Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
In verità quella notizia è stata riportata da varie testate affidabili. Temo che la notizia sia vera.
Comunque sono già corsi ai ripari.
Intanto in Israele pare, e dico pare, che i primi effetti del vaccino, sulla riduzione delle ospedalizzazioni, si inizino a far sentire.

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Commenta
Reaction score
11.152
Premesso che bisognerebbe capire le modalita' di utilizzo e la reale efficacia (e in che circostanze) a me e' sembrata piu' una trovata pubblicitaria che una vera soluzione.

Sara' l'ennesima soluzione isopropilica per uso topico?

Vuol dire che aveva ragione Trump ma aveva solo sbagliato prodotto? :rofl:

PS: che ne pensate di nebulizzare continuamente negli ambienti un aereosol di alcol etilico?

Saremmo tutti piu' protetti e allegri, no?

Commenta
Reaction score
110

Covid, uno spray nasale protegge dal virus: in commercio entro l'estate​

Non riesco a legger l’articolo ma se si tratta di quello israeliano è già in commercio, anche in Italia

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987

«Mascherine come un test di gravidanza»: un colore ti dirà se sei positivo al virus​

315x172x5723139_0757_mascherina_colori_usa.jpg.pagespeed.ic.Kll25aJ1Fa.jpg

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
E quindi, per il motivo di cui sopra, arriva nel Lazio lo Sputnik 5!

Covid, Lazio: «Sì al vaccino russo Sputnik 5»​

prezzo 20 Dollari! Ecco puntuale la conferma dell'accordo Commerciale in fase di definizione con EU.
Mi chiedo quanti abbiano visto i risultati dei test di laboratorio di questo vaccino.

Russia’s Sputnik V Vaccine Destined For EU Markets

The Russian Direct Investment Fund has applied for authorization of Russia’s Sputnik Vcoronavirus vaccine in the European Union, the state-run RIA Novosti news agency reported yesterday. The European Medicines Agency (EMA) has concluded a scientific opinion procedure for the vaccine developers on January 19 this year and is due to begin the formal approval process in February.

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
E intanto loro ne producono un altro.

Russia to start mass production of EpiVacCorona vaccine​

Mi auguro che in tutta questa corsa alla produzione di massa, non sia la salute a fare le spese.

Mi chiedo: ma noi Italiani dove siamo finiti? Nel tempo trascorso eravamo noi a fare scoperte e ad inventare soluzioni prima sconosciute, adesso siamo preda dei mercati che una volta avrebbero pregato per poter accedere al Territorio Italico. Scusate la "vena" patriottica, tanto per rimanere in tema sanitario...

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
11.152

«Mascherine come un test di gravidanza»: un colore ti dirà se sei positivo al virus​

https://www.ilmessaggero.it/salute/...sitivo_virus_ultime_notizie_news-5723139.html
Vedi l'allegato 276850

La vedo un po' bizzarra come idea: primo mettere il risultato fuori credo sia un poco lesivo del diritto alla privacy e poi espone il test al virus eventualmente presente nell'aria da fonti terze innescando un falso positivo.

Interessante l'aspetto ti direbbe se nell'ambiente circostante circola il virus e non sia il caso di cambiare aria (o darsela al gambe dall'ambiente) un po' come nelle centrali nucleari distribuiscono dosimetri dappertutto proprio perche' l'agente patogeno e' invisibile inodore incolore.

prezzo 20 Dollari! Ecco puntuale la conferma dell'accordo Commerciale in fase di definizione con EU.
Mi chiedo quanti abbiano visto i risultati dei test di laboratorio di questo vaccino.

Io spero all'EMA li abbiano mostrati, quanto poi all'attendibilita' dei dati trasmessi potrebbero essere secondi solo ai cinesi...?

https://news.ru/en/health/russia-to-start-mass-production-of-epivaccorona-vaccine/

Mi auguro che in tutta questa corsa alla produzione di massa, non sia la salute a fare le spese.
Purtroppo in un periodo cosi' schizofrenico capisco da una parte l'esigenza dell'unione europea di ampliare i fornitori per sopperire alle indecorose mancanze che gli attuali fornitori stanno esibendo.

Il vaccino in questo periodo e' un asset strategico quanto un gasdotto in inverno.
(e pure di gasdotti i russi ne sanno qualcosa....)

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
110

Mi chiedo: ma noi Italiani dove siamo finiti? Nel tempo trascorso eravamo noi a fare scoperte e ad inventare soluzioni prima sconosciute, adesso siamo preda dei mercati che una volta avrebbero pregato per poter accedere al Territorio Italico. Scusate la "vena" patriottica, tanto per rimanere in tema sanitario...
Purtroppo nel corso degli anni i soldi per la ricerca sono stati sempre meno a Tutti i settori. Per non parlare dello scempio nella sanità. Questo a prescindere dal colore dei governi che si sono alternati. È ovvio che se preferisci il nepotismo alla meritocrazia, se sei un paese corrotto fino al midollo per non dire altro.. prima o poi resti col culo per terra. Negli altri paesi si investe in istruzione e ricerca.

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Ed ecco il primo dietro front ufficiale sui vaccini, dal piu importante laboratorio di ricerca Francese

il laboratorio francese Pasteur rinuncia: «Test dimostrano poca efficacia»

Commenta
Reaction score
3.391

Credo che ormai si possa serenamente dire che l'italietta non esiste piu in NESSUN campo, industria, sport, ci rimaneva solo il turismo (ora ovviamente azzerato) e la moda, non la vedo bene sinceramente

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto