Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.852
Hisex: ciao, senti quando sarò da te, ti dispiace se prima ci facciamo un tampone?
Pay: guarda che io uso quello interno quando ho le mie cose

Hisex: (sospiro) no, guarda, intendevo il tampone per il virus
Pay: stai tranquillo, ho avuto la candida il mese di scorso, la figa mi puzzava talmente di pesce che per il cenone invece di acquistare i frutti di mare abbiamo direttamente inzuppato il pane nella mia figa

Hisex: (sospiro molto lungo) vorrei fare con te il tampone orale, quello che si fa infilando il bastoncino in bocca
Pay: per bocca e figa non c'è problema, ma se vuoi infilare il tuo bastoncino nella mia bocca senza preservativo sono venti in più

Hisex: (sull'orlo di una crisi di nervi) VOGLIO INFILARTI IN BOCCA IL COTTON FIOC; QUELLO CHE IN GENERE SI USA PER IL CERUME DELLE ORECCHIE
Pay: guarda, io queste cose sporche non le faccio, niente giochi di piscio, merda e simili. Vai da un'altra.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140

«Richiamo a rischio per 54.000 italiani»


Ho un dubbio tecnico-pratico.

Situazione ideale: il fornitore manda 100.000 dosi al mese.

Mese 1 - Settimana 1 - 25.000 somministrazioni (prima dose gruppo 1)
Mese 1 - Settimana 2 - 25.000 somministrazioni (prima dose gruppo 2)
Mese 1 - Settimana 3 - 25.000 somministrazioni (prima dose gruppo 3)
Mese 1 - Settimana 4 - 25.000 somministrazioni (seconda dose gruppo 1)

Mese 2 - Settimana 1 - 25.000 somministrazioni (seconda dose gruppo 2)
Mese 2 - Settimana 2 - 25.000 somministrazioni (seconda dose gruppo 3)
Mese 2 - Settimana 3 - 25.000 somministrazioni (prima dose gruppo 4)
Mese 2 - Settimana 4 - 25.000 somministrazioni (prima dose gruppo 5)

E cosi via... giusto?

Ma se ora mancano le dosi e saltano le dosi di richiamo, che fine fanno quelli scoperti?
Vuol dire che 54.000 italiani avranno 3 dosi perche' fare la seconda dose in ritardo non serve a niente?
E dovremo pagare queste dosi al fornitore dopo che ha generato un problema simile?
 
Commenta
R

Riccardore

Ospite
Ospite
Quello dipende dalla posologia depositata nel dossier. Se dicono cinque dosi, sarà stata valutata come dose efficace, ed soprattutto approvata in base a quanto riportato nel dossier.

Comunque, per il daty, meglio masticare prima e dopo un qualsivoglia integratore di batteri lattici... :)
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
Hisex: ciao, senti quando sarò da te, ti dispiace se prima ci facciamo un tampone?
Pay: guarda che io uso quello interno quando ho le mie cose

Hisex: (sospiro) no, guarda, intendevo il tampone per il virus
Pay: stai tranquillo, ho avuto la candida il mese di scorso, la figa mi puzzava talmente di pesce che per il cenone invece di acquistare i frutti di mare abbiamo direttamente inzuppato il pane nella mia figa

Hisex: (sospiro molto lungo) vorrei fare con te il tampone orale, quello che si fa infilando il bastoncino in bocca
Pay: per bocca e figa non c'è problema, ma se vuoi infilare il tuo bastoncino nella mia bocca senza preservativo sono venti in più

Hisex: (sull'orlo di una crisi di nervi) VOGLIO INFILARTI IN BOCCA IL COTTON FIOC; QUELLO CHE IN GENERE SI USA PER IL CERUME DELLE ORECCHIE
Pay: guarda, io queste cose sporche non le faccio, niente giochi di piscio, merda e simili. Vai da un'altra.
Ognuno decide cosa fare della salute. Se poi vogliamo perculare le opinioni degli altri...
 
Commenta
R

Riccardore

Ospite
Ospite
No, quello è roba al massimo da stitici.
Non faccio nomi commerciali, però il razionale alla base è la competizione microbica tra batteri lattici e patogeni che si possono reclutare durante il daty. :) sembra un forum di medicina, più che di punters! :) comunque ringrazio il forum per le dritte, adesso ho una "rosa" di candidate e sfioro quasi l'imbarazzo della.scelta
 
Commenta
R

Riccardore

Ospite
Ospite
Credo che lo scritto di infizz fosse ironico. Non trovo sia una richiesta assurda, anche perché un tampone molecolare costa non meno di 80 euro
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
A meno che uno non ne disponga per motivi personali anche il pungidito non ha un costo irrisorio se pur di molto inferiore.

Ma piu' che una questione di costi... immagina che vi fate il pungidito entrambi... ti tocca fartelo sul mignolo... altrimenti niene digitalizzazioni...
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
209
Località
Romagna
Al cinquantesimo cliente, la pay avrà le stimmate.

Andare a pay ha sempre supposto la scelta del cliente deliberata di correre un rischio di portata variabile sul piano sanitario.

Andare a DONNE ha sempre supposto la scelta del cliente deliberata di correre un rischio di portata variabile sul piano sanitario.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Hai ragione poi tenendo la mascherina se si è feticisti come me impossibile annusarle i piedi e sentirne odore
Credo che nel DPCM ci sia la deroga per i piedi.

D'altronde a meno che non respiri con i piedi, sei a ragionevole distanza (piu' di un metro) dalla sua bocca e naso per poterti togliere la mascherina)

Non ti scordare pero' che l'ambiente deve essere ben areato, altrimenti la deroga non vale.

Feticisti si, ma solo all'aperto o con le finestre aperte.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.975
Reaction score
3.199
Il problema del test, visto che ne volete fare un discorso quasi serio, é che per legge nessuno può essere obbligato a terapie o diagnosi senza il proprio consenso (salvo casi di forza maggiore leggasi TSO).
Pertanto, anche se virtualmente contro il proprio interesse, un'esercente ha tutto il diritto di rifiutare un test eventualmente proposto da un cliente.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.252
Reaction score
2.940
un po come quelle che ti fanno una pompa cabrio ma non ti leccherebbero mai le palle (anche se depilate)
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto