Step-by-step guide to making your own face mask
Our guide to different types of face coverings and step-by-step instructions on how to make them.
www.bbc.com
E fatevela una mascherina
(e imparate come indossarla correttamente)
Nessuno crede ciecamente alla tv o alle panzane che si leggono sui forum/web. Per il lavoro che faccio leggo cose sui più disparate siti di tuttologi e vari. Tu dici che parli di numeri ma anche senza la realtà la si può vedere con i propri occhi. A meno che non vivi in un'isola dove il COVID non è mai arrivato sicuramente anche dalle tue zone ci sono malati e morti. Solo oggi in zona 18 contagiati e 3 in ospedale, gente in età lavorativa e senza problemi. Se poi tu sei certo che non esiste nessun pericolo buon per te. Vuol dire che puoi andare in giro senza protezioni, andare all'estero tranquillo, baciare tutte le pay che trovi, tanto starai bene perchè non esiste pericolo. Poi però se non fosse come dici tu..?Se tu pensi che tutto ciò che ti raccontano in TV sia la verità, buon per te, io non mi sono mai fidato di chi ha interesse a dire ciò che gli fa comodo dire. Salutami il gregge ?
Vi posso assicurare che tra poco si richiude tutto.
Mamma mia come sei drastico, ieri in Emilia Romagna un morto di 102 anni forse neanche per coronavirusLe elezioni sono state fatte quindi adesso arriveranno i provvedimenti seri. Il nuovo lockdown è all'orizzonte. Ormai sta per passare la linea che riaprire le scuole è troppo pericoloso. In molte regioni è stata rinviata l'apertura. Chi ha riaperto mi ha parlato di situazioni allucinanti, di tempo che trascorre a sorvegliare che i ragazzi tengano le mascherine e le distanze. Che didattica si può fare? Poi basterà un solo caso e si chiude tutto. Idem locali e movida. Io ho visto ristoranti pieni stracolmi ad ogni ora della settimana, controlli lasciamo stare. Dalle mie parti due ospedali già con le terapie intensive piene. Il problema dei TG è che non dicono tutta la situazione nella sua drammaticità per evitare allarmismi. Vi posso assicurare che tra poco si richiude tutto. Si rimanda la decisione il più possibile, perché questa volta lo shock sul tessuto produttivo sarebbe devastante. Qui non si sottolinea la cosa più importante che c'è gente a casa da 5 mesi senza lavoro. Alcuni ancora senza CIG. A fine mese ci sarà ultima rata del reddito di cittadinanza, poi bisognerà fare nuova domanda che non scatterà prima di Novembre. Sarà un duro inverno.
Quali sarebbero gli ospedali con le Terapie intensive piene di malati di sarscov2?
E la cosa più bella è che non ho mai trovato la fila, ero sempre il primo cliente
Tanti e tutti hanno il coronavirus purtroppo siamo una popolazione molto longevaOh ma quanti 102enni c’avete da quelle parti?!? ?
Le elezioni sono state fatte quindi adesso arriveranno i provvedimenti seri. Il nuovo lockdown è all'orizzonte. Ormai sta per passare la linea che riaprire le scuole è troppo pericoloso. In molte regioni è stata rinviata l'apertura. Chi ha riaperto mi ha parlato di situazioni allucinanti, di tempo che trascorre a sorvegliare che i ragazzi tengano le mascherine e le distanze. Che didattica si può fare? Poi basterà un solo caso e si chiude tutto. Idem locali e movida. Io ho visto ristoranti pieni stracolmi ad ogni ora della settimana, controlli lasciamo stare. Dalle mie parti due ospedali già con le terapie intensive piene. Il problema dei TG è che non dicono tutta la situazione nella sua drammaticità per evitare allarmismi. Vi posso assicurare che tra poco si richiude tutto. Si rimanda la decisione il più possibile, perché questa volta lo shock sul tessuto produttivo sarebbe devastante. Qui non si sottolinea la cosa più importante che c'è gente a casa da 5 mesi senza lavoro. Alcuni ancora senza CIG. A fine mese ci sarà ultima rata del reddito di cittadinanza, poi bisognerà fare nuova domanda che non scatterà prima di Novembre. Sarà un duro inverno.
Infatti ci conviviamo e basta avanti coi carriSi ok, ma solo io guardando i grafici noto una leggera differenza tra la situazione di inizio anno e quella attuale in cui " Il nuovo lockdown è all'orizzonte"?
Ad oggi in Lombardia ci sono 31 pazienti in TI quando la soglia di allerta è di 400.
Ora non dico di correre per strada a limonare chiunque capiti sotto tiro e sputandoci addosso, ma potremmo stare un attimino più sereni