Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
#infizz mi hai fato sbellicare.

Comunque, quella a cui l'ho proposto ieri, era disposta a farselo mettere nel c#@o ma non ad infilarsi un cotton fioc nel naso. Non capisco più come gira il mondo...

Non se la prenda nessuno ma fino a prova contraria da mo' ci sono quelli che fumano le sigarette, hanno una dieta abbondante di proteine e viaggiano ai 200 in autostrada ma...com'è?

Il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o?

PS Giusto per capire, non sarebbe "dittatura sanitaria" anche "pretendere" un tampone antigenico da una pay?
 
Che l'esercente non sia positiva al tampone non è una garanzia di sicurezza assoluta. Potrebbe essere che uno dei clienti prima di voi fosse positivo.
 
Certo, ma è sempre meglio che un "viaggio al buio2.
Comunque, se on mi hanno informato male, a breve dovrebbero uscire dei tamponi in grado di dirti se sei positivo all'HIV, EPATITE e HPV.
A quel punto ci sarà una gran bella scrematura delle pay ma anche dei clienti.
 
Domanda forse per un thread a parte, ma non si potrebbe usare la nuova tecnica della "stampa dna" per vaccinarsi contro hiv? Oppure quello è troppo variabile
 
È molto più complicato, ma sicuramente ci si proverà.

Proprio Moderna sta sviluppando nuovi vaccini mRNA per influenza, HIV e Nipah, con la prima fase di testing prevista per quest'anno:
 
Domanda forse per un thread a parte, ma non si potrebbe usare la nuova tecnica della "stampa dna" per vaccinarsi contro hiv? Oppure quello è troppo variabile

Io penso che la fregatura di HIV è che è un retrovirus per cui l'organismo in realtà sviluppa anticorpi (i test HIV si sono sempre basati sulla ricerca degli anticorpi e non sulla ricerca diretta del virus. Ci sono anche i test di ricerca diretta ma questi sono sempre stati lo step successivo per confermare il primo test) ma questi non sono protettivi contro il virus e il successivo progredire dell'infezione.

Per i tutti i virus dove invece gli anticorpi sono protettivi la nuova tecnica a mRNA è più che promettente, per non dire che sarà il futuro, limitato solo in quei casi, per esempio raffreddore (e ahinoi forse Covid-19), dove l'estrema mutabilità del virus non indurrebbe di aggiornare il vaccino ogni pochi mesi.
 

AstraZeneca preannuncia netta riduzione forniture previste per Ue.



Dopo Pfizer anche AstraZeneca prevede di diminuire le forniture.

Credo sia collegato alla fabbrica andata in fumo in India

C'avrei messo la battua di Marzocca ma ci son scappati morti in quell'incendio...
 
Ultima modifica:
Il fatto più bizzarro che per quell'errore fatto dall'amministrazione regionale, erroneamente attribuito al governo centrale, Lurch abbia presentato un ricorso al TAR per uscire dalla zona rossa.
:sarcastic:
 
Il fatto bizzarro è che le regioni mi pare che al mercoledì comunicano i dati a Roma che calcola l'Rt e poi glieli manda indietro con il calcolo fatto. Le regioni hanno tempo fino al venerdì per contestare eventualmente il calcolo "romano". Se non lo fanno vuol dire che confermano il calcolo.
La Lombardia nelle scorse settimane, al venerdì, non ha mai contestato il calcolo Rt, indicando eventuali errori da parte di Roma...
Poi improvvisamente si sono svegliati con sta storia.
Non è che semplicemente si erano stufati di rimanere in rossa a prescindere dai dati?
 

Il governo non sbaglia mai
Bisogna credere ciecamente alle istituzioni perché ci amano profondamente e si ucciderebbero per il nostro bene. Beeeelate allegramente.
 
Articolo interessante che svela il motivo (secondo il relatore ovviamente) per cui la UE rimane fanalino di coda rispetto ad altre aree geografiche, parla anche di un "effetto Biden"...

Vaccini, l'Europa resta indietro L'Italia in crisi fa causa alle aziende​

 
E quindi, per il motivo di cui sopra, arriva nel Lazio lo Sputnik 5!

Covid, Lazio: «Sì al vaccino russo Sputnik 5»​

 
immagina che vi fate il pungidito entrambi... ti tocca fartelo sul mignolo... altrimenti niene digitalizzazioni...
No, sul mignolo no! Mi serve! ??
La prossima volta accompagnerò con dei disegnini.
2BE228FF-A95A-4337-ADD8-473E08C46E2E.jpeg
 
In verità quella notizia è stata riportata da varie testate affidabili. Temo che la notizia sia vera.
Comunque sono già corsi ai ripari.
Intanto in Israele pare, e dico pare, che i primi effetti del vaccino, sulla riduzione delle ospedalizzazioni, si inizino a far sentire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto