Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
194
Reaction score
247
Località
Lombardia
1 Commenta
spocky
spocky ha commentato
Mha!...incredibile ma vero!
 
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.460
Reaction score
1.935
Età
61
Oi Spocky adesso come faccio che è calata la temperatura a timbrare all'aperto?? Accidenti a questo dannato virus!!
 
2 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Vai al chiusoooo....prima però ti accordi per fargli cambiare aria alla stanza e poi stessa modalità alla peco’s e taaaac!✊?✊?✊??
 
spocky
spocky ha commentato
Altrimenti per l’aperto vecchia copertina elettrica riammodernata con presa per accendisigari per poterla preriscaldare in auto , e via andare! Con quella addosso mantieni pure una certa privacy!
 

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
E intanto in Russia depositano un secondo vaccino...


e mi chiedo: Chissà da quanto tempo ci stanno lavorando? (domanda da interpretare con timbro profondamente malizioso)
 
1 Commenta
nicki75
nicki75 ha commentato
Bene, questa volta Putin potrebbe provare a iniettarselo direttamente lui, invece di usare la figlia come cavia....
 
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.460
Reaction score
1.935
Età
61
Altrimenti per l’aperto vecchia copertina elettrica riammodernata con presa per accendisigari per poterla preriscaldare in auto , e via andare! Con quella addosso mantieni pure una certa privacy!
Azz grazie non ci avevo pensato oppure una bella timbrata in piscina coperta con il cloro che annienta il virus oppure come ho fatto l'ultima volta che sono andato a casa sua!! Ciao buona serata
 
1 Commenta
spocky
spocky ha commentato
La piscina con il cloro è sempre il top???
 
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
194
Reaction score
247
Località
Lombardia
11 Commenti
nicki75
nicki75 ha commentato
No, non è affatto incredibile. I decessi attribuiti al Covid, ma dovuti in realtà ad altre cause, sono ormai innumerevoli. Un paziente asintomatico Covid verrà bollato per il resto della sua vita come paziente Covid. Se a distanza di mesi dovesse morire per un incidente stradale, o per qualunque altra ragione, risulterà come decesso dovuto al Covid.
E le cifre che ci stanno propinando i mass-media sono tutte falsate e manipolate, proprio per questa ragione.
 
smith
smith ha commentato
Io in verità ho letto di metanalisi fatte recentemente per capire proprio questa cosa ma la conclusione era che più del 90% dei morti era sicuramente morto "PER" e non "CON".
In verità lo avrebbe anche ribadito un primario della sanità lombarda durante il servizio a Presa Diretta che la stagrande maggioranza dei morti possono essere tranquillamente inseriti nella categoria "PER" e solo una percentuale minuscola è "CON".

Poi alla fine ognuno crede a quello che vuole...

Il link che segue per esempio ne dà "conferma" Il Covid e le vittime in Italia: in quasi 9 casi su 10 è stato proprio il virus la causa della morte però se uno vuole rimanere delle propria idea so già che "bollerà" la fonte come "mainstream" e quindi non credibile.
 
spocky
spocky ha commentato
Non discuto sul fatto che la maggioranza sia o no morta PER covid ma anche fosse un 10% di morti così e poi catalogati PER covid, mi sembra comunque grave!...e da idioti!
 
T
thegame128 ha commentato
Lo stesso discorso vale per le terapie intensive ed i ricoverati.
 
smith
smith ha commentato
10% classificati "erroneamente" sono una percentuale minuscola che non sposta niente ma anzi conferma il fatto che il 90% di quelli che sono morti "PER", se il Covid non fosse mai esistito/arrivato, sarebbero probabilmente ancora vivi.

Se io avessi l'hobby del tiro e mi dicessero che per tutta la vita il mio score sarà del 90% ci farei la firma perchè vorrebbe dire che sarei un tiratore perfetto.
 
Power
Power ha commentato
Meglio precisare: tiri cose o tiri a cose? :rofl:
Perche' ne conosciamo diillustri con l'hobby del tiro...
(si fa per ruzzare eh...)
 
smith
smith ha commentato
Sparo agli imbecilli, sempre per via di ruzzare.
 
T
thegame128 ha commentato
Senza autopsie rimene una stima, per cui la percentuale è tirata a caso.
Se poi per te il 10% è una percentuale irrisoria si potrebbe a che dire che ip 10% delle morti totali in italia è una percentuale irrisoria
 
smith
smith ha commentato
...sempre il primario lombardo durante la puntata di Presa Diretta ha proprio spiegato che la stragrande maggioranza delle morti era "PER" proprio perchè avevano fatto anche le autopsie e notato tutti i danni sistemici (lui stesso affermava che sarebbe sbagliato trattare il Covid come malattia infettiva respiratoria perchè da quello che ha visto si comporta come una malattia sistemica) provocati sull'organismo dal virus...

Cerca Andrea Gianatti.
 
Ultima modifica:
spocky
spocky ha commentato
Percentuale minuscola?!? Ripeto, se anche fosse il 10 o il 5 oppure l’1%, non esiste al mondo che tu metta morto per covid uno che lo È STATO e MESI DOPO muore per infarto, incidente ecc... questi non sono errori! Queste sono KAZZATE! e abbi pazienza ...il paragone con il tiro(al piccione?) non vedo cosa c’entri
 
smith
smith ha commentato
Allora, visto che vogliamo riprendere a mettere tutti i puntini sulle i e tutti gli accenti sulle e, facciamoci del male...

Trovatemi o ditemi quanti sono stati i casi di persone clinicamente e microbiologicamente (tampone negativo) guarite che, a distanza di giorni, settimane, mesi sono poi morte per cause "naturali" e/o patologie pregresse/presistenti al Covid che sono state ugualmente classificate come morte per Covid.

Io i dati non li ho. Voi dite che sono il 10% delle morti e io vi rispondo che non vi credo.
Secondo me stiamo parlando si è no di qualche decina di persone.

Quello che dite voi, che però è un'altra cosa, sono le persone che, non avendo ancora ricevuto un doppio tampone negativo, dopo averne ricevuto un positivo, sono morte di un'altra patologia preesistente o contemporanea ma su cui il Covid non ha avuto effetto o comunque non è stato la causa del decesso.
E questo indipendentemente dal fatto che queste persone fossero: asintomatiche, paucisintomatiche, con sintomi lievi, con sintomi moderati, con sintomi gravi, in isolamento domiciliare, in terapia ospedaliera ma non intensiva, in terapia ospedaliera intensiva.

Di questo stiamo parlando.
E poichè di questo stiamo parlando se una persona su dieci di queste, una volta deceduta, veniva "erronamente" classificata come morta "PER" al posto di morta "CON", io non ci vedo tutto questo scandalo.

Ripeto, a livello medico scientifico non sposta proprio nulla di quello che fin ora si sa nè, soprattutto, è una percentuale tale da poter ridurre significativamente la classificazione di pericolosità e letalità del nuovo virus.
Perchè anche di questo stiamo/state parlando: visto che il 10% delle morti è stato erroneamente classificato allora bisogna dedurre che ci stanno facendo credere Dio sa solo per quali motivi che questo virus è molto pericoloso quando in realtà non lo è fatto.
O no?
Dopo orma un anno, di fatto, siamo ancora al punto di partenza: siamo ancora a discutere e dire che "Alla fine non più pericoloso di una banale influenza...e ci hanno propinato il lockdown, la mascherine e bla bla bla per niente e bla bla bla..."
 

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Russia: possibile fornitura al personale Onu del vaccino anti-Covid Sputnik V

Putin ha offerto ai dipendenti delle Nazioni Unite vaccinazioni gratuite contro il coronavirus nel corso di un videomessaggio durante la 75a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.


 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2010
Messaggi
180
Reaction score
29
Ragazzi scusate ma con l'orale scoperto ce pericolo di contagio ?sarebbe opportuno rimanere anche con la mascherina ?
 
2 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Ma veramente?!...sei serio?
 
spocky
spocky ha commentato
Comunque, per essere sicuro, tieni la mascherina tu e falla indossare anche a chi te lo fa...naturalmente per chi lo fa mascherina con buco e cosparsa di amuchina
 
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.446
Reaction score
24.050
Località
Torino
Ragazzi scusate ma con l'orale scoperto ce pericolo di contagio ?sarebbe opportuno rimanere anche con la mascherina ?

Di solito la mascherina la faccio indossare a lei:

0b512d53f7bae3e442735e6fc50075b7.jpg
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.446
Reaction score
24.050
Località
Torino
No, non è affatto incredibile. I decessi attribuiti al Covid, ma dovuti in realtà ad altre cause, sono ormai innumerevoli. Un paziente asintomatico Covid verrà bollato per il resto della sua vita come paziente Covid. Se a distanza di mesi dovesse morire per un incidente stradale, o per qualunque altra ragione, risulterà come decesso dovuto al Covid.
E le cifre che ci stanno propinando i mass-media sono tutte falsate e manipolate, proprio per questa ragione.

Giusto per farsi un'idea:

 
1 Commenta
L
lander ha commentato
si beh, fonte attendibilissima.
Byoblu, Pappalaro e Sara Cunial che dicono=
 
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
A marzo 2020 in provincia di Bergamo sono morte oltre 5.400 persone, di cui circa 4.500 riconducibili al coronavirus. SEI VOLTE RISPETTO AD UN ANNO FA. Di questi 2.060 certificati Covid-19 sono avvenuti negli ospedali bergamaschi. Poco si sa degli altri 2.500. I dati sono stati pubblicati nell’edizione di mercoledi 1 aprile sull’Eco di Bergamo, e poi confermati dall'istat.
La situazione della mia provincia, Brescia; non è di molto migliore...
Ma mi raccomando, diamo retta ai complottistida tastiera...
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
209
Località
Romagna
Molte persone sono convinte di sapere la verità "nascosta". Ed invece si sono creati un'opinione sbagliata fidandosi di alcuni "pseudo" messaggi da social network

Posto l'ennesima fake news che dimostra come certi personaggi travisano la realtà dei fatti. Spesso propongono documenti ufficiali ma leggendoli male. Spesso tirano fuori le "mitiche" fonti affidabili che però non possono essere rese pubbliche.

 
1 Commenta
spocky
spocky ha commentato
Ennesima "riunione" di cazzari...mha
 
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
716
Reaction score
817
Molte persone sono convinte di sapere la verità "nascosta". Ed invece si sono creati un'opinione sbagliata fidandosi di alcuni "pseudo" messaggi da social network

Adesso che si è ammalato persino il negazionista/complottista numero uno, ovvero Trump (quello che diceva che era solo un'influenza, che sarebbe sparita di colpo come un miracolo, che lui personalmente la mascherina non l'avrebbe messa, ecc.), mi chiedo come facciano i cospirazionisti a continuare a sostenere i loro punti di vista.

Ah, già, dimenticavo: per loro non è mai previsto un controllo tramite confronto con la realtà, quindi può succedere qualsiasi cosa ma non cambieranno idea. Come diceva Popper, la loro teoria non è "falsificabile", nel suo modello non è previsto che esista alcun evento reale che possa farla crollare; sono semmai i fatti a doversi via via adattare ad essa, che di fatto è autonoma e indipendente da ogni possibile "reality check".
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
A Mosca il 30% delle risorse aziendali destinate allo smart working a causa della pericolosità della situazione.
  • Moscow employers will be required to transfer 30% of their employees to remote work from Oct. 5-28 due to the city's "very dangerous" coronavirus situation, Mayor Sergei Sobyanin announced Thursday. Workers over the age of 65 and those suffering from chronic diseases will also be required to work remotely. Workers at medical institutions, defense agencies, Rosatom and Roscosmos are exempt from the new rules.
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
194
Reaction score
247
Località
Lombardia
Ormai il vaccino sembra essere l'unica vera soluzione nel breve termine

 
1 Commenta
Dude4you
Dude4you ha commentato
Speriamo funzioni
 
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.173
Reaction score
621
Adesso che si è ammalato persino il negazionista/complottista numero uno, ovvero Trump (quello che diceva che era solo un'influenza, che sarebbe sparita di colpo come un miracolo, che lui personalmente la mascherina non l'avrebbe messa, ecc.), mi chiedo come facciano i cospirazionisti a continuare a sostenere i loro punti di vista.

Ah, già, dimenticavo: per loro non è mai previsto un controllo tramite confronto con la realtà, quindi può succedere qualsiasi cosa ma non cambieranno idea. Come diceva Popper, la loro teoria non è "falsificabile", nel suo modello non è previsto che esista alcun evento reale che possa farla crollare; sono semmai i fatti a doversi via via adattare ad essa, che di fatto è autonoma e indipendente da ogni possibile "reality check".
Il problema grosso è rappresentato dalle fake news. Ormai le persone seguono di più i social network che leggere un giornale oppure un libro. Quindi molti seguono i negazionisti che imperversano sui social network senza andare a verificare chi siano. Non ultimo il sedicente Prof. Tarro che sarebbe stato anche candidato al Nobel, peccato che pare non sia medico o scienziato manco per niente... semplicemente dice a molti quello che vogliono sentire.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
113
Località
Modena
Coronavirus-in-Italia-i-dati-e-la-mappa.png

Coronavirus-in-Italia-i-dati-e-la-mappa2.png

questa sarebbe la seconda ondata? io vedo linea di deceduti piatta e casi stabili fra 1% e 2 % del totale dei tamponi
chiudono di nuovo tutto per questo? dei mille euro a paziente dichiarato covid che beccano gli ospedali nessuno dice nulla?
va tutto bene, le pecore stanno bene tosate
 
10 Commenti
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
Pecoracce pavide e capaci solo di pensare alla prevenzione o alla collettività! L'unica cosa che sanno fare sono dei deliziosi formaggi, oltre a pascolare eliminando tanti tipi di infestanti coriacee, e che catzen!
 
Ultima modifica:
smith
smith ha commentato
Io invece vedo i casi in aumento e vedo che secondo me non bisogna solo guardare i deceduti.
Poi mi viene in mente la polemica che abbiamo fatto un mese e mezzo fa quando le terapie intensive erano a 63 pazienti mentre oggi mi pare che siamo a 250.

Ma in effetti é una questione di lana caprina perché ormai lo hanno già annunciato che presto qualcosa si chiuderà: le prime dovrebbe essere le palestre e affini, a seguire bar e ristoranti e per ultimi, se i contagi non calano anche i negozi in generale.

Effettivamente nel 2020 e direi anche nel 2021 non vorrei avere un'attività nel terziario che non sia un alimentari.
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
secondo taluni ben più avveduti e coraggiosi, non ci resta che godere della totale apertura di pascoli ed alpeggi ? ?
 
T
thegame128 ha commentato
Se dovessimo veramente tornare ad un lockdown come quello in primavera quale sarebbe l'utilità delle misure preventive attualmente in atto? (mascherine, igienizzanti, tamponi, quarantene, rsa blindate ecc...)
Se dovessimo tornare alla situazione di marzo-aprile, quando non esisteva nulla e non si trovavano mascherine ed igienizzanti, significa che tutte queste cose sono praticamente inutili e l'unica speranza possibile è il vaccino.
 
T
thegame128 ha commentato

Decidere di far fallire forzosamente decine di migliaia di imprese doveva essere un arma da utilizzare una tantum.
Senza contare il fatto che non ci sono più soldi per le CI
 
Ultima modifica:
T
thegame128 ha commentato
Massi allora chi se ne fotte. Chiudiamo tutto fino a febbraio.
Tanto io ho qualche anno di autonomia in banca e non ho debiti.
Poi se c'è gente che dopo due settimane va in Caritas a piangere per un tozzo di pane (perché IN ITALIA è quello che è successo a marzo) cazzi loro.
 
smith
smith ha commentato

Eh ma le misure forse avrebbero funzionato se fossero state applicate sistematicamente e diligentemente dalla popolazione.
Se i contagi sono in aumento vuol semplicemente dire che questo non viene (più) sostanzialmente fatto.
E in effetti, terapie intensive a parte (ma poi vedremo anche questo), siamo in una situzione simile a quella di Marzo dove in effetti mascherine e distanziamento non si sapeva cosa fossero.

Ma guardate che è lo stesso motivo per cui anche in Spagna e Francia sono nella M fino al collo: non seguono le regole.
 
S
Spendo Tutto ha commentato
Io invece farei i complimenti alla maggior parte degli italiani. Se attualmente stiamo molto meglio di altri Paesi (Spagna, Inghilterra e Francia su tutte) è anche grazie ai sacrifici che tutti noi abbiamo fatto.

Poi c'è una minoranza che continua a non utilizzare mascherine e tenere comportamenti virtuosi perchè influenzata dalle fake news sui social e siti discutibili.

L'aumento di contagi di questi giorni è influenzato anche dall'apertura delle scuole. Dobbiamo capire quanti contagi e ricoveri avremo tenendo aperte quasi tutte le attività economiche. Siamo in fase di valutazione delle recenti riaperture.

Al momento sono fiducioso. Però tocca sempre essere pronti ad un'inasprimento dei provvedimenti in caso di esplosione dei numeri.
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
@MarcoD2000: io credo che i numeri attuali non siano gravi in senso assoluto ma lo possano diventare. E se succede non si torna indietro facilmente. Dunque, giusto per provare a capire: tu non ritieni che la diffusione del contagio, se non governata, possa divenire instabile e portare ad una situazione generale (economica e sanitaria) assai più grave di quella conseguente ai provvedimenti di limitazione visti fin'ora in Italia?
 
MarcoD2000
MarcoD2000 ha commentato
Non vedo perché se da due mesi la percentuale di positivi ai tamponi e il numero di deceduti è mediamente sempre quella si debba pensare che la situazione debba peggiorare. Ora sanno come curare i pochi casi gravi, esistono farmaci e cure che funzionano, perché si deve fare terrorismo mediatico? Su cosa si basa?
 
Registrato
4 Agosto 2014
Messaggi
326
Reaction score
92
Località
mundanus
io penso nel 2020 sia un disastro della medicina tradizionale che se aspetta ancora a trovare soluzioni un po' invece di fare paternali continue e dei pirla che infrangono le regole della natura sia alimentari naturali o sintetiche
 
4 Commenti
T
thegame128 ha commentato
Se dovessimo uscirne in tempi brevi sarà solo grazie al vaccino, quindi alla medicina tradizionale.
Spero accada il prima possibile
 
smith
smith ha commentato
Considerato che l'HIV ormai l'abbiamo quasi da 40 anni, allora cosa dovremmo dire della medicina tradizionale guardando a quanto fatto con l'AIDS?
Se non è una sconfitta quella. Per trovare terapie efficaci a rallentare notevolmente la malattia ci hanno messo praticamente 10 anni e il vaccino ancora non l'hanno ancora trovato.

Vogliamo poi parlare del cancro?

La medicina tradizionale, che è poi l'unica che funziona, fa quello che ha sempre fatto: fa quello che può e ha bisogno di tempo per sviluppare e testare cure efficaci.

Tanto più che, per buttarla definitivamente nel qualunquismo, a livello planetario quanto investiamo in ricerca medica e quanto invece "investiamo" in armi, stupefacenti e traffico di essere umani?
 
MarcoD2000
MarcoD2000 ha commentato
Il problema è che le case farmaceutiche fanno più business che ricerca e la ricerca la fanno solo se gli conviene. Un po come i medici di base che fanno prescrizioni di farmaci che gli dicono di prescrivere perchè gli conviene. Sarebbe bello che tornassero a seguire il giuramento di Ippocrate devvero.
 
Power
Power ha commentato
Un motivo un piu' per dare il qualcosa-per-mille alla ricerca, sperando che la ricerca di stato o la ricerca universitaria abbiano piu' ampi orizzonti della ricerca a fin di business
 
Registrato
4 Agosto 2014
Messaggi
326
Reaction score
92
Località
mundanus
in italia e in giro vedo pochi virologi doc,speriamo in fauci,(non parlo di veterinari,esperti di malattie tropicali o internisti)e pochi che spieghino bene perché, se lo spieghi la gente lo capisce ,un minimo di studi l abbiam fatti in tanti ,perche non se ne esce..sto virus muta?è un genoma che cambiando rende difficile il vaccino?le terapie a parte i cortisonici ,eparina, quelli antiebola,che almeno ora usano,prima manco quelli usavano,contrastano le microembolie polmonari e non solo..ma perche non escon terapie piu definitive? glisso sull oms perché si rasenta l associazione a delinquere
e adesso che arriva l'inverno che giran meglio ancora sti virus?
ma porca zozza è un anno o più senza dirlo che sti cinesi ci han rovinato e stiam ancora a romper le palle sulle multe per chi non porta la mascherina ,che porto anche in bagno tra un po e ci mancherebbe non metterla o se ti lavi le mani o distanzi o..qui un tempo pensavamo alla figa adesso al virus.
il timore che finisca come l hiv è enorme e sarebbe una deriva per l umanità c'è..ho gia sentito frasi tipo la mascherina come il nuovo condom
ma mettetevelo in testa il condom che siete delle..ma a che realtà ci stanno condannando,senza vita sociale senza contatti ,stress continui ,problemi socio economici..
 
Ultima modifica:
1 Commenta
T
thegame128 ha commentato
Ma guarda che in questo caso il vaccino potrebbe essere pronto in tempi molto più brevi di qualsiasi altro vaccino della storia.
Alcuni parlano delle prime dosi entro novembre, in cina e Russia staranno già vaccinano i civili, tanto sanno benissimo che qualche eventuale reazione avversa farebbe comunque molti meno danni di una pandemia diffusa su larga scala.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto