Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
738
Un signore con uno strano ciuffo biondo e un altro che si chiama un po’ come un verbo al participio passato hanno appena detto alla tv che il virus è fuoriuscito dal laboratorio di Wuhan. Oblomov però disse di diffidare sempre da chi esterna la propria vanità con il ciuffo. Gli crediamo a
quei due? :unknw:
Alcuni studi hanno dimostrato che questo virus, fratello del SarsCoV(1) del 2003, è nato dai pipistrelli e si è trasformato, diventando infettivo anche per l'essere umano.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
Ecco, questa è una fase nella quale la parte del nostro cervello, uscita da una situazione di stress accumulatosi nel corso del tempo, cerca di trovare una giustificazione all'accaduto. Motivo per cui in rete si moltiplicano esponenzialmente contributi, ricerche, documentari finalizzati a trovare un colpevole.

Non sono qui a dire di non credere quanto più di avere sempre il sospetto che dietro la diffusione di una notizia, ci sia qualche intento. Anche solo quello di uscire dall'anonimato e cercare una notorietà inaspettata. Probabilmente nessuno ha informazioni necessarie e sufficienti per affermare con certezza l'accaduto. Le speculazioni, in un momento come questo dove peraltro siamo tutti convinti di essere usciti dalla fase critica, non si fermeranno. E' un piatto troppo appetitoso per chi cerca consensi. Quindi, attenzione.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Però dicono che loro avrebbero le prove.

A casa mia, se hai le prove, la prima cosa da fare è tirarle fuori.
Altrimenti, se nicchi, alla lunga fai la figura del pagliaccio.

Commenta

O-Animal

UOMO
Membership
Reaction score
138
Se avessero realmente le prove le avrebbero pubblicate in tempo zero o, in alternativa, le avrebbero utilizzate per fare accordi commerciali (o di altro tipo) estremamente vantaggiosi per il loro paese.

Di certo non avrebbe alcun senso dire di avere le prove, accusare e non mostrarle.
Sarebbe davvero da mentecatti.

Commenta
Reaction score
15.015
Oddio che ho combinato. :mega_shok: Io alla vigilia delle presidenziali sinceramente ho poca fiducia in uno che ha mandato decine di persone al pronto soccorso consigliandogli di iniettarsi amuchina endovena. Anche se fosse il presidente degli Stati Uniti d’America :prankster2:

Commenta
Reaction score
15.015
Vabbè mo stai a badà er capello :prankster2: vado vado, a rivederci, nel cestino. :pardon:

Commenta
Reaction score
449
Però dicono che loro avrebbero le prove.

A casa mia, se hai le prove, la prima cosa da fare è tirarle fuori.
Altrimenti, se nicchi, alla lunga fai la figura del pagliaccio.

Non aveva lo stesso ciuffo ma, probabilmente, il medesimo IQ e giurava in lungo e in largo di avere le prove circa le armi di distruzione di massa. Poi abbiamo visto come è finita.

Comunque è stato ampiamente spiegato che i virus creati artificialmente, hanno sequenze nel DNA che lo dimostrano e il corona non ce l'ha.
Ora, se vogliamo pensare che lo sia stato, intenzionalmente privo e al fine di diffonderlo, allora bisognerà chiamare James Bond.

Commenta
Reaction score
407
Da domani ci sarà il rompete le righe visto che si può autocertificare la visita ad un congiunto senza dichiarare le sue generalità,quindi impossibile essere accusati del falso..
Andando per logica se domani aprono le attività produttive,il 18 il commercio,i primi di giugno i bar,il nostro hobby preferito dovrebbe approssimativamente aprire il 28 di Ottobre.
#Andràtuttoaputtane

Commenta
Reaction score
1.347
durocell ha scritto:
Da domani ci sarà il rompete le righe visto che si può autocertificare la visita ad un congiunto senza dichiarare le sue generalità,quindi impossibile essere accusati del falso..

Io prevedo un aumento di multe, perchè l'italiano medio sappiamo com'è....dai il dito, e si prende tutto il braccio. Se trovi forze dell'ordine che cominciano a chiedere delucidazioni e scoprono che hai mentito, la multa te la fanno comunque.

Commenta
Reaction score
990
Quando ti fermano e gli consrgni l'autocertificazione firmata da te e da chi ti ferma l'autocertificazione , poi la trattengono le forze dell'ordine per un eventuale controllo. sarai richiamato, in privato dovrai fornire il nome e cognome del . congiunto [FONT=&quot]
[/FONT]
Già successo questa mattina ad un mio ex collega di lavoro dalle mie parti.
Poi che sia regolare la procedura non saprei.

Commenta
Reaction score
23.176
Credo che il momento più rappresentativo del fallimento della politica italiana sia stato il ricorso alla parola congiunto.
La distanza tra politica e realtà non poteva essere espressa meglio dal farfugliamento successivo, nelle intenzioni chiarificatore circa l'utilizzo di un semplice concetto reso astruso da un vocabolario politico drammaticamente misero.

Commenta
Reaction score
407
Anche a me suona strano il fatto che possono richiamare per ulteriori verifiche ma se abbiamo una testimonianza diretta del contrario non c è da meravigliarsi più di tanto...
Io ho nel bagagliaio le gomme estive e giro ancora con le termiche,in caso di necessità posso dire che sto andando dal gommista.
Regge secondo voi?
Ovviamente no alle 9:00 di sera

Commenta
Reaction score
170
Da quello che so, a meno che la macchina non serva per lavoro non è giustificato.
Almeno era così fino a ieri, da oggi non so.

Ovviamente sempre restando nella regione di residenza.

non tanto.
più no che sì.
o, se devo essere più lapidario: no

Certo che siamo in uno Stato di Diritto!
Ma "mali estremi, estremi rimedi".
Molto semplice ma molto triste.

Per la legge sulla privacy, non sei obbligato a fornire nome e cognome. Siamo o no in uno Stato di diritto?!?

Da una live su Youtube con un avvocato ad una domanda simile la sua risposta è sta che:
non è necessario indicare nome e cognome e neanche il grado di parentela.
Può anche non essere un parente, perché è un "conginto".
E rientra nelle "necessità" (Necessità di far visita a un congiunto - appunto).

MA, le forse dell'ordine posso verificare "ex post" (immagino significi a posteriori a campione), quindi meglio non dire troppe "cappellate, altrimenti i rischi procapite aumentano...

Commenta
Reaction score
1.000
Da domani ci sarà il rompete le righe...........
Andando per logica se domani aprono le attività produttive,il 18 il commercio,i primi di giugno i bar,il nostro hobby preferito dovrebbe approssimativamente aprire il 28 di Ottobre.
#Andràtuttoaputtane

perché il 28 ottobre? Che tipo di calcolo hai fatto o va fatto?
Grazie

Commenta
Reaction score
720
Si, ma come fanno a fare verifiche se non ho indicato il grado di parentela e nome del congiunto? C'è una legge che mi obbliga a farlo una volta che fanno la verifica a campione?

Commenta
Reaction score
170
Questo lo ignoro (come diceva Vittorio Gasman in una vecchia pubblicità).
L'avvocato ha detto così e io l'ho riportato per completezza.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto