Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pay ricercata.

[CQ='MarcoD2000, c: 16629, m: 239661'][/CQ]
Conviene a tutti chi?! La cavolata che hai sparato dei mille euro mi fa veramente ridere (per non piangere).... chi te l'ha detta? Un terrapiattista?

Signori, lo dico una volta e una sola. Vi ho lasciato libero spazio fino ad ora, cercate di non abusare della mia pazienza.
Se deve trasformarsi in una diatriba fra terrapiattisti e novax, fra complottisti dell'11 settembre e credenti del non è terrestre, il rischio è vedere non solo rimossi i messaggi ma anche chiusa la discussione.

Non vorrei che fosse quest'ultimo l'obiettivo di alcuni dei quali ho letto poco appassionatamente i commenti.

Attenzione quindi: c'è già Facebook che è diventata una cloaca che da voce a tutti in pieno spirito democratico.
In PUNTERFORUM finchè ci sono io, questo non accadrà.

Potete continuare.

Leggendo i dati a questo giro il sud lo vedo male, Campania in testa. Leggevo che ‘se tutto va bene’ a novembre ai potrebbero già avere le prime dosi del vaccino Oxford, che immagino andranno a personale medico/sicurezza. Poi quello russo lo vogliono già vendere all’estero, ma chi se lo compra??? Ma la cosa più disarmante è sentire il fantasma/ministro Di-Speranza che dobbiamo resistere 6/7 mesi col coltello in bocca... alla fine se continua così mi prendo una bambola ...

ma voialtri avete ripreso a trombare a pago o andate sempre a mano? com'è? spiegate!! dite la vostra!!!
P.S.:

Riporto questo articolo che mi sembra interessante e spiegherebbe la stranezza nel comportamento di questo virus. Sintetizzando ci sarebbero alcune persone che per loro caratteristiche replicano il virus in maniera maggiore di altri, senza ammalarsi, ma sono dei superuntori.

L'interdizione temporanea del meretricio in Italia è prorogata fino al 15 ottobre p.v. ed in previsione anche oltre questa data, a causa del connesso obbligo di distanziamento sociale di almeno un metro. Inoltre per l'OTR, sussiste l'obbligo di coprirsi il naso e la bocca in luoghi pubblici/aperti al pubblico, quando s'incontrano le persone non conviventi, ovverosia, quando s'è in fase di contrattazione in merito.

Altro articolo interessante qualcuno si è degnato di intervistare uno statistico...

Purtroppo in questo momento scienziati considerati di serie B (beh si sa quando parlano i medici...), in realtà quanto mai utili per comprendere determinate dinamiche (del resto la stessa medicina e la farmacologia si basano su statistiche) cmq parecchi spunti interessanti, vi cito:
" Con alcuni miei colleghi abbiamo messo a punto una “ricetta” alternativa – un metodo statistico alternativo, validato da una rivista internazionale [in corso di pubblicazione, ndr] – in base alla quale stimiamo il numero di persone infettate in Italia intorno ai 6 milioni. Questo dato è peraltro in linea con quanto affermato due giorni fa da Mike Ryan, il massimo esperto di emergenza dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) secondo il quale nel mondo i contagiati sono il 10% della popolazione. "...

" Qui possiamo fare un confronto fra quello che succedeva in primavera e quello che succede oggi: i numeri oggi sono molto più bassi e il tasso di crescita è molto più lento che allora. Ogni tanto sentiamo parlare di mortalità del virus, ma non possiamo calcolare la mortalità del virus, perché la mortalità si potrà calcolare quando sarà tutto finito. Se avessimo i dati giusti potremmo invece calcolarne la letalità, che come dicevo è il rapporto fra numero di infetti e numero di morti. "
ed ultima citazione più importante a mio avviso quella che potrebbe comprendere chiunque anche i nostri governatori....
"Insomma, siamo oggi in una situazione intermedia fra la situazione drammatica della primavera e quella idilliaca dell’estate, ma non possiamo dire molto di più. Noi statistici osserviamo gli effetti, non riusciamo come il medico a studiare le cause, ma c’è da dire che proprio a distanza di qualche settimana dal rientro delle vacanze si è iniziato a registrare un cambiamento di tendenza con una lenta ricrescita. Un’altra causa che si va ad aggiungere a quella del ritorno dalle vacanze è il rientro a scuola."
La grande arma del lockdown è stata la chiusura delle scuole, che si sa sono veicolo principe dei virus. Perchè non chiudono le scuole? Perchè sono uno dei veicoli trainanti dell'economia. In quanto il 50% delle attività commerciali si muovono intorno all'indotto creato dalle scuole, quindi sarebbe una catastrofe economica di proporzioni bibliche.

Io comincio ad avere qualche dubbio qui, ma forse sbaglio io... i numeri della Russia sono tornati on line da poco, erano frizzati dal 27 Settembre.

New Coronavirus cases in Russia Coronavirus in Russia: The Latest News | Oct. 8 - The Moscow Times

nel frasttempo sil sito Russo Новости Санкт-Петербурга - главные новости сегодня | fontanka.ru - новости Санкт-Петербурга il sindaco di SanPietroburgo dice di voler mettere in Lockdown la città a fine mese..

E’ vero, alla situazione instabile si annoverano anche i numeri delle complicanze respiratorie dovute alle prime influenze che vengono trasmesse nellle case attraverso le scuole ma, a me sembra che siano un pochino alte, che abbiano aggiunto anche quelle? Non so...

Allegati

• 26236B7D-F6BE-465D-B586-E205677093E1.png
    26236B7D-F6BE-465D-B586-E205677093E1.png
    147 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
A mio avviso il problema seconda ondata Covid era ampiamente prevista ed ampiamente è stata sottostimata, per la ragione principale che se si fossero avverati i consigli dei famosi esperti: CTS etc, si doveva stare in Lockdown light da sempre, per cui per salvare l'economia TUTTI e dico TUTTI GLI STATI hanno scelto di sottostimare e/o pregare che non accadesse tutto ciò. Poi ci sono Stati che hanno lavorato meglio: Nuova Zelanda, Corea Del Sud, etc, che hanno tracciato e scaricato in massa App immuni e simili già ai tempi.....cosa voglio dire che purtroppo o si salva l'economia o si salva la gente....delle due l'una....poi c'e' il discorso scuole, per me non dovevano riaprire è li che cresce il contagio e si diffonde, mi spiace dirlo ma si doveva mantenere la chiusura. Oramai andremo verso il Lockdown a Novembre inutile girarci attorno...magari di settimane e non mesi o forse mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto
Aiuto