Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Dicembre 2020
Messaggi
385
Reaction score
1.899
Per chi ha genitori over 70 regione Lazio .. da mezzanotte parte la prenotazione


correggo...
Immagine.png
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
4
Reaction score
2
Coronavirus
Dopo la divertente analisi di Mazzarino, vorrei aggiungere qualche elemento oggettivo di valutazione.
I casi accertati in tutta la Cina sono, secondo le informazioni ufficiali, circa 6.000 su un miliardo e mezzo di abitanti.
La citta’ di Whuan, dove e’ scoppiata l’epidemia, conta da sola circa 20 milioni di abitanti.
I casi accertati in europa mi pare non siano, ad oggi, piu’ di 2 o 3.
Si aggiunge che la mortalita’, fra i colpiti, non e’ altissima.
Insomma, certamente il pericolo non e’ da sottovalutare ma credo che, almeno per ora, debba essere molto ridimensionato, come accadde qualche anno fa per la sars.
Per rimanere in stretto ambito punteristico e’ estremamente piu’ probabile beccarsi l’aids o un erpes genitale con un pompino scoperto oppure un’epatite o (o polmonite o tisi, ecc.) con un bacio che incappare, allo stato attuale, in un soggetto infettato da coronavirus.
Non sono un medico ma le statistiche (naturalmente con l’assunto che siano vere) sono a disposizione di tutti e ognuno puo’ fare le proprie valutazioni

Coronavirus
Dopo la divertente analisi di Mazzarino, vorrei aggiungere qualche elemento oggettivo di valutazione.
I casi accertati in tutta la Cina sono, secondo le informazioni ufficiali, circa 6.000 su un miliardo e mezzo di abitanti.
La citta’ di Whuan, dove e’ scoppiata l’epidemia, conta da sola circa 20 milioni di abitanti.
I casi accertati in europa mi pare non siano, ad oggi, piu’ di 2 o 3.
Si aggiunge che la mortalita’, fra i colpiti, non e’ altissima.
Insomma, certamente il pericolo non e’ da sottovalutare ma credo che, almeno per ora, debba essere molto ridimensionato, come accadde qualche anno fa per la sars.
Per rimanere in stretto ambito punteristico e’ estremamente piu’ probabile beccarsi l’aids o un erpes genitale con un pompino scoperto oppure un’epatite o (o polmonite o tisi, ecc.) con un bacio che incappare, allo stato attuale, in un soggetto infettato da coronavirus.
Non sono un medico ma le statistiche (naturalmente con l’assunto che siano vere) sono a disposizione di tutti e ognuno puo’ fare le proprie valutazioni
Ammazza quanto ci avevi preso ,?
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Nooooo c'ho spocky davanti in filaaaaaaa nooooooo sto 4 milioni dietro di lui :oops:
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
195
Reaction score
247
Località
Lombardia
Tra domani e martedì la circolare del Ministero della Salute per l'estensione dell'utilizzo del vaccino di AstraZeneca agli over 65. Via libera dal Consiglio superiore di Sanità #COVID19

speriamo bene...sto AstraZeneca era partito prima fino a 55 anni ..poi passato a max 65..ora per tutti..

Pare che in UK abbia ottenuto buoni risultati.

Molto più probabilmente hanno deciso tener buoni tutti i vaccini disponibili, visto che i nostri eroi millantano di voler fare vaccinazioni a tappeto durante il prossimo periodo di restrizioni.

Quindi diranno di aumentare le restrizioni a tempo limitato per vaccinare il più possibile.
Ma siccome siamo indietro come le palle dei cani, con poche dosi ed organizzati alla carlona rimarremo tappati in casa minimo fino a maggio.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.222
Reaction score
2.905
anche io 30M+ Mi chiedo perchè e in base a cosa gia minacciano di farmi astrazeneca o J&J
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
232
Reaction score
756
Località
Bologna
Cerchiamo di evitare di postare articoli da questi siti, soprattutto se si trovano anche da altre parti più attendibili.

Articolo originale di Science:

Articolo più oggettivo:
E poi:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.959
Reaction score
3.175
Quindi abbiamo scoperto che smith e' un ragazzino :rofl:


:on-the-quiet: Deh! Tiè!

Magari, sono semplicemente un uomo di mezza etá senza, formalmente, patologie gravi.

Se avessi 10-20 anni di più peró sarei oltre che preoccupato, ancora più incazzato perché ancora più a rischio ma dovendo comunque aspettare probabilmente un altro paio di mesi.

Poi vi dirò, col cacchio che sono convinto che entro il 31 Agosto mi vaccinino.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto