Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Articolo che va in netto contrasto con la maggior parte dell'informazione data dai mass media che invece hanno dipinto più di una volta , la terapia con il plasma ,come una terapia di belle speranza perché stava ottenendo dei risultati incoraggianti.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Le aspettative del cosiddetto "ritorno alla normalità" per la maggior parte delle persone passano dal vaccino anti covid di Pfizer e biontech. Non so se avete letto su come funziona un vaccino a mRNA, ma in pratica l'rna messaggero induce le cellule a auto-produrre le molecole spike del covid in modo che poi il sistema immunitario si attivi per distruggerle e quando verrà in contatto con il vero virus lo farà impedendo che si arrivi all'infezione sistemica. Ci sono però alcuni problemi, il primo è che questo è il primo vaccino a mRNA sul mercato e quindi non esiste nessuno studio longitudinale che possa dare responso di effetti collaterali. Il secondo è che l' RNA è molto instabile e la catena del freddo deve rimanere sempre sotto - 70°, il terzo problema è che essendo un vaccino che agisce a livello genetico nessuno ha idea di che conseguenze possono avere queste mutazioni genetiche indotte se qualcosa va storto. Il quarto problema è più a livello generale sull'efficacia dei vaccini in età avanzata, infatti è noto che il sistema immunitario degli anziani non è più reattivo, anzi spesso è nullo ed è il motivo per cui tanti anziani si ammalano e muoiono per malattie che in altre età della vita non fanno niente. Sia il vaccino antinfluenzale che il vaccino anticovid rischiano di non avere nessun risultato, anzi rischiano di alterare il già precario sistema immunitario degli ultra ottantenni. Sinceramente non ho tutta questa smania di fare la cavia per la Pfizer

@MarcoD2000 ottimo intervento. Proprio oggi ascoltavo su la7 il dott. Galli che si lamentava di come in genere anche tra il personale sanitario è diffusa la riluttanza alla vaccinazione. Con questo non voglio dire che tutti i vaccini non dovrebbero essere fatti, anzi, ritengo che siano stati una conquista per l'umanità ma non sono certo acqua fresca e se si fanno deve esserci un motivo .Questo lo dico per tutti quelli che credono che fare l'abbonamento delle vaccinazioni sia conveniente. Ovviamente il covid è un buon motivo però il punto è che la sperimentazione vera e propria sarà fatta sulla popolazione; di fatto da quello che mi passano i mass media ho capito che un po' di incertezza c'è .
L'altro giorno un mio amico dottore mi ha confessato la sua preoccupazione in merito perché sostiene che in così poco tempo non si possano fare test adeguati a stabilire la completa sicurezza di un vaccino, la sua preoccupazione ovviamente faceva riferimento al fatto che lui essendo personale sanitario non potrà , probabilmente, tirarsi indietro. Ma il tempo corre e tutti fanno pressioni perché questo vaccino arrivi.

Io però avrei voluto sentire lo stesso tipo di riserva quando ormai da 25 anni ci siamo buttati in massa nella "sperimentazione" della telefonia mobile e 10-15 anni fa nella "sperimentazione" dei social network.

Detto ciò, il vaccino Moderna è sempre a tipo RNA ma non richiede catena del freddo a -70° C, bensì un banale frigorifero.
Astrazeneca addirittura non è neanche a RNA ma mi pare a virus inattivato o attenuato: in pratica un "normale" vaccino.
Potreste provare più "tranquillamente" questi due.

Ora un altro paio di considerazioni.
La "tecnologia" RNA in pratica sarebbe in sperimentazione e studio da 20 anni e in corso di ricerca e sviluppo anche per il cancro.
Se inventassero un "vaccino" contro il cancro tramite questa tecnologia ripudiereste anche questo.
Lo chiedo perchè il cancro, appaerentemente, "tange" anche più persone che il Covid.
Se dovete preoccuparvi di questi vaccini preoccupatevi più che altro della cosiddetta "autorizzazione d'emergenza"...
Di quest'ultimo fatto non vi ho ancora sentito parlare. Vi siete documentati in merito? Io un po' sì...
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
113
Località
Modena
Considerato che il piano pandemia non era aggioranto dal 2006 ma era un copia incolla da quell'anno, fai i calcoli tu su quanti governi in 14 anni sarebbero da mandare in galera postumi...
Si hai ragione, sarebbe da mettere in galera tutta la classe politica italiana.

Sui vaccini non vedo il problema, tanto la maggioranza si farà il vaccino senza problemi, esattamente come si lascia infinocchiare da qualsiasi cosa senza porsi domande. Tanto poi chi è vaccinato sarà invulnerabile a tutto no? Semmai saranno cazzi di quei pochi che non lo fanno. Ognuno avrà pure il diritto di morire come gli pare o è vietato dal dpcm anche questo?

Del vaccino contro il cancro ne parlano da tempo ma non hanno mai fatto nulla di concreto, però ora hanno usato la stessa tecnologia a RNA messaggero per fare quello contro la sarscov2 che stranamente è stato pronto in un attimo. Sembra però che sia più efficace sui malati che sui sani per evitare il contagio, in pratica funziona più come cura che come prevenzione.

Comunque proprio innocui i vaccini non sono Militare di 21 anni morto per una leucemia fulminante dopo la somministrazione di 11 vaccini in appena 8 mesi
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
515
Reaction score
685
Località
Veneto
Se tutta la classe politica italiana fosse da mettere in galera, che provvedimenti si dovrebbero prendere nei confronti di chi l'ha votata quella classe politica? Mi pare si giochi un po' troppo a dare la colpa sempre agli altri. In un vecchio libro impolverato una volta lessi 'Chi è senza peccato, scagli la prima pietra'. Sono passati duemila anni, tecnologia e scienza hanno migliorato le nostre condizioni di vita, ma non i nostri comportamenti.
La situazione contingente non ha fatto altro che mettere a nudo ed estremizzare l'egoismo insito in ognuno di noi, mors tua vita mea direbbero i latini. Invece di stare a discutere su di chi sia la colpa o di quale vaccino sia meglio fare, ci si chieda piuttosto se stiamo contribuendo più o meno attivamente a frenare la diffusione del virus.
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Ovvio che la classe politica di un paese è espressione del popolo che la vota.Però Chi poi è esecutore materiale gli scempi politici sono appunto loro. Quindi giudizio e condonna non possono essere gli stessi per elettori ed eletti. Del resto nessuno obbliga qualcuno a candidarsi quindi se ci si vuole assume delle responsabilità candidandosi, alla fine è doveroso il giudizio nel bene o nel male.

Per il resto vedo che il quarto potere ha fatto il lavaggio del cervello a molti, creando dei fanatici moralisti con la loro verità assoluta in tasca e con quella assolutamente certezza di essere persone civili che rendono il mondo un posto migliore. Probabilmente sono gli stessi che ancora non si sono accorti di come il popolo italiano stia patendo la situazione del covid sulla sua pelle facedo già più di loro, perché molti stanno rinunciando allo stipendio. Mentre in TV vengono mostate solo notizie sensazionalistiche e isolate.

Io invece mi chiedo come mai in pochi mesi sono riusciti a fare non uno ma Ben 4/5 vaccini quando fino ad oggi Sapevamo che trovare un vaccino era una cosa complessa e richiedeva anni. E a mio avviso questa velocità non può essere giustificata solo dai copiosi investimenti e dall'autorizzazione di emergenza.
In questa condizione di mancata transparenza non sono stato messo nelle condizioni di essere un cittadino civile benSì un cittadino dubbioso.
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Io però avrei voluto sentire lo stesso tipo di riserva quando ormai da 25 anni ci siamo buttati in massa nella "sperimentazione" della telefonia mobile e 10-15 anni fa nella "sperimentazione" dei social network.

Detto ciò, il vaccino Moderna è sempre a tipo RNA ma non richiede catena del freddo a -70° C, bensì un banale frigorifero.
Astrazeneca addirittura non è neanche a RNA ma mi pare a virus inattivato o attenuato: in pratica un "normale" vaccino.
Potreste provare più "tranquillamente" questi due.

Ora un altro paio di considerazioni.
La "tecnologia" RNA in pratica sarebbe in sperimentazione e studio da 20 anni e in corso di ricerca e sviluppo anche per il cancro.
Se inventassero un "vaccino" contro il cancro tramite questa tecnologia ripudiereste anche questo.
Lo chiedo perchè il cancro, appaerentemente, "tange" anche più persone che il Covid.
Se dovete preoccuparvi di questi vaccini preoccupatevi più che altro della cosiddetta "autorizzazione d'emergenza"...
Di quest'ultimo fatto non vi ho ancora sentito parlare. Vi siete documentati in merito? Io un po' sì...
Smith hai ragione . La sperimentazione delle telecomunicazioni mobili è stata fatta in maniera fraudolenta sulla popolazione che è stata immersa 24 su 24 da onde elettromegnetiche a sua insaputa. In effetti l'inquinamento elettromagnerico è una cosa seria ma ,guarda caso, al contrario del covid i mezzi di comunicazione non hanno spinto come hanno fatto con il virus. Lo stesso discorso vale anche per i social.


Per quanto riguarda il vaccino , possono farlo pure con l'acqua santa e proporre di pagarmi, ma io non lo faccio.
Ma dai, hanno cacciatore 5 vaccini in pochi mesi ,quando abbiamo HIV da 40 anni e niente vaccino. Qua c' è qualcosa che non ci hanno detto sui vaccini oppure questo in particolare già lo avevano pronto. Mi sento preso in giro, lo dico chiaramente .

Sulla questione dell'autorizzazione di emergenza non mi sono informato ma se non ho capito male riguarda solo FDA mentre EMA non dovrebbe prevederlo.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.106
Reaction score
11.137
Semmai saranno cazzi di quei pochi che non lo fanno. Ognuno avrà pure il diritto di morire come gli pare o è vietato dal dpcm anche questo?

Sono sconcertato, dopo mesi di thread, di vedere ancora interventi superficiali come questo.

Eppure tanto si e' detto e tanto se ne e' parlato.

Ma forse ancora non vi entra nella testa come funzionano le cose.

Ancora questa storia del "ma se io mi ammalo e muoio a te che ti frega?"

A me, se muori, non me ne frega proprio un cazzo.

Me ne frega invece che con un atteggiamento superficiale ed egoista come il tuo, se contrai il virus dopo qualche giorno inizi a infettare altre persone.

Magari mentre te ne stai beato incurante a fumarti la sigaretta sulla porta del bar lasciando la tua nuvoletta di fumo e alito bacilloso sull'ingresso dove gli avventori del bar dovranno passare, come a dire, imponiamo questo aereosol anche a chi cerca di proteggersi e al povero barista che sta cercando di campare sperando che i contagi in zona rimangano bassi per non vedersi abbassare la saracinesca appena la regione passa in rosso.

E' proprio da superficiali ragionamenti come il tuo che partono le catene di contagio.

Ma magari te sei un asintomatico e non te ne frega un cazzo, perche' in realta' non te ne frega un cazzo se stanno male o muoiono gli altri.

Gli altri che magari stanno facendo i salti mortali per uscire da questa situazione.

Gli altri che magari non si possono permettere la FFP2 perche' costa troppo e cercano di proteggersi con le mascherine chirurgiche o casalinghe alla bell-e-meglio spernando sempre che gli altri che gli stanno attorno non siano cosi' coglioni da fregarsene ma di stare attenti al loro volta.

Gli altri che magari se sono fortunati sono a casa a lavorare in smart working.

Gli altri che magari per campare devono uscire a fare lavori esponendosi al contagio e rischiando di portarlo a casa in famiglia.

Gli altri che magari hanno una attivita' tipo bar ristorante o estetisti che per poter lavorare dipendono dai numeri dei contagi e dalle chiusure regionali.

Gli altri che magari sono a lavorare in corsia di ospedali al collasso.



Gli altri che se magari chiudono bottega e muoiono non gliene frega un cazzo a quelli che dicono "ma se io mi ammalo a te che te ne frega?"



Forse alla maggior parte ancora non entra in testa concetti di "curva esponenziale" e "catena di contagio"

Proprio non vi entra.

Eppure per capire cose sia una curva esponenziale basta mettersi li con un foglietto di carta e fare il disegnino di una semplice serie di numeri.

Oppure guardare con un minimo di attenzione i grafici dell'andamento dei nuovi casi giornalieri nel periodo 16 agosto - 13 novembre.



Non vi sto dicendo che tutti si debbano ficcare un ago in vena col primo vaccino che passa il convento.

Ma se lo stato lo ritenesse opportuno potrebbe tranquillamente decidere di metterlo obbligatorio.

Perche' alla fine in un modo o nell'altro prevale il principio che il rischio vale la pena in nome della salvaguardia della popolazione.


Ma tanto e' inutile che vi affannate a discutere del nulla: il vaccino non sara' obbligatorio da subito, ma solo vivamente consigliato.

Tra i motivi sicuramente che non puo' essere obbligatorio qualcosa che non e' reperibile sul mercato in quantita' sufficiente e tantomeno distribuito in tempi brevissimi. Fantascienza.

Ci vorra' tempo, forse mesi o anni, perche' i produttori riescano a soddisfare il numero di dosi sufficienti a coprire la popolazione di intere nazioni, ad assere cosi' capillari nella distribuzione e anche a questo punto, provate a calcolare il tempo necessario alla somministrazione di 60 milioni di dosi.


Dormite sonni tranquilli, voi che "ma se io mi ammalo a te che ti frega?" perche' in tempi brevi nessuno vi inseguira' con un ago.


Ma se siete cosi' spavaldi, se siete cosi' convinti del vostro ragionamento, andate pure in giro a scopare senza profilattico.

Che poi , se vi ammalate di HIV, a noi davvero non ce ne frega un cazzo.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
113
Località
Modena
Se tu sei sconcertato, allora per le tue parole io sono basito da tanta manifesta ignoranza. Non credo possa esistere un punto di unione fra modi di pensare tanto diversi. Comunque quando puoi spiegami come fa un non vaccinato a contagiare un vaccinato dato che è possibile solo il contrario.
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
232
Reaction score
756
Località
Bologna
Non esistono vaccini efficaci al 100%...

Se un vaccinato entra in contatto con 100 persone non vaccinate e potenzialmente positive, può essere contagiato.
Se di quelle 100 persone 70 sono vaccinate come lui, la probabilità di contagio si abbassa notevolmente e può avvicinarsi al 100% sperato.


Ma dai, hanno cacciatore 5 vaccini in pochi mesi ,quando abbiamo HIV da 40 anni e niente vaccino. Qua c' è qualcosa che non ci hanno detto sui vaccini oppure questo in particolare già lo avevano pronto. Mi sento preso in giro, lo dico chiaramente .
È giusto avere dubbi, ma almeno nel caso dell'HIV si tratta di un virus completamente diverso rispetto al SARS-CoV-2 (retrovirus vs coronavirus), può essere ragionevole questa differenza nei tempi per un vaccino.
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Sono sconcertato, dopo mesi di thread, di vedere ancora interventi superficiali come questo.

Eppure tanto si e' detto e tanto se ne e' parlato.

Ma forse ancora non vi entra nella testa come funzionano le cose.

Ancora questa storia del "ma se io mi ammalo e muoio a te che ti frega?"

A me, se muori, non me ne frega proprio un cazzo.

Me ne frega invece che con un atteggiamento superficiale ed egoista come il tuo, se contrai il virus dopo qualche giorno inizi a infettare altre persone.

Magari mentre te ne stai beato incurante a fumarti la sigaretta sulla porta del bar lasciando la tua nuvoletta di fumo e alito bacilloso sull'ingresso dove gli avventori del bar dovranno passare, come a dire, imponiamo questo aereosol anche a chi cerca di proteggersi e al povero barista che sta cercando di campare sperando che i contagi in zona rimangano bassi per non vedersi abbassare la saracinesca appena la regione passa in rosso.

E' proprio da superficiali ragionamenti come il tuo che partono le catene di contagio.

Ma magari te sei un asintomatico e non te ne frega un cazzo, perche' in realta' non te ne frega un cazzo se stanno male o muoiono gli altri.

Gli altri che magari stanno facendo i salti mortali per uscire da questa situazione.

Gli altri che magari non si possono permettere la FFP2 perche' costa troppo e cercano di proteggersi con le mascherine chirurgiche o casalinghe alla bell-e-meglio spernando sempre che gli altri che gli stanno attorno non siano cosi' coglioni da fregarsene ma di stare attenti al loro volta.

Gli altri che magari se sono fortunati sono a casa a lavorare in smart working.

Gli altri che magari per campare devono uscire a fare lavori esponendosi al contagio e rischiando di portarlo a casa in famiglia.

Gli altri che magari hanno una attivita' tipo bar ristorante o estetisti che per poter lavorare dipendono dai numeri dei contagi e dalle chiusure regionali.

Gli altri che magari sono a lavorare in corsia di ospedali al collasso.



Gli altri che se magari chiudono bottega e muoiono non gliene frega un cazzo a quelli che dicono "ma se io mi ammalo a te che te ne frega?"



Forse alla maggior parte ancora non entra in testa concetti di "curva esponenziale" e "catena di contagio"

Proprio non vi entra.

Eppure per capire cose sia una curva esponenziale basta mettersi li con un foglietto di carta e fare il disegnino di una semplice serie di numeri.

Oppure guardare con un minimo di attenzione i grafici dell'andamento dei nuovi casi giornalieri nel periodo 16 agosto - 13 novembre.



Non vi sto dicendo che tutti si debbano ficcare un ago in vena col primo vaccino che passa il convento.

Ma se lo stato lo ritenesse opportuno potrebbe tranquillamente decidere di metterlo obbligatorio.

Perche' alla fine in un modo o nell'altro prevale il principio che il rischio vale la pena in nome della salvaguardia della popolazione.


Ma tanto e' inutile che vi affannate a discutere del nulla: il vaccino non sara' obbligatorio da subito, ma solo vivamente consigliato.

Tra i motivi sicuramente che non puo' essere obbligatorio qualcosa che non e' reperibile sul mercato in quantita' sufficiente e tantomeno distribuito in tempi brevissimi. Fantascienza.

Ci vorra' tempo, forse mesi o anni, perche' i produttori riescano a soddisfare il numero di dosi sufficienti a coprire la popolazione di intere nazioni, ad assere cosi' capillari nella distribuzione e anche a questo punto, provate a calcolare il tempo necessario alla somministrazione di 60 milioni di dosi.


Dormite sonni tranquilli, voi che "ma se io mi ammalo a te che ti frega?" perche' in tempi brevi nessuno vi inseguira' con un ago.


Ma se siete cosi' spavaldi, se siete cosi' convinti del vostro ragionamento, andate pure in giro a scopare senza profilattico.

Che poi , se vi ammalate di HIV, a noi davvero non ce ne frega un cazzo.
Mamma e che intervento che più sensazionalista non si può .A furor di popolo proprio.

Poi paragoni con HIV che lasciano il tempo che trovano . L'HIV è più pericolosa del covid eppure non ci impedisce di scopare , mentre il covid ci impedisce di vivere.
Ma voi immaginate se non ci fossero i preservativi ? Secondo me anche voi panofobici moralisti da strapazzo ogni tanto qualche chiavatella ve la sareste fatta , HIV o non HIV.

Che poi se ad alcuni non interessa la morte o la contrazione di malattie di altri , per quegli altri il problema non sussiste proprio perché è evidente che gli "alcuni" sono già morti o quantomeno malati di un qualcosa che li ha completamente sottomessi all'informazione dominante .Credendo per di più che solo loro stanno contribuendo alla causa. .. Bhe , vi informo che sarà un mese che non esco di casa e sinceramente mi sono quasi rotto di fare la pedina.

Torno a ribadire che qui oltre all'utente dr. grunf ,nessuno posta materiale di chi sa quale rilievo scientifico ( e anche questo materiale non è detto che sia portatore di verità assolute , invulnerabile alla possibilità di errore e completamente indipendente ) ma solo informazioni tendenziose tratte da mezzo stampa .
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Si hai ragione, sarebbe da mettere in galera tutta la classe politica italiana.

Sui vaccini non vedo il problema, tanto la maggioranza si farà il vaccino senza problemi, esattamente come si lascia infinocchiare da qualsiasi cosa senza porsi domande. Tanto poi chi è vaccinato sarà invulnerabile a tutto no? Semmai saranno cazzi di quei pochi che non lo fanno. Ognuno avrà pure il diritto di morire come gli pare o è vietato dal dpcm anche questo?

Del vaccino contro il cancro ne parlano da tempo ma non hanno mai fatto nulla di concreto, però ora hanno usato la stessa tecnologia a RNA messaggero per fare quello contro la sarscov2 che stranamente è stato pronto in un attimo. Sembra però che sia più efficace sui malati che sui sani per evitare il contagio, in pratica funziona più come cura che come prevenzione.

Comunque proprio innocui i vaccini non sono Militare di 21 anni morto per una leucemia fulminante dopo la somministrazione di 11 vaccini in appena 8 mesi

Ognuno ha il diritto di morire come gli pare ma gli sarebbe vietato far morire un qualsiasi altro per eventuali conseguenze volute o no derivanti dal suo voler morire come gli pare.

Come vedi, di fatto, anche il tuo diritto a voler morire come ti pare non é assoluto ma invece piuttosto condizionato e limitato dal dover "rispettare" tutti gli altri, compresi soprattutto quelli che non la pensano come te.

Peraltro é la stessa cosa che non capiscono gli antivaccinisti "classici": non capiscono che il loro "diritto" a non vaccinarsi mette a serio pericolo tutti gli individui immunodepressi o fragili che magari non possono vaccinarsi per n motivi o che comunque sono molto più suscettibili a tante malattie e alle loro conseguenza.

In pratica, senza rendersene conto, i più "dittatoriali" sono gli antivaccinisti perché in nome della loro libertà individuale compromettono invece pesantemente quella collettiva.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
113
Località
Modena
Ognuno ha il diritto di morire come gli pare ma gli sarebbe vietato far morire un qualsiasi altro per eventuali conseguenze volute o no derivanti dal suo voler morire come gli pare.

Come vedi, di fatto, anche il tuo diritto a voler morire come ti pare non é assoluto ma invece piuttosto condizionato e limitato dal dover "rispettare" tutti gli altri, compresi soprattutto quelli che non la pensano come te.

Peraltro é la stessa cosa che non capiscono gli antivaccinisti "classici": non capiscono che il loro "diritto" a non vaccinarsi mette a serio pericolo tutti gli individui immunodepressi o fragili che magari non possono vaccinarsi per n motivi o che comunque sono molto più suscettibili a tante malattie e alle loro conseguenza.

In pratica, senza rendersene conto, i più "dittatoriali" sono gli antivaccinisti perché in nome della loro libertà individuale compromettono invece pesantemente quella collettiva.
Ma tu che avrai sicuramente fatto tutti i vaccini possibili immaginabili, sai che nessuno di questi potrebbe aver funzionato? Perché ogni persona ha una risposta anticorpale unica e se non si procede a verifiche (che nessuno abitualmente fa) non può sapere se il vaccino ha attivato correttamente gli anticorpi. Inoltre chiunque si vaccini dovrebbe restare in quarantena / isolamento per almeno 15 giorni (che nessuno abitualmente fa) perché in questo periodo può essere contagioso per ciò per cui si è vaccinato, infatti sono note epidemie e focolai di poliomelite scatenati proprio dalle vaccinazioni in quanto il virus attenuato una volta iniettato si riattiva. (questo vale per i vaccini di produzione classica).
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
Non esistono vaccini efficaci al 100%...

Se un vaccinato entra in contatto con 100 persone non vaccinate e potenzialmente positive, può essere contagiato.
Se di quelle 100 persone 70 sono vaccinate come lui, la probabilità di contagio si abbassa notevolmente e può avvicinarsi al 100% sperato.
Proprio per questo motivo andrebbe effettuata la vaccinazione di massa... e nel caso in cui non fosse obbligatoria, almeno rilasciare un certificato che attesti l'avvenuta vaccinazione, in modo tale da fornire assistenza medica, in caso di contagio, solo a chi si sia attenuto alla profilassi vaccinale....e i restanti novax, in tal caso, si attaccherebbero felicemente al cazzo.
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Non esistono vaccini efficaci al 100%...

Se un vaccinato entra in contatto con 100 persone non vaccinate e potenzialmente positive, può essere contagiato.
Se di quelle 100 persone 70 sono vaccinate come lui, la probabilità di contagio si abbassa notevolmente e può avvicinarsi al 100% sperato.



È giusto avere dubbi, ma almeno nel caso dell'HIV si tratta di un virus completamente diverso rispetto al SARS-CoV-2 (retrovirus vs coronavirus), può essere ragionevole questa differenza nei tempi per un vaccino.
Si, il discorso che dovrebbero vaccinarsi tutti per proteggere quante più persone possibile non fa una piega però c'è da sperare che almeno qualche complottista abbia ragione e faccio riferimento al fatto che questo vaccino fosse già pronto perché il virus era già conosciuto. Perché anche se sono stati bravissimi al punto di fare il vaccino in pochi mesi ,si apre lo scenario di un problema non da poco ovvero il tempo di durata dell'immunizzione data dalla profilassi .Se è vero che il vaccino è sicuro, la stessa sicurezza non si potrebbe mai avere sul tempo di immunizzazione che potrebbe essere di anni ma anche di mesi e questo renderebbe il vaccino semplicemente inutile .Quindi di un vaccino preparato in pochi mesi non si potrà mai sapere la sua durata perché serve semplicemente che passi il tempo.

Ribadisco che se fossi stato messo nella condizione di avere meno dubbi (non sul vaccino ma sull'intera vicenda covid ) non esiterei mai nel farmi il vaccino. In tali condizioni io il vaccino non lo farò mai. In realtà Questa per me rappresenta più una questione di principio perché essendo giovane ,per la mia categoria,il vaccino sarà messo a disposizione probabilmente solo quando la crisi sanitario sarà finita e quindi quando non se ne importerà più nessuno.


Per quanto riguarda la differenza su HIV e Covid ti do ancora ragione anche se sembrerebbe che i due virus hanno una genetica molto simile. Il problema del vaccino per l'HIV è da ricercare soprattutto nella veloce variabilità del virus ma il mio era solo un esempio che può essere estero a tutti gli altri virus e anche ai vaccini perché nessuno di loro ha avuto un iter così breve.
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
Ma tu che avrai sicuramente fatto tutti i vaccini possibili immaginabili, sai che nessuno di questi potrebbe aver funzionato? Perché ogni persona ha una risposta anticorpale unica e se non si procede a verifiche (che nessuno abitualmente fa) non può sapere se il vaccino ha attivato correttamente gli anticorpi. Inoltre chiunque si vaccini dovrebbe restare in quarantena / isolamento per almeno 15 giorni (che nessuno abitualmente fa) perché in questo periodo può essere contagioso per ciò per cui si è vaccinato, infatti sono note epidemie e focolai di poliomelite scatenati proprio dalle vaccinazioni in quanto il virus attenuato una volta iniettato si riattiva. (questo vale per i vaccini di produzione classica).
Non saprei se i vaccini prodotti contro la poliomelite fossero a base antigenica. Credo che i vaccini classici antigenici, possano favorire il contagio del genoma virale originario, attraverso il quale sono stati creati gli stessi, solo in una barzelletta.
 
Ultima modifica:
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto