Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ultima modifica:
12 Commenti
M
mark1234567 ha commentato
Ho letto il primo articolo mentre il secondo su repubblica non ho potuto leggerlo quindi il mio commento si riferisce esclusivamente al primo.
Per quanto riguarda l'app immuni io mi schiero certamente nella schiera dei detrattori tecnologici .Perché non funziona.
Primo non funziona correttamente su tutti i modelli di smartphone .Poi è stata pensata male perché si rischia di mettere in quarantena migliaia di persone senza un reale motivo dato che passare di fianco ad un contagiato non è condizione sufficiente per essere contagiati anzi le probabilità sarebbero bassissime.
Ma la cosa più importante è che la tecnologia bluetooth non è adeguata alla rilevazione corretta delle distanze perché troppo sensibile agli agenti esterni soprattutto ai liquidi.Di fatto non è raro vedere misurazioni sbagliate anche di molti metri . Basta mettere un dito davanti all'antennina del bluetooth (basta semplicemente avere il telefono in una mano) e un metro di distanza può diventare anche dieci metri.
Ho sempre lodato l'operato del governo ma su questo ha preso un grosso abbaglio oppure ha voluto solo gettare fumo negli occhi.
 
Power
Power ha commentato
Sei forse un ingegnere elettronico o informatico per sostenere certe cose o hai delle fonti attendibili da citare?
Sei un esperto di procedure amministrative e sanitarie per poter riferire come funziona il backoffice della app?
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
non è evidentemente un perfetto contagioscopio, tuttavia avrebbe potuto rappresentare un efficace strumento in più nel contenimento della diffusione, come in altri paesi.
 
M
mark1234567 ha commentato

Quello che sono non ti interessa.Ti dico solo che ho gli strumenti necessari per comprendere ,anche nel dettaglio ,quanto scritto nel commento 4.604.1 .
Per quanto concerne l'inadeguatezza della tecnologia bleutooh, al fine di misurare la distanza tra due dispositivi ,è stata messa in luce anche all'università di Catanzaro ove risiede uno dei poli più importanti in Europa nel campo dell'elettronica.Ma stiamo parlando di una cosa talmente ovvia a mio avviso che basterebbe semplicemente avere le nozioni di base sull'elettromagnetismo e il comportamento pratico delle onde elettromagnetiche.Nozioni che ovviamente non possono avere tutti ma non riesco a credere che chi a pensato a questa App non le abbia.
Per quanto riguarda il backoffice dell'app ,è un tema sul quale ho ricevuto alcune delucidazioni ma non mi sono preoccupato di approfondire visto e considerato che mancano le condizioni di base cioè una corretta misura delle distanze.

Detto questo se non ti fidi puoi trovarle tu le fondi che possano screditare le mie affermazioni(e porle all'attenzione del forum) ed ho paura che potresti anche trovarle dato che nel settore delle elettronica vi sono tanti studi in cui vien detto tutto e il contrario di tutto .Basta andare a vedere quello che succede in merito alla possibile dannosità del WiFi.Quando in realtà basterebbe usare la logica e alcune nozioni di base della fisica per capire in che direzione è la verità.Tropi interessi . E solo chi ha delle competenze in merito può riuscire a districarsi in mezzo a tale confusione.
 
Power
Power ha commentato
Tante righe approssimative e fuorivianti (per esempio e' una tua idea che la tecnologia bluetooth sia utilizzata per misurare le distanze tra dispositivi dalla app ma questa cosa non e' dichiarata da nessuna parte e tu non evidenzi che e' una tua personale opinione e non un dato di fatto).

Qui un articolo semplice alla portata di molti per capire come l'app usa la tecnologia bluetooth per identificare dispositivi nelle immediate vicinanze (e non per misurarne la distanza) Cos’è il Bluetooth Low Energy usato da Immuni

Alludi a competenze di elettromagnetismo talmente banali che chiunque, anzi, ops, non sono alla portata di tutti.

Alludi a dinamiche di amministratione sanitaria collaterali all'app ma solo per sentito dire, anzi non ti sei informato.

Insomma diciamolo, sei l'ennesimo leone da tastiera e ti diverti a spararle grosse sperando impressionare qualcuno e di passarla liscia facendo passare le tue opinioni per (quasi) verita'.

Sembra di leggere l'ennesimo che scrive "fidatevi ci sono stato" ma poi non scrive una recensione a reale sostegno delle proprie dichiarazioni, oppure un altro che "ho sentito dire da un mio amico..."

Detto questo da ora in poi ciascuno e' libero di farsi una sua opinione sul livello dei tuoi interventi, io personalmente non daro' altra replica a questo siparietto.
 
Ultima modifica:
M
mark1234567 ha commentato


No qua il leone sei tu. Ma ancora non hai dimostrato che le mia affermazioni sono false. O forse non sei in grado di farlo. Forse sei troppo leone per ammettere i tuoi limiti
 
M
mark1234567 ha commentato
Bene bene un certo signor (se si può definire tale) @Power vuole fare il furbo.Allora vediamo un po'.

Dopo essere stato attaccato in maniera così veemente nel messaggio #4.604.5 in cui per altro è stato scritto letteralmente : "io personalmente non daro' altra replica a questo siparietto" . Mi sono detto : ma figurarti te questo..ahaha..
Allora io nonostante la mia giovane età ,qualche pollo l'ho conosciuto ,ho volontariamente cercato di provocalo nel commento #4.604.6 per vedere se davvero mi trovassi di fronte un uomo tutto d'un pezzo oppure uno che si lascia provocare .Ma lui purtroppo si è lasciato provocare e ha dovuto per forza rispondermi e aggiustare il tiro. Non poteva però con un altro commento perché sarebbe stato evidente.Così il furbacchione ha modificato il suo commento #4.604.5 precedente al mio #4.604.6 .Tale cambiamento si verifica facilmente andando a veder l'orario di modifica del commento #4.604.5 .

La modifica è costituita dall'aggiunta di queste due righe che riporto fedelmente : "Qui un articolo semplice alla portata di molti per capire come l'app usa la tecnologia bluetooth per identificare dispositivi nelle immediate vicinanze (e non per misurarne la distanza) Cos’è il Bluetooth Low Energy usato da Immuni: Cos’è il Bluetooth Low Energy usato da Immuni "
A questa modifica vi è un link che rimanda ad un articolo che secondo Power dovrebbe screditare quanto detto da me nel commento #4.604.1.Ovviamente io l'articolo proposto l'ho letto ma non vedo in che modo possa sbugiardarmi ,anzi.

Ecco io qui ripropongo un estratto di tale articolo(ovvero copia e incolla) :
Quando l'applicazione italiana di tracciamento farà il suo debutto agli inizi di marzo, il sistema sfrutterà il Bluetooth Low Energy dei nostri smartphone per collegarsi con gli altri cellulari e registrare durata e distanza dei contatti intercorsi con le altre persone.

Ora potete capire che a questo punto non sto più nella pelle perché mai mi sarei potuto aspettare che ci fosse uno scemo che aggiusta un suo commento (ovviamene l'intento era quello di avvalorare quanto scritto da lui) per auto delegittimare le sue stesse parole.

Ma power non ti fai schifo da solo per essere stato così ridicolo e insulso nelle tue affermazioni ? Chiedo scusa a tutti coloro che leggeranno, perché so che mi sto ponendo con termini inadeguati ad un altro utente ma mettetemi nei miei panni. Dopo le illazioni , la cattiveria e le offese del tutto gratuite nei miei confronti ,fatti dal signor power, la mia risposta deve essere altrettanto forte.

Ora Power tu potrai leggere tutti gli articoli che vuoi ma sappi che spesso anche negli articoli ci possono essere degli errori.
Quando io studiavo sui testi universitari materie come fondamenti di campi elettromagnetici, teoria dei segnali , comunicazioni elettroniche ... bhe ti posso assicura che su quei testi lì errori non ce n'erano.E su questo genere di argomenti non esistono opinioni personali.

L'intervento di stasera signor power ti è costato solo una brutta figura, per i contenuti da te proposti e per il modo di porti nei confronti di un utente che mai si era permesso in precedenza di offenderti.
E devo ammettere che un simile atteggiamento da un utente di così lungo corso del forum mi lascia molto deluso e perplesso.

Nell'ultima parte del tuo commento hai scritto testualmente : "Detto questo da ora in poi ciascuno e' libero di farsi una sua opinione sul livello dei tuoi interventi "
Bene rispetto a quest'ultima cosa ti rispondo dicendoti che anche io da oggi in poi dovrò farmi un'idea sul livello dei tuoi interventi.
Abbassa la cresta perché più che leone mi sembra che tu voglia fare il galletto.E impara ad avere rispetto degli altri utenti e dell'esperienza altrui.
 
Ultima modifica:
smith
smith ha commentato

Non sarebbe lui a dover dimostrare che le sue affermazioni non sono false bensì tu a dover dimostrare (volendo anche con revisione paritaria) che le tue sono vere.

Altrimenti sarebbe come chiedere ad uno sotto processo di dover dimostrare la sua innocenza e non alla pubblica accusa di portare le prove della sua colpevolezza.
 
M
mark1234567 ha commentato


Questo film già l'ho visto . Il ritorno di Smith .La vendetta.
Mi ero preoccupato nel non vederti più.Ma meno male che sei tornato,caro smith, a dar man forte al signor @Power perché dopo la grande figura di merda che ha fatto ieri capisco che ora sta in una brutta situazione e ha bisogno dell'aiuto che tu gli stai offrendo.

Io devo dimostrare quanto dico ma anche chi mi ha offeso dandomi del leone da tastiera e mettendo in dubbio le mie affermazioni dovrebbe dimostrare che ho torto.E in effetti c'è stato un tentativo di screditare le mie parole ; il tentativo in questione è stato quello di proporre alla nostra attenzione un articolo (Cos’è il Bluetooth Low Energy usato da Immuni) che in fin dei conti mi dà pure ragione quindi il signor @Power si è dato pure la zappa sui piedi.

Chiedete a gran voce le prove . Ma quale prove dovrei fornirvi . Siamo tutti uomini adulti che possono verificare la veridicità di un commento . Dopo che ho fatto capire di averle studiate queste cose all'università ed aver passato le ore in laboratorio per comprendere la propagazione elettromagnetica. Cosa volete che come fonti vi citi i testi universitari ?

Non credevo di trovare tanto astio ; sono deluso dal comportamento di utenti di così lunga data che invece di porsi come esempio tentano di mettere in cattiva luce altri utenti , anche con offese gratuite e che vanno sul personale , solo per il fatto di aver espresso considerazioni a loro non gradite.

Il signor @Power in un commento precedente si è rivolto a me e non so a chi altro in questo modo: "Prendetevi la briga di documentarvi adeguatamente prima di tirare certi strafalcioni o paragoni cosi' superficiali."

Bene allora io voglio dire al signor @Power che prima di offendere potrebbe prendersi anche lui la briga di documentarsi adeguatamente.

In merito alla discussione iniziale propongo questo reportage televisivo della trasmissione Reporter che ad inizio giugno guardai con tanto piacere dato che ha messo in luce cose che io già sapevo almeno per quanto riguarda la capacita dei bluetooth di misurare la distanza .

Io sono un leone da tastiera come mi è stato detto ma spero di non diventare mai quello che siete voi .Ovvero dei sorci da tastiera perché da lì dietro potete solo rosicare.Da oggi in poi dovrò farmi un'idea sul livello dei vostri interventi.
 
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
ATTENZIONE: il prossimo intervento che non sia di arricchimento alla discussione ma solo un puerile dibattito fatto sul "c'ho ragggggione iooo", verrà punito con l'espulsione dal sito.
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
Il fatto che non sia possibile misurare le distanze con precisione usando BT è più che chiaro agli stessi sviluppatori. La considerazione è più volte affrontata ad esempio in questa bella serie di considerazioni: Il Disinformatico
Tuttavia occorre considerare che non disponiamo di una legge contagio=funzione(distanza) o meglio se qualcuno di noi la conosce prenoti subito il volo per Stoccolma. Abbiamo invece dati di natura epidemiologica che sono stati utilizzati per sviluppare modelli che intrinsecamente non possono che avere un carattere probabilistico.
Le app di tracciamento basate su BT hanno dimostrato di funzionare bene nei paesi asiatici se inserite in un quadro sistemico di provvedimenti. Immuni non fa tracking automatico ma si basa sulla medesima tecnologia e, per similitudine, potrebbe verosimilmente costituire un valido aiuto.
Il fatto che BTLE non funzioni su tutti i telefoni ma solo sulla maggior parte, è un problema che non ne ha limitato la diffusione in tanti paesi. In Italia l'infrastruttura è già pronta, da qualche giorno abbiamo l'interoperabilità UE, ai sistemi sanitari locali si richiede un piccolo sforzo (di gran lunga inferiore a quello connesso con un tracciamento fisico, che per alcuni casi dovrebbe comunque sussistere) e soprattutto, al singolo cittadino si richiede un impegno vicino a zero.

Le tecniche probabilistiche di individuazione del contagio, così come le tecniche di contenimento (dalle più semplici e decisamente poco invasive come lavarsi le mani, tenersi distanti e indossare una mascherina) dipendono molto dall'attivo ruolo del singolo. Nei paesi dove il senso civico è storicamente più diffuso, s'è assistito a dinamiche peculiari. Verosimilmente la situazione battezzata da Luna come 'fallimento' è probabilmente figlia proprio della scelta di non includere l'app tra gli obblighi di legge: Quelli che... Immuni sia obbligatoria
Come spesso sperimentiamo, libertà e tutela della sfera personale sono fondamerti di una società democratica che dovrebbero presupporre un peculiare impegno del singolo nel suo rapporto con la collettività che lo ospita.
Augh!
 
Ultima modifica:
smith
smith ha commentato
Il problema di Immuni non è che non funziona a livello software, perchè ha dei bug o perchè non tutela sufficientemente la privacy degli utenti e degli italiani tutti.

Il problema di Immuni, e lo ha dimostrato anche il servizio delle Iene di domenica, è che la maggioranza delle regioni non hanno mai implementato seriamente il servizio di tracciamento dei contatti che ne dovrebbe derivare. Servizio che alla fine presuppone che si almeno uno o più "omini" a comunicare e ricevere i codici per far partire "l'effetto domino" sui contatti che il software dovrebbe innescare.

Ora, io non so se questa cosa fosse di esclusiva competenza delle regioni, se fosse a metà tra il governo centrale e le regioni, se il governo doveva stanziare fondi che non sono ancora arrivati, se le regioni i fondi dovevano averli gà in cassa ma di fatto hanno le casse già vuote da prima, se hanno dirottato l'eventuale personale a fare cose ben più urgenti per fronteggiare la pandemia o chissà cos'altro ma sta di fatto che il più delle volte un "omino" pronto a risponderti non c'è e ti rimbalzano per giornate intere tra innumerovoli telefoni ed uffici.
E nel mentre i tuoi potenziali contatti positivi ancora ignari hanno già fatto chilometri e chissà quante altre persone hanno incontrato senza mantenere distanza e mascherina.

Esagero, ma a implementare l'algoritmo di programmazione e funzionamento dell'applicazione ci hanno messo un nanosecondo ma è poi appunto a metterci gli "omini" che stanno nei centralini che abbiamo e stiamo ancora latitando.

E' chiaro che in una situazione del genere l'intero meccanismo non funziona ma non è per colpa del singolo ingranaggino (fatto bene) dell'applicazione software.
 
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.951
Età
61
Credo tu riferisca all'aids. Essendo nato nel '93 quel periodo a cui ti riferisci non posso conoscerlo . Però ancora tutt'oggi, con tutte le possibili malattie più gravi de covid che potremmo rischiare di prenderci noi puttanieri ;proprio il covid dovrebbe farci desistere nella frequentazione pay. Certe richieste sono proprio assurde e irrazionali.
Azz hai l'età di mio figlio il quale ha preso dal padre Ahah
 
2 Commenti
M
mark1234567 ha commentato
Per fortuna io non ho preso di mio padre. Almeno credo. Ahaha
 
spocky
spocky ha commentato
Grande Timbraro junior! ✊?✊?✊?
 
Registrato
12 Agosto 2020
Messaggi
550
Reaction score
7.380
Località
Milano
Il fatto di fidarsi o meno sta alla sensibilità personale, per non dire delle paranoie da ipocondria. Io avevo ridato qualche botta a fine luglio, poi il nuovo crescere dei contagi mi ha stoppato. Probabilmente ora come ora eviterei perlomeno di frequentare le nuove arrivate dall’Est, Russianin particolare e Brasile. Su quelle già presenti da tempo, mi fiderei un poco di più.
 
4 Commenti
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
Tra quelle stanziali, quelle che si prendono dieci minuti di pausa tra un appuntamento e l'altro e che magari aprono la finestra per un veloce ricambio d'aria, sono probabilmente da preferire.
 
Junker_87
Junker_87 ha commentato
francamente non credo proprio che 10 minuti di pausa e un’arieggiata alla stanza sia sufficiente a garantire un minimo di tutela. Le sole tutele sono: 1) che i clienti che la frequentano siano coscienziosi e tengano alla propria pelle oltrechè a quella dei familiari 2) che le stesse escort, dovendo campare di quel lavoro siano altrettanto attente all’igiene in generale. I punti di cui sopra mi portano a fare la riflessione finale, ovvero che è specie in queste occasioni che si sente la mancanza della regolarizzazione di questa attività, con tanto di controlli medici etc. Si andrebbe a puttane molto più volentieri e molto più rilassati (perchè a parte il problema covid, ricordiamoci che ci sono anche altre rogne che si possono beccare...)
 
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
Io ho fondati sospetti che le ragazze il Covid se lo siano già beccato tutte. Di conseguenza sono tranquillo. Ma il cliente di 5 minuti prima, quello che si incontra nella tromba delle scale.. quello mi preoccupa.. mica cambiano le lenzuola ad ogni incontro (tanto per dirne una)
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
Fondati? Tutte? qui la faccenda è parecchio grossa :oops:
Possiamo avere qualche fondato e concreto dettaglio sulla faccenda?
 
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.951
Età
61
Tra quelle stanziali, quelle che si prendono dieci minuti di pausa tra un appuntamento e l'altro e che magari aprono la finestra per un veloce ricambio d'aria, sono probabilmente da preferire.
Io punterei tutto sulle otr in dieci minuti il virus non fa in tempo ad attaccarsi!! Toccata e fuga one touch and run
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2020
Messaggi
550
Reaction score
7.380
Località
Milano
Qualche regoletta, così per sorridere...
F91892A2-C984-4BE9-BA9F-CBF9EBE70511.jpeg
7B668824-37E6-4A3C-AF0D-9E98820AD4FE.jpeg
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
DPCM 18 ottobre 2020 Art. 1 comma 1 lettera a):
a) all'art. 1, dopo il comma 2 è aggiunto il seguente: «2-bis. Delle strade o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, può essere disposta la chiusura al pubblico, dopo le ore 21,00, fatta salva la possibilità di accesso, e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.»;
Dalle 21.00 alle......???? Forse fino alla fine del connesso DPCM (13 novembre 2020), senza mai avere una propria pausa?
Come applicheranno il divieto in questione, il quale potrà riguardare anche il mondo pay, soprattutto l'OTR?
Metteranno le transenne all'inizio delle corrispondenti vie/piazze, con la guardia doganale?
Metteranno le telecamere, con relativi segnali di ZTL videosorvegliate, al fine di rispettare i principi generali dell'Ordinamento?
Ho paura che stia per arrivare una condizione anarchico giudiziaria, con tanto di piogge di ricorsi in merito.
 
2 Commenti
Francostars
Francostars ha commentato
M
mark1234567 ha commentato
Nonostante il fatto ieri i presidente ha detto che lockdown generali non ce ne saranno più perché il paese non può permetterselo ;tu continui ad insistere con la tua teoria.Mah.
 
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.951
Età
61
Io ho fondati sospetti che le ragazze il Covid se lo siano già beccato tutte. Di conseguenza sono tranquillo. Ma il cliente di 5 minuti prima, quello che si incontra nella tromba delle scale.. quello mi preoccupa.. mica cambiano le lenzuola ad ogni incontro (tanto per dirne una)
Infatti se no sarebbero tutte infettate possiamo andare tranquilli allora
 
1 Commenta
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
Sono state in passato tutte infettate, sicuramente. Ma sono guarite. Se non fosse così a Milano saremmo tutti impestati!!:ROFLMAO::ROFLMAO:
Invece tutti si sta trombando alla grande, da mesi, e stiamo tutti bene.
 
Registrato
12 Agosto 2020
Messaggi
550
Reaction score
7.380
Località
Milano
Sono state in passato tutte infettate, sicuramente. Ma sono guarite. Se non fosse così a Milano saremmo tutti impestati!!:ROFLMAO::ROFLMAO:
Invece tutti si sta trombando alla grande, da mesi, e stiamo tutti bene.
esagerato...
 
1 Commenta
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
Sto solamente facendo alcune constatazioni. Se uno dei recensori top di Milano se lo beccasse, ad esenpio, sono certo che lo farebbe presente in questo forum. Io almeno farei così, è anche un dovere civico. E invece nulla, tutti continuiamo imperterriti a scopare. L'errore da evitare è di pensare che le non-prof siano meno rischiose. Secondo me è vero esattamente il contrario. Le prof fanno 15/20 incontri al giorno, da diversi mesi. Come si fa a credere che non siano venute a contatto col Covid?
 
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
517
Reaction score
703
Località
Veneto
Riassumendo le ultime rivelazioni:

- le esercenti hanno già avuto tutte l'infezione in maniera asintomatica e ora sono immuni e non contagiose
- non vi sarà alcun lockdown generalizzato come è successo a marzo/aprile

Direi a questo punto che è inutile preoccuparsi, non c'è nulla da temere. Possiamo ringraziare @fringillide @Timbraro e @mark1234567 che finalmente ci hanno aperto gli occhi.
 
1 Commenta
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
In realtà c'è da temere, ma molto meno di quanto si creda. Quello che cerco di dire è che, se si frequentano professioniste navigate, la probabilità di imbattersi in una ragazza in grado di infettarci è minima. Ma questo non significa essere al sicuro. Se io andassi da una ragazza subito dopo un collega contagioso, lei magari non ne avrebbe conseguenze perchè già immune, ma io potrei venire a contatto con cose che lui ha toccato, e patatrac..
 
Ultima modifica:

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
@Nasello però fai il bravo . Io rispondo solo di quello che ho detto ovvero che non ci sarà altro lockdown generale e se hai ascoltato il presidente del consiglio nella serata di ieri penso che non hai bisogno di me per capirlo.

Poi per quanto riguarda il fatto che le esercenti hanno avuto tutte l'infezione con tutto ciò che ne consegue non l'ho detto io e questa cosa - che io per altro non sostengo - se la difendessero gli altri.
 
2 Commenti
smith
smith ha commentato
Bastererebbe che tutti i comuni d'Italia, visto che adesso hanno chiarito che hanno tutta la delega e l'autorità per farlo, dichiarino zona rossa nei propri confini di residenza ed ecco che, senza che il governo centrale abbia mai dichiarato lockdown generale, e magari mai lo facesse, avrai di fatto il lockdown generale.

Quella dei lockdown locali ha anche un rovescio della medaglia: si potrebbe arrivare all'assurdo che anche muoversi tra province o territori limitrofi diventi un guazzabuglio di norme e gabelle bizantineggiante/medioevalizzante senza poi più capirci nulla.

A quel penso che poi il governo centrale dovrebbe tornare a riprendere in mano la situazione di autorità.
 
M
mark1234567 ha commentato

Sei un artista. Come fai a partorire certe idee , non lo so.
 
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
310
Reaction score
1.150
Località
Bari
In questo articolo si spiega molto bene il motivo per il quale
a causa delle conseguenze del COVID19, ultimamente ci sono in italia
delle prostitute provenienti dalla svizzera
(suppongo anche Laura loft stupenda da me recensita venerdi nella sez. Bari)

 
Ultima modifica:
1 Commenta
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
L'articolo è del 9 maggio. Da allora la situazione è migliorata, per poi peggiorare di nuovo. Il problema è che in Svizzera ci sono i bordelli.. mega assembramenti di figa.. basta che una se lo becchi e in un attimo sono tutte impestate.
 
Ultima modifica:
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.951
Età
61
Riassumendo le ultime rivelazioni:

- le esercenti hanno già avuto tutte l'infezione in maniera asintomatica e ora sono immuni e non contagiose
- non vi sarà alcun lockdown generalizzato come è successo a marzo/aprile

Direi a questo punto che è inutile preoccuparsi, non c'è nulla da temere. Possiamo ringraziare @fringillide @Timbraro e @mark1234567 che finalmente ci hanno aperto gli occhi.
Non è detto che le eercenti abbiano contratto il virus se non trombano face to face ma alla pecora e fuori dall'auto i rischi sono come andare al supermercato o in qualsiasi altro posto
 
1 Commenta
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
Io non ne sarei troppo sicuro. Se stai mezz'ora chiuso in una stanza con le finestre chiuse, senza mascherina, per me cambia poco.
 

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Credo tu riferisca all'aids. Essendo nato nel '93 quel periodo a cui ti riferisci non posso conoscerlo . Però ancora tutt'oggi, con tutte le possibili malattie più gravi de covid che potremmo rischiare di prenderci noi puttanieri ;proprio il covid dovrebbe farci desistere nella frequentazione pay. Certe richieste sono proprio assurde e irrazionali.
Ci sono enormi differenze tra AIDS e COVID sia dal punto epidemiologico che diagnostico che di prevenzione che di cura.

Prendetevi la briga di documentarvi adeguatamente prima di tirare certi strafalcioni o paragoni cosi' superficiali.

Stai calmino @Power perché stai usando un atteggiamento un po' troppo arrogante nei miei confronti .

Dici che :Ci sono enormi differenze tra AIDS e COVID sia dal punto epidemiologico che diagnostico che di prevenzione che di cura.
Va bene questo è vero .E allora?

Non posso dire che un frequentatore di escort rischia di prendersi malattie ben più gravi del covid anche se ovviamente con le dovute attenzioni le probabilità di prendere il covid sono certamente più alte di contagiarsi con alcune MST ?
Non posso far intendere che preferisco prendere il covid anziché clamidia, candida, sifilide,gonorrea....ecc...?

Ti rinnovo l'invito ad un atteggiamento meno prepotente e soprattutto se sei dotato di una qualche forma di intelletto sei invitato anche a comprendere quello che scrivono altri utenti perché francamente questo tuo intervento è stato fuori luogo.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
209
Località
Romagna

Iniziano ad arrivare i casi di seconda infezione da Covid.

Da marzo ad ottobre. Circa 8 mesi per ricascare in questa situazione.

Essendo un giovane atleta non avrà problemi a superare il virus anche questa volta. Ma i tempi della seconda infezione lasciano perplessi.

Spero sia stato sbagliato il test.
 
7 Commenti
Francostars
Francostars ha commentato
Però, è asintomatico, ovverosia, portatore sano, grazie agli anticorpi della prima infezione.
 
smith
smith ha commentato

Sì, è però non si è ancora capito (e io inizio a pensare che dopo più di sei mesi in parte sarebbe "grave" da parte della medicina) se un reinfettato asintomatico è anche contagioso oppure no.
Peraltro si segnalano anche casi di reinfettati con sintomi anche più gravi, anzi proprio proprio gravi, della prima infezione.

Il che la domanda mastodontica da chiedersi sarebbe "E quindi??????!!!!!"
 
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
Quello delle reinfezioni è un tema veramente importante, che tocca molto da vicino il nostro mondo.

Io ho capito che, quando una persona si infetta, è contagioso. E' contagioso sia se è sintomatico, sia se è asintomatico.
Poi il suo organismo comincia a produrre anticorpi, e c'è la guarigione (se va bene).
Dopo che è guarito non è più contagioso (il test sierologico sancisce questa condizione in modo chiaro).
Nel periodo successivo alla guarigione gli anticorpi rimangono in corpo per circa 6-8 settimane (secondo un recente studio canadese), impedendo una eventuale reinfezione.

Come in tutte le altre malattie dobbiamo però supporre che questo periodo limitato di copertura sia valido solo nel caso in cui la persona, in questo periodo, non si esponga nuovamente al virus. Perchè, in caso di successiva esposizione a breve termine, il sistema immunitario produce ovviamente nuovi anticorpi, ed il termine di conseguenza si allunga. Forse è proprio il caso delle nostre ragazze. Essendo continuamente esposte al virus, rinnovano continuamente i loro anticorpi, e restano allo stesso tempo immuni e non contagiose.
Scusate ma continuo a chiedermi come mai, in questo forum, nessuno abbia scritto di essersi preso il Covid andando a mignotte.
 
U'ciannèbell
U'ciannèbell ha commentato
fringillide ha scritto:
Scusate ma continuo a chiedermi come mai, in questo forum, nessuno abbia scritto di essersi preso il Covid andando a mignotte.
Evidentemente perché molti non scrivono a prescindere, ovverosia il 99,9% degli utenti, tra i quali certamemte qualcuno se lo sarà beccato, con o senza mignotte.
 
beccaccino-reloaded
beccaccino-reloaded ha commentato
Dici che siamo così pochi a contribuire attivamente? Sarà..
 
Francostars
Francostars ha commentato
Dovrebbe essere infettante per le altre persone. Inoltre, lo stesso virus dovrebbe mutare e quindi far riammalare chi ha già avuto in passato sintomi; esattamente come quello dell'influenza stagionale.
 
smith
smith ha commentato

Caro Franco, il problema è sempre è solo quel "dovrebbe" che si può anche sostituire con un "potrebbe".

Il problema però rimane e quello che appunto ancora non si sa è invece se quel "dovrebbe" è nella realtà un "è". Punto e basta.

Il discorso è che non essendo ancora una certezza vale il principio di precauzione e quindi viene considerto, d'ufficio, un "è".

Ma cosa succederebbe se domani, magari grazie a Dio, venisse fuori uno studio confermato in revisione paritaria che invece dice che "non è"?
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
In Lombardia e Campania è in arrivo il coprifuoco, che sussiste in un lockdown part-time in esecuzione durante il periodo notturno. Questo svantaggerà il meretricio OTR ed al chiuso (già interdetto dal distanziamento sociale di un metro) nelle connesse ore.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto