Boh.... ho letto , ma credo che si tratti di una tua convinzione, anche l'articolo di rep è molto discorsivo, cita vaccini che nulla hanno a che fare con il covid...
Guarda , hai estrapolato una mia affermazione (che non faceva riferimento al vaccino anti covid ma ai vaccini in generale , quindi non hai nemmeno capito) chiedendomi come facessi ad affermare certe cose. Prendo atto che nemmeno l'articolo di repubblica ti ha convinto .
Bisogna guardassi bene da vederlo come diffusore di notizie sicure "sempre ". Ma onestamente credevo che a te e ad altri , che spesso postano notizie a mezzo stampa vi avrebbe rassicurato leggere : "repubblica ".
@elmago ma tu conosci l'utente marcod2000 per affermare che ha preparazione scientifica uguale a quella di un badile?
Tu hai una sorta di preparazione scientifica?
Sono sostanzialmente persone che hanno paura. E reagiscono in una maniera bizzarra ma plausibile.
C'è un sentimento che lega i no vax a chi fa la corsa ai vaccini di ogni genere .Hanno paura entrambe le categorie di qualcosa.
Confido in un tempo in cui alcune azioni umane di primaria importanza per la specie non siano più mosse dalle emozioni ma dalla riflessione e dalla razionalità.
Sì. E mo'?
Anche perchè ripeto, se sono disposto a farmi bombardare di radiazioni di un cellulare per, a scelta, o vicino alle palle (tasca delle brache) o vicino al cervello (sto telefonando), almeno 12-16 ore al dì, dovrei preoccuparmi degli effetti a breve, medio, lungo termine di un vaccino "poco" sperimentato?
Aggiungo che io in verità, da profano, non so bene cosa c'è dentro i normali farmaci che normalmente assumiamo da una vita, nè che trial clinici abbiano veramento passato, ecc. (E non venitemi a dire che infatti qui nessuno assume farmaci. Per la cronaca, i trial clinici del Viagra qualcuno li ha mai consultati, ufficialmente?)
Poi ci possiamo aggiungere il cibo che normalmente ingeriamo: anche qui, sicuri che sia tutto "sanissimo"? ("morirari sanissimo, ti piacerà pochissimo" cit. Skiantos)
L'aria che respiariamo sappiamo almeno quella tutti che è fetida, specia in pianura padana.
Ma è qui infatti che vi volevo giovani, tornando al primo punto: mi trovate qualche studio più che ben fatto sull'inquinamento elettromagnetico?
Perchè se lo trovate, dopo i casi sono (solo quasi) due:
-L'inquinamento elettromagnetico di fatto, ufficialmente, non provoca quasi nulla (anche se sono almeno 25 anni che più di uno cerca di dimostrare il contrario o quantomeno qualcosa) ma allora la scienza dice il vero e anche i vaccini anticovid benchè apparentemente "raffazzonati" sono invece abbastanza sicuri ed efficaci
-L'inquinamento elettromagnetico al contrario provoca decine, centinaia, migliaia, milioni di vittime all'anno e la scienza lo sa ma tace, o viene messa a tacere, di conseguenza anche i vaccini anticovid sono armi biologiche peggio del virus stesso.
Quindi rivolto il quesito secco: credete alla scienza sì o no? (E anche qui, visto che a me è stata chiesta una scelta "digitale", secca, dovete rispondere solo uno o l'altro. I dipende, ecc. ecc. non sono ammessi).
Si crede a Dio . La scienza non si crede , si conosce . Il problema è che nessuno può conoscere tutto . Di conseguenza , tra la scienza e l'uomo si frappongono esperti delle varie discipline , agenzie e mezzi di comunicazione .Il problema nasce con chi si frappone tra uomo e scienza ovvero gli organi competenti che dovrebbero mostrare chiaramente di essere indipendenti e trasparenti. In questo senso è stato vergognoso assistere al tentativo messo in atto da OMS e Ministero della salute per occultare la vecchiaia e l'inadeguatezza di un piano pandemico che risaliva al 2006. Il suo aggiornamento per esempio avrebbe potuto salvare migliaia di vite eppure si parla solo di vaccino.
La scienza che indaga la realtà e non viene fatta inchinare di fronte ai dogmi e agli interessi, non verrà mai messa in discussione da nessuno e tanto meno dal sottoscritto .
Per quanto concerne l'inquinamento elettromagnetico, da ingegnere elettronico , ti dico, toglitelo proprio dalla testa che le onde elettromagnetiche a cui siamo sottoposti tutti i giorni equivale a non averle. Purtroppo queste non sono cose che dovrei indagare io ma a servirebbero studi di carattere medico per capire meglio di che entità è l'interazione. Le onde elettromagnetiche per loro natura interferiscono con la materia circostante quindi anche con la biologia circostante . Esse si possono dividere in vari frequenze . Per esempio si sa che esposte a certe frequenze le cellule umane subiscono un aumento della temperatura.
Un altro esempio fa riferimento al sistema di orientamento dei volatili che viene disturbato da alcune onde a determinate frequenze. E già , non ci siamo solo noi ma c'è pur tutto un eco sistema dal quale dipendiamo che viene messo quotidianamente in crisi.
Quindi è un grave demerito della nostra società il fatto che ancora non vi siano studi e linee guida ben precise da segue in merito a questo argomento . Però esistono delle normative che prevedono il non superamento del parametro che misura l'intensità di un campo elettromagnetico su tutto il suolo italiano . Parametro che viene puntualmente disatteso .
La mia conclusione personale e che studi in quest'ambito non se ne fatto molti perché gli interessi da toccare sarebbero troppo grandi.
Per completare la risposta al tuo intervento ti dico che io medicinali non ne prendo (almeno per il momento ) ,cerco di mangiare sano e non respiro l'aria della pianura padana . Ovviamente anche io mi espongo ai rischi della vita ma evidentemente li ritengo dei rischi accettabili riferiti al piacere raggiunto. E il vaccino anti covid non sarà tra questi.
Propongo, al fine di sradicare la cieca convinzioni che un vaccino di qualsiasi tipo sia SEMPRE sicuro, una serie di estratti da fonti molto autorevoli che certamente non possiedono la verità assoluta ma rimangono una testimonianza più qualificata di vari articoli tratti da giornalismo.
Fonte : PUBMED[ notoriamene di stampo complottista ,no-vax e negazionista ]
-Autoimmunità indotta da vaccino e da adiuvanti , quest ultimi capaci di generare la sindrome ASIA :
Vaccines and autoimmunity are linked fields. Vaccine efficacy is based on whether host immune response against an antigen can elicit a memory T-cell response over time. Although the described side effects thus far have been mostly transient and acute, vaccines are able to elicit the immune...
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
In 2011 a new syndrome termed 'ASIA Autoimmune/Inflammatory Syndrome Induced by Adjuvants' was defined pointing to summarize for the first time the spectrum of immune-mediated diseases triggered by an adjuvant stimulus such as chronic exposure to silicone, tetramethylpentadecane, pristane...
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
- Serie di bambini danneggiati da esposizione a vaccino:
Impairments in social relatedness and communication, repetitive behaviors, and stereotypic abnormal movement patterns characterize autism spectrum disorders (ASDs). It is clear that while genetic factors are important to the pathogenesis of ASDs, mercury exposure can induce immune, sensory...
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
Fonte : SCIENCEDIRECT :
Vaccino pertosse confronto tra efficacia e rischi :
Calculations based on the mortality of whooping-cough before 1957 predict accurately the subsequent decline and the present low mortality. Notificatio…
www.sciencedirect.com