Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E intanto in Russia depositano un secondo vaccino...

e mi chiedo: Chissà da quanto tempo ci stanno lavorando? (domanda da interpretare con timbro profondamente malizioso)

Altrimenti per l’aperto vecchia copertina elettrica riammodernata con presa per accendisigari per poterla preriscaldare in auto , e via andare! Con quella addosso mantieni pure una certa privacy!
Azz grazie non ci avevo pensato oppure una bella timbrata in piscina coperta con il cloro che annienta il virus oppure come ho fatto l'ultima volta che sono andato a casa sua!! Ciao buona serata

Russia: possibile fornitura al personale Onu del vaccino anti-Covid Sputnik V

Putin ha offerto ai dipendenti delle Nazioni Unite vaccinazioni gratuite contro il coronavirus nel corso di un videomessaggio durante la 75a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Ragazzi scusate ma con l'orale scoperto ce pericolo di contagio ?sarebbe opportuno rimanere anche con la mascherina ?

Ragazzi scusate ma con l'orale scoperto ce pericolo di contagio ?sarebbe opportuno rimanere anche con la mascherina ?

Di solito la mascherina la faccio indossare a lei:

0b512d53f7bae3e442735e6fc50075b7.jpg

No, non è affatto incredibile. I decessi attribuiti al Covid, ma dovuti in realtà ad altre cause, sono ormai innumerevoli. Un paziente asintomatico Covid verrà bollato per il resto della sua vita come paziente Covid. Se a distanza di mesi dovesse morire per un incidente stradale, o per qualunque altra ragione, risulterà come decesso dovuto al Covid.
E le cifre che ci stanno propinando i mass-media sono tutte falsate e manipolate, proprio per questa ragione.

Giusto per farsi un'idea:

A marzo 2020 in provincia di Bergamo sono morte oltre 5.400 persone, di cui circa 4.500 riconducibili al coronavirus. SEI VOLTE RISPETTO AD UN ANNO FA. Di questi 2.060 certificati Covid-19 sono avvenuti negli ospedali bergamaschi. Poco si sa degli altri 2.500. I dati sono stati pubblicati nell’edizione di mercoledi 1 aprile sull’Eco di Bergamo, e poi confermati dall'istat.
La situazione della mia provincia, Brescia; non è di molto migliore...
Ma mi raccomando, diamo retta ai complottistida tastiera...

Molte persone sono convinte di sapere la verità "nascosta". Ed invece si sono creati un'opinione sbagliata fidandosi di alcuni "pseudo" messaggi da social network

Posto l'ennesima fake news che dimostra come certi personaggi travisano la realtà dei fatti. Spesso propongono documenti ufficiali ma leggendoli male. Spesso tirano fuori le "mitiche" fonti affidabili che però non possono essere rese pubbliche.

Molte persone sono convinte di sapere la verità "nascosta". Ed invece si sono creati un'opinione sbagliata fidandosi di alcuni "pseudo" messaggi da social network

Adesso che si è ammalato persino il negazionista/complottista numero uno, ovvero Trump (quello che diceva che era solo un'influenza, che sarebbe sparita di colpo come un miracolo, che lui personalmente la mascherina non l'avrebbe messa, ecc.), mi chiedo come facciano i cospirazionisti a continuare a sostenere i loro punti di vista.

Ah, già, dimenticavo: per loro non è mai previsto un controllo tramite confronto con la realtà, quindi può succedere qualsiasi cosa ma non cambieranno idea. Come diceva Popper, la loro teoria non è "falsificabile", nel suo modello non è previsto che esista alcun evento reale che possa farla crollare; sono semmai i fatti a doversi via via adattare ad essa, che di fatto è autonoma e indipendente da ogni possibile "reality check".

A Mosca il 30% delle risorse aziendali destinate allo smart working a causa della pericolosità della situazione.
  • Moscow employers will be required to transfer 30% of their employees to remote work from Oct. 5-28 due to the city's "very dangerous" coronavirus situation, Mayor Sergei Sobyanin announced Thursday. Workers over the age of 65 and those suffering from chronic diseases will also be required to work remotely. Workers at medical institutions, defense agencies, Rosatom and Roscosmos are exempt from the new rules.

Adesso che si è ammalato persino il negazionista/complottista numero uno, ovvero Trump (quello che diceva che era solo un'influenza, che sarebbe sparita di colpo come un miracolo, che lui personalmente la mascherina non l'avrebbe messa, ecc.), mi chiedo come facciano i cospirazionisti a continuare a sostenere i loro punti di vista.

Ah, già, dimenticavo: per loro non è mai previsto un controllo tramite confronto con la realtà, quindi può succedere qualsiasi cosa ma non cambieranno idea. Come diceva Popper, la loro teoria non è "falsificabile", nel suo modello non è previsto che esista alcun evento reale che possa farla crollare; sono semmai i fatti a doversi via via adattare ad essa, che di fatto è autonoma e indipendente da ogni possibile "reality check".
Il problema grosso è rappresentato dalle fake news. Ormai le persone seguono di più i social network che leggere un giornale oppure un libro. Quindi molti seguono i negazionisti che imperversano sui social network senza andare a verificare chi siano. Non ultimo il sedicente Prof. Tarro che sarebbe stato anche candidato al Nobel, peccato che pare non sia medico o scienziato manco per niente... semplicemente dice a molti quello che vogliono sentire.

Coronavirus-in-Italia-i-dati-e-la-mappa.png

Coronavirus-in-Italia-i-dati-e-la-mappa2.png

questa sarebbe la seconda ondata? io vedo linea di deceduti piatta e casi stabili fra 1% e 2 % del totale dei tamponi
chiudono di nuovo tutto per questo? dei mille euro a paziente dichiarato covid che beccano gli ospedali nessuno dice nulla?
va tutto bene, le pecore stanno bene tosate

io penso nel 2020 sia un disastro della medicina tradizionale che se aspetta ancora a trovare soluzioni un po' invece di fare paternali continue e dei pirla che infrangono le regole della natura sia alimentari naturali o sintetiche

in italia e in giro vedo pochi virologi doc,speriamo in fauci,(non parlo di veterinari,esperti di malattie tropicali o internisti)e pochi che spieghino bene perché, se lo spieghi la gente lo capisce ,un minimo di studi l abbiam fatti in tanti ,perche non se ne esce..sto virus muta?è un genoma che cambiando rende difficile il vaccino?le terapie a parte i cortisonici ,eparina, quelli antiebola,che almeno ora usano,prima manco quelli usavano,contrastano le microembolie polmonari e non solo..ma perche non escon terapie piu definitive? glisso sull oms perché si rasenta l associazione a delinquere
e adesso che arriva l'inverno che giran meglio ancora sti virus?
ma porca zozza è un anno o più senza dirlo che sti cinesi ci han rovinato e stiam ancora a romper le palle sulle multe per chi non porta la mascherina ,che porto anche in bagno tra un po e ci mancherebbe non metterla o se ti lavi le mani o distanzi o..qui un tempo pensavamo alla figa adesso al virus.
il timore che finisca come l hiv è enorme e sarebbe una deriva per l umanità c'è..ho gia sentito frasi tipo la mascherina come il nuovo condom
ma mettetevelo in testa il condom che siete delle..ma a che realtà ci stanno condannando,senza vita sociale senza contatti ,stress continui ,problemi socio economici..

Ultima modifica:
Ma guarda che in questo caso il vaccino potrebbe essere pronto in tempi molto più brevi di qualsiasi altro vaccino della storia.
Alcuni parlano delle prime dosi entro novembre, in cina e Russia staranno già vaccinano i civili, tanto sanno benissimo che qualche eventuale reazione avversa farebbe comunque molti meno danni di una pandemia diffusa su larga scala.
Bèh il vaccino della Cina te lo lascio tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto
Aiuto