Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3.871
Interessante articolo sul'identificazione dei cluster in Corea del sud, inclusa la storia della paziente 31 (cap'e cazz) che però era già nota.
Sottolineo la conclusione:
La Corea del Sud ha testato centinaia di migliaia di persone e monitorato potenziali corrieri come investigatori, utilizzando la tecnologia cellulare e satellitare.

https://graphics.reuters.com/CHINA-HEALTH-SOUTHKOREA-CLUSTERS/0100B5G33SB/index.html

Commenta
Reaction score
23.176
@smith
Guarda è un tema che in passato ho voluto approfondire per altri motivi e sarebbe molto interessante parlarne.
L’espansione demografica di certe aree è inarrestabile e preoccupante, anche da un punto di vista ecologico con buona pace di Greta che ovviamente questo discorso non ha le palle di farlo.
Molte fondazioni, tra cui quella di Bill Gates, stanno cercando di arginare questo problema puntando sul family planning, provano cioè ad introdurre in certe culture l’importanza della contraccezione. Puoi immaginare che tipi di resistenze ci siano. Hanno perfino tirato in ballo Malthus per screditare questi tentativi di placare i tassi di fecondità di certi popoli, come se poi le sue teorie fossero così sballate.
Il parallelo con le nostre culture ci sta fino ad un certo punto, però penso sia meglio fermarsi per non farmi trasgredire troppo in così poco tempo.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
@smith
Guarda è un tema che in passato ho voluto approfondire per altri motivi e sarebbe molto interessante parlarne.
L’espansione demografica di certe aree è inarrestabile e preoccupante, anche da un punto di vista ecologico con buona pace di Greta che ovviamente questo discorso non ha le palle di farlo.
Molte fondazioni, tra cui quella di Bill Gates, stanno cercando di arginare questo problema puntando sul family planning, provano cioè ad introdurre in certe culture l’importanza della contraccezione. Puoi immaginare che tipi di resistenze ci siano. Hanno perfino tirato in ballo Malthus per screditare questi tentativi di placare i tassi di fecondità di certi popoli, come se poi le sue teorie fossero così sballate.
Il parallelo con le nostre culture ci sta fino ad un certo punto, però penso sia meglio fermarsi per non farmi trasgredire troppo in così poco tempo.

Bah, secondo me a parte i Boscimani del Kalahari, quegli altri indios che ha fatto vedere Report e pochi altri nel Borneo o in Australia mi pare che ormai ci sia un'unica cultura ovunque: quella del consumismo occidentale esportato anche laddove non c'era.
Criticare le altrui culture comunque vuol dire alla fine criticare la nostra di ritorno.

Comunque sono d'accordo: chiudiamola qui.

(Greta purtroppo ha solo una colpa: ha ragione da vendere, anche per il solo il fatto che di fatto, col culo al caldo rovente, da vecchia, ci sarà lei)

Non sarà che l'unica libertà di cui abbiam paura che venga minacciata sia la nostra libertà di consumare beni e servizi?

Commenta
Reaction score
23.176
Non critico per nulla le culture diverse. Anzi, magari rimanessero diverse.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ah beh ma noi occidentali mi pare che siano parecchi secoli che cerchiamo di omologare tutti gli altri alla nostra.

Commenta
Reaction score
23.176
Diciamo che lo scopo non è mai stato quello di omologare, sarebbe stato il male minore.
Alla fine è solamente una conseguenza.

Commenta
Reaction score
958
Qualche settimana fa, fui invitato da qualche utente, non mi ricordo se anche tu, ad essere più politicamente corretto nell'esprimere la proprie opinioni.

Ho aspettato in riva al fiume e ora è venuto il mio turno invitando anche tu forse a moderare certi discorsi?
Io non sono nè omofobo nè omofilo però la tua ultima frase mi avrebbe urtato.

E se ipoteticamente uno non omofobo nè omofilo e nemmeno emofiliaco o emostatico, nell'urto ricevuto avesse ipoteticamente perso l'equilibrio e sempre ipoteticamente fosse caduto nel fiume su cui poc'anzi aspettava il turno sulla riva e nessuno avesse mosso un dito per salvarlo, ipoteticamente ce lo saremmo tolto dai coglioni?
E sempre ipoteticamente sticazzi, sarebbe stata una perdita?

Commenta
Reaction score
41
"Sinceramente continuano a farmi più paura le "normali" MST che questo virus." Con la differenza, enorme, che le MST non le trasmetti a parenti, amici od estranei che incroci al supermercato, al bar o sull'autobus. Inoltre è anche estremamente più difficile esserne contagiati, se si seguono adeguate precauzioni.

Non dovete leggere o quotare soltanto la parte che vi conviene (per prendere tanti bei "Mi Piace").
Occorre quotare tutto il discorso.

Ho detto che mi fanno più paura le MST perché se mi beccò l'HIV me lo tengo a vita, ed anche con le cure che abbassano la carica virale non avrei mai la certezza di non infettare un'eventuale fidanzata/moglie.
Quindi anche sul discorso dei "miei cari"... (che poi tutti 30enni che vivono ancora coi genitori anziani qua???)

Il Covid, proprio perché NON È UNA MST, fa diventare più rischioso scoparsi la moglie (che fa la cassiera, l'infermiera, la farmacista) che non una "professionista".
È semplice matematica, una vede centinaia di persone al giorno, l'altra una decina (quando va bene). Quindi? Niente più sesso con la moglie e distanze anche a casa?

Mettetevelo in testa: col virus dovremo conviverci. Col virus dovremo conviverci. Col virus dovremo conviverci. Me lo prendo? Amen, questo virus a uno come me gli fa il solletico (sempre se non me lo sono preso già, cosa assai probabile...).

È come dire: in strada ogni giorno muore tanta gente, non vado più in auto...

Il Covid c'è, esiste, prendiamone atto e torniamo a VIVERE.
Senza plexiglass, senza museruole, senza caxxate di sorta.

Tanto non lo debelleranno mai.

Poi... metà dei morti in Europa sono nelle RSA (fonte OMS), buona parte, invece, sono medici ed OSS.

Se riaprono ho già detto cosa farò: i primi soldi me li spendo in cose che ho rimandato durante il lockdown, se poi mi trovo il 50ello verso giugno/luglio una telefonatina a Jasmin glie la faccio.

Poi? Poi so io, una ventina di giorni per i fatti miei e non muore nessuno.

Il contagio che mi fa davvero paura è sul lavoro, infatti la febbre che ho avuto qualche settimana fa me la sono presa proprio sul posto di lavoro (non ho frequentato altri luoghi in quel periodo).

Commenta
Reaction score
15.015
Ah lo scivolone sarebbe sull’orientamento sessuale?! Ma per favore...
Atteso che lui è così, un po’ stronzo (con affetto), e che uno qualunque che incede e pesta una formica, manco se ne accorge. Figuriamoci lui. Sta di fatto che non aveva afferrato, come da sua stessa ammissione. Mica aveva capito il Rettore a quale scivolone si riferisse. E che fa? Chiede chiarimenti? Assolutissimamente no. Cosa ha da chiarire una persona che spazia padrone in quasi tutto lo scibile umano. Però manco può starsene muto. Quindi? Che fa? Prematura! Sì, è proprio lei. Ne sento il profumo, inconfondibile, il dito che stuzzica et voilà, la SUPERCAZZOLA. Palese lo scappellamento a destra.
Onestamente non ne capisco il senso, immagino che volessi informarmi dello scivolone, perlomeno mi piace pensare così.
Comunque fatico a vedere un accenno alla politica nominando personaggi che con la politica, sia per ruolo che per formazione, c'entrano veramente poco.
Comunque grazie, terrò presente.
Cos’è il genio? È lui, Oblo, già Antani.:prankster2: :lol: [/OT]

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
E se ipoteticamente uno non omofobo nè omofilo e nemmeno emofiliaco o emostatico, nell'urto ricevuto avesse ipoteticamente perso l'equilibrio e sempre ipoteticamente fosse caduto nel fiume su cui poc'anzi aspettava il turno sulla riva e nessuno avesse mosso un dito per salvarlo, ipoteticamente ce lo saremmo tolto dai coglioni?
E sempre ipoteticamente sticazzi, sarebbe stata una perdita?

Non lo so. Io sono ancora qui sulla riva del fosso. Ho visto passare un cadavere ieri.
Tu invece hai bisogno d'aiuto per venire su dall'acqua? Se vuoi ti do una mano se me la chiedi.

Non dovete leggere o quotare soltanto la parte che vi conviene (per prendere tanti bei "Mi Piace").

E chi lo ha detto? Lo hai letto sulla policy del forum e sulla netiquette di internet?

Se io sono interessato a discutere solo di una parte del post, perchè sul resto sono d'accordo o non mi interessa, quoto solo quella parte.

Guarda che è come parlare di persona: se devi controbattere o discutere non stai a ripetere d'accapo tutte le parole che ha appena pronunciato il tuo interlocutore.

Posso farti una domanda? Da dove sei sbucato?

Commenta
Reaction score
3.871
Abbastanza preoccupante il caso di un deceduto 41 enne (41 eh, non 81) che per due volte è risultato negativo ai tamponi, pur essendo positivo.
La velocità del tampone non restituisce altrettanta precisione (specie se paragonata, ad es., ad un esame sierologico).
Ciò incide su:
1) immediatezza ed appropriatezza del ricorso alle cure specifiche
2) prosecuzione del contagio ad opera di falsi negativi

Genova, muore in ospedale di coronavirus ma il test era negativo: infettato il reparto

L’uomo aveva 41: soltanto l’autopsia ha rivelato l’origine della polmonite bilaterale che lo ha ucciso e per la quale era già stato già ricoverato e dimesso in un altro ospedale
GENOVA. Giunto all’ospedale di Sestri Levante con una polmonite bilaterale dovuta al coronavirus, era risultato negativo al test e dimesso. Ma le sue condizioni sono peggiorate, è stato quindi trasportato in un altro ospedale a Lavagna, dove prima di morire ha contagiato otto pazienti e quattro operatori sanitari del reparto di Medicina. Qui – alla luce del precedente test negativo – è stato infatti trattato senza alcuna precauzione. La vittima – untore inconsapevole – è un uomo di 41 anni originario di Canosa, in Puglia, ma residente a Chiavari. Subito dopo la scoperta della positività – a seguito dell’autopsia – , infermieri e personale del reparto sono stati messi sott osservazione. I familiari dell’uomo hanno riferito che soltanto grazie all'insistenza del medico di famiglia è stato deciso un secondo ricovero dopo le dimissioni da Sestri Levante: l’uomo – ex meccanico presso una officina di Chiavari colpito tempo fa da un ictus – continuava ad avere difficoltà di respirazione, malgrado le rassicurazioni conseguenti al test negativo.
Stando alla prima ricostruzione di quanto avvenuto, il primo tampone aveva dato esito negativo, ma viste le sue condizioni preoccupanti era stato comunque deciso il trasporto da casa al reparto Covid dell'ospedale di Sestri Levante. Qui il test di conferma ha dato nuovamente esito negativo e l’uomo è stato a questo punto rimandato a casa. La situazione è precipitata a Lavagna, dopo la seconda corsa in ospedale: è morto poche ore dopo esser stato spostato spostato in una stanza singola del reparto di Mecicina, no-Covid. Trasferito nella camera mortuaria dell’ospedale di Lavagna, il copro è stato avvicinato e toccato sia dai familiari sia dagli addetti delle onoranze funebri senza precauzioni. Solo il tampone fatto dopo la morte ha rivelato che l’origine della polmonite bilaterale è il Covid-19.
https://www.lastampa.it/cronaca/202...-era-negativo-infettato-il-reparto-1.38752602

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ma se io sentivo tosto ieri sera il Dottor Galli in TV che spiegava che i test sierologici sono appunto una cazzata, nel caso di questo virus, perchè:
-Le IgM nel caso del Sars-CoV-2 si sviluppano poco e male (e quindi in buona parte dei casi saresti in fase acuta me il test sierologico ti direbbe di no)
-Le IgC permangono sia quando sei ancora contagioso (anche se apparente asintomatico o pauci-sintomantico) sia quando sei immune (quindi anche rilevare no IgM e sì IgM non ti permette di capire se sei malato oppure ormai immune)

In pratica, stante a quello che spiegava, i test sierologici van bene a metterli nella raccolta del rifiuto indifferenziato (o almeno è quello che ho capito io).
Questo è lo stato dell'arte che spiegava c'è al momento.

Lui diceva che il gold standard sarebbe ancora il doppio tampone.
Dopo lo so che tutti vorrebbero il test sierologico per avere la "patente da immune"...

Commenta
Reaction score
17
Ciao signori vi ricordate di me? In questo momento drammatico specialmente per gli anziani, mi sono preoccupata per voi. Veramente, mi son detta: ma come faranno? Per fortuna mi son ricordata la password :) State sopravvivendo? Vi trovo stranamente lucidi. Sicuri che state rispettando la quarantena??? eh??

Commenta
Reaction score
13.325
@Spezie&vizi

Madame Spezia, che piacere rileggerVi!
Sebbene che io sia un 263enne sono ancora vivente, il che sorprende me per primo.
Ovviamente l'attività di frequentazione delle indispensabili Vostre colleghe al momento è cessata: il che dispiace, ma speriamo il periodaccio passi presto.
E Voi come state, madame?
Dopo il cileno fascinoso&rubacuor, vi furono altre torride avventure?
Mi sono mancati molto i Vostri inzom, sappiatelo.
Spero dunque di leggervi e rileggervi: a presto, bentornata!

Commenta
Reaction score
3.871
Certo che ci ricordiamo. Infatti abbiamo detto di te tutto il male possibile.
:pleasantry:

@Spezie&vizi
Dopo il cileno fascinoso&rubacuor, vi furono altre torride avventure?
!
Risposte che ovviamente ci attendiamo in altro topic, così evitiamo un prolungato OT.

Commenta
Reaction score
15.015
Ho detto che mi fanno più paura le MST perché se mi beccò l'HIV me lo tengo a vita, ed anche con le cure che abbassano la carica virale non avrei mai la certezza di non infettare un'eventuale fidanzata/moglie.
Se da un lato con le opportune precauzioni posso scansami la maggior parte delle mst d’altro canto non posso fare lo stesso con un virus a cui basta un sospiro per trasmettersi.
Quindi anche sul discorso dei "miei cari"... (che poi tutti 30enni che vivono ancora coi genitori anziani qua???)
No. Ma se di domenica ho piacere a viverli e andare a pranzo da loro saranno cazzi miei? Farne a meno per una scopata di contrabbando? Personalmente no.
Il Covid, proprio perché NON È UNA MST, fa diventare più rischioso scoparsi la moglie (che fa la cassiera, l'infermiera, la farmacista) che non una "professionista".
Dipende dalla moglie. Poi io non lo metto sempre in bocca alle cassiere purtroppo.
È semplice matematica, una vede centinaia di persone al giorno, l'altra una decina (quando va bene). Quindi? Niente più sesso con la moglie e distanze anche a casa?
Mi sa che con questa matematica i conti non tornano. Sicuro di aver chiuso la parente?
Me lo prendo? Amen, questo virus a uno come me gli fa il solletico (sempre se non me lo sono preso già, cosa assai probabile...).
Effettivamente saranno anche cazzi tuoi ma tanto per saperlo, chi sei John Rambo? Spero tanto per te che tu abbia ragione...intanto stai alla larga, io non sono certo che possa farmi solo il solletico.
Si dice così finché crepano gli altri. Benaltrismo spicciolo.
Senza plexiglass, senza museruole, senza caxxate di sorta.Tanto non lo debelleranno mai.
Ti sei rassegnato? Capisco. Allora sai che c’è? Fai un po’ come cazzo ti pare. Nel rispetto delle leggi però.
Poi... metà dei morti in Europa sono nelle RSA (fonte OMS), buona parte, invece, sono medici ed OSS.
Questo si chiama saltare di palo in frasca.
Se riaprono ho già detto cosa farò: i primi soldi me li spendo in cose che ho rimandato durante il lockdown, se poi mi trovo il 50ello verso giugno/luglio una telefonatina a Jasmin glie la faccio.
Stavolta però ricordati di recensirla. Ma poi di lei non avevi detto:
Fiumi di parole (positive) le vostre... ebbene, ho chiamato oggi la tipa, voce gentile ma con accenno di scocciatura...
Spero che tu cambi idea anche su altre cose.
Non mancherai di certo a me.
Il contagio che mi fa davvero paura è sul lavoro, infatti la febbre che ho avuto qualche settimana fa me la sono presa proprio sul posto di lavoro (non ho frequentato altri luoghi in quel periodo).
Licenziati.

ps un bentornata alla pecorella smarrita.

Commenta
Reaction score
23.176
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ciao signori vi ricordate di me? In questo momento drammatico specialmente per gli anziani, mi sono preoccupata per voi. Veramente, mi son detta: ma come faranno? Per fortuna mi son ricordata la password :) State sopravvivendo? Vi trovo stranamente lucidi. Sicuri che state rispettando la quarantena??? eh??

Ti invece sei sempre quella di prima.

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.306

Mettetevelo in testa: col virus dovremo conviverci. Col virus dovremo conviverci. Col virus dovremo conviverci. Me lo prendo? Amen, questo virus a uno come me gli fa il solletico (sempre se non me lo sono preso già, cosa assai probabile...).

Senza plexiglass, senza museruole, senza caxxate di sorta.

Tanto non lo debelleranno mai.

Non ti ho risposto per raccogliere dei "mi piace" ma perchè non ero, e non sono d'accordo con quello che hai scritto e ancora meno con le precisazioni che hai fatto in questo post di supporto al primo, infatti per non sbagliare l'ho quotato per intero. Io ho 60 anni e vivo con moglie e un figlio, ogni tanto vado (andavo) a trovare i miei genitori 84enni e se permetti mi preoccupo del Covid19, eccome. Per quanto riguarda le MST, mi sono scopato nel corso degli anni qualche centinaio di escort, usufruendo sempre di BBJ e non ho MAI avuto il benchè minimo problema, quindi tu fai come di pare, ma non venire qui a pontificare su ciò che dovrebbe essere per come la vedi tu, cazziando uno che ti risponde... che poi, come ti è già stato chiesto, da dove salti fuori tu?

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto