Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sempre pensato che il detto 'mal comune, mezzo gaudio' fosse una cazzata.

Purtroppo si chiuderà a breve tutto come prima godiamoci le ultime timbrate e poi si ritornerà alla vecchia canzone dei boney m Rasputin!!
balcone.jpg

Non so postare link scusatemi, ma vi consiglio di vedere il video dell avvocato trainer fuellmich,che non e proprio l'ultimo coglione,membro della commissione covid tedesca governativa...

Ecco il link:

La virtù sta nel mezzo.
A tutti quelli che che dicono che il lockdown sia l'unica soluzione.Ma la svezia come ha fatto.

Purtroppo si chiuderà a breve tutto come prima godiamoci le ultime timbrate e poi si ritornerà alla vecchia canzone dei boney m Rasputin!!
Azzardo un pronostico...:devilish:
Chiudono un pò a Novembre...poi
durante le feste natalizie riapriranno..
Le Tredicesime secondo me devono in qualche modo circolare..:big-boss: :LOL:

Ultima modifica:
Che i malati non ci siano, ho i miei dubbi, io non riesco nemmeno ad accedere al forum come facevo prima, ora solo toccata e fuga... spero che la cosa migliori, ma al momento non sembra...

Il problema vero è che il sistema sta togliendo troppa attenzione alle altre patologie e questo non implementa la situazione ma la farà intasare ancora di più. Speriamo di essere smentiti; e ancora non sono iniziate le stagioni sciistiche, tra speculazioni e verità, ci sarà da mettersi le mani nei capelli.

Ultima modifica:
Secondo me il Governo non fa nessun LOCKDOWN...solo perchè NON VUOLE AVERE RESPONSABILITA POLITICA DI TUTTI I FALLIMENTI E SUICIDI CHE CI SARANNO e poi più semplicemente non vuole pagare ulteriori cifre alle casse integrazioni, ai lavoratori autonomi e partite iva con l'INPS. Non è un caso che ha delegato tutto a regioni e sindaci....che ci chiuderanno in casa (a loro arbitrio) non essendo tenuti (loro) a risarcire nessuno. Premesso ciò...si dice già che entro primi 10 giorni di novembre si deciderà se imporre il COPRIFUOCO esteso a tutta l'italia...sempre se situazione precipita.... speriamo di NO!

Ultima modifica:
Il lockdown verrà fatto semplicemente perché il nostro sistema sanitario, già in normale sofferenza per atavica mancanza di strutture e di personale non può reggere una maggiore affluenza causa covid. Faccio un esempio della situazione ospedali campana che conosco bene. Normalmente gli ospedali campani lavorano alla soglia dell'80% della loro capacità. Quando un ospedale dovrebbe lavorare al massimo al 50%. Sembra che molti si dimentichino della mancanza di letti e con la gente normalmente stipata nei corridoi e del rapporto 2 a 30 infermieri pazienti quando dovrebbe essere 1 a 5. Vogliamo parlare poi dell'onda mediatica contro gli altri paesi proprio per diffondere l'idea mal comune mezzo gaudio? In Francia hanno il triplo di nostri contagi e lo stesso numero di morti. In Germania stesso numero di contagi ed un terzo dei nostri morti. Poi il paragone con gli USA è quello più stupido mai visto, come si fa a confrontare un paese con 60 milioni con uno di 300 milioni?

Si potrebbe iniziare a confrontare i dati con quelli di un singolo stato federale? Per esempio la sola California conta quasi 40 milioni di persone.

[CQ='Spendo Tutto, c: 21272, m: 169543'][/CQ]
" Io penso che tutti noi ODIAMO il lockdown. "

Su questo pensiero ho qualche riserva: noto parecchi casi, qui dentro come là fuori, di persone che sembrano invece esserne irresistibilmente attratte.

Persone attratte dal lockdown? Sarebbero casi di pazzia

Pare ci si avvii verso il lockdown debole, cioè il coprifuoco alle 18.00. Quindi giusto la possibilità di andare al lavoro e tornare. Poi DAD per licei ed università, chiusura dei luoghi di assembramento (centri commerciali es.) nel fine settimana. In alcune zone più a rischio lockdown mirati magari più brevi.

Mah il governo non vuole fare il lockdown perché sarebbe un bagno di sangue a livello economico, solo tra le mie conoscenze hanno chiuso baracca realtà storiche a raffica. E forse si poteva evitare se dopo la prima ondata si provvedeva a fare qualcosa. Ma è stato fatto il nulla e ora siamo messi malaccio. Alla fine se i numeri continueranno a salire si chiuderà comunque con buona pace di Conte &c. Poi aivoglia ad aspettare il recovery...

E forse si poteva evitare se dopo la prima ondata si provvedeva a fare qualcosa. Ma è stato fatto il nulla e ora siamo messi malaccio.
Si è fatto troppo poco e per il poco che si è fatto chi ci governa ha fatto appello al senso civico (ormai quasi assente) della popolazione.
Potenziamento massivo del tracciamento dei contagi, obbligo di utilizzare la app Immuni, riorganizzazione della medicina territoriale... alcuni dei punti su cui ci sono state gravi carenze.
L'obbligo della mascherina nei pubblici esercizi necessitava di maggiore sorveglianza, troppo spesso ho visto gente che se ne fotteva allegramente la scorsa estate, dagli esercenti ai dipendenti per finire coi clienti. Tutto questo a lungo andare si paga, di certo non va in prescrizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto
Aiuto