Allora adesso sono sereno.A tutti quelli che in messaggi precedenti invocano un nuovo lockdown e a tutti quelli che prevedevano un nuovo lockdown generale : signori vi informo che il presidente vi ha appena smentito per non dire altro.
Sono tue congetture da ornito-infettivologo o puoi citare qualche fonte un po' più autorevole?Comunque, siamo già nella seconda metà di ottobre e proprio da Wuhan saranno arrivati gli uccelli migratori, che hanno sempre portato l'influenza stagionale in Europa.
Non è certo tanto colpa del modo paying in Italia se il virus (mutato e trasportato probabilmente dai citati uccelli migratori) sta dilagando.
Si riapre il teatrino contro il teRRRRibile e micidiale vAirus. Intanto sbarca chiunque, come al solito nel totale silenzio ed indifferenza ( voluta ovviamente ). Completamente genuflessi all'Europa, dobbiamo sorbirceli comunque e sempre in ogni caso, per un piatto di lenticchie. Clandestini per tutti....ci servono per l'immunità di gregge. Me l'ha detto mio cuGGino. Avanti così, itaGlia.
P.S: Ma ce l'abbiamo una opposizione al governo? Sono ectoplasmi o esistono veramente?
va bene anche l'autocertiFIGAzione...Scusate ma per lo spostamento fra comuni ci vuole l'autocertiFICAzione??
a me me lo posciano le forze dell'ordine con il "consigliato"...io ho la passione (anche) della moto e vado a giro per cazzeggio quanto mi pare, anche perchè vorrei vedere chi cazzo contagio da solo su due ruote...'cci loro e di chi fa ste cazzate!...consigliato.Al momento pare ancora di no anche se sembra che nel nuovo DPCM ci sarà il "bislacco" invito a tutta la popolazione di evitare anche gli spostamenti tra regioni
Invito non obbligo e io prevedo situazioni paradossali da teatrino con le forze dell'ordine che se ti fermano ti chiedono dove tu stia andando e la risposta sarà "Mi stò spostando in una altra regione", ramanzina "Sà che è sconsigliato?", controreplica "Sì, ma neanche vietato".
Il famoso DPCM essendo tecnicamente un provvedimento amministrativo non può contenere inviti o consigli ma solo disposizioni di carattere normativo.Al momento pare ancora di no anche se sembra che nel nuovo DPCM ci sarà il "bislacco" invito a tutta la popolazione di evitare anche gli spostamenti tra regioni
Invito non obbligo e io prevedo situazioni paradossali da teatrino con le forze dell'ordine che se ti fermano ti chiedono dove tu stia andando e la risposta sarà "Mi stò spostando in una altra regione", ramanzina "Sà che è sconsigliato?", controreplica "Sì, ma neanche vietato".
Allora è vietato spostarsi non sconsigliato e ci vorranno motivi validi quindi come primaIl famoso DPCM essendo tecnicamente un provvedimento amministrativo non può contenere inviti o consigli ma solo disposizioni di carattere normativo.
Altro che barzellette.
Poi io sono uno che di indole, nel dubbio piuttosto vieta qualcosa di più che non lasciarla permessa
s-l1600