Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
255
Spero che tu stia scherzando :biggrin:
Solitamente i vaccini sono composti da antigeni virali per stimolare la produzione di anticorpi e immunizzare dai relativi virus reali...Quindi il test rinofaringeo del tampone non rilevando la presenza di antigeni virali di conseguenza non risulterà positivo... mente il test sierologico, rilevando gli anticorpi, certamente darà esito positivo dopo il vaccino.
mi hai tolto le prole di bocca :-)):-)):-)):-))

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.170

Eh si...e pare che il paziente 0 (Sarri allora allenatore della juve) ci fosse gia' da agosto.....proveniente da...? Cina !
Sulas a Quarto Grado: "Sarri di ritorno dalla Cina, a settembre con la polmonite. E se fosse stato Coronavirus?"

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
24.573
Eppure è sempre stato sotto gli occhi di tutti, l'evento sportivo che si è svolto a Wuhan nel 2019 (a Ottobre), e al quale hanno partecipato atleti di tutto il Mondo (Italia inclusa):

con conseguenti primi contagi degli atleti:

Commenta
Reaction score
110
Mah ho sempre pesato che si fosse diffuso molto prima. E quello è stato un evento di ottima diffusione. E per mia opinione il virus non è del tutto naturale. Ma questo oramai conta poco, c’è , esiste e bisogna combatterlo. Speriamo che i vaccini in cantiere vedano presto la luce così magari si tornerà pian piano ad una parvenza di normalità. E a trombare in pace.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.393
Questa scoperta è molto importante riguardo alle tante cazzate che sono state sparate per fare terrorismo psicologico riguardo agli anticorpi e alla loro inefficacia conto il covid. Poi io l'ho sempre detto che il virus già circolava molto prima dell'ondata mediatica

Io tra il serio e il faceto ti potrei dire che appunto la scorsa estate ho avuto la piú stramba tosse stizzosa e secca che abbia avuto in vita mia (considerando appunto che eravamo a fine luglio inizio agosto).

É andata avanti appunto due settimane e ho dovuto prendere un antitussivo potente prescrittomi dalla guardia medica.

Poi una rondine non fa primavera perché paradossalmente non ho contagiato nessuno tra parenti e amici.

Però ripeto, fu una cosa strana.

Che fosse Covid revisiond 0.0?

Commenta
Reaction score
1.047
... E se poi si scoprisse che in realtà il virus non ha avuto origine a Wuhan, chi glielo va a dire a Trump che si è ostinato per mesi e mesi a chiamarlo il "China-virus"? :icon-eek: :icon-mrgreen:

Commenta
Reaction score
11.151
Potrebbe essere un mese
Poi una rondine non fa primavera perché paradossalmente non ho contagiato nessuno tra parenti e amici.

Per le dinamiche che vediamo oggi, potresti averlo fatto ma sono rimasti tutti asintomatici.

Vallo a sapere.... :pardon:

Commenta
Reaction score
11.151
Commenta

Ermanno81

Espulso
UOMO
Reaction score
275
E perchè invece in Italia durante la prima ondata in un mese ha funzionato?

Ah, è comunque forse le altre malattie non riusciamo a curarle perchè tutti gli ospedali li abbiamo pieni di pazienti Covid.

Ma la domanda sarebbe: perchè per la seconda volta abbiamo gli ospedali pieni di pazienti Covid?

Argomentiamo quest'ultimo aspetto che forse ne scopriamo di tanti altri interessanti.

Comincio io un po' a gamba tesa: forse li abbiamo pieni perchè abbiamo aperto troppo presto, troppo di tutto e richiuso troppo tardi?
O forse perché chi ci governa non ha fatto un cazzo per potenziare ospedali trasporti e tutto il resto???hanno fatto i banchi a rotelle ,il bonus monopattino,hanno discusso sui diritti dei transgender,fatto vacanza,istituito un fondo per i parlamentari di 1,2 miliardi,e cia dicendo.mentre chi lavora aggiornava e metteva in sicurezza le proprie attività di tasca propria per poi vedersi chiudere perché chi ci governa non ha saputo gestire una situazione prevista e già conosciuta ??forse la gente e incazzata per questo?non perché non capisce che il virus esiste??certo che e pericoloso ed esiste e va affrontato, ma in primis da chi ci governa ,non pui pretendere rispetto dai cittadini se tu per primo sei una merdaccia.giusto??

Commenta

Ermanno81

Espulso
UOMO
Reaction score
275
Comunque ho sentito un botto di gente che e stata male negli ultimi mesi del 2019 ,io compreso a novembre ebbi una gastroenterite pesantissima ,mai avuta prima guarita in 2 settimane, con strascichi per altre due...terribile, go sempre pensato al covid

Commenta
Reaction score
24.573

Commenta
Reaction score
199
Io ho fatto il covid in maniera quasi asintomatica essendo stato a stretto contatto con dei positivi al tampone,a parte mal di testa,perdita del gusto e dolori muscolari per un giorno non è stato niente di che,zero febbre.Adesso appena riapriranno la mia regione quantomeno gli spostamenti tra comuni mi sollazzerò a piu non posso con le pay,essendo immunizzato.La domanda è,quando?
la domanda, purtroppo, e': l'immunizzazione e' definitiva? al momento non c'e' nessuna certezza.

Commenta
Reaction score
24.573
la domanda, purtroppo, e': l'immunizzazione e' definitiva? al momento non c'e' nessuna certezza.

No, non è definitiva: dura mediamente da 1 a 2 anni:

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto