Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Evabbè smitthino ...così non si finisce più.Siamo terrorizzati e ci stiamo ammalando.
Pensa a quelli che vivono in Siria e gli piovono anche i testa bombe...
Però, ad un certo punto, basta addossare le colpe ai singoli.... e il numero dei contagi lo decide come si comportano i singoli...
E il cerchio si chiude.
Il governo secondo me se avesse potuto chiudere di nuovo .. avrebbe fatto lockdown totale per la 2’ volta .. ma dopo il 1’ LD secondo me si sono resi conto che qui se chiudevamo di nuovo tutto, il paese falliva proprio ..e andavamo in giro con le padelle stile Argentina.Beh, insomma, anche deresponsabilizzare completamente la gente a me sembra un tantino banale e semplicistico.
Mai sentito parlare d'imperativo categorico?
Te la metto sotto un altro punto di vista: quando ancora eravamo nel 2019, se arrivavi al classico semaforo rosso poco prima dell'una di notte o comunque poco prima che passasse a lampeggiante, avevi visibilità su tutte le altre 3 strade che incrociavano e non c'erano altre automobili oltre la tua che facevi? Aspettavi diligentemente il verde oppure passavi col rosso tanto non c'era pericolo oggettivo?
E comunque io mi faccio un'altra domanda: se i protocolli anticovid "sono" sufficienti a prevenire i contagi, allora perchè continuano a verificarsi contagi?
Delle due è una: o i protocolli anticovid non sono sufficienti oppure, quando c'è un contagio, vuol dire che qualcuno non gli ha rispettati.
Ma nelle seconda ipotesi il responsabile chi è? Il singolo o il governo che non ha chiuso tutto sapendo già che comunque ci sarebbe stata una percentuale non trascurabile che non li avrebbe rispettati?
Dire che il governo ha sbagliato non è come fare il processo alle intenzioni?
Tra l'altro stiamo parlando di adulti: gli adulti non dovrebbero essere abbastanza maturi da saper rispettare le regole?
Lo so...lo so ma ogni tanto mi piace “stuzzicarti” ???C'è gente che se guardi a che ora posta ti vien da chiederti che mestiere fa(ceva).
Parzialmente vero. Però rimane che tanta gente se ne è fregata eccome, e ogni passaggio dall'arancione al giallo, è sempre stato visto come un libera tutti. A volte ci vuole un buon senso. A Bologna ad esempio l'ultimo giorno di arancione, i Giardini Margherita sembravano Woodstock, era permesso certo, ma è un'enorme bomba batteriologica che era probabilmente peggio di limonare una pay. Se vai al parco e vedi un macello del genere, di andare da un'altra parte, te lo deve dire il cervello.Però, ad un certo punto, basta addossare le colpe ai singoli.
Sono per la coerenza, se disponi che la gente può spostarsi dal proprio comune, se disponi che la gente può andare al bar, pub, ristorante fino alle 18, insomma, se disponi che fino all'imbrunire la gente può fare il cazzo che gli pare, poi non puoi pretendere che tutti si comportino come robot, specie i giovani poi.
Esiste un'emergenza? bene, chiudi tutto, ma proprio tutto, obbliga la vaccinazione e poi basta, non rompere più il cazzo.
Non si può fare? capisco, ma non è colpa della gente.
È tutto lasciato al buon senso, ahimè non penso che neanche le imminenti zone rosse possano fermare le uscite. Io vedo ormai ragazzi assembrati a qualsiasi orario e poi mi ripeterò ma la più grande cazzata è stata riaprire le scuole. Ho amici a Londra stanno chiusi da Dicembre, hanno le stesse regole della zona arancione nostra ma con scuole chiuse, con la differenza che hanno cominciato a gennaio con vaccino a testa bassa a tutti. Tanto che miei amici, tra l'altro che hanno avuto pure il covid, li hanno già vaccinati. Entro giugno saranno già tutti vaccinati in UK. Adesso attendono l'8 marzo per sapere se potranno riaprire un poco. Il problema è che qui non ci sono i vaccini, quindi si chiude Senza uno scopo. Ormai il virus è endemico per cui appena riapri torna a girare.Parzialmente vero. Però rimane che tanta gente se ne è fregata eccome, e ogni passaggio dall'arancione al giallo, è sempre stato visto come un libera tutti. A volte ci vuole un buon senso. A Bologna ad esempio l'ultimo giorno di arancione, i Giardini Margherita sembravano Woodstock, era permesso certo, ma è un'enorme bomba batteriologica che era probabilmente peggio di limonare una pay. Se vai al parco e vedi un macello del genere, di andare da un'altra parte, te lo deve dire il cervello.