Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ho fatto l'autotest canadese. Basta che metti anche un unico sì alle domande che ti vengono posto che ti risponde di stare a casa isolato per almeno 14 giorni (sinceramente me lo aspettavo).
Detto ciò, senza nulla togliere al pragmatismo canadese, mi stanno anche abbastanza simpatici come popolo, direi che per elaborare un test e un risultato del genere ci riuscivano tutti.

Commenta
Reaction score
39.040
Campanilismo globale

Vaccino Covid-19, sprint di azienda italiana: a fine aprile i test sull’uomo
Partiranno i test accelerati dell’azienda Advent-Irbm di Pomezia su 550 volontari sani. Se la sperimentazione clinica di fase 1 fosse superata con successo il vaccino potrebbe essere disponibile già a settembre
Vaccino Covid-19, sprint di azienda italiana: a fine aprile i test sull’uomo

credo esista una specie di modulo prestampato: è possibile leggere lo stesso articolo, al netto delle simmetrie geografiche, sulla stampa cinese, UK ed USA
;-)

Ho fatto l'autotest canadese. Basta che metti anche un unico sì alle domande che ti vengono posto che ti risponde di stare a casa isolato per almeno 14 giorni (sinceramente me lo aspettavo).
Detto ciò, senza nulla togliere al pragmatismo canadese, mi stanno anche abbastanza simpatici come popolo, direi che per elaborare un test e un risultato del genere ci riuscivano tutti.

Possibile. Hai potuto leggere anche tutto il resto?
Hai confrontato la reattività della loro risposta con la loro dinamica dell'infezione.
Hai potuto anche apprezzare la chiarezza ed unitarietà del modello informativo?

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
3.871
Gli italiani spendono circa 19 miliardi di lire l'anno tra SLT (63%), lotterie e gratta e vinci (25%), altro.
Al termine dei due mesi di statt'a'cas (meglio noto come lockdown) avranno risparmiato circa 3 miliardi, una sessantina di euro per ogni adulto.

La prima scopata in otr sarà praticamente gratis.
:pardon:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Hai confrontato la reattività della loro risposta con la loro dinamica dell'infezione.

Perdonami ma la chiarezza è al pari della nostra ISS o Epicentro e/o a quella della OMS (quest'ultima io ormai è da fine di Gennaio che la leggo quando va male almeno una volta alla settimana).

Se vuoi ti concedo che non sia stati ad arzigogolare troppo perchè forse non c'è da arzigogolare nulla.
Detto ciò, non aggiungono ne tolgono nulla a quello che già si sa.
Forse avendo a che fare con un popolo tendenzialmente di cultura anglosassone sanno che devono tenere basici i concetti altrimenti la gente o non lo capisce o non li legge (ben peggio che un latino forse).

Ad ogni modo proprio tra ieri e oggi riflettevo sul fatto che le cose di buon senso sono in realtà le più banali.
Per dire una cosa di buon senso basta essere banali.
Solo che le banalità non le vuole ascoltare nessuno perchè sembra che anche lo scemo del villaggio possa pensarle.
Invece le fake news e le teorie del complotto sono tutt'altro che banali e al contrario sono complicate e fantasiose. Piene d'intreccio, per usare un termine letterario.
Sarà per quello che hanno tanto piglio: sono come leggere un romanzo.

Commenta
Reaction score
3.871
Al prossimo post farlocco su internet, che ricicla vecchi filmati di traffico facendoli passare per attuali, proporrò la sostituzione del nostro modulo di autocertificazione buonista, con il sistema russo.

Introduzione di Pass Digitali per gli spostamenti ll Sindaco di Mosca Sobjanin ha annunciato che lunedì 13 aprile 2020 sono in emissione i pass digitali per gli spostamenti che a partire da mercoledì 15 aprile 2020 diventeranno obbligatori.È necessario ottenere un pass digitale per viaggiare su qualsiasi mezzo di trasporto pubblico e personale per recarsi:- a lavoro (pass valido fino al 30 aprile compreso)- presso strutture mediche (validità di 1 giorno)- per viaggi e altri scopi personali (validità di 1 giorno per max due volte a settimana).Non sarà necessario invece il pass per recarsi presso alimentari e farmacie.Di seguito trovate una serie di FAQ con risposte sui pass digitali.1. Che cos'è un pass digitale?Il pass è un codice composto da numeri e lettere, di cui i primi 4 caratteri indicano la data di scadenza del pass, i restanti 12 caratteri consentono di identificare il proprietario e lo scopo dello spostamento.2. Per quali mezzi è richiesto il pass?
È necessario ottenere un pass digitale per viaggiare su qualsiasi tipo di trasporto pubblico e privato: moto, scooter, auto, taxi, metro, treni e trasporti pubblici di terra.3. Il pass digitale è obbligatorio per i seguenti spostamenti:
· lavoro: il pass viene rilasciato fino al 30 aprile compreso e consente gli spostamenti da e verso il posto di lavoro, nonché i viaggi di lavoro, come la consegna di merci. Il numero di spostamenti non è limitato.· spostamenti verso strutture mediche: il pass viene rilasciato per 1 giorno e il numero di pass rilasciati durante la settimana non è limitato.· spostamenti per altri scopi personali: il pass viene rilasciato per 1 giorno e si può ottenere massimo 2 volte a settimana.
4. Come funzionano gli spostamenti tra Mosca e la regione di Mosca, tra Mosca e le altre regioni del paese?
Per lo spostamento Mosca - regione di Mosca e viceversa i cittadini di mosca devono ordinare un pass sul portale mos.ru. Al contrario, i residenti nella regione di Mosca ordinano un pass per gli spostamenti a Mosca sul sito web del comune di riferimento. Per raggiungere Mosca da un'altra regione, è necessario allo stesso modo richiedere un pass per Mosca.5. Come si ottiene il pass digitale?
Esistono tre modi per ottenere un pass digitale:
- accedendo al portale mos.ru
- inviando un SMS al numero 7377
- telefonando al numero +7 (495) 777-77-77.
Per ulteriori domande riguardo all’ottenimento del pass si può contattare il numero +7 (495) 777-77-77.
6. Chi non ha bisogno del pass digitale?
Il personale militare, le forze dell'ordine, i giudici e altri dipendenti in possesso di certificati stabiliti dallo Stato. Inoltre, i pass digitali non sono richiesti per i cittadini di età inferiore ai 14 anni.7. Come utilizzare un pass digitale?
Durante il viaggio, i cittadini sono tenuti a presentare il passaporto e il pass digitale (in forma cartacea o digitale).
8. I dati personali saranno protetti?
La conservazione e il trattamento dei dati personali raccolti per l'emissione dei pass digitali saranno effettuati in conformità con la legislazione sui dati personali. Al termine del regime di elevata prontezza, le informazioni sui pass emessi verranno eliminate.

Fonte:
Coronavirus (Covid 19) - Aggiornamento al 17.07.2020

Come al solito, un conto sono i titoli Madrid processa Sanchez, ed altra cosa i fatti L'indagine è partita dalla denuncia di un cittadino privato contro il premier Sánchez e tutti i delegati del suo esecutivo.
E' chiaro che anche da noi Rienzi -se non schiatta- sciacallerà con una class action a cose finite.

Sbagliavo.
Nel senso che non ha neanche atteso che finissero.
Coronavirus: Codacons, ‘depositeremo denuncia su Trivulzio, saremo...
Coronavirus: Codacons, esposto a procura Brescia su morti istituto...

:vampire:

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.340
Commenta
Reaction score
1
Commenta
Reaction score
1.156

Soprattutto questo! Ho provato, come smith, a fare l'auto test, chiamiamolo così, e la risposta come per lui è stata abbastanza scontata. E fin qui ci sta, come ci sta l'osservazione di smith sulla relativa ovvietà del test e delle risposta.
Ma poi ho provato ad entrare nella sezione Supporto economico e finanziario > CERB, ossia il sussidio elargito dal governo canadese a chi ha perso il lavoro causa COVID, che fosse dipendente o in proprio.
Sono andato avanti fino al punto in cui viene chiesto di inserire il numero di previdenza sociale, che ovviamente non ho.

Aldilà dell'importo stabilito dal governo canadese, si resta stupiti anche dalla semplicità grafica e di impaginazione, dalla scelta del font, delle spaziature, da tanti altri piccoli dettagli, insomma da una linearità ed una pulizia che saltano subito all'occhio.

Siamo su un altro pianeta per quel che riguarda l'interfaccia internet tra utente e amministrazione.

Anche le altre pagine e sezioni del sito sono di una fruibilità elevata; cosa che non posso affermare ricordando i vari accessi a portali italiani con cui ho avuto ed ho a che fare, dal sito dell'INPS all'Agenzia delle Entrate.

Commenta
Reaction score
15.015
Un vulcano indonesiano erutta lava e lapilli, un’asteroide si dirige verso il nostro pianeta, Chernobyl è avvolta dalle fiamme, una pandemia è in corso a livello globale, ma non ci lamentiamo perché non c’è limite al peggio...

63F9BECD-FCF5-422E-8C55-DDD05720042C.jpg

Commenta
Reaction score
908
ma non ci lamentiamo perché non c’è limite al peggio...

nemmeno vedere queste 2 auto in un breve lasso di tempo sfrecciare nelle silenti vie veronesi....eppur funzionano

(foto prese da internet, ma giuro che i colori sono fedeli e, se le ribecco....)

8445491_N_59ce5d28ae462_26984394_Q49UCM.jpg 800px-Fiat_127_green.jpg

il dubbio è se sia stato il covid a ridurre cosi magari due 500 (base e xl) nuove di zecca....

Commenta
Reaction score
1.047
nemmeno vedere queste 2 auto in un breve lasso di tempo sfrecciare nelle silenti vie veronesi....eppur funzionano

(foto prese da internet, ma giuro che i colori sono fedeli e, se le ribecco....)

Vedi l'allegato 250825 Vedi l'allegato 250826

il dubbio è se sia stato il covid a ridurre cosi magari due 500 (base e xl) nuove di zecca....

Il peggio? Dai, ma stai scherzando? Una 126 e una 127! Mitiche! Che ritorno all'infanzia! Le voglio rivedere anche io! :)

Commenta
Reaction score
41

Vedi l'allegato 250825 Vedi l'allegato 250826

Che poi avevano una puzza strana, noi alfisti la chiamavano "puzza di fiat"...:rofl:

Rimpiango queste

Art-GT-Davide33.jpg

alfetta-1-serie-a.jpg

Altro che fiat... :w00tmesalia:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Io ho avuto sia Fiat che Alfa (fiattizata).
Il paradosso é che le Fiat mi hanno sempre portato a casa e i problemi se si manifestavano lo facevano con ampio anticipo e con progressione lenta, perciò potevi correre ai ripari per tempo se non eri stupido.
Le alfa fiattizzate invece hanno rischiato di lasciarmi a piedi improvvisamente più di una volta.
Comunque mai come le macchine francesi che veramente invece mi hanno piantato in asso senza preavviso (anche le tedesche in verità in almeno un caso).
La 127 piaceva molto anche a me. Avevano parlato di un remake anche di quella dopo la 124 poi non hanno fatto più niente invece.
Peccato, l'avrei valutata.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Mi inserisco.... Ho avuto 2 Autobianchi A112. La prima, del 78, 48 cavalli di cattiveria e solo 4 marce. In pratica era una Lancia. La seconda, una Elegant, 5 marce, ma molto meno "sprintosa" (era in pratica "fiatizzata"). Poi, tanto per rimanere nel gruppo, una Lancia Beta 1600 berlina 2 volumi (chi si ricorda l'interno a "favo d'api"?), a cui ho avuto la brillante idea di fondere il motore nel corso di una notte "country". Trovato un motore 2000 d'occasione ho montato quello e messa a GPL per legittima difesa....

Ma se facessero il remake della A112.... ci ho lasciato il cuore.

Commenta
Reaction score
3.871
Aggiornatevi.... Alfa ai tempi del covid.

Alfa-Romeo-Giulia-Livrea-Covid-19-1-1024x480.jpg

Alfa Romeo Giulia su Forza Horizon 4 con livrea Covid-19 [RENDERING]

Presto metterò all'asta su e-bay la mia scorta di preservativi (già rari in tempi normali):

[h=1]Il coronavirus ferma anche la produzione di condom, è già penuria globale[/h]Il coronavirus ferma anche la produzione di condom, è già penuria globale

Covid-19 scatenando una carenza globale "devastante" di preservativi

Covid-19 sparking 'devastating' global condom shortage | New Straits Times

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto