Poi io sono uno che di indole, nel dubbio piuttosto vieta qualcosa di più che non lasciarla permessa
Questa me la segno. Molto interessante.
Poi io sono uno che di indole, nel dubbio piuttosto vieta qualcosa di più che non lasciarla permessa
Per adesso nelle regioni, province o comuni dove vige il provvedimento, credo proprio di sì. Invece consigli e quant'altro, sono stati divulgati a livello nazionale in via informale attraverso i media.Allora è vietato spostarsi non sconsigliato e ci vorranno motivi validi quindi come prima
Questa me la segno. Molto interessante.
Ma io infatti su un testo di legge sono sempre stato contrario alle "raccomandazioni". Non hanno senso.[...]
E nel nostro ambito nazionale invece sembra piuttosto il contrario.In altri paesi sono stati raccolti e considerati e, nel loro ambito, hanno tutto sommato svolto un ruolo positivo.
eh!E nel nostro ambito nazionale invece sembra piuttosto il contrario.
Anzi, a volte a me è sembrato che siano stati colti quasi come una sfida ad infrangere la legge per vedere se veramente si venisse sanzionati.
La notizia, comunque ancor che non vera e approssimata, è che il 95% delle persone ha sintomi "lievi".
Si continua a leggere dichiarazioni sul 95% di soggetti con test positivo ma asintomatici.
Sono naturalmente dichiarazioni quasi piacevoli da leggere ma, nel chiedere quali dati supportino queti tipo di visione, riporto i numerini dell'ISS (che naturalmente, assieme alla situazione degli ospedali, dicono tutt'altro):
l'unica cosa che non quadra delle tue riflessioni è in merito alla propagazione del virus mediante gli asintomatici.Hai colto il punto.
Prova a pensarla come un iceberg o come una piramide.
Per quanto una larga base di asintomatici sembri rassicurante (in questo caso un bene per l'aspetto delle cure, un male per la prospettiva epidemiologica) e' la punta dal 10-15% che poi ti occupa posti in ospedale. E questo punto contano solo i numeri assoluti dei ricoveri.
Se il 10-15% ti satura i reparti e le rianimazioni (in pratica il sistema sanitario) l'unica soluzione e' trovare il modo di ridurre la base.
Se poi ci metti che la gente non lo capisce, che non usa correttamente la mascherina e non tiene le distanze, se si moltiplicano le circostanze in cui la gente abbassa le difese e ingenuamente fa il gioco del virus che si propaga proprio tramite gli asintomatici la frittata e' fatta.
Ah, poi metteteci no vax, complottisti e minchioni vari e lo scenario e' completo.
Il largo numero di asintomatici genera un falso senso di sicurezza che la gente cavalca convinta di averci capito qualcosa e invece non ci ha capito proprio niente.
Attualmente abbiamo il 15% delle terapie intensive occupate da malati covid. Faccio una previsione che spero non si avveri perché ho valutato male la situazione.Si riapre il teatrino contro il teRRRRibile e micidiale vAirus. Intanto sbarca chiunque, come al solito nel totale silenzio ed indifferenza ( voluta ovviamente ). Completamente genuflessi all'Europa, dobbiamo sorbirceli comunque e sempre in ogni caso, per un piatto di lenticchie. Clandestini per tutti....ci servono per l'immunità di gregge. Me l'ha detto mio cuGGino. Avanti così, itaGlia.
l'unica cosa che non quadra delle tue riflessioni è in merito alla propagazione del virus mediante gli asintomatici.
Ho letto che la carica virale risulta essere così esigua in quei soggetti (peraltro la maggiornza di noi)
da non avere nemmeno una percentuale di possibilità dello 0.09% di diffondere il virus
(lo lessi da qualche parte ..ma adesso 'stò dato scientifico lo cito a memoria).
in più ho letto pure una notizia che mi ha rassicurato...(almeno a me ed alla mia famiglia)
siamo tutti terruncelli con gruppo ZERO RH positivo
ho letto che siamo i più inattaccabili dal virus covid19 (magari uno nuovo VIRUS MADE IN WUHAN ci fa il culo a tutti!!!...) ma questo no!..dicono