Ma io ieri sera assistevo all'ennesimo triste spettacolino in TV di presentatori, politici e medici che semplicemente non riescono a capire e non sanno spiegare un'unica cosa (quando ci sono in mezzo anche medici la cosa sarebbe veramente allucinante, mettendo poi al secondo posto i politici): che è chiaro che se tutti fossero così bravi da rispettare pedissequamente le norme sanitarie, forse forse, si potrebbero anche già riaprire i ristoranti ma nessun sembra rendersi conto che qualche d'uno (anzi più di uno) che non le rispetta, non necessariamente per dolo, anche solo per colpa, ci sarà sempre. Sono sufficienti quelli che non le rispetterebbero a far ripartire i contagi. E in più, per evitare ciò, dovresti essere anche molto efficiente nei controlli e nelle sanzioni.
Abbiamo già questa capacità in Italia?
Secondo me no.
Quindi è meglio tenere chiuso un altro po' fin quando veramente i contagi saranno tra il minimo e l'insignificante.
Come diceva uno "Te lo spiego per l'ultima volta. Se lo capisci da te, bene. Altrimenti io non te lo rispiego e sopratutto non te lo rispiego in un altro modo".
Buongiorno, il problema in Italia è che non si vuole essere efficienti... Non c'è proprio la volontà, le capacità ci sono...