Un po ipocondriaci dici? Da un anno che ci bombardano con notizie catastrofiste, ci aggiornano con bollettini di guerra, ci chiudono in casa, ci vietano di interagire con altre persone e persino con i parenti di sangue, ci fanno lavorare col culo saldato sul divano, ci dicono che la normalità è indossare la maschera, i guanti, le barriere protettive, l'igienizzante a base alcolica, ci dicono che le persone devono starci ad almeno un metro di distanza e che in auto si va max in 2 uno avanti e l'altro dietro, ci danno la possibilità dell'ora di aria in solitaria e vicino casa, ci hanno distrutto una vita, cazzo una vita in solo un anno... e tu dici che dovremmo essere un po ipocondriaci?. Cazzo no, non siamo ipocondriaci, siamo terrorizzati e ci stiamo ammalando.Il tuo discorso però sta in piedi però se anche l'utente medio, in presenza dei primi sintomi, lancia l'allerta.
In pratica se diventiamo tutti un po' ipocondriaci
Ecco, le persone con deficit cognitivo o strafottenti purtroppo sono in mezzo a noi... la cosa grave è proprio quello che hai scritto alla fine, cioè che nessuno si è permesso di obbligarlo a star a casa.E lo dico perchè io ho avuto un collega d'ufficio che è venuto per due settimane a lavorare di fatto con la bronchite e penso senza neanche avvertire il suo medico
Per fortuna non era Covid.
Nessun tra le altre cose ha avuto il coraggio e il dovere di dirgli "Stai a casa".
In questo caso, fosse stato covid, sareste stati tutti corresponsabili di epidemia colposa.