Io ho sempre detto che il famoso "paziente uno" altro non era che la migliore barzelletta del secoloQuesta scoperta è molto importante riguardo alle tante cazzate che sono state sparate per fare terrorismo psicologico riguardo agli anticorpi e alla loro inefficacia conto il covid. Poi io l'ho sempre detto che il virus già circolava molto prima dell'ondata mediatica
O forse perché chi ci governa non ha fatto un cazzo per potenziare ospedali trasporti e tutto il resto???hanno fatto i banchi a rotelle ,il bonus monopattino,hanno discusso sui diritti dei transgender,fatto vacanza,istituito un fondo per i parlamentari di 1,2 miliardi,e cia dicendo.mentre chi lavora aggiornava e metteva in sicurezza le proprie attività di tasca propria per poi vedersi chiudere perché chi ci governa non ha saputo gestire una situazione prevista e già conosciuta ??forse la gente e incazzata per questo?non perché non capisce che il virus esiste??certo che e pericoloso ed esiste e va affrontato, ma in primis da chi ci governa ,non pui pretendere rispetto dai cittadini se tu per primo sei una merdaccia.giusto??
Eppure è sempre stato sotto gli occhi di tutti, l'evento sportivo che si è svolto a Wuhan nel 2019 (a Ottobre), e al quale hanno partecipato atleti di tutto il Mondo (Italia inclusa):
con conseguenti primi contagi degli atleti:Giochi Mondiali Militari Wuhan 2019: il programma e gli orari delle gare di scherma - Pianeta Scherma
Due gare al giorno per un totale di sei giornate di competizioni. La scherma ai prossimi Giochi Mondiali di Wuhan assegnerà le prime medaglie sabato 19 ottobre mentre il sipario calerà il prossimo 24 ottobre con l’assegnazione degli ultimi titoli a squadre. Diciotto gli azzurri convocati. Di...www.pianetascherma.com
Coronavirus, ospedale francese: primi casi a novembre. Atleta italiano di scherma: ci siamo ammalati in ottobre a Wuhan
La pentatleta francese Elodie Clouvel rilancia l’ipotesi, già circolata nelle settimane scorse, secondo cui il coronavirus si sarebbe diffuso a Wuhan prima di quanto comunicato ufficialmentewww.ilsole24ore.com
Non hai parlato dei luminari di scienza dell'INPS che sono gli unici che non si lamentano!!Guarda, io su questi argomenti che tu citi purtroppo mi permetto di dire che ho visto un altro film (poi c'è il caso che fosse colpa che non mi ero messo gli occhiali).
Per quanto riguarda la mia realtà lavorativa è stato investito il minimo indispensabile anzi anche meno del minimo: considera che stiamo ancora usando le mascherine che per grazia ricevuta abbiamo ottenuto ormai 9 mesi fa da un nostro cliente cinese che ce le ha donate sapendo in anteprima lo tsunami che probabilmente ci avrebbe investito. Per fortuna ce ne inviò letteralmente a pacchi.
Nel mentre, in questi nove mesi, vigliacco se l'azienda ha proceduto ad acquistarne di fabbricazione italiana (ma poi esistono quelle italiane? Io in farmacia continuo a trovare sempre e solo quelle cinesi. Spero soltanto che quelle italiane stiano finendo tutte negli ospedali per pazienti e personale sanitario) anche solo per sostenere il made in Italy.
In più abbiamo abbiamo già avuto un caso confermato di contagio in azienda e altri due sospetti (che vedremo come evolveranno): stendiamo un velo pietoso sulla politica aziendale di contact tracing. I contatti stretti sono stati "tamponati" soltanto due settimane dopo che il collega è stato isolato.
Per tutto il resto (bonus bici, monopattino, discoteche aperte, ristoranti aperti e chi più ne ha più ne metta) mi pare però che in Italia quest'estate siamo stati tutti più o meno entusiasti della cosa (ristoratori e settore turistico in testa): vigliacco ce ne fosse stato uno che avesse alzato il ditino per dire "Forse signori la stiamo già prendendo un po' sottogamba".
Per quanto riguarda il settore turistico, per esempio, io sto ancora aspettando uno e anche uno solo degli operatori del settore che di fronte a scene a dir poco discutibili di assembramenti estivi (e anche "invernali" se si pensa a qualche giorno fa quando avevano inziato a riaprire le prime funivie) abbia preso le distanze e abbia detto "In questo momento delicato, non è il tipo di turismo che vogliamo e dobbiamo incentivare..."
No, per il film che ho visto io, la critica che c'è da fare al governo sarebbe non tanto di aver ascoltato poco il CTS bensì di aver ascoltato troppo chi faceva lobbing economica a Montecitorio (e peraltro mi pare palese che i lobbisti, ancor prima che a Bruxelles, siano a Roma).
C'è ci dice che bisognava sostenere l'economia il più possibile. Ebbene secondo me questo è stato fatto.
I numeri dei contagio però sono stati anche un effetto collaterale che adesso dobbiamo tenerci.
Non hai parlato dei luminari di scienza dell'INPS che sono gli unici che non si lamentano!!
Eh purtroppo è cosìPer forza, sai quante pensioni in meno hanno già iniziato a dover dare.
Ma te lo porti dietro e lo fai fare anche alla pay?Ragazzi, avete visto il test fai date che ha presentato Zaia stamattina? Cavoli, se funziona ne compro uno scatolone e ricomincio a fare incontri!!!
Io una specie di “crisi respiratoria” ad ottobre 2019 è durata un paio di settimane e più....cosa stranissima mai mai avuta, durante gli allenamenti andavo in affanno senza riuscire a recuperare ossigeno e facendo una fatica esagerata a riprendere fiato senza aver fatto sforzi eccezionali...mi è sempre rimasta impressa sta cosaComunque ho sentito un botto di gente che e stata male negli ultimi mesi del 2019 ,io compreso a novembre ebbi una gastroenterite pesantissima ,mai avuta prima guarita in 2 settimane, con strascichi per altre due...terribile, go sempre pensato al covid
Tu scherzi... sai che una no prof mi ha detto proprio questo. Facciamo il test rapido e poi trombiamo.Io una specie di “crisi respiratoria” ad ottobre 2019...cosa stranissima mai mai avuta, durante gli allenamenti andavo in affanno senza riuscire a recuperare ossigeno e facendo una fatica esagerata a riprendere fiato senza aver fatto sforzi eccezionali...mi è sempre rimasta impressa sta cosa
Così ti posso confermare anche io ad ottobre 2019 dopo un viaggio all'estero febbre alta x due giorni, diarrea e vomito. Poi 15 giorni di mal di gola, spossatezza e dolori. Rimasi a casa x due settimane x consiglio del medico. Però nella seconda ondata ho fatto sia sierologico che tampone, negativi tutti e due. Quindi era un'altra influenza.Comunque ho sentito un botto di gente che e stata male negli ultimi mesi del 2019 ,io compreso a novembre ebbi una gastroenterite pesantissima ,mai avuta prima guarita in 2 settimane, con strascichi per altre due...terribile, go sempre pensato al covid
anche qui analizzando screening tumoraliA conclusioni simili si era già arrivati, anche se per via indiretta, recuperando i campioni conservati di acque reflue:
E niente via!...Timbraro l’imbattibile!????????????A me è capitato invece a novembre 2019 dopo una timbrata mi sono talmente sentito spossato che quando sono arrivato a casa mi son fatto una raspa
Ma di sicuro!...io l’unica paranoia che ho adesso, è che mi tocca star chiuso in casa a rompermi i coglioni!...lavoro e stop!...una o due volte a far spesa e basta...fanculo! ma finirà dai!Dai non facciamoci prendere da tante paranoie dai, ci riprenderemo !!
...Bhe, mica è na brutta idea....trombo in sicurezza per entrambi!!!!Na figa...ta!!!!!!Ma te lo porti dietro e lo fai fare anche alla pay?