Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11.151
E comunque la cosa piu' fastidiosa di questa app e' che usa il bluetooth.

Che vuol dire che quando vado al supermercato il bluetooth e' occupato dalla app e io non lo posso piu' usare per mandare in giro a tutti i telefoni con bluetooth attivi la foto del mio cazzo.

Diventera' cosi' noioso andare a fare la spesa per colpa di questa app.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ragazzi il vaccino lo abbiamo in autunno, fidatevi di me.
Ma forse non servirá quasi più.

Commenta
Reaction score
990
E comunque la cosa piu' fastidiosa di questa app e' che usa il bluetooth.

Che vuol dire che quando vado al supermercato il bluetooth e' occupato dalla app e io non lo posso piu' usare per mandare in giro a tutti i telefoni con bluetooth attivi la foto del mio cazzo.

Diventera' cosi' noioso andare a fare la spesa per colpa di questa app.
ritorno al vecchio nokia nokia_3310_youtube.jpg

Commenta
Reaction score
39.039
Più picchi per tutti :-(

E' verosimile che ci si debba preparare ad una lunga discussione anche sul picco numero 2.
E poi 3, 4, 5, ...
https://www.washingtonpost.com/health/2020/04/21/coronavirus-secondwave-cdcdirector/

Link sistemato
https://www.washingtonpost.com/health/2020/04/21/coronavirus-secondwave-cdcdirector/

appologia della riservatezza

L'app sarà uno degli argomenti che più terrà banco a breve. Si è già letto tutto ed il contrario di tutto: ciò sarebbe sempre [...] sono propenso per la sua adozione: posizione questa mia comunque rivedibile.

Grazie Doc mi hai fatto fare una bella risata. Siamo tutti travolti dal flusso degli eventi come la cozzaglia del Machiavelli travolta dal flusso della vita (olè.)

Aggiungo le mie due goccine in materia appa grazie alla pazienza dell'Attivissimo che ha tradotto questo bel documento della sempresialodata EFF:
Arrivano le app anti-coronavirus: le cautele della Electronic Frontier Foundation

Drudi Memorial

[...]@Dr.Grunf inserirò il campo “numero Reynolds” nella mia prossima recensione :prankster2:

Bravo! Ma non sottovalutare l'importanza delle due leggi di Fick
;-)

eh!

[...]
ps mi auguro di non dover leggere “tanto io non ho nulla da nascondere”

https://attivissimo.blogspot.com/2020/04/perche-dare-dati-unapp-di-tracciamento.html

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Gli americani però dicono "Fatto è meglio di perfetto" e forse non hanno tutti i torti.

Ah, anche il CDC USA ha l'autodiagnosi esattamente come il sistema sanitario canadese.

Commenta
Reaction score
39.039
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Hai mai visto "The Martian"?
Temo che questa volta molti "protocolli di sicurezza e sperimentazione" verranno by-passati vista la situazione.

Poi nell'articolo c'è questa frase sibillina " L’Università di Oxford (Regno Unito) ha anche avviato i primi test su esseri umani e confida di produrre entro la fine dell’estate un milione di dosi"

Commenta
Reaction score
810
Ripartire in sicurezza, la fase 2 : non è possibile, occorrerebbero centinaia di protocolli e migliaia di controllori. E noi non abbiamo né gli uni che gli altri, o, almeno credo, non abbiamo ancora approntato tutti i protocolli e non abbiamo abbastanza controllori. In Francia riaprono le scuole e le condizioni sono le stesse di un mese fa. La povertà fa molta più paura del coronavirus, almeno a me. L'esperto virologo fornisce le informazioni, l'economista ne fornisce altre e il politico decide cercando di trovare una soluzione che contemperi le due esigenze. E' ovvio che le persone anziane correranno più rischi e che dovranno stare più attente ma certamente non si può mandare tutto in malora dal punto di vista economico in nome di una sicurezza dal contagio che non avremo mai. Quanto poi all'applicazione “Immuni” vorrei fare qualche riflessione : non credo che esista uno stato al mondo che non controlli la popolazione con il mezzo delle schedature di massa. Il cambio di regime, per esempio, dal regime fascista a quello repubblicano, nato nel 1946, non sarò preciso con le date, il cambiamento dal regime nazista a quello democratico in Germania, il cambiamento dal regime dello Scià in Iran alla repubblica Islamica del 1978, solo per fare qualche esempio, sono stati tutti caratterizzati dal fatto che sono stati eliminati fisicamente gli elementi che si erano messi troppo in vista nella polizia di stato e nei servizi segreti e si sono utilizzati gli altri al meglio delle loro capacità e competenze. Ovvero, se eri bravo negli interrogatori, (ovvero, sai torturare una persona, ndr) la tua competenza viene riconosciuta dal nuovo regime e tu continui a fare quel lavoro. La delazione, gli informatori, gli agenti infiltrati o spie sono sempre stati usati a profusione. Prima potevi andare a qualche riunione politica e sperare che non si sapesse. Ora, con “Immuni” questo non sarà più possibile e il tutto con il tuo consenso e questo per un senso di responsabilità nei confronti della collettività. Avendo la possibilità di avere un controllo assoluto della popolazione vi pare credibile che tutti questi dati non vengano usati in modo diverso e politico ? Del resto questo sistema è già stato usato nelle elezioni USA. E' un'occasione troppo ghiotta e non andrà perduta. C'è chi obietta “ma la maggior parte di quei dati sono conosciuti e tu stesso li hai forniti. Può darsi, io non ho mai fornito dati se non in situazioni di obbligo o di assoluta necessità. Ma con “Immuni”, che poi potrebbe anche non funzionare, sarò io stesso ad insaponarmi la corda. Questo non vuol dire che io non la scarichi, non voglio certo mettermi in vista, come coloro che non vanno neanche a votare scheda bianca o nulla. Sono solo opinioni personali. Non risponderò a nessuna domanda (se ce ne fossero) su quanto ho scritto, e non ci sarà replica.

Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
In Italia per i politici vale la regola di pararsi sempre il culo, non si pensa che con l'acqua sporca si butta via anche il bambino.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Beh aspetta Mazzarino, io ho una tecnica infallibile per gli interrogatori: ti gonfio come una zampogna.
In qualche caso non funziona ma ti posso assicurare che nel 90% dei casi invece sí.
Anzi qualche volta ha un effetto stupefacente: confessi anche cose che non hai fatto.

Commenta
Reaction score
41
Può essere una soluzione.
In ogni caso soluzioni gratis penso sia difficile trovarne. Nemmeno il mio dentista, nonostante le pillole di saggezza che diffonde nel suo studio, mi fa uscire senza pagare.
Diciamo inoltre che siamo nel posto giusto per capire l’importanza del denaro nell’adottare soluzioni funzionali alle necessità.
La scienza indica la via da percorrere poi se farla a piedi, in treno o percorrerne un’altra o nessuna per mancanza di fondi è una decisione politica.
Ci manca solo che questi poveri cristi di medici oltre a essersi rotti il culo, ammalati, perso la vita, trovata una soluzione debbano anche assumersi l’onere di metterla in pratica a livello nazionale. La categoria dei medici ha fatto una proposta, sarebbe carino almeno che ricevessero una risposta da quella gentaglia visto che fino a ieri ne andavano così fieri e ne tessevano le lodi in mondovisione.
Insomma è compito della politica, che facciano almeno quello. Hanno nominato non so quanti esperti, ci sono le ottime consulenze di Ricciardi, quelle mai banali di Casalino, peraltro immune al virus visto che attacca alle palle, che si diano una mossa. Questa Fase 2 non si è ancora capito cosa sia, tanto meno dal punto di vista sanitario.
Non so quale vantaggio dovevamo avere sugli altri, dal momento che siamo stati i primi imbecilli ad infettarci. Questo “vantaggio” si sarebbe dovuto tradurre in un vantaggio competitivo, invece mi ci gioco le palle che saremo gli ultimi ad uscirne fuori e pure nel peggiore dei modi.
Magari un giorno se qualcuno si incazza potrebbe pure chiederci i danni come pare si voglia fare nei confronti della Cina. Cina che, in accoppiata con l’Italia, si è comportata col virus come fece secoli fa con la pasta: i cinesi l’hanno inventata, ma gli italiani l’hanno diffusa in tutto il mondo (cit. Ai Weiwei).

Sto vedendo i dati su worlodometer.
A parte la Cina siamo gli unici che ne stanno uscendo davvero.

In Cina da settimane hanno 0 contagi, ma "grazie" ad una studentessa americana hanno un nuovo focolaio.

Col virus dovremo conviverci, ed a me personalmente non fa paura.

Anzi forse l'ho pure preso mentre facevo volontariato nella Croce Rossa, una febbricciola strana durata una settimana...
Sinceramente continuano a farmi più paura le "normali" MST che questo virus.

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.309
"Sinceramente continuano a farmi più paura le "normali" MST che questo virus." Con la differenza, enorme, che le MST non le trasmetti a parenti, amici od estranei che incroci al supermercato, al bar o sull'autobus. Inoltre è anche estremamente più difficile esserne contagiati, se si seguono adeguate precauzioni.

Commenta
Reaction score
23.176
Riflettevo sullo slogan “Io resto a casa”. Forse la cosa più azzeccata di tutta la gestione coronavirus. Semplice ed efficace, niente da dire.
Considerando l’origine di covid, sars, ebola, hiv, mers direi che si potrebbe valutare di esportarlo.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Se non fosse che non si possono scrivere meno di 20 caratteri avrei scherzato col fuoco é scritto "Razzista?"

Anche i nostri commerciali allora avrebbero dovuto puntare tutto sul mercato interno e lasciare perdere tutti i mercati esteri...

Commenta
Reaction score
23.176
Non è questione di razza ma di culture diverse.
Comunque la riflessione l’ho fatta guardando una puntata di report sugli allevamenti intensivi di carne in Lombardia e sulla correlazione col virus.
Poi si è arrivati in Amazzonia e Argentina con allevamenti ancora più intensivi e col rischio di contatto con virus potenzialmente ancora più letali. Ovviamente da questa prospettiva lo slogan è più che valido anche per noi.
Diciamo quindi che la critica riguarda principalmente un modello economico, ma sono stato volutamente sintetico.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto