Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_20201024_101613.JPG

Letture per la sera

A tutti quelli che in messaggi precedenti invocano un nuovo lockdown e a tutti quelli che prevedevano un nuovo lockdown generale : signori vi informo che il presidente vi ha appena smentito per non dire altro.
Allora adesso sono sereno. :-)
Conte ha sempre fatto quello che ha detto (i milioni dell'Europa, la cassa integrazione, i "ristori", la potenza di fuoco dell'Europa). Avercene di presidenti come lui. Tutto merito di Casalino che lo consiglia bene e del C.T.S. che ben ci vuole.

Sinceramente non ho paura del Covid ma della banda di musica che sta al potere che risulta alquanto inadeguata a tutti i livelli compresi tutti scienziati e pseudotali che sono usciti con le più assurde teorie...nessuno che fino ad adesso ci ha capito un'emerita mazza! Intanto di alcuni paesi al mondo non si sa più nulla.. Cina, Giappone, Corea, etc. Come hanno fatto? Non bastava copiarli?

Giustamente, il virus non va in letargo dalle 05.00 alle 23.00. Un po' come credere sul fatto che i bacilli viaggiano con i soldi.
Comunque, siamo già nella seconda metà di ottobre e proprio da Wuhan saranno arrivati gli uccelli migratori, che hanno sempre portato l'influenza stagionale in Europa. Quindi, non vedo nulla di migliorativo in questione nei prossimi giorni.
Perché hanno riaperto le scuole a settembre e non le chiudono tutt'ora? Non è certo tanto colpa del modo paying in Italia se il virus (mutato e trasportato probabilmente dai citati uccelli migratori) sta dilagando.

Comunque, siamo già nella seconda metà di ottobre e proprio da Wuhan saranno arrivati gli uccelli migratori, che hanno sempre portato l'influenza stagionale in Europa.

Non è certo tanto colpa del modo paying in Italia se il virus (mutato e trasportato probabilmente dai citati uccelli migratori) sta dilagando.
Sono tue congetture da ornito-infettivologo o puoi citare qualche fonte un po' più autorevole?

Si riapre il teatrino contro il teRRRRibile e micidiale vAirus. Intanto sbarca chiunque, come al solito nel totale silenzio ed indifferenza ( voluta ovviamente ). Completamente genuflessi all'Europa, dobbiamo sorbirceli comunque e sempre in ogni caso, per un piatto di lenticchie. Clandestini per tutti....ci servono per l'immunità di gregge. Me l'ha detto mio cuGGino. Avanti così, itaGlia.

P.S: Ma ce l'abbiamo una opposizione al governo? Sono ectoplasmi o esistono veramente?:rolleyes:

Al momento pare ancora di no anche se sembra che nel nuovo DPCM ci sarà il "bislacco" invito a tutta la popolazione di evitare anche gli spostamenti tra regioni
Invito non obbligo e io prevedo situazioni paradossali da teatrino con le forze dell'ordine che se ti fermano ti chiedono dove tu stia andando e la risposta sarà "Mi stò spostando in una altra regione", ramanzina "Sà che è sconsigliato?", controreplica "Sì, ma neanche vietato".

Si riapre il teatrino contro il teRRRRibile e micidiale vAirus. Intanto sbarca chiunque, come al solito nel totale silenzio ed indifferenza ( voluta ovviamente ). Completamente genuflessi all'Europa, dobbiamo sorbirceli comunque e sempre in ogni caso, per un piatto di lenticchie. Clandestini per tutti....ci servono per l'immunità di gregge. Me l'ha detto mio cuGGino. Avanti così, itaGlia.

P.S: Ma ce l'abbiamo una opposizione al governo? Sono ectoplasmi o esistono veramente?:rolleyes:

Mi pare che l'opposizione negli ultimi sei mesi, anzi in verità già dagli ultimi sei del 2019, non abbia perso un secondo per tirare una spallata a questo governo.

Forse si può sindacare sui loro metodi, visti anche i risultati, ma sicuramente non sulle loro intenzioni.

Al momento pare ancora di no anche se sembra che nel nuovo DPCM ci sarà il "bislacco" invito a tutta la popolazione di evitare anche gli spostamenti tra regioni
Invito non obbligo e io prevedo situazioni paradossali da teatrino con le forze dell'ordine che se ti fermano ti chiedono dove tu stia andando e la risposta sarà "Mi stò spostando in una altra regione", ramanzina "Sà che è sconsigliato?", controreplica "Sì, ma neanche vietato".
a me me lo posciano le forze dell'ordine con il "consigliato"...io ho la passione (anche) della moto e vado a giro per cazzeggio quanto mi pare, anche perchè vorrei vedere chi cazzo contagio da solo su due ruote...'cci loro e di chi fa ste cazzate!...consigliato.

Ma io infatti su un testo di legge sono sempre stato contrario alle "raccomandazioni". Non hanno senso.
Un testo di legge stabilisce divieti e permessi quindi chi lo fa deve solo fare i conti con se stesso e decidere se una cosa la vuole vietare oppure consentire.

Poi io sono uno che di indole, nel dubbio piuttosto vieta qualcosa di più che non lasciarla permessa (che poi ad allentare si fa sempre a tempo anche se è vero il contrario), ma è la mia opinione, non un dogma.

Il famoso DPCM essendo tecnicamente un provvedimento amministrativo non può contenere inviti o consigli ma solo disposizioni di carattere normativo.
Altro che barzellette.

No non è vietato e penso che nel testo ci sarà proprio scritto sconsigliato anche se tecnicamente non avrebbe nessun significato di legge un termine del genere in un DPCM.

Mi pare che anche in decreto passato avessero inserito "raccomandazioni" benchè il tecnicismo fosse sempre esistito anche allora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto
Aiuto