Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
88
Poiché l'avvocato degli italiani ha tenuto a precisare con quanta dedizione ed attenzione sia stato steso il nuovo DPCM, è assolutamente scontato che il Governo farà un intervento (si parla di pagina internet) con le risposte alle FAQ anche sull'argomento "congiunti".

'Sicuramente incluso' non credo.

https://www.open.online/2020/04/27/...-chi-sono-uniche-persone-possiamo-incontrare/

Potrete rivedere genitori, sorelle, fratelli, mogli, mariti, figli, nonni, zii e nipoti ma non i vostri partner, in mancanza di legame di sangue e/o di rapporti civili

Commenta
Reaction score
1.195
Però, per congiunti chiarisce il Governo che s'intendono anche i/le fidanzati/e

Giusto, leggevo pure io. Questa è un altra cosa ambigua, perchè voglio vedere come la controllano sta cosa del fidanzato/a, quindi a buon intenditor poche parole.

Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
e chi qua dentro non ha un zio :sarcastic_hand:
94565836_3633906836679315_2239705160009908224_n.jpg

Commenta
Reaction score
11.151
Sicuramente sara' incluso il partner che nn coabita

Sognare non costa nulla.

Ma allo stato attuale al 4 maggio questo non e' proprio previsto.

Nel comunicato ha parlato di parenti stetti.

Secondo la normativa italiana tuo fratello e' gia' considerato parente di secondo grado.

Fa un po' te quanto ti ridono in faccia se ti fermano e gli dici che stai andando in un altro comune per vedere un fidanzato.

Saranno fortunati dolo quelli che vivono nello stesso comune se non vengono beccati troppo lontani da casa.

In ogni caso sembra che il punto non sia chiaro e ne stanno parlando quindi per ora, si puo' ancora sognare.

A questo punto chiedo: quanti fidanzati al massimo posso avere da mettere nell'autocertificazione?

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.309
Ho trovato questo: :biggrin:

"Allora io ho capito questo.
Fase 2. Se potrà uscì di casa solo pè salutà mamma papà e zio.
Se sei single e ormonalmente inquieto, devi sperà de trovà na lontana parente, che ne so na cugina de terzo grado e sperà che sia single, piacente e e disponibile. E la vai a trovà. Solo se è dentro la regione però. Altrimenti t'attacchi.
Gli amici li puoi vedè solo correndo. Puoi prende e andà sotto casa loro e correndo li fai uscì di casa, tirà fuori na boccia de prosecco e sempre correndo tipo staffetta ve passate la boccia e fate l'aperitivo. Senza mai fermavve, non ce se po' vedè fermi senza faticà. A un metro de distanza almeno, quindi ricordatevi de pijà i flute, quelli lunghi, sennò diventa complicato versà.
Se po' lavorà in ufficio, ma poi tutti a casa. Non ce se po' divertì, se esce solo pè faticà.
I ristoranti devono sta chiusi un altro mese, ma possono chiedere ai clienti de passà a prende la roba davanti l'ingresso, che culo. Sempre al volo, che so vietati gli assembramenti. Quindi io arrivo in macchina, il tizio del ristorante mi tira al volo la roba, se la prendo bene se non la prendo sarà per la prossima.
Si può andà al parco, ma uno alla volta; all'ingresso gli scoiattoli gestiranno il flusso di ingresso degli umani, villa borghese diventerà come il jimmy'z di Montecarlo, "Ao lo scoiattolo all'ingresso è n'amico mio, tranquilli ce fa entrà e ce da pure l'ingresso omaggio per le cugine de terzo grado".
Parrucchieri chiusi un altro mese, in pratica verso il 28 maggio dall'alto se vedrà na serie de cespugli simili a ceppi di ortiche correre a destra e sinistra come balle de fieno sospinte dal vento.
Mascherine sempre e comunque, quindi con la cugina acquisita mi raccomando, solo cose strane, non ve venisse in mente de baciavve alla francese, che il Coronavirus perdona il sesso orale, ma la pomiciata no (forse l'unica bbona notizia de sta pandemia).
C'è una buona notizia. Ce se po' incontrà ai funerali. De zio, de nonno. Solo coi parenti però. Se viene a mancà un fidanzato non sposato e vuoi andà al funerale, se te fermano te fanno pure la multa. Cioè il cugino de terzo grado cepo andà, se te ce convivevi, no.
Questo pè la fase due. Uno e mezzo diciamo.
Poi vediamo. Domani magari faccio un'ulteriore mente locale così spiego mejo.
Ciao."

Commenta
Reaction score
3.871
Questo è il nuovo DPCM in merito: https://community.punterforum.com/showthread.php?t=270194&p=2557429&viewfull=1#post2557429
Però, per congiunti chiarisce il Governo che s'intendono anche i/le fidanzati/e, anche se bisogna mantenere le distanze e le mascherine.
https://www.repubblica.it/politica/...e_seconde_case_dal_test-254997521/?refresh_ce

Dovresti linkare l'eventuale fonte governativa, perchè altrimenti il chiarimento del Governo di Repubblica cozza con quello di altre testate:

Chi rientra nella categoria dei congiunti?
Anche qui non c'è una spiegazione chiara di chi si possa considerare congiunto visto che manca una definizione esplicita di questa parola nel diritto. Della "categoria", secondo quanto chiarito dal governo, ne fanno parte genitori, figli, suoceri, nuore e generi, il coniuge (sia dell’unione matrimoniale, sia civile), fratelli, sorelle, zii e nipoti.

Fonte: https://iltirreno.gelocal.it/region...o-fare-e-cosa-no-col-nuovo-decreto-1.38769261
[/COLOR]

Mi sembra impossibile l'interpretazione buonista: altrimenti io sono fidanzato con un imprecisato numero di pay.

RETTIFICO: la medesima pagina si contraddice con questo testo:

[]Posso andare a trovare il fidanzato?
Non se ne parla in modo esplicito nel decreto. L'unica "categoria" esplicitata è quella dei congiunti nella quale, secondo una prima interpretazione del governo, rientrano le persone con le quali si ha un vincolo di sangue o legale (matrimonio). Successivamente però Palazzo Chigi, ha precisato che fra i congiunti rientrano anche "parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili" annunciando che la questione sarà chiarita in una risposta che sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito del governo.

Tra l'altro, io nelle faq ancora non trovo nulla.

Commenta
Reaction score
908
per verona la ministra si è piegata a giulietta e romeo....ovviamente rispondendo in un noto ufficio istituzionale....

https://www.tgverona.it/pages/885681//attualita/congiunti_dal_4_maggio_si_a_incontri_fidanzati.html

ps: mi rimane il dubbio....la potrò portare in camporella?

aggiungo con ulteriore modifica che sono aumentati gli annunci di reali incontri su bakeca verona...i motori si stanno scaldando (nell'ambito del territorio comunale qui gia da domani è libera circolazione con pure fasce orarie aumentate di apertura nella ztl, decreto regionale recepito dal sindaco), le loft hanno recepito le aperture, fermo restando le meno di 10 imperterrite che sempre notavo.....vediamo se avranno la fantasia di mettere nei loro annunci "vieni a trovare la tua fidanzata....sarò la tua fidanzata...".
non mi stupirei di vedere pure qualche otr cittadina magari ciondolante nella via anzichè stare ferma come a giustificare la presenza per "attività motoria"....io un paio me le immagino e siccome sono non distantissimo dalla zona, magari farò attività motoria di verifica...

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Io invece riflettevo e non sono animalista che hanno più diritto dell'uomo tante specie animali di vivere in questo pianeta,
che lo vivono più in armonia, cosa che l'uomo non fa.....

P.S. Credo anche che tanti cani, gatti, cavalli abbiano più diritto di vivere rispetto
a tanti esseri umani che non valgono neanche la metà di un cane o gatto...

Perchè come dice Ila in Noah "Perchè vivono come nel Giardino"

Commenta
Reaction score
738
per verona la ministra si è piegata a giulietta e romeo....ovviamente rispondendo in un noto ufficio istituzionale....

https://www.tgverona.it/pages/885681//attualita/congiunti_dal_4_maggio_si_a_incontri_fidanzati.html

ps: mi rimane il dubbio....la potrò portare in camporella?

aggiungo con ulteriore modifica che sono aumentati gli annunci di reali incontri su bakeca verona...i motori si stanno scaldando (nell'ambito del territorio comunale qui gia da domani è libera circolazione con pure fasce orarie aumentate di apertura nella ztl, decreto regionale recepito dal sindaco), le loft hanno recepito le aperture, fermo restando le meno di 10 imperterrite che sempre notavo.....vediamo se avranno la fantasia di mettere nei loro annunci "vieni a trovare la tua fidanzata....sarò la tua fidanzata...".
non mi stupirei di vedere pure qualche otr cittadina magari ciondolante nella via anzichè stare ferma come a giustificare la presenza per "attività motoria"....io un paio me le immagino e siccome sono non distantissimo dalla zona, magari farò attività motoria di verifica...
Sottolineo che durante i relativi incontri bisogna tenere le distanze di sicurezza e le mascherine. Per questo motivo, non si può dire che l'interdizione di fatto del mondo pay in Italia sia finita.

Commenta
Reaction score
908
in realtà non sono mai finiti gli incontri....aggiungo purtroppo, ma la sostanza non cambia

tempo fa ho scritto proprio su bakeca un inserzione mia in cui in pratica davo degli idioti (e idiote) a quelli che andavano a pay e a quelle che continuavano a mettere i loro annunci (dato di fatto, a incontrare, pure).....risultato: chi mi scambiava per una pay mi lodava (qualcuno in maniera subdola mi proponeva un aiuto, ne avessi bisogno....), chi invece percepiva che ero uno, mi insultava, mi dava del gay e perfino un paio di pay mi hanno risposto che un "vaffa" era un complimento, rispetto al tenore della risposta!
quindi altro che scaldare i motori, alcune ripartiranno in quinta....bontà loro....e dei loro compagni di ricreazione

Commenta
Reaction score
319
Chiedo :
si è capito chi cazzo sono sti congiunti che si possono andare a trovare?
Congiunto che vor dí?
Se in passato mi son congiunto con Natasha, la posso annà a trovà?

Commenta
Reaction score
11.151
Questa congiuntivite ha pure proprietaì transitiva?

No perche' se fosse come dice L3ONARDO, pure io e lui siamo congiunti, tramite Natasha

Commenta
Reaction score
3.565
Se vi ferma la polizia dite: vado a trovare un "affetto stabile"(cit. Conte)..
A posto, vada pure.
Chiaro no?

Commenta
Reaction score
1.047
Beh, d'accordo, anche io me ne sono fatte tante da "una botta e via", ma credo che obiettivamente alcune delle mie "fidelizzate" potrebbero essere considerate a tutti gli effetti degli "affetti stabili" (con una di loro, in questi mesi, ci siamo persino scambiati qualche telefonata senza secondi fini, solo per fare quattro chiacchiere). :)

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto