Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
539
Reaction score
798
Località
Veneto
8 Commenti
M
mark1234567 ha commentato
Questo si che è un governatore che cerca di calmare gli animi in un momento difficile. Sfrutta il momento per fare demagogia. Causando ancora più paura e incertezza.
Se lo vuole fare il lockdown lo facesse ma senza fare il personaggio dicendo :stiamo sfiorando la tragedia.
 
Nasello
Nasello ha commentato

demagogia
pratica politica tendente a ottenere il consenso delle masse lusingando le loro aspirazioni, specialmente economiche, con promesse difficilmente realizzabili.

In che modo De Luca sta lusingando le aspirazioni della popolazione? Quali sono le promesse non realizzabili?
 
M
mark1234567 ha commentato

Ho già scritto che quando il popolo ha paura vuole il dittatore. Fai 1+1.Sta facendo leva sulla paura della gente buttando benzina sul fuoco. In fondo la parte dello sceriffo è quella che gli riesce meglio.
 
Nasello
Nasello ha commentato
La demagogia non fa leva sulle paure, promette cose irrealizzabili. Hai sbagliato termine, succede, specie quando non si sa come giustificare le proprie idee.
 
M
mark1234567 ha commentato

Ti stai focalizzando su un termine quando il senso di quello che dico è evidente.Così diventi stucchevole.
Succede, specie quando non si sa come giustificare le proprie idee.

Però visto che vuoi indagare il significato dei termini ti accontento.Significato del termine secondo Repubblica : demagogia: significato e definizione - Dizionari

demagogia
[de-ma-go-gì-a]
s.f. (pl. -gìe)

1 Degenerazione del concetto di democrazia, in cui si ricerca il consenso delle masse popolari puntando sull'emotività, i pregiudizi e le suggestioni, piuttosto che sulla razionalità delle soluzioni

2 estens. Pratica politica finalizzata alla pura ricerca del consenso, attraverso promesse non realizzabili o la soddisfazione di minimi bisogni immediati, spacciati per decisivi: fare della d.

Se non hai capito che il governatore della Campania sta puntando sull'emotività della gente (perché altrimenti dire che stiamo sfiorando la TRAGEDIA) che ha paura.; non è colpa mia. Di conseguenza da al popolo quello che il popolo vuole ovvero sicurezza .E lo fa mostrandosi uomo forte anche perché è a parte che gli riesce meglio.
 
Nasello
Nasello ha commentato
Complimenti, sei il primo che entra nella mia lista ignorati! A seguire vikingo. Addio.
 
M
mark1234567 ha commentato
De luca fa solo chiacchiere . dice sol quello che vuole.
 
M
mark1234567 ha commentato

Sei infantile.Comunque non dormirò questa notte per essere finito nella tua lista ignoranti ,professore .ahahhaahah
 
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
539
Reaction score
798
Località
Veneto
Ho sempre pensato che il detto 'mal comune, mezzo gaudio' fosse una cazzata.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
993
Reaction score
2.038
Località
toscana
Purtroppo si chiuderà a breve tutto come prima godiamoci le ultime timbrate e poi si ritornerà alla vecchia canzone dei boney m Rasputin!!
balcone.jpg
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.110
Reaction score
739
Località
Lombardia
Commenta
Registrato
3 Febbraio 2010
Messaggi
115
Reaction score
358
Località
Roma
23 Commenti
Nasello
Nasello ha commentato
Infatti gli ospedali si stanno riempiendo di influenzati...
Sembra impossibile che ancora non si sia capito che il problema non è la mortalità, quanto piuttosto la diffusione rapida del virus e la conseguente saturazione delle strutture ospedaliere. Siamo ritornati a fare gli stessi discorsi di marzo, ma ora non abbiamo più la scusante della 'prima volta'.
Chi non l'ha ancora capito è ignorante, di comodo o di fatto.

Per inciso: la mortalità è bassa se il paziente lo curi, se l'ospedale è pieno la mortalità si alza... e di molto.
 
E
Ermanno81 ha commentato
Non so postare link scusatemi, ma vi consiglio di vedere il video dell avvocato trainer fuellmich,che non e proprio l'ultimo coglione,membro della commissione covid tedesca governativa...
 
vikingo
vikingo ha commentato
In realtà non dovremmo commettere gli errori di Marzo, nel senso di non avallare questo regime sanitario. Se raffronti le statistiche dei morti per malattie respiratorie del 2020 con quelle degli altri anni ti renderai conto che non c'è un emergenza nella misura in cui non c'era nel 2015 e nel 2017. Poi, se vogliamo dire che nel 2020 c'è una pandemia per me va bene. Però allora la si doveva dichiarare anche negli anni scorsi.
 
S
Spendo Tutto ha commentato
Nasello ha pienamente ragione. I tantissimi contagi Covid stanno portando il sistema sanitario al collasso. E questo non vale solo per l'Italia.

Gli ospedali "imballati" dai pazienti Covid non riescono più a curare i pazienti di altre malattie.

Ad esempio gli Stati Uniti registrano un +300.000 decessi rispetto alla media degli anni scorsi. Ma gli Stati Uniti denunciano "solo" 220.000 decessi per Covid. Gli altri 80.000 decessi in più (rispetto agli anni scorsi) sono per malattie non curate causa collasso degli ospedali.

E questo è il risultato a breve. Nel lungo periodo è purtroppo facile pensare ad un notevole peggioramento dei dati sui decessi.

Io odio il lockdown. Mi rende la vita noiosa e mi fa perdere soldi. Ma se non riusciamo a convivere con il virus ci tocca accettarlo. Spero in lockdown locali, ma se questi non vengono effettuati in tempi rapidi ricadremo nel lockdown nazionale.

P.S. Io penso che tutti noi ODIAMO il lockdown. Però è l'unica soluzione se il sistema sanitario collassa.
 
Lafayette
Lafayette ha commentato

" Io penso che tutti noi ODIAMO il lockdown. "

Su questo pensiero ho qualche riserva: noto parecchi casi, qui dentro come là fuori, di persone che sembrano invece esserne irresistibilmente attratte.
Aggiungo che troverò assai interessante leggere il risultato di un eventuale e prossimo studio sui disagi psichici che la situazione ha creato, e purtroppo continua a creare.
 
Nasello
Nasello ha commentato
Ok, se vogliamo fare il gioco delle bugie hai già vinto. Da parte mia mi rifiuto di partecipare.

Gli ultimi dati dicono che, con le attuali misure di prevenzione, il tempo di raddoppio dei positivi è di una settimana e le terapie intensive sono occupate al 15%.
Senza intervenire tra una settimana saranno occupate al 30%, tra due settimane al 60%, tra tre settimane il 20% di chi necessita una intensiva non troverà posto in ospedale.
Se va bene così, possiamo andare avanti come stiamo facendo, basta esserne consapevoli.
 
D
danieles ha commentato

Magari sono casi isolati...con problemi andrologici..
 
U'ciannèbell
U'ciannèbell ha commentato

Addirittura Attrazione irresistibile? :icon-lol:
Magari prendisponendosi con accondiscendenza, cercando di sdrammatizzare il negativo, si evita di incorrere in certi disagi o anche aggravarne altri preesistenti. Si chiama Resilienza.
 
M
mark1234567 ha commentato
Comunque c'è gente che se lo merita il lockdown generale.Non c'è peggior sordo chi chi non vuol sentire.
 
M
mark1234567 ha commentato

Pingone ma ti lanci in certi voli pindarici . Ma dai.Vola basso. Che c'è modo e modo di essere resiliente .Vedi la Svezia in quel bell'articolo che ho postato più giù.
 
spocky
spocky ha commentato
Ma cosa ne vuoi sapere tu che sei chiuso da anni nella soyuz a morir di seghe!...??
 
U'ciannèbell
U'ciannèbell ha commentato

Parla per te. Tu non sei la Svezia! :sarcastic:
Ma ti piaccio?
Mi stai sempre attaccato alle chiappe!
Riciaone!
 
M
mark1234567 ha commentato

Meno male che me lo hai detto tu con il tuo acutissimo senso dell'humor che non siamo la Svezia .Me ne ero quasi accorto anche grazie al modo in cui stiamo facendo i resilienti.
Sei permaloso però.Da quando mi hai detto che sonouno zerbino non mi piaci troppo . Ma ti assicuro che non ti sto attaccato. Mi capiti davanti più che altro.
 
smith
smith ha commentato
Mark sta attaccato alla chiappe di tutti quelli che iniziano anche solo a digitare per sbaglio tre iniziali: loc.
 
M
mark1234567 ha commentato

haaha non ti do torto questa volta. Ma con Pingone c'è una storia vecchia che infuoca il mio animo.Diversamente che con te dato che discutiamo semplicemente dei nostri punti di vista senza cambiare opinione entrambi.
 
Ultima modifica:
smith
smith ha commentato

Quindi ammetti che ti potrei portare tutti gli argomenti più granitici di questo mondo che tanto non riuscirei, non dico a farti cambiare idea, ma anche soltanto a insinuarti un piccolo dubbio?
Dal che la domanda che ne scaturirebbe immediatamente dopo e di conseguenza è:"Se tu ti 'puoi' permettere di comportarti così, perchè non dovrei farlo anche io? C'è qualcosa di diverso e che cambia tra me e te? Oppure è perchè tu hai 'ragione' e io 'torto', il tutto a prescindere?"
 
M
mark1234567 ha commentato
Io ho detto che fino ad ora nessuno ha cambiato idea ma io non escludo di poterlo fare .Solo gli stupidi non cambiano idea.
Ma evidentemente non hai portato alla mia attenzione considerazioni così granitiche come credi per porte pensare di portarmi dalla tua parte.Le tue idee non mi convincono.Le ritengo più dannose del virus stesso.E ovvio che ognuno pensi di aver ragione ;nessuno prova ad avere torto.Stiamo discutendo tutto qua.

Detto questo ti rinnovo la mia domanda: spiegarmi come mai,secondo te, io ho una mentalità da gangster/nazista.
 
smith
smith ha commentato

Proprio perchè non sei disposto a cambiare le tue idee nonostante le numerose repliche che ti ho dato.

E bada bene, in almeno un buon 50% delle repliche che ti ho dato non era farina del mio sacco ma mi sono limitato a riportare link, opinioni, indicazioni ecc. riportate da autorevoli e ufficiali mezzi di stampa che riportavano tesi, fondate, d'esperti in materia.

Ergo, se non ritieni che le mie argomentazioni siano granitiche vuol dire che non ritieni granitiche le argomentazioni di persone compententi, ben più competenti di me.

Se questo non è avere i paraocchi allora non so cosa altro scrivere. E di norma sono gangster e gli altri "simpatici" citati amici che dicono e dicevano "Si fa così, c'è la mia legge e la mia opinione. Punto. E ben difficilmente ci sarà qualcosa che mi smuoverà dalla mia opinione/credo/fede".
 
Lafayette
Lafayette ha commentato
@danieles
Non so che dirTi, proprio perché aspetto di poter leggere un prossimo studio sull'aumento delle patologie psichiche per via della situazione degli ultimi otto mesi.
Sicché per ora non mi avventuro a formulare ipotesi o collegamenti.


Non ho mai letto una simile scarica di luoghi comuni in un solo commento, termine resilienza compreso.
Non è tuttavia mia intenzione iniziare una polemica con Te in questo thread: ora torno in fretta a leggere gli altri argomenti, specie le recensioni.
Buon proseguimento.
 
Ultima modifica:
U'ciannèbell
U'ciannèbell ha commentato
Mi dispiace... la diarrea fa brutti scherzi, mi ha preso all'improvviso. Buon proseguimento a voi Monsieur.
 
Ultima modifica:
Nasello
Nasello ha commentato
M
mark1234567 ha commentato

Fammi il favore Smith non obbligarmi a fare copia e incolla di tutte le tue proposte bislacche così vediamo da quali fonti autorevoli le hai estrapolate. Le tue poche ,tra l'altro, fonti possono essere autorevoli quanto vuoi ,il problema è che tu le comprendi in modo troppo personalizzato. Con l'unico risultato di far uscire fuori le tue idee da fallimento immediato della nazione.
 
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.557
Reaction score
24.568
Località
Torino
Non so postare link scusatemi, ma vi consiglio di vedere il video dell avvocato trainer fuellmich,che non e proprio l'ultimo coglione,membro della commissione covid tedesca governativa...

Ecco il link:

 
3 Commenti
Nasello
Nasello ha commentato
Ultima modifica:
M
mark1234567 ha commentato

Quanti malati hai visto nasello?
Qui nessuno nessuno sta dicendo che il covid non esiste.
 
S
Spendo Tutto ha commentato
Gli avvocati fanno sempre cause. Tanto non pagano l'avvocato e al peggio si fanno pubblicità gratuita.

Su Byoblu stendiamo un velo pietoso. Un raccoglitore di cialtronerie.
 

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
226
Reaction score
558
Località
Campania
La virtù sta nel mezzo.
A tutti quelli che che dicono che il lockdown sia l'unica soluzione.Ma la svezia come ha fatto.

 
9 Commenti
H
hisex ha commentato
Perdonami ma sono stato diverse volte nel paese. Lì il distanziamento sociale è naturale. C’è una densità di popolazione bassa, sono sempre distanti tra loro. Sono stato ospite a cena con delle persone che già stavano a distanza tra loro. Ed era pre covid. Non è un paese che può essere preso ad esempio sia per la geografia che per il loro modo di essere.
 
M
mark1234567 ha commentato

Che vorresti dire che nelle città non si creano assembramenti .Non vanno al ristorante oppure nei bar. Scopano almeno?
 
nicki75
nicki75 ha commentato
[Edit]
 
H
hisex ha commentato
Scopano poco, pur essendo bone. E non fanno assembramento. C’erano una decina di ragazzi che parlavano e Bevevano con calma. È arrivato la polizia a ‘disperderli’ una scena surreale. In fila per il traghetto stavano ordinatissimi e a distanza tra loro. La popolazione è giovane, a 18 anni escono di casa e figliano. Per non parlare delle distanze tra le città, e il territorio che è vastissimo rispetto alla popolazione. Sei mai stato a spaccanapoli a Napoli? Non puoi paragonare una paese come quello a nessun europeo e men che meno all’Italia. Poi si vedrà se arriva anche a loro la seconda ondata.
 
S
Spendo Tutto ha commentato
La Svezia ha posto molte limitazioni ma ha evitato il lockdown.

I risultati vanno confrontati con Paesi simili per ricchezza, cultura e isolamento geografico. Quindi il paragone andrebbe fatto tra Svezia e le altre nazioni scandinave.

A me sembrano risultati negativi quelli ottenuti dalla Svezia.



L'economia ha beneficiato di questo alto numero di vittime?

 
smith
smith ha commentato

Prendo spunto dal post, non per polemizzare con te ma solo per fare una considerazione (economica) anche se può sembrare piuttosto cinica.

Nonostante tutto, anche in questo momento, difficile a credersi, ma ci sono interi settori dell'economia la cui situazione è a dir poco frizzante sotto il sole.

Addirittura settori che hanno beneficiato ulteriormente del lockdown perchè trattavano merci e servizi che potevo a quel punto fornire solo essendo messi fuori combattimento de iure altri tipi di concorrenza.

Loro potrebbero a sto punto dire che un altro lockdown non è escluso che sarebbe una manna dal cielo.

Una volta c'era un film di Alberto Sordi intitolato "Fin che c'è guerra c'è speranza".
 
S
Spendo Tutto ha commentato
Condivido la tua osservazione. Al momento si parla di -10% del PIL in Italia. Vuol dire che il 90% è ancora circolante.

Il problema è che quel 90% viene redistribuito in maniera differente rispetto al passato. Così i più scaltri o svegli riusciranno ad intercettare questo spostamento di ricchezza. Ed i meno intuitivi non saranno in grado di fendere il loro reddito passato.

Potrebbero scaturirne dei grossi problemi.
 
smith
smith ha commentato
Ad ogni epidemia della storia, la più tipica è stata la peste nera nel medioevo, c'è stata un ridistribuzione della ricchezza, nascita di nuove classi e anche riconoscimenti di nuovi diritti a scapito di vecchi privilegi.

La pesta nera ha addirittura messo definitivamente in crisi interi sistemi feudali che erano resistiti da secoli fino a quel momento.
 
U'ciannèbell
U'ciannèbell ha commentato

Infatti, in passato le grandi crisi si sono poi trasformate nel presupposto necessario per un miglioramento, per una rinascita, per un rifiorire prossimo in ogni contingenza.
Quindi aspettiamoci il peggio ma speriamo nel meglio.
 
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
448
Reaction score
152
Località
Veneto
Purtroppo si chiuderà a breve tutto come prima godiamoci le ultime timbrate e poi si ritornerà alla vecchia canzone dei boney m Rasputin!!
Azzardo un pronostico...:devilish:
Chiudono un pò a Novembre...poi
durante le feste natalizie riapriranno..
Le Tredicesime secondo me devono in qualche modo circolare..:big-boss: :LOL:
 
Ultima modifica:
5 Commenti
H
hisex ha commentato
Secondo ma chiudono a Natale. Tutto il nord si sposta al sud, dai che casino.
 
smith
smith ha commentato
Ripeto, se volete fare lo scenario peggiore secondo me hanno già tarato il lockdown per il periodo natalizio.

Forse riapriremo verso il 15 Gennaio, stanno forse cercando anche cinicamente di salvare comunque mezza stagione sciistica.

Però c'è un però, una settimana dicevano che se l'Rt saliva a 1,5 era lockdown, ieri hanno spostato l'asticella a 2300 terapie intensive (oggi abbiamo sfondato quota mille).

La coperta è ormai strettissima.

Ahimè questo governo è andato in tilt: non sa più decidere niente di serio e definito. Si barcamenano smarriti.
Anche il fatto che il CTS ormai sia di fatto spaccato a metà e non voglia neanche più quasi prendersi la responsabilità di dare indicazioni univoche, e ripeto indicazioni non obblighi, non aiuta di certo.

Questa primavera avevo dato un voto a questo governo almeno tra il 6 e il 7, anche 7 pieno.
Adesso siamo a voto 4, anzi forse dal 3 al 4.
Il problema è che anche cambiarlo in corsa non so cosa produrrebbe.
A meno che Mattarella non si incazzasse cosi tanto da mettere un governo tecnico d'ufficio con addirittura presidente del consiglio, per la prima volta della repubblica, un medico e neanche più un economista.
 
M
mark1234567 ha commentato

A giudicare da quello che cercano di inculcare i mass media alla popolazione ,mi sembra che il lockdown sia tarato già per Novembre.Quindi ti sbagli anche su questo.
 
Power
Power ha commentato
Forse riapriremo verso il 15 Gennaio, stanno forse cercando anche cinicamente di salvare comunque mezza stagione sciistica.

E' la stagione sciistica che non salvera' noi.

Putroppo la gente non ha capito la prima volta.
Figuriamoci se capiva la seconda.

Precedentemente al lockdown avevano gia' evidenziato come diversi contagi si fossero propagati tramite assembramenti a sciovie seggiovie cabinovie e affini.


E secondo voi come sta andando?

 
M
mark1234567 ha commentato


Meno male che ci sei tu che hai capito tutto Power. La conoscenza si è fermata tutta su di te. Sai solo lanciare giudizi.
 

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
987
Località
Рим
Che i malati non ci siano, ho i miei dubbi, io non riesco nemmeno ad accedere al forum come facevo prima, ora solo toccata e fuga... spero che la cosa migliori, ma al momento non sembra...

Il problema vero è che il sistema sta togliendo troppa attenzione alle altre patologie e questo non implementa la situazione ma la farà intasare ancora di più. Speriamo di essere smentiti; e ancora non sono iniziate le stagioni sciistiche, tra speculazioni e verità, ci sarà da mettersi le mani nei capelli.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
311
Reaction score
1.174
Località
Bari
Secondo me il Governo non fa nessun LOCKDOWN...solo perchè NON VUOLE AVERE RESPONSABILITA POLITICA DI TUTTI I FALLIMENTI E SUICIDI CHE CI SARANNO e poi più semplicemente non vuole pagare ulteriori cifre alle casse integrazioni, ai lavoratori autonomi e partite iva con l'INPS. Non è un caso che ha delegato tutto a regioni e sindaci....che ci chiuderanno in casa (a loro arbitrio) non essendo tenuti (loro) a risarcire nessuno. Premesso ciò...si dice già che entro primi 10 giorni di novembre si deciderà se imporre il COPRIFUOCO esteso a tutta l'italia...sempre se situazione precipita.... speriamo di NO!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.190
Reaction score
643
Il lockdown verrà fatto semplicemente perché il nostro sistema sanitario, già in normale sofferenza per atavica mancanza di strutture e di personale non può reggere una maggiore affluenza causa covid. Faccio un esempio della situazione ospedali campana che conosco bene. Normalmente gli ospedali campani lavorano alla soglia dell'80% della loro capacità. Quando un ospedale dovrebbe lavorare al massimo al 50%. Sembra che molti si dimentichino della mancanza di letti e con la gente normalmente stipata nei corridoi e del rapporto 2 a 30 infermieri pazienti quando dovrebbe essere 1 a 5. Vogliamo parlare poi dell'onda mediatica contro gli altri paesi proprio per diffondere l'idea mal comune mezzo gaudio? In Francia hanno il triplo di nostri contagi e lo stesso numero di morti. In Germania stesso numero di contagi ed un terzo dei nostri morti. Poi il paragone con gli USA è quello più stupido mai visto, come si fa a confrontare un paese con 60 milioni con uno di 300 milioni?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.141
Reaction score
3.392
Si potrebbe iniziare a confrontare i dati con quelli di un singolo stato federale? Per esempio la sola California conta quasi 40 milioni di persone.
 
1 Commenta
M
mark1234567 ha commentato
Basta fare le dovuto relazioni secondo me.
 
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
539
Reaction score
798
Località
Veneto
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna

" Io penso che tutti noi ODIAMO il lockdown. "

Su questo pensiero ho qualche riserva: noto parecchi casi, qui dentro come là fuori, di persone che sembrano invece esserne irresistibilmente attratte.

Persone attratte dal lockdown? Sarebbero casi di pazzia
 
4 Commenti
Lafayette
Lafayette ha commentato
Eh.
 
S
Spendo Tutto ha commentato
Se una persona è felice per il lockdown deve avere problemi seri. Questo è il mio pensiero.
 
Lafayette
Lafayette ha commentato
tresjolie
tresjolie ha commentato
Quelli attratti dal LOCKDOWN si facessero arrestare...l'effetto "enclosure" sarebbe esattamente lo stesso!
Di certo a loro non piace il profumo e sapore della "figa di passaggio"...adorato dai Punter veri...
quindi sarebbero in tutti i casi o cagasotto (
c'è chi è davvero terrorizzato dal tam tam quotidiano in giro) oppure potenziali artigiani (o segaioli ...che dir si voglia) che di vivere la vita con l'uccello rapace in movimento..non gliene può fottere una beata minchia. A mio parere usando una metafora presa dal mondo degli uccelli (nel senso di volatili), sono di fatto cardellini da gabbia... non punters/collezionisti nell'anima... e quindi non penso proprio ce ne siano qui sul forum.
Se poi si vuole spendere un'altra metafora nel mondo degli uccelli...quelli veri soggetto delle nostre avventure narrate qui su punterforum...sono individui timidi con la vita, che in definitiva non amano affrontarla di petto con il pelo sullo stomaco e goderne i brividi inaspettati...e per dirla alla Alex Drastico o sono terrorizzati dal vivere come lo sono i tipi descritti in questo monologo:

oppure Alex Drastico, ad un tipo così impavido della vita, avrebbe detto "Rassegnati dai ...esperimento..!":ROFLMAO::LOL:
Prendiamola a ridere se no tutti reagiremmo alla Masaniello, come ieri notte a Napoli!.
 
Ultima modifica:

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.141
Reaction score
3.392
Comunque almeno speriamo che Pornhub torni a fare il mese gratuito premium.
 
1 Commenta
T
thegame128 ha commentato
La vedo dura. Dovrebbero darlo gratuito a tutto il mondo stravolta.
Ma magari Rocco torna a fare le interviste in diretta su YouTube
 
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.190
Reaction score
643
Pare ci si avvii verso il lockdown debole, cioè il coprifuoco alle 18.00. Quindi giusto la possibilità di andare al lavoro e tornare. Poi DAD per licei ed università, chiusura dei luoghi di assembramento (centri commerciali es.) nel fine settimana. In alcune zone più a rischio lockdown mirati magari più brevi.
 
3 Commenti
never really made love
never really made love ha commentato
in alcune regioni sono già pubblicate delle ordinanze dove le scuole superiori devono fare minimo il 50% dell'orario con la dad
 
Francostars
Francostars ha commentato
Chiudere subito tutte le scuole e riavviare la didattica a distanza (e-learning).
 
never really made love
never really made love ha commentato
purtroppo é controproducente sopratutto con i bambini delle elementari e i ragazzini delle scuole medie.. ma cosa volete che imparino stando davanti al pc.... qua era da sistemare il servizio dei trasporti e cosa é stato fatto? Zero....
 
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
110
Località
Campania
Mah il governo non vuole fare il lockdown perché sarebbe un bagno di sangue a livello economico, solo tra le mie conoscenze hanno chiuso baracca realtà storiche a raffica. E forse si poteva evitare se dopo la prima ondata si provvedeva a fare qualcosa. Ma è stato fatto il nulla e ora siamo messi malaccio. Alla fine se i numeri continueranno a salire si chiuderà comunque con buona pace di Conte &c. Poi aivoglia ad aspettare il recovery...
 
10 Commenti
smith
smith ha commentato
In tutto questo certi comportamenti della popolazione che si sono visti non c'entrano nulla?
 
never really made love
never really made love ha commentato
adesso se guardiamo i grafici abbiamo tre volte i contagi che avevamo a marzo e aprile, dobbiamo solo sperare rimangano pochi casi gravi e pochi decessi
 
H
hisex ha commentato

ovvio che si. Per questo servivano piani per l’autunno. Regole e controlli severi e non cazzeggio autorizzato. Se
Lasci il popolo libero dopo mesi cosa ti aspetti?
 
smith
smith ha commentato

Loro e non solo loro si aspettavano che ripartisse l'economia (fa te e ai posteri l'ardua sentenza)
 
M
mark1234567 ha commentato

Di fatti l'economia in quei mesi è ripartita.Non fate troppo i bacchettoni smith&co perché il giudizio e la condanna non spettano a voi. E senza quel periodo di ripresa economica non credo che l'Italia ce l'avrebbe fatta.Io continuo a sostenere che il tana libera tutti sia stato voluto al fine di non perder troppo pil.Secondo me voi parlate troppo e senza rispetto .Non credo che chi ha preso le decisioni sia meno in gamba di voi.
 
Ultima modifica:
Francostars
Francostars ha commentato
Aumenteranno le pays di conseguenza, oppure queste nuove saranno missili?
 
smith
smith ha commentato

Perfetto, quindi quando e se ordineranno un lockdown, rispetterai la competenza del governo?

Per il resto, è chiaro che "il tana libera tutti" è servito per dare fiato ai settori del terziario che altrimenti si stavano per sparare.
(Peraltro io conosco qualche operatore del turismo e si sta comunque per sparare nonostante l'apertura estiva. E capisco anche la loro disperazione ma ormai molti, in quel settore, hanno perso il contatto con la realtà "delirando" addirittura di settimane bianche...).
Ma non si è vigilato manco per il cazzo su diffuse situazioni da processo (io stesso quest'estate mi sono trovato una notte nel bel mezzo di una torma di giovani e non più giovani, tutti spalla a spalla, dove l'unico fesso con mascherina, peraltro chirurgica, ero solo io. E la torma è perdurata in quelle condizioni per svariate ore anzi, diciamo che sono andati avanto così, in quel "posto" per almeno 2 mesi durante l'estate).
Se si pensa di rilanciare il pil tollerando, anzi direi quasi incentivando, situazioni del genere è chiaro che manco 3 mesi dopo ci si trova poi in una situazione che, la boccata d'aria che si è lasciato prendere, sarà spazzata via dal cappio al collo dovuto all'esplosione dei contagi che così facendo si è fabbricato.
 
never really made love
never really made love ha commentato
secondo la legge della domanda e dell'offerta le pays dovrebbero abbassare i prezzi
 
M
mark1234567 ha commentato


Scommetto a occhio e croce che Conte è consigliato da persone più competenti di te su come rilanciare l'economia.
Non hai il diritto di dire che gli altri delirano perché ognuno conosce la propria soluzione.

Poi tutti parlate come se questa situazione si potesse evitare. Ma credo che se fosse stato così l'avrebbero evitata.Con le parole diventano tutti bravi
 
smith
smith ha commentato

Diciamo che Conte é lobbizzato da quelli che gli parlano di economia.

Ma siamo sempre lí: il giorno che indirrá la chiusura, che per molte attività mi pare arriverà già al massimo la prox settimana, mi dirai che ha fatto la cosa giusta.

Guarda che é ormai "certo" che i ristoranti e i bar dovranno chiudere almeno nel weekend.
Se questa non é la loro morte, stando anche ai tuoi parametri, allora cos'é?

E la decisione la prenderá a ora Conte.

Ma forse tu le aziende di famiglia non le hai in quel settore e quindi poi alla fine che te frega...

Altra domanda ipotetica: se ti dichiarare lockdown totale per mettiamo 3-4 settimane mi vuoi veramente dire che tu non avresti i soldi per pagare tutti i tuoi dipendenti nel mentre che aspetti quelli della cassa Covid?
Perché se la risposta é "sí" vuol dire che le aziende andavano già male prima del 2020.

E lo so perché ho amici in quella condizione lí, dove il Covid é stata solo l'ultima spintarella per mandare all'aria l'azienda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto