Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Membro cancellato 246082

Ospite
Ospite
Ma se dopo la nascita di un ipotetico vaccino, uno fa il vaccino, dopo risulterà positivo al tampone? Lo dico perché ti iniettano anche una piccola quantità di virus per farti fare gli anticorpi (più o meno come chi ha fatto il covid in modo asintomatico)
La situazione è paradossale, perché:
Fai il vaccino -> risulti per forza positivo al tampone -> dopo il vaccino devi stare in quarantena e poi sottoporti ad altri tamponi?
??‍♂️

Commenta
Reaction score
842
Sembra che vogliano scaricare la colpa sul meretricio a riguardo del boom di contagi da Sars-CoV2 nella relativa seconda tornata, piuttosto che evidenziare il connesso fallimento per merito di non aver chiuso fin da subito tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio italiano fin da settembre.
Per non parlare dei centri commerciali la domenica, teatro di assurde adunate incontrollate e incomprensibili, aperti fino a ieri, ben oltre la chiusura di bar e ristoranti sopratutto, assai meno pericolosa

Commenta
Reaction score
2.038
Ma se dopo la nascita di un ipotetico vaccino, uno fa il vaccino, dopo risulterà positivo al tampone? Lo dico perché ti iniettano anche una piccola quantità di virus per farti fare gli anticorpi (più o meno come chi ha fatto il covid in modo asintomatico)
Fai il vaccino -> risulti per forza positivo al tampone -> dopo il vaccino devi stare in quarantena e poi sottoporti ad altri tamponi?
??‍♂️
Sei il migliore!!!...N. 1 Assoluto!

Commenta
Reaction score
763
??‍♂️
Spero che tu stia scherzando :biggrin:
Solitamente i vaccini sono composti da antigeni virali per stimolare la produzione di anticorpi e immunizzare dai relativi virus reali...Quindi il test rinofaringeo del tampone non rilevando la presenza di antigeni virali di conseguenza non risulterà positivo... mente il test sierologico, rilevando gli anticorpi, certamente darà esito positivo dopo il vaccino.

Commenta
M

Membro cancellato 246082

Ospite
Ospite
Spero che tu stia scherzando :biggrin:
Solitamente i vaccini sono composti da antigeni virali per stimolare la produzione di anticorpi e immunizzare dai relativi virus reali...Quindi il test rinofaringeo del tampone non rilevando la presenza di antigeni virali di conseguenza non risulterà positivo... mente il test sierologico, rilevando gli anticorpi, certamente darà esito positivo dopo il vaccino.
Grazie, ora mi è più chiara la differenza fra "antigeni virali" e "piccola quantità di virus". Dopo il vaccino sarà il sierologico a dare esito positivo, non il tampone. ??

Commenta
Reaction score
39.072
Più ottimismo per tutti!

Intervista ad A.Crisanti 00:37:30 ed E.Cattaneo 02:41:30

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
39.072
Questioni di contingenza ma un po' meno cupe

Commenta
Reaction score
39
signori non so a voi come sia andata oggi ma a causa del prossimo cambio di colore della mia regione chiudo con dispiacere questa giornata e con un pugno di mosche in mano, nel tentativo di farmi in sicurezza una gran chiavata non sono riuscito a contattare una ma dico una professionista di quelle serie (esclusi a priori i vari cruise e ballistici, missili per intenderci), telefoni staccati o che suonano a vuoto all'infinito...... giornata di sfiga!
spero che molti di voi abbiate passato dei bei momenti con le nostre amiche di merende :cool:
arrivato quindi a questo punto confido che fiocchino le recensioni nei giorni "a venire" ;)

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
123919306_1511973775659230_7311747523624519227_o.jpg

Tranqui...

________jul

Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Reaction score
558
signori non so a voi come sia andata oggi ma a causa del prossimo cambio di colore della mia regione chiudo con dispiacere questa giornata e con un pugno di mosche in mano, nel tentativo di farmi in sicurezza una gran chiavata non sono riuscito a contattare una ma dico una professionista di quelle serie (esclusi a priori i vari cruise e ballistici, missili per intenderci), telefoni staccati o che suonano a vuoto all'infinito...... giornata di sfiga!
spero che molti di voi abbiate passato dei bei momenti con le nostre amiche di merende :cool:
arrivato quindi a questo punto confido che fiocchino le recensioni nei giorni "a venire" ;)
Io ci ho provato sia oggi che ieri ed ho preso due missili terra aria. Ma sono convinto che nella vita bisogna sempre provarci così si può andare a letto in pace con se stessi.
Mi rifarò in futuro.

Commenta
Reaction score
1.561
Commenta
Reaction score
1.561

Commenta
Reaction score
1.604
Io ho fatto il covid in maniera quasi asintomatica essendo stato a stretto contatto con dei positivi al tampone,a parte mal di testa,perdita del gusto e dolori muscolari per un giorno non è stato niente di che,zero febbre.Adesso appena riapriranno la mia regione quantomeno gli spostamenti tra comuni mi sollazzerò a piu non posso con le pay,essendo immunizzato.La domanda è,quando?

Commenta
Reaction score
220
Di questi tempi l' unica parola d' ordine che mi sento di consigliare e' pazienza , a gennaio /febbraio si spera possiamo tornare a divertirci ma per ora l' importante e' restare in vita io non voglio andare a timbrare nell' aldila' ...

Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
Questa scoperta è molto importante riguardo alle tante cazzate che sono state sparate per fare terrorismo psicologico riguardo agli anticorpi e alla loro inefficacia conto il covid. Poi io l'ho sempre detto che il virus già circolava molto prima dell'ondata mediatica

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto