Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим

«Campania, card per chi si è vaccinato»​

Una card della Regione Campania per tutti i vaccinati contro il Covid. Ad annunciarlo è il presidente De Luca
Senza nome.jpg
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
17
Reaction score
20
Grazie Dude4you per aver postato l'articolo, essendo napoletano trovo molto interessante l'uso di questa card. Pochi giorni fa lessi un articolo dove il presidente Zaia annunciava una sorta di passaporto vaccinale. Vedremo se, nei prossimi giorni, l'uso di questo sistema verra esteso anche in altre regioni.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
1.600
Reaction score
383
Faccio comunque presente che ognuno di noi nel suo Fascicolo Sanitario on line ha scritto tutto sui vaccini fatti oppure no.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Qualche fresca considerazione in materia di belanti e raglianti
quindi ora saremmo tutti fratelli? vogliamoci tutti bene per la comunità? per cui se qualcuno decide che siamo in troppi e la metà deve buttarsi a mare tu sei il primo a farlo per il bene della comunità?
Quanta ipocrisia
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Io non effetti non ti voglio affatto bene e se dovessi scegliere tra buttare a mare me o te, non mi butto certo io.
Visto? Sono cattivo ed egoista come te.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
In riferimento alla Svezia


Secondo me è presto per parlare di scommessa persa. Tuttavia al momento sembrano aver sbagliato la strategia anti Covid
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
quindi ora saremmo tutti fratelli? vogliamoci tutti bene per la comunità? per cui se qualcuno decide che siamo in troppi e la metà deve buttarsi a mare tu sei il primo a farlo per il bene della comunità?
Quanta ipocrisia
Nell'ambito di una realtà familiare.. certamente i sentimenti influenzano le azioni, ma in una realtà comunitaria allargata, ovvero nella società civile, di base ci dovrebbe essere il famoso Senso Civico contrapposto al senso cinico, che non hanno niente a che fare con altruismo/egoismo.... ma senz'altro sono indice d'intelligenza e maturità.
Il Senso Civico è un atto di responsabilità verso se stessi, in funzione della società civile in cui si vive.
Non è difficile il concetto.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Diciamo che il senso civico è una scommessa e un compromesso che si fa con tutti gli altri perchè, rinunciando ognuno ad un piccola parte della propria libertà (cosa che costa un po' a tutti anche se a chi più, chi meno) se ne guadagna in sicurezza.

Evidentemente i primi cacciatori raccoglitori avevano iniziato a raccogliersi in clan e tribù non tanto perchè gli piacesse (anzi forse adoravano starsene per contro proprio ed eventualmente incontrarsi con una femmina giusto per procreare e godere 5 minuti) ma perchè così avevano capito d'aver più possibilità di sopravvivenza e meno di morire molto giovani.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Il senso civico e' agonizzante.

A 10 mesi dalla dichiarata pandemia mondiale la gente ancora non sa stare ad un metro di distanza in coda alle casse.

E' successo di nuovo oggi che mentre vado per pagare mi accorgo che quello dietro mi stava praticamente fiatando sulla spalla.

Al che essendo in una nota catena di bricolage l'ho invitato a tornare al reparto utensili a dotarsi di un metro tascabile nel caso non avesse ancora la cognizione del significato delle strisce disegnate per terra.

Se dopo 10 mesi il covidiota comune ancora imperversa cosi' nelle situazioni piu' normali, cosa pensate possa aver fatto durante le feste?

Un suggerimento: tenete d'occhio i grafici dei casi dei prossimi giorni per trovare la soluzione.
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
Quindi marcod2000 tu non hai mai preso un’aspirina, un moment, un antibiotico? Nulla di nulla? Mai stato curato per nulla nella vita?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Non è che non ti fidi caro Marco, è che ci stai rimettendo un sacco di soldi.
E' tutto lì il tuo problema.
Scommettiamo che non fossi dietro a rimetterci un sacco di soldi la cosa ti tangerebbe molto poco?
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Eccerto, e' ovvio, il virus si propaga perche' lo dice una casa farmaceutica, mica perche' la gente non rispetta i protocolli di sicurezza.


tenor.gif
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763

Non è questione di senso civico, ma di fidarsi di criminali. Io non mi fido.
Questo video è fresco di giornata.
Sarà l'ennesima cazzata tratta da un dato vero, rimontata, confezionata e lanciata in rete da qualcuno, non necessariamente negazionista, che probabilmente si vuole fare un'abbuffata di like.
Chissà...
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto