Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Si, ma si può camminare nel proprio comune e prendere mezzi pubblici.
Suggerirei comunque di attendere la pubblicazione del DPCM: nelle more, molte Federiche di riscaldamento.

Buongiorno a tutti, ben detto Infizz, considerando che se fosse vero quello che il Ministro del Turismo ha dichiarato ieri mattina a La Repubblica (ne parlavo ieri in altro post #8625 https://community.punterforum.com/showthread.php?t=285691&p=2557169#post2557169), potremmo anche finire col surriscaldarci e andare in overtemperature. Rispondendo ad una specifica domanda in cui gli veniva chiesto quale fosse la sua previsione per la riapertura del turismo "incoming" in Italia, ha dichiarato che "I confini dell'Italia rimarranno chiusi fino alla fine del 2020".

Speriamo sia stata solo una minaccia per stimolare le persone ad un comportamento più consono alle direttive, altrimenti potremo fare la fine di colui che ha il pane ma non i denti :sad: (parlo ovviamente per coloro che, come il Sottoscritto, orientano le proprie scelte verso opzioni oltre lo stivale Italico)

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
...e siamo arrivati lontanissimo......

Comunque, dal 4 si può andare a pay nel proprio comune.

Se l'attività prestata da una Loft Girl fosse assimilata a "servizi e cura della persona", credo che la data da prendere in considerazione sia quella del 1/06.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ma auspicabile per chi?
Io non ho detto una cosa simile, a meno che non si voglia confondere un paradosso per un sillogismo.
Ho solo detto che la natura è del tutto indifferente.
Lo sfruttamento dell’uomo ha indubbiamente delle conseguenze, alcune visibili e alcune invisibili, perlomeno per adesso.

Auspicabile per il pianeta e l'ecosistema in generale. Lo hai detto tu stesso.
Ora io capisco che per qualsiasi essere vivente per lo più autocosciente sia molto difficile concepire il concetto di suicidio ma come ha detto anche Boris Johnson ieri citando Cicerone "l'individuo non conta nulla quando c'è di mezzo la salvezza della collettività".
E la collettività é sempre più chiaro che non dovrebbe più essere limitata al solo genere umano.

Commenta
Reaction score
23.176
Non ho capito se questo è il tuo pensiero o un tentativo di interpretare il mio, mi sono un po’ perso o forse le posizioni non sembrerebbero più così distanti.
In ogni caso sono d’accordo con la frase iniziale del tuo messaggio, d’altra parte ne abbiamo avuto dimostrazione in questi giorni di chiusura totale, come si diceva poco più su.
Ovviamente, sempre per quel discorso sulla concatenazione di eventi, non sappiamo e non potremmo mai sapere fino a dove porterebbero le conseguenze, tantomeno potremmo dare un giudizio di valore.

Commenta
Reaction score
319
E la collettività é sempre più chiaro che non dovrebbe più essere limitata al solo genere umano.

Riflettevo su questa affermazione.
Ho scoperto di essere egoista, a me importa solo salvaguardare la specie umana.
Con buona pace degli animalisti, non mi scenderebbe una lacrima se domani sparisse una qualsivoglia specie animale in nome della salvezza del genere umano.
Al dire il vero, anche se sparissero tutte.

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.350
Se l'attività prestata da una Loft Girl fosse assimilata a "servizi e cura della persona", credo che la data da prendere in considerazione sia quella del 1/06.

E se fosse assimilabile ad una prestazione psicosociale?
Tipo le prestazioni dei vari terapeuti?
Infondo il sesso e' un Bisogno fisico
:girl_pinkglassesf::girl_hospital:

Comunque a parte gli scherzi... Mi pare assurdo che i parrucchieri aprano il 1giugno e le toilettature cani prima

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ah ma se accadesse il giorno dopo, a meno che non diventi improvvisamente vegetariano, inizi a sparire anche tu.

Commenta
Reaction score
11.151
E se fosse assimilabile ad una prestazione psicosociale?
Tipo le prestazioni dei vari terapeuti?
Infondo il sesso e' un Bisogno fisico
:girl_pinkglassesf::girl_hospital:

Comunque a parte gli scherzi... Mi pare assurdo che i parrucchieri aprano il 1giugno e le toilettature cani prima

Allo stato attuale delle conoscenze gli animali sembra non essere in grado di trasmettere il virus.

L'animale puo' essere lasciato in un ambiente di scambio riducendo quindi al minimo l'eventualita' di contatto tra il padrone e il personale.

I trattamenti sugli animali venivano gia' fatti con guanti.

L'attivita' del parrucchiere prevede una prossimita' con il cliente e quindi una piu' alta probabilita' di trasmissione e contagio.

Ti ci voglio vedere a farti le basette indossando la mascherina.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ma adesso...A voler essere cinici, con una mascherina FFP-3 con valvola (quella egoista), barbieri e parrucchieri potrebbero tagliare chiunque. Anche i guanti in buona parte li usavano anche prima.
É chiaro che a rischiare sarebbe il cliente e io, a sto punto, cinicamente non ci vedrei nulla di male.

Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
io non ho capito una cosa, dalla ragazza/fidanzata che sta in un altro comune/provincia si può andare dopo il 4 maggio?

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.350
Si su questo Conte e' stato "abbastanza"( nel suo possibile) chiaro.
Ha chiaramente detto che per Ricongiungimenti familiari ed ha fatto esempi per far capire(figli genitori /nipoti nonni) si puo' andare sa comune a comune
Sicuramente sara' incluso il partner che nn coabita
Non tutti i fidanzati vivono insieme.

Commenta
Reaction score
15.015
Per quanto i barbieri siano meritevoli di attenzione come tutte le altre attività commerciali, non ritengo necessario che debbano avere un canale preferenziale nella riapertura. Temo che l’idealizzazione di qualche virologo dal folto ciuffo abbia spinto i più a voler emulare. State boni, per le comparsate e le cazzate che dice, quello prende contratti di consulenza dalle più grandi aziende d’Italia e piovono fior fior di quattrini. Non e il ciuffo a fare la differenza, soprattutto non le boiate che dice: è la tasca che ora lo qualifica.

Ripropongo:
FA027C25-FFD5-489C-B6B4-C27DFE62926B.png

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.350
Allo stato attuale delle conoscenze gli animali sembra non essere in grado di trasmettere il virus.

L'animale puo' essere lasciato in un ambiente di scambio riducendo quindi al minimo l'eventualita' di contatto tra il padrone e il personale.

I trattamenti sugli animali venivano gia' fatti con guanti.

L'attivita' del parrucchiere prevede una prossimita' con il cliente e quindi una piu' alta probabilita' di trasmissione e contagio.

Ti ci voglio vedere a farti le basette indossando la mascherina.

Ho capito...
Ma cmq certi servizi servono
Ci sono trattamenti che vanno tolti o cmq controllati dopo tot tempo e da sole in casa nn si puo' fare
Se il professionista non li toglie a lungo andare ci potrebbero essere dei danni

Commenta
Reaction score
51
Ma adesso...A voler essere cinici, con una mascherina FFP-3 con valvola (quella egoista), barbieri e parrucchieri potrebbero tagliare chiunque. Anche i guanti in buona parte li usavano anche prima.
É chiaro che a rischiare sarebbe il cliente e io, a sto punto, cinicamente non ci vedrei nulla di male.

Ma potrebbero usare la mascherina FFP-3 con sopra la chirurgica o altra mascherina semplice e non ci sarebbe problema neanche per il cliente
o addirittura lo scafandro che usano i dottori e infermieri in più alla mascherina FFP-3 e potrebbero lavorare tranquillamente.........

Commenta
Reaction score
797
Si su questo Conte e' stato "abbastanza"( nel suo possibile) chiaro.
Ha chiaramente detto che per Ricongiungimenti familiari ed ha fatto esempi per far capire(figli genitori /nipoti nonni) si puo' andare sa comune a comune
Sicuramente sara' incluso il partner che nn coabita
Non tutti i fidanzati vivono insieme.

'Sicuramente incluso' non credo.

https://www.open.online/2020/04/27/...-chi-sono-uniche-persone-possiamo-incontrare/

Potrete rivedere genitori, sorelle, fratelli, mogli, mariti, figli, nonni, zii e nipoti ma non i vostri partner, in mancanza di legame di sangue e/o di rapporti civili

Commenta
Reaction score
1.047
I grafici delle ricerche della parola "congiunto" nell'articolo da te citato, Nasello, erano fantastici!

Commenta
Reaction score
51
Riflettevo su questa affermazione.
Ho scoperto di essere egoista, a me importa solo salvaguardare la specie umana.
Con buona pace degli animalisti, non mi scenderebbe una lacrima se domani sparisse una qualsivoglia specie animale in nome della salvezza del genere umano.
Al dire il vero, anche se sparissero tutte.

Io invece riflettevo e non sono animalista che hanno più diritto dell'uomo tante specie animali di vivere in questo pianeta,
che lo vivono più in armonia, cosa che l'uomo non fa.....

P.S. Credo anche che tanti cani, gatti, cavalli abbiano più diritto di vivere rispetto
a tanti esseri umani che non valgono neanche la metà di un cane o gatto...

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto