Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3.871
#infizz mi hai fato sbellicare.

Comunque, quella a cui l'ho proposto ieri, era disposta a farselo mettere nel c#@o ma non ad infilarsi un cotton fioc nel naso. Non capisco più come gira il mondo...
Sono contento, se almeno uno ha sorriso, è valsa la pena spendere 5 minuti per alimentare il topic.

Per me invece la chiave di lettura è semplice. Anche la pay meno acculturata, capisce che la sua attività professionale (in considerazione quanto meno della ridotta, e protratta nel tempo, distanza interpersonale) la espone ad un rischio potenziale (per lo meno superiore al dipendente dell'ufficio postale che ci parla da dietro un vetro blindato e tramite un altoparlante, tanto per fare un esempio).
Conseguentemente, la pay media:
  • non vuole fare cose che le rammentino ciò
  • vuole scoprire l'eventuale contrazione solo nel momento in cui i sintomi le impedirebbero comunque di lavorare
Saperlo prima, giusto per tutelare il cliente, non rientra tra le sue priorità.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
#infizz mi hai fato sbellicare.

Comunque, quella a cui l'ho proposto ieri, era disposta a farselo mettere nel c#@o ma non ad infilarsi un cotton fioc nel naso. Non capisco più come gira il mondo...

Non se la prenda nessuno ma fino a prova contraria da mo' ci sono quelli che fumano le sigarette, hanno una dieta abbondante di proteine e viaggiano ai 200 in autostrada ma...com'è?

Il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o?

PS Giusto per capire, non sarebbe "dittatura sanitaria" anche "pretendere" un tampone antigenico da una pay?

Commenta
Reaction score
798
Che l'esercente non sia positiva al tampone non è una garanzia di sicurezza assoluta. Potrebbe essere che uno dei clienti prima di voi fosse positivo.

Commenta
Reaction score
143
Certo, ma è sempre meglio che un "viaggio al buio2.
Comunque, se on mi hanno informato male, a breve dovrebbero uscire dei tamponi in grado di dirti se sei positivo all'HIV, EPATITE e HPV.
A quel punto ci sarà una gran bella scrematura delle pay ma anche dei clienti.

Commenta
Reaction score
3.391
Domanda forse per un thread a parte, ma non si potrebbe usare la nuova tecnica della "stampa dna" per vaccinarsi contro hiv? Oppure quello è troppo variabile

Commenta
Reaction score
762
È molto più complicato, ma sicuramente ci si proverà.

Proprio Moderna sta sviluppando nuovi vaccini mRNA per influenza, HIV e Nipah, con la prima fase di testing prevista per quest'anno:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Domanda forse per un thread a parte, ma non si potrebbe usare la nuova tecnica della "stampa dna" per vaccinarsi contro hiv? Oppure quello è troppo variabile

Io penso che la fregatura di HIV è che è un retrovirus per cui l'organismo in realtà sviluppa anticorpi (i test HIV si sono sempre basati sulla ricerca degli anticorpi e non sulla ricerca diretta del virus. Ci sono anche i test di ricerca diretta ma questi sono sempre stati lo step successivo per confermare il primo test) ma questi non sono protettivi contro il virus e il successivo progredire dell'infezione.

Per i tutti i virus dove invece gli anticorpi sono protettivi la nuova tecnica a mRNA è più che promettente, per non dire che sarà il futuro, limitato solo in quei casi, per esempio raffreddore (e ahinoi forse Covid-19), dove l'estrema mutabilità del virus non indurrebbe di aggiornare il vaccino ogni pochi mesi.

Commenta
Reaction score
11.152

AstraZeneca preannuncia netta riduzione forniture previste per Ue.

Dopo Pfizer anche AstraZeneca prevede di diminuire le forniture.

Credo sia collegato alla fabbrica andata in fumo in India

C'avrei messo la battua di Marzocca ma ci son scappati morti in quell'incendio...

Ultima modifica:
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Commenta
Reaction score
763
Il fatto più bizzarro che per quell'errore fatto dall'amministrazione regionale, erroneamente attribuito al governo centrale, Lurch abbia presentato un ricorso al TAR per uscire dalla zona rossa.
:sarcastic:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Il fatto bizzarro è che le regioni mi pare che al mercoledì comunicano i dati a Roma che calcola l'Rt e poi glieli manda indietro con il calcolo fatto. Le regioni hanno tempo fino al venerdì per contestare eventualmente il calcolo "romano". Se non lo fanno vuol dire che confermano il calcolo.
La Lombardia nelle scorse settimane, al venerdì, non ha mai contestato il calcolo Rt, indicando eventuali errori da parte di Roma...
Poi improvvisamente si sono svegliati con sta storia.
Non è che semplicemente si erano stufati di rimanere in rossa a prescindere dai dati?

Commenta
Reaction score
763
Eh sì.. per scaricare la colpa sul governo, come al solito, ma si sono dati la zappa sui piedi, come al solito.

Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Reaction score
114

Il governo non sbaglia mai
Bisogna credere ciecamente alle istituzioni perché ci amano profondamente e si ucciderebbero per il nostro bene. Beeeelate allegramente.

1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Bene, è ora di prendere una boccata d'aria. "Forse" ci vediamo tra un mese.
Account sospeso.

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Articolo interessante che svela il motivo (secondo il relatore ovviamente) per cui la UE rimane fanalino di coda rispetto ad altre aree geografiche, parla anche di un "effetto Biden"...

Vaccini, l'Europa resta indietro L'Italia in crisi fa causa alle aziende​

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
E quindi, per il motivo di cui sopra, arriva nel Lazio lo Sputnik 5!

Covid, Lazio: «Sì al vaccino russo Sputnik 5»​

Commenta
Reaction score
15.016
immagina che vi fate il pungidito entrambi... ti tocca fartelo sul mignolo... altrimenti niene digitalizzazioni...
No, sul mignolo no! Mi serve! ??
La prossima volta accompagnerò con dei disegnini.
2BE228FF-A95A-4337-ADD8-473E08C46E2E.jpeg

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto