Coronavirus
Dopo la divertente analisi di Mazzarino, vorrei aggiungere qualche elemento oggettivo di valutazione.
I casi accertati in tutta la Cina sono, secondo le informazioni ufficiali, circa 6.000 su un miliardo e mezzo di abitanti.
La citta’ di Whuan, dove e’ scoppiata l’epidemia, conta da sola circa 20 milioni di abitanti.
I casi accertati in europa mi pare non siano, ad oggi, piu’ di 2 o 3.
Si aggiunge che la mortalita’, fra i colpiti, non e’ altissima.
Insomma, certamente il pericolo non e’ da sottovalutare ma credo che, almeno per ora, debba essere molto ridimensionato, come accadde qualche anno fa per la sars.
Per rimanere in stretto ambito punteristico e’ estremamente piu’ probabile beccarsi l’aids o un erpes genitale con un pompino scoperto oppure un’epatite o (o polmonite o tisi, ecc.) con un bacio che incappare, allo stato attuale, in un soggetto infettato da coronavirus.
Non sono un medico ma le statistiche (naturalmente con l’assunto che siano vere) sono a disposizione di tutti e ognuno puo’ fare le proprie valutazioni
Ammazza quanto ci avevi preso ,?Coronavirus
Dopo la divertente analisi di Mazzarino, vorrei aggiungere qualche elemento oggettivo di valutazione.
I casi accertati in tutta la Cina sono, secondo le informazioni ufficiali, circa 6.000 su un miliardo e mezzo di abitanti.
La citta’ di Whuan, dove e’ scoppiata l’epidemia, conta da sola circa 20 milioni di abitanti.
I casi accertati in europa mi pare non siano, ad oggi, piu’ di 2 o 3.
Si aggiunge che la mortalita’, fra i colpiti, non e’ altissima.
Insomma, certamente il pericolo non e’ da sottovalutare ma credo che, almeno per ora, debba essere molto ridimensionato, come accadde qualche anno fa per la sars.
Per rimanere in stretto ambito punteristico e’ estremamente piu’ probabile beccarsi l’aids o un erpes genitale con un pompino scoperto oppure un’epatite o (o polmonite o tisi, ecc.) con un bacio che incappare, allo stato attuale, in un soggetto infettato da coronavirus.
Non sono un medico ma le statistiche (naturalmente con l’assunto che siano vere) sono a disposizione di tutti e ognuno puo’ fare le proprie valutazioni
Alè! Io solo 26 e passa milioni!!! Vaccinazione prevista per agosto!!! Aaaaleee ooohoooh!!! Aleeeee ooohoooh!☹️??♂️??♂️...Covid, Quando mi vaccino? Inserisci i tuoi dati nel calcolatore e scopri la possibile data | Sky TG24 | Sky TG24
Leggi su Sky TG24: Covid, Quando mi vaccino? Inserisci i tuoi dati nel calcolatore e scopri la possibile data | Sky TG24.tg24.sky.it
30 mln di persone davanti..
Allora sei giovane...ragazzoNooooo c'ho spocky davanti in filaaaaaaa nooooooo sto 4 milioni dietro di lui
Tra domani e martedì la circolare del Ministero della Salute per l'estensione dell'utilizzo del vaccino di AstraZeneca agli over 65. Via libera dal Consiglio superiore di Sanità #COVID19
speriamo bene...sto AstraZeneca era partito prima fino a 55 anni ..poi passato a max 65..ora per tutti..
Direi, oltre che giovane, anche sano ?Allora sei giovane...ragazzo
26.026.943 persone davanti!
Allora sei giovane...ragazzo
26.026.943 persone davanti!
Io ho migliorato, secondo un precedente calcolatore ero a 1,18 anni, adesso sono ad Agosto.
Deh! Tiè!Direi, oltre che giovane, anche sano ?
E poi:Cerchiamo di evitare di postare articoli da questi siti, soprattutto se si trovano anche da altre parti più attendibili.
Articolo originale di Science:
Immunological characteristics govern the transition of COVID-19 to endemicity
The transition from epidemic to endemic dynamics of SARS-CoV-2 is associated with a shift in the age distribution of primary infections to younger age groups.science.sciencemag.org
Articolo più oggettivo:
"Covid durerà 20 anni se non riapriamo". Articolo choc su Science, esperti divisi
I ricercatori della Emory e della Penn State University rilanciano l'idea che dovremo imparare a convivere col Coronaviruswww.quotidiano.net
Quindi abbiamo scoperto che smith e' un ragazzino
Deh! Tiè!
anche io 30M+ Mi chiedo perchè e in base a cosa gia minacciano di farmi astrazeneca o J&J
ieri ho acquistato uno sturalavandini della JnJ... non ha funzionatoSe mi facessero JnJ già adesso io ci farei la firma: é monodose.
Boia! power grattati i coglioni a rischio spellamento!!!??????Direi, oltre che giovane, anche sano ?
Esatto!...si va insieme???? Ah no...sei in Emilia e 4 milioni dietroSe mi facessero JnJ già adesso io ci farei la firma: é monodose.