È tutto lasciato al buon senso, ahimè non penso che neanche le imminenti zone rosse possano fermare le uscite. Io vedo ormai ragazzi assembrati a qualsiasi orario e poi mi ripeterò ma la più grande cazzata è stata riaprire le scuole. Ho amici a Londra stanno chiusi da Dicembre, hanno le stesse regole della zona arancione nostra ma con scuole chiuse, con la differenza che hanno cominciato a gennaio con vaccino a testa bassa a tutti. Tanto che miei amici, tra l'altro che hanno avuto pure il covid, li hanno già vaccinati. Entro giugno saranno già tutti vaccinati in UK. Adesso attendono l'8 marzo per sapere se potranno riaprire un poco. Il problema è che qui non ci sono i vaccini, quindi si chiude Senza uno scopo. Ormai il virus è endemico per cui appena riapri torna a girare.Parzialmente vero. Però rimane che tanta gente se ne è fregata eccome, e ogni passaggio dall'arancione al giallo, è sempre stato visto come un libera tutti. A volte ci vuole un buon senso. A Bologna ad esempio l'ultimo giorno di arancione, i Giardini Margherita sembravano Woodstock, era permesso certo, ma è un'enorme bomba batteriologica che era probabilmente peggio di limonare una pay. Se vai al parco e vedi un macello del genere, di andare da un'altra parte, te lo deve dire il cervello.