Tempo altri 10 giorni e sarà tutto riaperto in tutta Italia.
Rimarranno interdetti solo gli eventi sociali (manifestazioni sportive, culturali, patronali ecc ecc...) e le discoteche compresi i vari derivati.
Mi sembra ragionevole, non ha più senso tenere chiuso il commercio se poi ci si ritrova assembrati in cortile.
L'aspetto esilarante delle faccenda però è che, se si dovessero ripresentare focolai d'infezione, non si ritornerebbe a chiudere nulla... e tutto il sacrificio che ci è stato chiesto di fare sarà servito solo a mettere ancora più pezze al culo a tutti gli italiani.
Forse a quel punto ci ritroveremo a dover dar ragione al modello svedese.
Già molte aziende e piccole imprese non riapriranno più, de dovessero sospendere nuovamente le attività sarebbe la fine per tutti.
Mi rendo conto che non è una scelta facile da assumere, ma probabilmente credo che consentiranno la riapertura entro i prossimi due mesi della maggior parte delle attività ivi comprese le palestre ed i cinema (magari con posti limitati per mantenere la distanza).
Alla fine se hanno riaperto le pay credo che anche molte altre attività lo possano fare. Starà alla popolazione decidere se correre il rischio di prendersi un virus per andare a vedere un film oppure passare e guardarselo a casa