dubbio è relativo al fatto che ormai esterno da un mese: tutti pensano che gli anticorpi diano immunità eterna ma, chi lo dice? E se invece l'immunità non arriva neanche ad un anno?[...]

magari fosse l'unico dubbio! per motivi ovvii non disponiamo di osservazioni epidemiologiche sistematiche e stabili ed ancora ci abbiamo capito ben poco di questo pipistrelloderivato.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.855
https://bologna.repubblica.it/crona...ila_mascherine_sequestrate_bologna-252872235/

Qualcuno mi aiuta a capire gli estremi e il clamore di questo doppio sequestro?

Dall'articolo non capisco quale sia l'illecito contestato che ha portato al blocco delle spedizioni.

Carenza della prescritta autorizzazione di cui all'art. 1 dell'ordinanza 639 del 25/2/20 della protezione Civile.


Casi singoli non estendibili alla totalità delle persone. Occorre (e spiace) rammentare che i miei conterronei (come li chiama Submale) sono quelli che alcune settimane fa hanno distrutto un pronto soccorso senza alcun valido motivo.

tutti gli altri numeri che diffondono ufficialmente sono , a mio avviso, UFFICIALMENTE ( perdonate il gioco di parole) UNA CAGATA PAZZESCA (

Altamente probabile. Altrimenti, immagina i coglioni come quelli del filmato di Dolmer cosa farebbero, e in quanti ne seguirebbero l'esempio.

Per quanto concerne la necessità di non diffondere il panico a livello istituzionale, trovo esemplificativa la prima puntata della prima serie di 100 (Netflix), utile a capire come si comporteranno alcuni (spero non molti) quando le misure saranno allentate.

Non c'è stato nel senso che infilando una mano in tasca i soldi erano già li e non li si e' voluti cacciare fuori per motivi morali e per la famosa guerra ai furbetti

(da sempre anche...vedi la storiella di nikola tesla)

I problemi complessi sono solo nelle menti degli esseri umani, ma visto che la tv e' la prima a fregarsene delle opinioni degli esseri umani e lei e' molto piu' influente di me....perche' non discutere nei suoi termini che sono molto piu' convenienti del resto? questo lo chiedo io a te
Lasciamo stare Tesla, inutile buttare tutto in caciara.
Mi sembra di capire che da oggi sia richiedibile via internet il contributo (hacker permettendo che hanno bloccato tutto), con 339.000 richieste già pervenute. I soldi arriveranno il 15 aprile.
Per quanto concerne la domanda, prego chiunque ne abbia voglia di spiegarmela, perchè io non l'ho capita.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.855
[FONT=&quot]
Purtroppo temo ci saranno molte notizie come questa, da qui a brevissimo:[/FONT]

Coronavirus: in cig causa calo delle vendite, si uccide - Lombardia[FONT=&quot]
[/FONT]
Più efficace il Covid che non i porti chiusi.

Perché?
Hai scritto che confidi, non che lo speri soltanto. Perché?
Perchè c'era una lieve tendenza all'aumento lento e costante dei guariti insieme al decremento degli altri.
E poi non volevo lasciar sola la madre di tutte le cazzate.... COVID19 e argomenti correlati
anche se, a dire il vero, il 30/1 era la data in cui il WHO dichiarava la pandemia....non potevo saperlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
205
Reaction score
51
Località
toscana
Vedo, però che nessuno ha parlato dei 600 euro che dovrebbe dare INPS......la solita puttanata all italiana, sito bloccato prima che dessero la colpa agli hackers e per ora mi fermo qui.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.855
A dire il vero, aveva chiuso in rosso cinque anni su sei...... un epilogo dove il Covid c'entra poco....

Gordon Ramsay’s restaurant group hit by £3.8m loss

Vedo, però che nessuno ha parlato dei 600 euro che dovrebbe dare INPS......la solita puttanata all italiana, sito bloccato prima che dessero la colpa agli hackers e per ora mi fermo qui.
Guarda che questo topic ha 209 pagine, non solo questa.
Se ne era parlato a pagina 208.

[FONT=&quot]
sito bloccato prima che dessero la colpa agli hackers
Hai delle fonti, o è il tuo pensiero?[/FONT]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.142
Senza un'analisi dei sistemi fatta dall'interno dura dire cosa sia successo.

Da una parte non e' la prima volta che i sistemi vanno al collasso all'apertura di servizi come questo se le infrastrutture non sono ben dimensionate.

Dall'altra il data breach e' stato evidente ma potrebbe essere colpa di un errore umano di programmazione in conseguenza del poco tempo per mettere in piedi la baracca.


La cronaca ci insegna che gli hacker hanno normalmente due fini: paralizzare i sistemi (attacchi ddos) o rubare dati.

Distinguere un attacco ddos da un affossamento di sistemi sottostimati da fuori e' impossibile quindi non ci si puo' esprimere su questo.

Se ti rubano i dati mica te lo vengono a dire, e di solito te ne accorgi a posteriori per altre cose.

Manomettere il sistema per esporre dati interni random agli utenti mi pare piuttosto ridicolo come intento.

Evitiamo di buttare in caciara anche questo triste siparietto con affermazioni smollate li' senza sapere nemmeno di che state parlando.
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
722
Reaction score
838
A dire il vero, aveva chiuso in rosso cinque anni su sei...... un epilogo dove il Covid c'entra poco....

https://www.theguardian.com/business/2018/may/16/gordon-ramsay-restaurant-group-hit-by-38m-loss

Mah! Scusate l'off-topic, ma io 'sti ristoranti extra-lusso con star-chef non li ho mai capiti. Magari sono davvero straordinari, ammetto di non averli mai provati, qualcuno mi saprà dire. Ma conosco talmente tante trattorie e ristoranti caserecci dove mangio da dio e vengo trattato con simpatia e amichevolezza, che non mi verrebbe mai voglia di far cambio e di svenarmi in uno di quei super-ristoranti che mi sembrano più status-symbol che altro...
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.855
Dovremmo, altrimenti, dare del mentitore anche a Tridico.

Una questione che a pare più interessante e cogente: cosa pensate dei quarantenati fermati a passeggio per le strade (con relativa contestazione, quindi non erano usciti per andare a comperare da mangiare)?

[FONT=&quot]
non mi verrebbe mai voglia di far cambio e di svenarmi in uno di quei super-ristoranti che mi sembrano più status-symbol che altro...
Potere della tv, che li rende famosi[/FONT]
 
Commenta
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
1.128
Reaction score
779
Località
Prov Vi-Vr, Pianeta Vulvano
Mah! Scusate l'off-topic, ma io 'sti ristoranti extra-lusso con star-chef non li ho mai capiti. Magari sono davvero straordinari, ammetto di non averli mai provati, qualcuno mi saprà dire. Ma conosco talmente tante trattorie e ristoranti caserecci dove mangio da dio e vengo trattato con simpatia e amichevolezza, che non mi verrebbe mai voglia di far cambio e di svenarmi in uno di quei super-ristoranti che mi sembrano più status-symbol che altro...

Eh, ma vuoi mettere l impiattamento di un Cracco di 40 grammi di filetto alla maionese di ribes accompagnata da 2 foglie di patata impreziosita con salsa di sesamo tostato ridotto nello champagne guarnito da una julienne di soja arricchita da fumetto di ostrica...

....rispetto a un banale filetto panna e pepe di 150 grammi spadellato con contorno di patate fritte ben cotte ma surgelate portati in 2 piatti divisi senza un minimo di accompagnamento ornamentale???

Sono artisti, soddisfano occhi e tasche.... Mia nonna, cuoca, faceva delle pasta in casa che questi farebbero fatica a replicare, ma che venderebbero certamente meglio...
Poi va be, vedere il buon Gordon sfilettare porzioni di salmone alla velocità della luce era davvero un piacere, ma nei risultati credo che la lentezza di mia nonna non avrebbe inciso sul gusto finale

Fine ot
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Mah! Scusate l'off-topic, ma io 'sti ristoranti extra-lusso con star-chef non li ho mai capiti. Magari sono davvero straordinari, ammetto di non averli mai provati, qualcuno mi saprà dire. Ma conosco talmente tante trattorie e ristoranti caserecci dove mangio da dio e vengo trattato con simpatia e amichevolezza, che non mi verrebbe mai voglia di far cambio e di svenarmi in uno di quei super-ristoranti che mi sembrano più status-symbol che altro...

Ironia mode on ...

Se non hai mai avuto il fastidio di avere alle spalle uno per 2 ore con un coltello con cui al massimo ci puoi spalmare la marmellata addetto alla raccolta delle briciole o se non hai mai fatto la tua faccia più delusa per una minchia in crema di piselli ben impilata in un mega piatto in cui occupa neanche il 6% dello spazio .... amico mio non hai mai vissuto con l'odio per le stelle michelin
 
Commenta
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
1.128
Reaction score
779
Località
Prov Vi-Vr, Pianeta Vulvano
@ infizz

Dal messaggero:
272 persone hanno continuato a circolare per le strade, nonostante avessero l'obbligo di rimanere in casa perché affetti da Covid-19. Gli ultimi 15 solo nella giornata del 30 marzo. E ora tutti i denunciati per la violazione dell'articolo 260 rischiano il processo per epidemia colposa

Carcere no (meglio, per me si....però guardo in faccia la realtà non tanto attuale, quanto quella delle nostre leggi), ma arresti domiciliari fintanto che non vi siano zero ricoverati, zero deceduti e zero nuovi casi.....e i cani dati in affido a padroni meno coglioni
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.366
Età
52
Località
Rimini
Senza un'analisi dei sistemi fatta dall'interno dura dire cosa sia successo.

Da una parte non e' la prima volta che i sistemi vanno al collasso all'apertura di servizi come questo se le infrastrutture non sono ben dimensionate.

Dall'altra il data breach e' stato evidente ma potrebbe essere colpa di un errore umano di programmazione in conseguenza del poco tempo per mettere in piedi la baracca.


La cronaca ci insegna che gli hacker hanno normalmente due fini: paralizzare i sistemi (attacchi ddos) o rubare dati.

Distinguere un attacco ddos da un affossamento di sistemi sottostimati da fuori e' impossibile quindi non ci si puo' esprimere su questo.

Se ti rubano i dati mica te lo vengono a dire, e di solito te ne accorgi a posteriori per altre cose.

Manomettere il sistema per esporre dati interni random agli utenti mi pare piuttosto ridicolo come intento.

Evitiamo di buttare in caciara anche questo triste siparietto con affermazioni smollate li' senza sapere nemmeno di che state parlando.

Situazione ore 21.00

Screenshot_2020-04-01 INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale.jpg
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.996
Reaction score
3.220
Ragazzi il sito dell'INPS lo hanno tirato giù loro stessi non tanto perchè non ci siano i soldi bensì perchè non sono umanamente preparati a gestire la raffica di richieste che stanno già arrivando.
Per il 50% hanno ragione, per il 50% torto.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto