- Registrato
- 25 Novembre 2018
- Messaggi
- 1.543
- Reaction score
- 2.091
- Età
- 61
Perché non si potranno muovere Dio Bono possibile che tu faccia sempre degli argomenti accidentiPerché se c'è un lockdown invece l'interdizione decade?
Commenta
Perché non si potranno muovere Dio Bono possibile che tu faccia sempre degli argomenti accidentiPerché se c'è un lockdown invece l'interdizione decade?
Infatti ho letto anche io che aveva altre patologiePurtroppo non sono solo i giornalisti ad essere incapaci ma abbiamo tutta una classe politica di ignoranti da destra a sinistra. Vorrei che fornissero età dei pazienti e quadro clinico perché il numero di morti di covid è falso: il papà di Totti è morto d'infarto ma contato come morto di covid.
Eh già, qui da noi siamo messi male per colpa dei nostri politici, la popolazione è sempre stata prudente ed accorta.
Poi possiamo appendere un fazzoletto sulle porte di chi non rispetta le regole cosi di notte possono andare le forze dell ordine a sgozzarli mentre dormono,e magari stabilire un orario in cui andiamo tutti a fare la cacca insieme perché il virus sente la puzza di merda e si spaventa e scappa via,poi potremmo anche chiedere direttamente al virus prima che ci infetti da dove e arrivato e da chi,e come cazzo a fatto ad infettarci!,prenderei anche a caso uno di quelli che vogliono continuare a vivere e lavorare perché seno muoiono di fame con tutta la loro famiglia,e lo squoiamo in piazza per placare il virus .....Non sono pienamente d'accordo.
Cerco di spiegarmi meglio.
Se mi infetto e' perche' sono uscito di casa e non sono stato accorto. Oppure sono stato ragionevolmente accorto ma qualcun altro attorno a me non lo e' stato altrettanto.
Non c'e' altro verso per cui io mi possa infettare o possa essere infettato.
Non ho ancora visto politici volteggiare sulle citta' a spruzzare aerosol virale per infettarci tutti in massa (vi ricorda qualcosa?)
I politici in questa situazione possono al massimo fare come la mamma e dirvi "copriti se esci perche' fa freddo"
Ma poi se esci e non ti copri e torni a casa con naso che cola la colpa e' tua che non sei stato accorto. La mamma ti aveva detto di coprirti.
Oppure la mamma ti dice stai a casa non uscire. Lo stato ti dice lockdown o coprifuoco.
E allora tutti a gridare allo scandalo al regime oppressivo.
Mica ci guadagna niente lo stato a dirti di stare a casa. Anzi ci perde parecchio perche' dire alla gente di stare a casa implica poi dover erogare sussidi e ammortizzatori sociali dove non e' possibile applicare dinamiche di smartworking.
Almeno finche' dura, finche' c'e' una dinamo fiscale sufficiente a tenere la trottola in rotazione. Se poi finisce pure quella e' un casino per tutti.
Io non credo che sia facile trovare un equilibrio a questa situazione.
La copertina e' corta comunque cerchi di guardarla.
Cali la capienza dei mezzi pubblici? Non e' detto che le varie societa' dispongano veramente degli asset per compensare con corse e mezzi aggiuntivi.
Chiudi i locali a mezzanotte? Sembra che debbano andare tutti in rovina.
Io direi che l'unico sistema di abbassare i contagi sia legato al mantenimento delle distanze interpersonali e l'uso di mascherine.
E questo comporta che dobbiamo cambiare le nostre abitudini a 30 gradi, e ovviamente la nostra socialita.
Gli happy hour per l'aperitivo con annessi assembramenti non hanno piu' senso, e' necessario rivedere le priorita', e' necessario immaginare una vita piu' fluida fatta di eventi sociali distribuiti nelle ore della giornata.
Credo che su questo possa aiutare la politica, ma non credo sia un compito facile immaginare una scuola continua, un lavoro continuo, un supermercato sempre aperto, invece che a orari ridotti, perche' se potessi andare a fare la spesa a mezzanotte per evitare assembramenti io, personalmente, potendo, ci andrei.
Quello che fino all'anno scorso, per quanto alla precedente visione della vita era quasi inutile, oggi invece sembra essere una interessante prospettiva, almeno per diversi mesi a venire finche' viviamo in questa pandemia.
Una vita sociale basata sulle fasce orarie condivise ora non ha davvero piu' senso di essere, le ore di punta sono il principio di ogni assembramento, da quello delle persone a quello delle polveri sottili.
Per il resto.. tutto cio' e' solo una mia idea.
ricordo che questi decreti legge sono tutti incostituzionali, non detto da me ma da chi ne capisce
" son pronto a dare un marone che almeno il 60%, ma che dico, forse anche più dell'80% degli utenti ha formalmente sostenuto un'esame di maturità che prevedeva uno scritto di italiano. "
Di tutto il tuo interessante commento sul crollo scolastico degli italiani , scommessa del marone compresa, a colpirmi è " un'esame " scritto così, con l'apostrofo.
Dopo tanti mesi di dissenso, mi viene da darti ragione.
Tristemente, sia chiaro.