Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq parlando seriamente abbiamo fatto il lockdown a marzo con più o meno i casi di oggi quindi non stiamo andando bene sicuramente anche se abbiamo molti meno ricoveri e malati in terapia intensiva speriamo bene fai!!

Cmq parlando seriamente abbiamo fatto il lockdown a marzo con più o meno i casi di oggi quindi non stiamo andando bene sicuramente anche se abbiamo molti meno ricoveri e malati in terapia intensiva speriamo bene fai!!

Già, però dimentichi un piccolo particolare: i tamponi effettuati attualmente sono 10 volte superiori a quelli che venivano fatti a metà marzo.

Il dato dei positivi va sempre visto come dato percentuale relativo al numero di tamponi effettuati (con questi dati la % di positivi sarebbe un decimo di quella che si aveva a metà marzo).

E tu dimentichi che il numero di tamponi giornalieri è pressochè costante ormai da 2 mesi.
Mediamente siamo sui 10-15000 tamponi giornalieri per regione, come capacità e di più non si può fare.
Quindi se a parità di tamponi odierni i contagi crescono vuol semplicemente dire che...i contagi crescono...

Se fai il rapporto tra nuovi positivi rilevati e tamponi effettuati siamo ormai all'8-10% che trovavamo ad aprile.

(So già adesso che qualcuno mi dirà che prima non si trovavano così tanti asintomatici. Come se prima non ci fossero risponderei io...)

Per me siamo al bicchiere mezzo pieno che sta continuando a riempirsi (o svuotarsi se vi piace di più).

Secondo me stiamo andando male, e non tanto per i nuovi positivi ma perché in questi mesi non abbiamo fatto una mazza per potenziare il sistema sanitario. Un esempio, in Basilicata il Qatar ha donato 2 ospedali da campo Belli grossi. In 5 mesi hanno montato solo i pali delle tendestruttura. E nel resto delle regioni non va meglio. Se alla prima ondata eravamo impreparati per l’imprevedibilità dell’evento ora alla seconda siamo proprio coglioni...

E tu dimentichi che il numero di tamponi giornalieri è pressochè costante ormai da 2 mesi.
Mediamente siamo sui 10-15000 tamponi giornalieri per regione, come capacità e di più non si può fare.
Quindi se a parità di tamponi odierni i contagi crescono vuol semplicemente dire che...i contagi crescono...

Se fai il rapporto tra nuovi positivi rilevati e tamponi effettuati siamo ormai all'8-10% che trovavamo ad aprile.

(So già adesso che qualcuno mi dirà che prima non si trovavano così tanti asintomatici. Come se prima non ci fossero risponderei io...)

Per me siamo al bicchiere mezzo pieno che sta continuando a riempirsi (o svuotarsi se vi piace di più).

Allegati

• A380B551-3B16-4791-8261-06810AFDF0B0.jpeg
    A380B551-3B16-4791-8261-06810AFDF0B0.jpeg
    86,4 KB · Visite: 96
So già adesso che qualcuno mi dirà che prima non si trovavano così tanti asintomatici. Come se prima non ci fossero risponderei io...)

non si trovavano perchè i tamponi (Che scarseggiavano) venivano fatti giusto ai sintomatici e ai loro contatti (probabilmente neanche tutti)...hai voglia se c’erano, è molto di più di adesso! ma il tampone se non stavi male male male cor ka che te lo facevano...ma nessuno si ricorda che situazione era con i tamponi?!?

Ebbene ragazzi, lungi da me il criticare chi ancora se la sente di rischiare...
Anche se la situazione è parecchio diversa da quella di marzo, io a sto punto non me la sento e appendo il cazzo al chiodo sino a nuovo ordine.
Oh cazz non vuole pensieri.
E non si può andare a trombare con lo stress...

E non è questione di finire in quel 3% di poveretti che ci lasciano le penne, ma anche solo il rischio di contagiare inconsapevolmente qualcuno che magari in quel 3% ci può andare a finire, e al quale vuoi bene, o magari farmi qualche giorno a letto con febbre e tosse, o anche solo farmi qualche settimana di clausura... Se si può evitare...
Sinchè sono a piede libero, e sinchè ho un ufficio dove andare e una palestra dove fare sport...
Mi godo quel che si può.

Sono davvero poche quelle che potrebbero farmi cambiare idea.
Chissà, forse UNA sola...
... E per fortuna, si è sfanculata lontano da me.

L'astinenza rinforzerà la voglia di ripartire a doppia velocità, a mente più serena e rischio calcolato.

Per il resto, sino a nuovo ordine, consentitemi un sommesso, moderato, pavido, responsabile, noioso...

MAKITTESENKULA!

_______________jul

A chi è più coraggioso, o più temerario, mi raccomando: mascherina sul cazzo, preservativo in testa e andare!

Ebbene ragazzi, lungi da me il criticare chi ancora se la sente di rischiare...
Anche se la situazione è parecchio diversa da quella di marzo, io a sto punto non me la sento e appendo il cazzo al chiodo sino a nuovo ordine.
Oh cazz non vuole pensieri.
E non si può andare a trombare con lo stress...

E non è questione di finire in quel 3% di poveretti che ci lasciano le penne, ma anche solo il rischio di contagiare inconsapevolmente qualcuno che magari in quel 3% ci può andare a finire, e al quale vuoi bene, o magari farmi qualche giorno a letto con febbre e tosse, o anche solo farmi qualche settimana di clausura... Se si può evitare...
Sinchè sono a piede libero, e sinchè ho un ufficio dove andare e una palestra dove fare sport...
Mi godo quel che si può.

Sono davvero poche quelle che potrebbero farmi cambiare idea.
Chissà, forse UNA sola...
... E per fortuna, si è sfanculata lontano da me.

L'astinenza rinforzerà la voglia di ripartire a doppia velocità, a mente più serena e rischio calcolato.

Per il resto, sino a nuovo ordine, consentitemi un sommesso, moderato, pavido, responsabile, noioso...

MAKITTESENKULA!

_______________jul

A chi è più coraggioso, o più temerario, mi raccomando: mascherina sul cazzo, preservativo in testa e andare!
Buona clausura allora cmq anche gli altri posti che hai menzionato possono essere a rischio!!

Sì...non so che dati hai tu e che giornali leggi ma a me risulta che i dati ufficiali siano altri:

1.jpg

2.jpg

Tu per caso dove vivi? In Lazio? In Calabria?

In realtà molto degli atteggiamenti attuali sono ‘a rischio’ ieri vedevo persone che si abbracciavano per una cena, ragazzi che cazzeggiano con la mascherina sul braccio. Uffici strapieni di persone senza maschere e con le finestre chiuse. Ma anche volendo andare con una ‘fidelizzato seria’ non è detto che sia così seria i che nella tua zona ci siano, dalle mie parti già è una tragedia senza pandemia, con restano solo le cinesi che in quanto a igiene... anche se come orali sono davvero brave.
Ciao..Infatti...Ieri son stato da una "seria" all'apparenza, ma guardandomi in giro, tra lavoro e uscite con colleghi e amici, mi sembra che il rischio sia ad ogni passo; Io forse me la son rischiata ieri, ma già da questa estate differente ho notato che si va a "dare dell'untore" al punter che va da una "seria"( non la prima otr che si trova dietro al lampione della zona industriale ), ma poi si "passa oltre" sul fatto che locali, bar, ristoranti, e chi piu ne ha ne metta; Ho amici che ogni 2x3 vanno a mangiar fuori, gente che si va a fare le gitarelle fuori porta, e gente che va quasi sempre in posti comunque pieni...E poi alla prima occasione son quelli che gridano all untore..
Sentendo un amico medico, mi raccontava che effettivamente, questo "coviddi" potresti averlo in corpo e non dare sintomi, e girare tranquillamente e infettare chiunque.
Secondo me, se c'è la possibilità di frequentare "quelle serie", e ne conosco 1 o 2 che vanno persino a farsi gli esami del sangue e tampone privatamente per sicurezza, "il rischio lo puoi correre"; Andare con quelle fanno tour in citta varie ( anche della stessa regione eh ) il rischio è esponenzialmente troppo elevato..

Dude...mi sa che fino a marzo, forse, non ne usciremo del tutto...che ne pensi?...praticamente dopo un'anno

Ciao Caro Spocky, io credo che servirà del tempo perchè tutti gli articoli (che riguardano l'Italia) che sto postando hanno un denominatore comune: la diminuzione della pressione sulla struttura Sanitaria che sta diventando insostenibile perché a causa di questo Covid non possiamo dimenticarci gli altri Pazienti, ma invece è esattamente quello che sta accadendo perchè tutto questo marasma ha ingolfato ulteriormente il servizio al Cittadino che giustamente ha diritto a ricevere un'assistenza Sanitaria adeguata ma in questo momento qualsiasi cosa è rallentata ulteriormente e tende ad accumulare pressioni che la portano al collasso, ieri a Roma 9 ore per fare un tampone al Drive In, e 2 gg per avere una risposta, non si può fare!

Adesso l'aggiustamento avviene attraverso l'abbassamento dei parametri, quindi quarantena a 10gg e un solo tampone invece dei due a fine dei 10gg o dei 21gg, il che significa solo una cosa, vista dall'interno: Non sono così chiare le cose, assolutamente no, l'esplosione di questo virus ha preso di sorpresa il sistema che ha reagito con i pochi mezzi che aveva, a volte commettendo errori, come normale che sia; di certo in questo momento esiste solo una cosa limpida e cristallina su cui tutti si stanno concentrando: l'esigenza di evitare un collasso del Sistema Sanitario nei mesi invernali.

Personalmente credo che la validità del vaccino possa esserci o meno, ma quello che di certo ci sarà è un peggioramento delle cose a brevissimo (dovute a raffreddori, influenze e in ultimo la riapertura degli impianti sciistici che di certo non aiuterà le cose) quindi per rispondere alla tua domanda, io concordo con te e credo che a Marzo/Aprile potremmo avere un netto miglioramento delle cose. Come sempre sarò felicissimo di essere smentito su tutta la linea...

Ultima modifica:
Personaggio quindi che non potrebbe mai lavorare in un gruppo di lavoro, dove le idee vengono fuori da un brainstorming.

Un certo limite al giorno d'oggi, anche solo lavorare in team di formula 1 gli sarebbe precluso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto
Aiuto