Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
798
@borat_
Si, vai tranquillo. Quelli che vedi scafandrati con tute bianche, mascherine, guanti e visiere e che poi si svestono prestando la massima attenzione lo fanno solo perché oltre al pompino si fanno anche una trombata.

Diciamo che se tieni la mascherina per tutto il tempo e ti lavi bene cazzo e mani dalla saliva, cercando di non contaminare i tuoi vestiti... potresti avere buone probabilità di non correre rischi.

Commenta
Reaction score
318
Il tuo discorso però sta in piedi però se anche l'utente medio, in presenza dei primi sintomi, lancia l'allerta.
In pratica se diventiamo tutti un po' ipocondriaci
Un po ipocondriaci dici? Da un anno che ci bombardano con notizie catastrofiste, ci aggiornano con bollettini di guerra, ci chiudono in casa, ci vietano di interagire con altre persone e persino con i parenti di sangue, ci fanno lavorare col culo saldato sul divano, ci dicono che la normalità è indossare la maschera, i guanti, le barriere protettive, l'igienizzante a base alcolica, ci dicono che le persone devono starci ad almeno un metro di distanza e che in auto si va max in 2 uno avanti e l'altro dietro, ci danno la possibilità dell'ora di aria in solitaria e vicino casa, ci hanno distrutto una vita, cazzo una vita in solo un anno... e tu dici che dovremmo essere un po ipocondriaci?. Cazzo no, non siamo ipocondriaci, siamo terrorizzati e ci stiamo ammalando.
E lo dico perchè io ho avuto un collega d'ufficio che è venuto per due settimane a lavorare di fatto con la bronchite e penso senza neanche avvertire il suo medico
Per fortuna non era Covid.
Nessun tra le altre cose ha avuto il coraggio e il dovere di dirgli "Stai a casa".
Ecco, le persone con deficit cognitivo o strafottenti purtroppo sono in mezzo a noi... la cosa grave è proprio quello che hai scritto alla fine, cioè che nessuno si è permesso di obbligarlo a star a casa.
In questo caso, fosse stato covid, sareste stati tutti corresponsabili di epidemia colposa.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.403
Ma io son con voi però più che altro vedo che fino a l'altro ieri "tutti froci col culo degli altri" ossia tutti a ostentare una freddezza alla Dirty Harry e invece mi pare di constatare che ieri-oggi non sono più io quello che la sta vivendo peggio di tutti.

Benvenuti nel club.

Il boccino è nelle mani di tutti.
Se ognuno fa la propria parte se ne esce più velocemente, altrimenti...

Battiston mi pare che oggi, sulle prime pagine dei giornali, dicesse che i contagi sono destinati a salire per un altro mese...
E i colori delle regioni si decidono in base ai numeri dei contagi...

Commenta
Reaction score
798
...e i singoli sono sempre intenti a cercare una scappatoia per aggirare le restrizioni.

E il cerchio si restringe.

Commenta
Reaction score
39.113
Un accenno sulla tecnologia dei vaccini mRNA

Commenta
Reaction score
318
... e il numero dei contagi lo decide come si comportano i singoli...

E il cerchio si chiude.
Però, ad un certo punto, basta addossare le colpe ai singoli.
Sono per la coerenza, se disponi che la gente può spostarsi dal proprio comune, se disponi che la gente può andare al bar, pub, ristorante fino alle 18, insomma, se disponi che fino all'imbrunire la gente può fare il cazzo che gli pare, poi non puoi pretendere che tutti si comportino come robot, specie i giovani poi.
Esiste un'emergenza? bene, chiudi tutto, ma proprio tutto, obbliga la vaccinazione e poi basta, non rompere più il cazzo.
Non si può fare? capisco, ma non è colpa della gente.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.403
Beh, insomma, anche deresponsabilizzare completamente la gente a me sembra un tantino banale e semplicistico.

Mai sentito parlare d'imperativo categorico?

Te la metto sotto un altro punto di vista: quando ancora eravamo nel 2019, se arrivavi al classico semaforo rosso poco prima dell'una di notte o comunque poco prima che passasse a lampeggiante, avevi visibilità su tutte le altre 3 strade che incrociavano e non c'erano altre automobili oltre la tua che facevi? Aspettavi diligentemente il verde oppure passavi col rosso tanto non c'era pericolo oggettivo?

E comunque io mi faccio un'altra domanda: se i protocolli anticovid "sono" sufficienti a prevenire i contagi, allora perchè continuano a verificarsi contagi?

Delle due è una: o i protocolli anticovid non sono sufficienti oppure, quando c'è un contagio, vuol dire che qualcuno non gli ha rispettati.
Ma nelle seconda ipotesi il responsabile chi è? Il singolo o il governo che non ha chiuso tutto sapendo già che comunque ci sarebbe stata una percentuale non trascurabile che non li avrebbe rispettati?
Dire che il governo ha sbagliato non è come fare il processo alle intenzioni?

Tra l'altro stiamo parlando di adulti: gli adulti non dovrebbero essere abbastanza maturi da saper rispettare le regole?

Commenta
Reaction score
11.152
Al discorso appena fatto vorrei aggiungere che tutte le persone di mia conoscenza che hanno i figli in eta' scolastica a casa in quarantena preventiva, e' perche' i docenti o il personale scolastico e' risultato positivo ai controlli.

Come a dire che limitatamente al campione che ho a disposizione nel 100% dei casi i contagi sono stati rilevati negli adulti e non nei ragazzi, che pero' devono stare a casa da scuola senza averne colpa.

Quindi anche l'ipotesi bimbetti o adolescenti fuori controllo scricchiola.

O magari e' solo il mio campione poco rappresentativo.

Commenta
Reaction score
1.897
Beh, insomma, anche deresponsabilizzare completamente la gente a me sembra un tantino banale e semplicistico.

Mai sentito parlare d'imperativo categorico?

Te la metto sotto un altro punto di vista: quando ancora eravamo nel 2019, se arrivavi al classico semaforo rosso poco prima dell'una di notte o comunque poco prima che passasse a lampeggiante, avevi visibilità su tutte le altre 3 strade che incrociavano e non c'erano altre automobili oltre la tua che facevi? Aspettavi diligentemente il verde oppure passavi col rosso tanto non c'era pericolo oggettivo?

E comunque io mi faccio un'altra domanda: se i protocolli anticovid "sono" sufficienti a prevenire i contagi, allora perchè continuano a verificarsi contagi?

Delle due è una: o i protocolli anticovid non sono sufficienti oppure, quando c'è un contagio, vuol dire che qualcuno non gli ha rispettati.
Ma nelle seconda ipotesi il responsabile chi è? Il singolo o il governo che non ha chiuso tutto sapendo già che comunque ci sarebbe stata una percentuale non trascurabile che non li avrebbe rispettati?
Dire che il governo ha sbagliato non è come fare il processo alle intenzioni?

Tra l'altro stiamo parlando di adulti: gli adulti non dovrebbero essere abbastanza maturi da saper rispettare le regole?
Il governo secondo me se avesse potuto chiudere di nuovo .. avrebbe fatto lockdown totale per la 2’ volta .. ma dopo il 1’ LD secondo me si sono resi conto che qui se chiudevamo di nuovo tutto, il paese falliva proprio ..e andavamo in giro con le padelle stile Argentina.
quindi a un certo punto hanno fatto un discorso tipo .. “Lasciamo qualcosa aperto, accettiamo un tot numero di morti e di contagi al gg ma almeno non andiamo a gambe all’aria “.. discorso molto macabro e cinico .. ma la vedo così

Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.403
Il problema é che a gambe all'aria ci stiamo andando lo stesso.
Non é che a tener aperto abbiamo addirittura peggiorato le cose?
Lo chiedo ingenuamente e senza polemica questa volta.

Commenta
Reaction score
2.038
Grande smith...a battibeccare nella sezione covid già di prima mattina e con la cispa agl’occhi!

Commenta
Reaction score
11.152
C'e' chi di notte lavora o c'e' gente che la notte non riesce a dormire.

Commenta
Reaction score
162
Però, ad un certo punto, basta addossare le colpe ai singoli.
Sono per la coerenza, se disponi che la gente può spostarsi dal proprio comune, se disponi che la gente può andare al bar, pub, ristorante fino alle 18, insomma, se disponi che fino all'imbrunire la gente può fare il cazzo che gli pare, poi non puoi pretendere che tutti si comportino come robot, specie i giovani poi.
Esiste un'emergenza? bene, chiudi tutto, ma proprio tutto, obbliga la vaccinazione e poi basta, non rompere più il cazzo.
Non si può fare? capisco, ma non è colpa della gente.
Parzialmente vero. Però rimane che tanta gente se ne è fregata eccome, e ogni passaggio dall'arancione al giallo, è sempre stato visto come un libera tutti. A volte ci vuole un buon senso. A Bologna ad esempio l'ultimo giorno di arancione, i Giardini Margherita sembravano Woodstock, era permesso certo, ma è un'enorme bomba batteriologica che era probabilmente peggio di limonare una pay. Se vai al parco e vedi un macello del genere, di andare da un'altra parte, te lo deve dire il cervello.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto