Per me non è assolutamente una questione di soldi, piuttosto non mi fido di chi invece i soldi li fa davvero sulla pelle delle persone. È così difficile accettare che qualcuno possa pensarla diversamente dal gregge? Roba che la dittatura cinese in confronto è un bluff.Non è che non ti fidi caro Marco, è che ci stai rimettendo un sacco di soldi.
E' tutto lì il tuo problema.
Scommettiamo che non fossi dietro a rimetterci un sacco di soldi la cosa ti tangerebbe molto poco?
Non riesco a capire perché continuate a fare paragoni con questo paesi, Svezia, Spagna, Regno Unito, Usa, Brasile, Argentina ecc ecc..In riferimento alla Svezia
La scommessa persa della Svezia | Il Caffè Geopolitico
La Svezia, nel pieno della seconda ondata, cambia strategia e adotta provvedimenti più restrittivi. Col passare dei giorni, pare evidente come la scommessa dei mesi precedenti sia stata persa, soprattutto sul lato economico.ilcaffegeopolitico.net
Secondo me è presto per parlare di scommessa persa. Tuttavia al momento sembrano aver sbagliato la strategia anti Covid
Scusa ma hai mai avuto a che fare con i bambini?La percentuale di contagi rilevati nelle scuole fino ad ora è del 2%...
Per me non è assolutamente una questione di soldi, piuttosto non mi fido di chi invece i soldi li fa davvero sulla pelle delle persone. È così difficile accettare che qualcuno possa pensarla diversamente dal gregge? Roba che la dittatura cinese in confronto è un bluff.
Ma anche se si comportano bene i ragazzi a scuola, cosa molto dubbia, hai mai visto i treni degli universitari? Gli autobus delle scuole superiori? Gli scuolabus dei bambini? Affollati da fare paura e senza il minimo distanziamento.Ne ho a che fare con due di bambini.
Sarò fortunato ma in effetti a regola si comportano bene.
Infine rileggi bene: ho che gli under 14 si comportano meglio degli over 14 (40enni compresi) e visto che ho a che fare quotidianamente anche e sopratutto con persone adulte sono convinto di quello che dico per il semplice motivo che sarà pur vero che i bambini portano le malattie a casa ma per mia esperienza gli adulti invece le portano sui luoghi di lavoro perché "Vuoi che stia a casa con la febbre e la tosse?"
Se la questione scuola ti incuriosisce, spulciando questo stesso thread puoi trovare molti numeri e molte analisi ben documentate, capaci di bilanciare verosimilmente il tuo dubbio.Ma anche se si comportano bene i ragazzi a scuola, cosa molto dubbia, hai mai visto i treni degli universitari? Gli autobus delle scuole superiori? Gli scuolabus dei bambini? Affollati da fare paura e senza il minimo distanziamento.
Io credo più al dato di De Luca quando disse che il 50% dei contagi avviene a scuola, o nei mezzi di traporto.
Perfino la Svezia sta pensando di chiudere la scuola, qua in Italia abbiamo ministri che danno i numeri e vogliono riaprire....
Si però si evita di avere 50 bambini magari che non si conoscono schiacciati dentro ad un autobus.... 6 giorni su 7.Se basta una sintesi ipercompressa (con tutti i suoi limiti): si osserva che, a scuola chiusa, non si verifica magicamente che i ragazzi passano tutto il tempo chiusi a casa.
Sai chi è che non sbaglia? Chi non accetta a prescindere, facendosi domande per cercare di avere una visione più ampia possibile.No non lo é difficile da credere.
Quello che a me risulta sempre difficile da credere é invece che quelli che la pensano diversamente dal gregge, al pari di quelli che conducono il gregge, cercano sempre di dire al gregge che dovrebbero pensarla come loro.
In questo sono sempre "cinesi" anche loro.
E non c'è ne uno che sbaglia.
Sai chi è che non sbaglia? Chi non accetta a prescindere, facendosi domande per cercare di avere una visione più ampia possibile.
eh... Budello99, ha risposto parlando di bambini ad un post nel quale si parlava di ragazzi.[...]
L'errore è pensare di aver "pensato" senza condizionamento, mentre in realtà esiste già da un secolo una propaganda occulta che influenza i nostri pensieri senza consapevolezza. Leggiti prima Edward Bernays, Robert Cialdini e gli spin doctor poi se vuoi riparliamo di libero arbitrio.Sai chi è che non sbaglia? Quelli che non fanno nulla.
Detto ciò, io sono sono sempre "umanista": penso sempre che comunque, nel bene o nel male, giusto o sbagliato, buono o cattivo, poi alla fine ognuno di noi ragiona con la propria testa.
Perciò se anche la maggioranza "pensa" una cosa, potrebbe anche essere sbagliata, potrebbe essere anche che si sono lasciati influenzare ma comunque hanno scelto liberamente e con la propria testa di farlo.
Perciò che colpa gli vorresti fare?