Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.684
"Trump potrebbe fare da cavia, no?"

Magari! Ne sarei felice. Una bella flebo da litro di amuchina concentrata e poi un paio di ore sotto una bella lampada UV ad alta pressione.
Magari dopo avrà l'incarnato uguale al colore dei capelli

Commenta
Reaction score
1.047

Ma, oltre al cambio di colore della pelle, è incorporata anche una nuova dotazione da mandingo là sotto? No, perché nel caso, nonostante tutti i rischi, si potrebbe farci un pensierino... :biggrin:

Chiedo ai moderatori: posso duplicare il mio account solo per aumentare il numero di "mi piace" a questo post?

Colpevolmente non conoscevo il pezzo e sono grato per la sua segnalazione.

Gli highlights del video secondo me sono lo spartito all'inizio, sotto alle cui austere note è trascritto e sillabato più volte il testo, e la parte a circa 1':41" in cui una delle voci soliste maschili scandisce: "Minchia a melanzana"! :rofl:

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
15.015
Ma tanto che ti frega, tutte le signorine pay che ho incontrato mi hanno sempre detto che la mia è la più grande e bella ceppa di minchia che abbiano mai visto. Basta lasciare la mancia mica prendersi il covid :prankster2:

Ma, oltre al cambio di colore della pelle, è incorporata anche una nuova dotazione da mandingo là sotto? No, perché nel caso, nonostante tutti i rischi, si potrebbe farci un pensierino... :biggrin:

Commenta
Reaction score
3.871
..... C'è chi obietta “ma la maggior parte di quei dati sono conosciuti e tu stesso li hai forniti. Può darsi, io non ho mai fornito dati se non in situazioni di obbligo o di assoluta necessità. Ma con “Immuni”, che poi potrebbe anche non funzionare, sarò io stesso ad insaponarmi la corda. .
Chiedo la collaborazione di Dr. Grunf nel ritrovare l'esperimento che fu condotto qualche anno fa, nel quale per scaricare un'app (o, meno probabilmente, un programma gratuito per pc) erano state volutamente inserite tra le autorizzazioni da rilasciare anche (per esempio) quella che prevedeva la perdita della potestà genitoriale ed altre assurdità simili, e masse di utenti avevano accettato tutto (ovviamente senza leggere).

Ma i ristoranti e bar, obiettivamente, come caTzo faranno ad aprire in queste condizioni ?

Mi compiaccio della fiducia che hanno i ristoratori di tornare ad avere i locali pieni il giorno successivo la riapertura. E' palese e di buon senso che le misure di distanziamento saranno transitorie e destinate a sparire.
Se dunque è impossibile ridurre il riempimento dei totali, non si comprendono tutte queste paure sul crollo dell'economia: sembra che tutti siano certi che riaprire corrisponderà ad avere subito le file dei clienti fuori la porta.

Confidiamo che dia l'esempio e si inietti della candeggina endovena in diretta tv.

DISCLAIMER leggere tutto l'articolo fino in fondo, perchè come sempre il titolo lascia intendere cose ampiamente ritrattate nel corpo dell'articolo.

Lo swallow è salvo. Per quanto mi riguarda, si può chiudere il topic.
:preved:

Lo studio rileva che il coronavirus non viene trasmesso sessualmente

Di Hannah Frishberg

23 aprile 2020 |14:35 | aggiornato

Durante il blocco del coronavirus, il sesso è al sicuro.
Il coronavirus può essere trasmesso da una semplice tosse , ma non sembra trasmettere attraverso lo sperma, secondo una nuova ricerca.
Un gruppo internazionale di scienziati negli Stati Uniti e in Cina non ha trovato prove di COVID-19 nel seme di 34 uomini cinesi adulti che, in media, erano risultati positivi al virus mortale un mese prima, secondo i risultati pubblicati venerdì sulla rivista Fertilità e sterilità .
Gli autori osservano che i loro risultati erano certamente basati su una piccola dimensione del campione, ma erano comunque significativi perché hanno mostrato che il virus potrebbe non comparire nei testicoli .
"Se una malattia come COVID-19 fosse sessualmente trasmissibile che avrebbe importanti implicazioni per la prevenzione delle malattie e potrebbe avere gravi conseguenze per la salute riproduttiva a lungo termine di un uomo", afferma il co-autore dello studio Dr. James M. Hotaling in un comunicato stampa .

Le nuove scoperte distinguono anche COVID-19 da malattie come Ebola e Zika, che possono essere trasmesse sessualmente.

"Potrebbe essere che un uomo gravemente malato di COVID-19 possa avere una carica virale più elevata, il che potrebbe portare a una maggiore probabilità di infettare il seme. Al momento non abbiamo la risposta a questa domanda ", afferma Hotaling. "Ma sapere che non abbiamo trovato quel tipo di attività tra i pazienti in questo studio che si stavano riprendendo da forme lievi a moderate della malattia è rassicurante."I partecipanti alla ricerca attuale, tuttavia, hanno avuto solo casi lievi o moderati del nuovo coronavirus: è possibile (ma ancora da confermare) che gli uomini che contraggono la malattia più intensamente possano trasmetterla attraverso il sesso, dicono i ricercatori.

Mentre il sesso come azione isolata probabilmente non può passare lungo il virus, altri atti intimi tra cui il bacio certamente possono farlo . Ma tutto è giusto nell'amore e nel coronavirus, dice l'esperto di governo Dr. Anthony Fauci, che di recente ha dato agli isolazionisti spietati il via libera per collegarsi con partite di Tinder asintomatiche nella vita reale - purché siano disposti ad assumersi qualche rischio.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
23.176

Piccolo scivolone, che in un forum come il nostro non dovrebbe esserci.
Così lo hai reso perfino più visibile.
Onestamente non ne capisco il senso, immagino che volessi informarmi dello scivolone, perlomeno mi piace pensare così.
Comunque fatico a vedere un accenno alla politica nominando personaggi che con la politica, sia per ruolo che per formazione, c'entrano veramente poco.
Comunque grazie, terrò presente.
:wink:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Chiedo la collaborazione di Dr. Grunf nel ritrovare l'esperimento che fu condotto qualche anno fa, nel quale per scaricare un'app (o, meno probabilmente, un programma gratuito per pc) erano state volutamente inserite tra le autorizzazioni da rilasciare anche (per esempio) quella che prevedeva la perdita della potestà genitoriale ed altre assurdità simili, e masse di utenti avevano accettato tutto (ovviamente senza leggere).

Peffozzaa: chi mai li legge i disclaimer e le condizioni di utilizzo dell'app?

Però la cosa più buffa sarebbe anche: ma le autorità di vigilanza dove sarebbero?

Commenta
Reaction score
15.015
Quando uno è coglione è coglione. Che si lamenti con una voce femminea o meno che il crollo del ponte Morandi gli abbia guastato il ferragosto poco conta. Rimane coglione, non è un fatto di intonazione. Andare a fare jogging in centro in barba alle disposizioni lo rende automaticamente coglione e del fidanzato gay non se ne faccia scudo. Ma guai a chiamarlo “ricchione“ perché così facendo gli si offre un pretesto per avere ragione. Se sei coglione non hai mai ragione. Nemmeno se sei “ricchione”.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Non è questione di razza ma di culture diverse.
Comunque la riflessione l’ho fatta guardando una puntata di report sugli allevamenti intensivi di carne in Lombardia e sulla correlazione col virus.
Poi si è arrivati in Amazzonia e Argentina con allevamenti ancora più intensivi e col rischio di contatto con virus potenzialmente ancora più letali. Ovviamente da questa prospettiva lo slogan è più che valido anche per noi.
Diciamo quindi che la critica riguarda principalmente un modello economico, ma sono stato volutamente sintetico.

Se hai guardato Report dovresti aver afferrato allora anche alcuni concetti:
-la maggior parte dei virus è nascosta negli animali selvatici, tipicamente in quelli che vivono nelle foreste e Jungle
-A noi umani piace mangiare molta carne, pure troppa
-Per allevare animali d'allevamento, tipicamente bovini, dobbiamo disboscare quante più foresta primaria possibile
-Se disboschi la foresta prima tanti simpatici animaletti selvatici vengono fuori perchè sparisce il loro habitat
-Se i simpatici animaletti vengono fuori possono venire in contatto con gli animali domestici e da allevamento così come anche con l'uomo.
-Quando i simpatici animaletti vengono in contatto con i suddetti i virus possono fare il salto di specie

In altre parole noi simpatici essere umani dovremmo fare due cose (per evitare anche future pandemie):
-limitare drasticamente il consumo di carne
-limitare drasticamente il disboscamento di foresta primaria
La conseguenza sarebbe "tutta salute": sia per quanto riguarda la nostra dieta che per la qualità dell'aria e del clima.

PS La tesi è condivisa e già da anni anche da Mario Tozzi (che so già mi direte "Ma è un geologo...")

Nemmeno se sei ricchione.

Qualche settimana fa, fui invitato da qualche utente, non mi ricordo se anche tu, ad essere più politicamente corretto nell'esprimere la proprie opinioni.

Ho aspettato in riva al fiume e ora è venuto il mio turno invitando anche tu forse a moderare certi discorsi?
Io non sono nè omofobo nè omofilo però la tua ultima frase mi avrebbe urtato.

Commenta
Reaction score
15.015
Fa parte proprio di quelle discriminazioni positive di cui parlo. Dopo tanta merda ricevuta per condividere le recensioni, perdonami se mi prendo qualche vantaggio. Io può :prankster2: Rimaniamo on topic. Poi magari ne parliamo in privato così chiariamo il fine e il contesto in cui si può e non si può.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
"No, te la faccio pagare con gli interessi, ai discriminatori non faccio sconti" cit./parafrasi :wink:

Commenta
Reaction score
23.176
Se hai guardato Report dovresti aver afferrato allora anche alcuni concetti:
-la maggior parte dei virus è nascosta negli animali selvatici, tipicamente in quelli che vivono nelle foreste e Jungle
-A noi umani piace mangiare molta carne, pure troppa
-Per allevare animali d'allevamento, tipicamente bovini, dobbiamo disboscare quante più foresta primaria possibile
-Se disboschi la foresta prima tanti simpatici animaletti selvatici vengono fuori perchè sparisce il loro habitat
-Se i simpatici animaletti vengono fuori possono venire in contatto con gli animali domestici e da allevamento così come anche con l'uomo.
-Quando i simpatici animaletti vengono in contatto con i suddetti i virus possono fare il salto di specie

In altre parole noi simpatici essere umani dovremmo fare due cose (per evitare anche future pandemie):
-limitare drasticamente il consumo di carne
-limitare drasticamente il disboscamento di foresta primaria
La conseguenza sarebbe "tutta salute": sia per quanto riguarda la nostra dieta che per la qualità dell'aria e del clima.

PS La tesi è condivisa e già da anni anche da Mario Tozzi (che so già mi direte "Ma è un geologo...")
I concetti sono quelli che hai elencato ed erano impliciti nella mia osservazione. Oltre a ciò, bisogna sottolineare che chi convive con situazioni un po' rischiose è sia chi, come detto, lo fa per profitto, che chi invece lo fa per cultura (vedi pangolini, pipistrelli e brodaglie etniche varie).
La terza cosa che dovremmo fare, credo altrettanto importante, è quella di moltiplicarci in maniera un po' più discreta. Naturalmente il problema riguarda molto marginalmente il cosiddetto mondo occidentale e trova resistenze in certi ambienti a noi vicini geograficamente.
A causa di questo mio punto di vista nacque una polemica che feci sui social con un'importante società benefica e di cui ho accennato in altro post.
Ma da questo terzo elemento in poi si aprirebbero deviazioni più o meno grandi con l'oggetto della discussione e non vorrei essere ripreso ancora una volta.

Commenta
Reaction score
15.015
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-04-24/inquinamento-particolato-coronavirus-sima-8427205/

È ufficiale, il coronavirus è trasportato dal particolato atmosferico
Poco fa ho tagliato delle verdure e le ho arrostite su una griglia. Per due persone. Il purificatore d’aria segnava quasi 200 microgrammi di PM2,5 per metro cubo. Un valore soglia è più o meno 50. Ho il fondato timore che i ristoranti, a prescindere dagli studi sui flussi d’aria, non riapriranno al pubblico tanto facilmente. Sempre che gli studi menzionati in quell’articolo siano veritieri.

Commenta
Reaction score
23.176
Quando uno è coglione è coglione. Che si lamenti con una voce femminea o meno che il crollo del ponte Morandi gli abbia guastato il ferragosto poco conta. Rimane coglione, non è un fatto di intonazione. Andare a fare jogging in centro in barba alle disposizioni lo rende automaticamente coglione e del fidanzato gay non se ne faccia scudo. Ma guai a chiamarlo “ricchione“ perché così facendo gli si offre un pretesto per avere ragione. Se sei coglione non hai mai ragione. Nemmeno se sei “ricchione”.
Ah lo scivolone sarebbe sull’orientamento sessuale?! Ma per favore...
Era una battutaccia per palesare il mio totale disprezzo politico.
Mi scuso solamente del ritardo con cui ho compreso l’osservazione di Infizz.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
I concetti sono quelli che hai elencato ed erano impliciti nella mia osservazione. Oltre a ciò, bisogna sottolineare che chi convive con situazioni un po' rischiose è sia chi, come detto, lo fa per profitto, che chi invece lo fa per cultura (vedi pangolini, pipistrelli e brodaglie etniche varie).
La terza cosa che dovremmo fare, credo altrettanto importante, è quella di moltiplicarci in maniera un po' più discreta. Naturalmente il problema riguarda molto marginalmente il cosiddetto mondo occidentale e trova resistenze in certi ambienti a noi vicini geograficamente.
A causa di questo mio punto di vista nacque una polemica che feci sui social con un'importante società benefica e di cui ho accennato in altro post.
Ma da questo terzo elemento in poi si aprirebbero deviazioni più o meno grandi con l'oggetto della discussione e non vorrei essere ripreso ancora una volta.

Sul fatto della moltiplicazione mi troveresti quasi d'accordo a patto che si considerino però anche i seguenti fattori:
-Noi occidentali comunque fino a non troppi decenni fa ci siamo riprodotti a nostra volta con un certo zelo (quindi qualcuno potrebbe dire "Da che pulpito...")
-Noi occidentali siamo praticamente a natalità negativa ma abbiamo una "certa impronta biologica" (anche qui quelli di prima potrebbero dire "Da che pulpito...")
-Quelli che si stanno riproducendo ai tassi di un coniglio hanno un'impronta biologica che solo ora eguaglia o sopravanza quella di noi occidentali (quindi sempre gli stessi di sopra potrebbero sempre dire "Da che pulpito voi occidentali volete censurare ora questi qua...")
-Quelli che sono appunto in piena "fregola libidinosa" potrebbero dire "Capiamo tutto: i virus, il cambiamento climatico, il depauperamento delle risorse e chi più ne ha più ne metta ma, visto che che voi occidentali fino ad ora vi siete abbandonati all'orgia dei consumi (anche a nostre spese?) e sembra che stiate anche continuando, perchè adesso vorreste lasciarci fuori dalla festa, ora che abbiamo capito come partecipare o comunque impedirci di farci la nostra personale orgia?"

In altre parole: quand'è che noi occidentali cominceremo a dare il buon esempio?

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto