Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Luglio 2020
Messaggi
190
Reaction score
193
Post relativamente serio....
Il giorno che sarete vaccinati cosa farete?
1-andrete a troie la sera stessa
2-andrete a troie il pomeriggio dopo
3-andrete a troie dopo una settimana
4-andrete a troie dopo un mese rispettando le norme sanitarie
5-andrete con una trans da passivi perchè l'astinenza vi a reso super maiali
6-continuerete a farvi seghe perchè godete di più a vedere aumentare il vostro conto corrente
7-porterete al cinema vostra nonna tanto il sesso è solo un lontano ricordo.
Io ho fatto la prima dose di Astrazeneca il 5/3 e devo aspettare fine maggio. ( ??Sperando). Poi non só. Ho un pó di timore lo stesso
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
In verità il fatto che il Covid diventi endemico é ormai acettato da tutti gli esperti in materia anche considerando quelli dalle posizioni più estreme in un senso o nell'altro.

Tra l'altro c'è un grosso equivoco in merito: l'immunità di gregge é sostanzialmente impossibile da raggiungere sia in modo naturale che in modo artificiale, tramite vaccini.

Equivoco nell'equivoco i vaccini non servono a raggiungere l'immunità di gregge artificiale o ancor più ambiziosamente a eradicare il virus (l'unico virus eradicato con un vaccino é stato il vaiolo e ci sono voluti decenni. Tutti gli altri virus per cui esiste vaccino sono ancora in giro e appunto endemici o stagionali).
I vaccini servono eventualmente ad evitare la malattia grave ed sperabilmente ad annullare la mortalità (se non proprio annullarla ridurla ai livelli di quella influenzale o anche meno).

Annullata la malattia grave e i morti di scaricano completamente le terapie intensive e si può ripristinare la sanità sostanzialmente a livelli per 2020.

Ma il virus continuerà ad essere endemico e forse con tasso di positività giornaliero sostanzialmente immutato rispetto a oggi.
Semplicemente ci si potrà curare molto probabilmente a casa avendo forse cura comunque di autoisolarsi anche a livello di nucleo famigliare.

Per questo si continua a parlare comunque di mascherina e distanza.

Bar, ristoranti, palestre, turismo, trasporti dovranno comunque adeguarsi forse ancor più (e finalmente direi io) di oggi.

La nuova normalità forse non sarà troppo diversa da quella di oggi 16 Marzo 2021.

E lo so, fa comunque schifo anche a me ma anche "vaccini al 100% della popolazione mondiale" non vorrà dire addio Coronavirus e ritorno al 2019.

Ripeto, vorrà solo dire niente più malattia grave e mortalità aumentata ma il virus rimane e queste cazzo si mascherine co tutte le precauzioni del caso in merito a chi, dove, come, quando incontriamo e ci spostiamo rimarranno ancora per chi sa quando.

Capisco che molti ne rimarranno delusi ma forse sarebbe meglio che iniziassero a familiarizzare con l'idea.

E badate, non c'è nessuno complotto o dittatura sanitaria, economica o politica dietro.
E soltanto successo che questo maledetto virus ha fatto il salto di specie.
Amen.
Quello che scrivi sembra di buon senso; ma in realtà tutti sappiamo troppo poco di tutto, per avere qualunque certezza e trarre qualunque conclusione. Anche sull'origine del virus che avrebbe fatto un salto di specie. Nei luoghi deputati, che vanno poco in tv, mi sembra che ancora cerchino di capire cosa sia successo. Escludere a priori alcune ipotesi, magari perchè lo dice la tv o il giornale o il sito preferiti, non mi sembra atteggiamento che aiuti a conoscere.
Quello che è sicuro, sulla semplice osservazione della situazione ad oggi, è che la strategia adottata in Italia è stata una catastrofe in buona parte evitabile. Non ho il polso di tutte le 190 nazioni presenti all'Onu, però mi sembra che in nessun paese siano stati adottati provvedimenti dello stesso tenore di rigidezza e lunghezza; in cambio, com'è noto, noi siamo nel g5 del covid.
Né depone bene l'atteggiamento dei media, che negli ultimi 13 mesi hanno dedicato il 90% dello spazio ad un solo argomento, trattato nella maniera più impressionistica e terrorizzante possibile.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Se vuoi ti posso parlare della Germania per questioni di lavoro: loro sono ormai due mesi che tutti quelli che possono lavorare in smart working da casa sono a casa.
In presenza non mi ricordo bene ma penso che abbiamo ridotto a 1/3 dei normalmente presenti.
Il loro obiettivo dichiarato é tenere i contagi sotto 50 persone ogni 100.000 abitanti.
Bar, ristoranti, palestre, ecc. tutto chiuso solo asporto.
Ripeto, ormai da due mesi.
Credimi, so di quello che parlo perché non ho letto giornali ma perché parlo ogni settimana con persone, normali, in carne ed ossa, in videoconferenza, in Germania.
Un giorno, in buona fede, ad uno é scappata una perculata perché noi in Italia, eravamo "costretti" a lavorare in presenza ma con la mascherina e la distanza (e forse anche i plexiglass).

Ora domando: ti sembrano restrizioni più dure o più molli dell'Italia?
 
Commenta
Registrato
16 Febbraio 2021
Messaggi
136
Reaction score
390
L'unico paese al mondo che si è lasciato il covid alle spalle è il Texas, che non è famoso per gli ospedali, ma per le armi.

Non è una questione sanitaria, ma politica, di potere.

Hai paura di ammalarti? Ok, nasconditi dentro la tazza del cesso, chiudi la tavoletta e resta nascosto finché non finisce l'epidemia. Pensa un po', sei libero di restare nascosto, nessuno ti verrà a carcare.
Invece devi rompere i coglioni a chi vorrebbe continuare a vivere e se sbatte delle tue paure, complice di uno stato canaglia che mi deruba per comprare i banchi a rotelle.
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.186
Reaction score
637
Il problema è che qui in Italia siamo a volte costretti a lavorare in presenza oppure non lavorare. Ci sono molti uffici soprattutto pubblici che non potendo lavorare in presenza sono interamente bloccati. Abbiamo connessioni in fibra da schifo. Io sono stato in Francia, UK, Olanda, Germania dove su questo sono avanti anni luce a voi. Per non parlare dei casi di gente che a stento sa spingere il bottone ON sul PC. In questi casi come lo fai lo smartworking?
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.186
Reaction score
637
L'unico paese al mondo che si è lasciato il covid alle spalle è il Texas, che non è famoso per gli ospedali, ma per le armi.

Non è una questione sanitaria, ma politica, di potere.

Hai paura di ammalarti? Ok, nasconditi dentro la tazza del cesso, chiudi la tavoletta e resta nascosto finché non finisce l'epidemia. Pensa un po', sei libero di restare nascosto, nessuno ti verrà a carcare.
Invece devi rompere i coglioni a chi vorrebbe continuare a vivere e se sbatte delle tue paure, complice di uno stato canaglia che mi deruba per comprare i banchi a rotelle.
Confermo che in USA come raccontatomi da persone che ci vivono, c'è una netta divisione fra chi crede al Covid e chi se ne frega. Quindi hanno lasciato molta libertà a tutti, senza troppi isterismi. Si possono permettere tanti morti. Però stanno già molto avanti con le vaccinazioni. Hanno cominciato da questa settimana con Johnson che pare sia molto buono e soprattutto una dose.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Se vuoi ti posso parlare della Germania per questioni di lavoro: loro sono ormai due mesi che tutti quelli che possono lavorare in smart working da casa sono a casa.
In presenza non mi ricordo bene ma penso che abbiamo ridotto a 1/3 dei normalmente presenti.
Il loro obiettivo dichiarato é tenere i contagi sotto 50 persone ogni 100.000 abitanti.
Bar, ristoranti, palestre, ecc. tutto chiuso solo asporto.
Ripeto, ormai da due mesi.
Credimi, so di quello che parlo perché non ho letto giornali ma perché parlo ogni settimana con persone, normali, in carne ed ossa, in videoconferenza, in Germania.
Un giorno, in buona fede, ad uno é scappata una perculata perché noi in Italia, eravamo "costretti" a lavorare in presenza ma con la mascherina e la distanza (e forse anche i plexiglass).

Ora domando: ti sembrano restrizioni più dure o più molli dell'Italia?
conosco anch'io la germania, dove trascorro due mesi all'anno (e spero che quest'anno si possa viaggiare), e vi mantengo contatti costanti quando sono in Italia, e non hanno certo avuto le nostre restrizioni, perlomeno nella primavera-estate scorsa. Tutto è stato fatto in maniera mirata ed organizzata, secondo il loro stile. Del resto la Germania ha circa il 60% dei morti che ha avuto l'Italia (s'intende in proporzione), e la stragrande maggioranza di questi negli ultimi mesi, in concomitanza con le restrizioni adottate.

anche nella gestione covid la merkel ha mostrato quanto sia stanca, e poco capace di resistere alla pressione dei media. prende solo quelle decisioni che sono in favore di camera; e non è così che si può governare bene una nazione. infatti i tedeschi sono molto scontenti.
La merkel è sempre quella che 3 anni fa licenziò in tronco il capo della polizia federale, che si era permesso di leggere in conferenza stampa le statistiche della polizia dell'anno precedente, che evidenziavano un aumento esponenziale di reati a causa dei nuovi residenti, che la merkel ha accolto con estrema generosità, non condivisa dalla maggior parte dei tedeschi.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Guarda io non discuto di quello che hanno fatto in Germania quest'estate, io di quello che stanno facendo in questo momento praticamente da inizio 2021.
Non svicoliamo.
Mi hai chiesto se ti risultavano paesi al momento con restrizioni peggiori e forse, dal tuo punto di vista, "demenziali" delle nostre odierne e ti ho risposto se permetti anche con cognizione di causa attuale.
Tu mi ha solo citato tue esperienze personali datate di ormai quasi 9 mesi.

Ripeto, se vi mettono con le spalle al muro, non svicolare ma dimostrate per una volta di essere uomini e guardate negli occhi il vostro avversario che vi chiede di rendere conto in po' meglio delle vostre affermazioni.

Discorso smart working: io lo faccio 1-2 volte la settimana.
É vero la connessione non sempre fluida ma, udite udite, non per la connessione casalinga bensí per quella della ditta.
E non per un problemadi infrastruttura pubblica ben si per mancanza d'investimento privato della ditta stessa.
La cosa poteva essere giustificata un anno fa ma passato un anno e dato per assodato che lo smart dovrà comunque rimanere dopo la pandemia, chi é che deve investire sul futuro e non lo ha ancora fatto?
Lo stato? Le imprese o i privati cittadini?
Il privato cittadino smith intanto, per ovviare alla carenza aziendale, ha deciso unilateralmente di investire in una nuova linea fibra ottica per snellire lo smart.
Certo, poi ci collegherà anche al forum e non solo lavorerà, ma rimane il fatto che per collegarsi al forum gli bastava la linea rame tradizionale o quella via mobile.

PS quando parlavo di lavoro in presenza a 1/3 In Germania non mi riferivo solo a chi fa smart working, mi hanno riferito che lo fanno anche chi lavora in linea di produzione nel manifatturiero. Turnazione e ristori per chi inevitabilmente rimarrà di più a casa. Qui la CIG come é messa?
Poi per carità, so per certo anche tra loro di focolai scoppiati in interi reparti e centri produttivi.
Se Sparta piange Atene non ride.

In Italia non siamo messi bene ma per carità non fate passare il messaggio che fuori dai nostri confini ci sono intere realtà nazionali praticamente fuori dalla pandemia applicando provvedimenti diametralmente opposti ai nostri perché...Semplicemente non é vero...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Nessuno svicola: dove hai detto che dovevamo parlare solo degli ultimi due mesi?
Le mie ultime esperienze di Germania, seppur de relato, visto che sono in italia, risalgono a stasera; e sono continue nel tempo. Quindi so quello che è successo, soprattutto in renania-vestfalia; ed anche quello che pensa qualche tedesco, certo un campione assolutamente non rappresentativo degli 82 milioni di tedeschi.
Per il resto mi sembra di essere stato chiaro nei precedenti post, quindi non mi ripeto.
E siccome il bilancio deve essere complessivo, e non parziale, sul covid prendiamo in considerazione il periodo febbraio 2020/marzo 2021 (repetita juvant: catastrofico per l'Italia).

Infine, ti chiedo di non buttarla in caciara (more solito per alcuni liberal): non mi pare che scambiare opinioni in un forum sia un duello all'ok corral, e dimmi come potrei guardarti negli occhi (ci provo, ho anche gli occhiali nell'avatar); nè tu sei torquemada che puoi inquisire un interlocutore, che dovrebbe renderti conto di quel che dice.
In ogni caso, nei precedenti post ho argomentato: "ti ho reso conto" ad abundantiam.
fallo tu, ora. ma sappi che non mi interessa tanto: sono già soddisfatto,
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
fammi capire: rischiamo di ingolfare la discussione, però tu vuoi che ti dia una soluzione, così, mo mo? in quante righe la vuoi?
Bastano anche un paio di righe.

Al momento vedo che il nuovo Governo è in linea con quello precedente. Anzi, stanno aumentando le chiusure.

Non ho simpatia per i politici italiani ma penso che ridurre i danni (umani ed economici) sia l'unica strada percorribile in attesa di farmaci e vaccini (o la scomparsa naturale del virus).

L'Italia è stata una delle Nazioni con misure più rigide nella primavera del 2020. D'altronde siamo stati il primo Paese europeo ad essere coinvolti in questo disastro.

Dall'estate in poi siamo stati uno dei Paesi meno restrittivi d'Europa. Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, ecc... hanno piazzato diversi lunghi periodi di lockdown. Ed anche la Svezia si è adeguata al strategie italiane.

Ora abbiamo un nuovo Governo e siamo tornati al lockdown. Non mi piace ma mi adeguo.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Naturalmente: ero sicuro. Il vecchio refrain dei compagni, che ad ogni "contrordine compagni", potevano solo mugugnare quello, visto che la mamma non si critica mai, e peraltro era impossibile farlo, considerato che era pur sempre un partito di tipo sovietico.
No, io appartengo ad altra scuola: se una linea politica è una minchiata, lo dico e la critico, senza fare (o buttarla in) caciara nelle discussioni, e senza distruggere vetrine e città nelle manifestazioni. Chiedo si ascoltino i miei argomenti, senza che sia insolentito per questi; la lotto (la minchiata) in tutte le forme che la democrazia, regolata da legge, consente: il voto prima di tutto, cosa che pare desueta, se non schifosa, per gli eredi del "non mi piace ma mi adeguo", per fortuna ormai ridotti ad una sempre rissosa, inconcludente e ininfluente frazione dell'elettorato italiano, certo quando finalmente si potrà votare.

Quanto alle proposte, se devo limitarmi a due righe, posso dirti che sono già implicite nelle critiche.
Mi pare ovvio che se una strategia non funziona, va cambiata. Tu non pensi? Non si può essere come gli asini, che imparata una strada, vogliono percorrere sempre quella.
Il ragionamento, la capacità di rendersi conto degli errori, ammetterli, e proporre nuove soluzioni, sono qualità tipiche dell'essere umano intelligente.
Il "fanno tutti così", appartiene al gregge non all'uomo, che se vi si fosse sempre attenuto, abiterebbe ancora sulle palafitte.
Infine, chiediti perché Italia, Spagna, Belgio, Francia siano tra le nazioni più flagellate dal covid; se abbia a che fare con i rispettivi governi, e che governi sono. Ed ora anche UK, e la Germania, che ha dovuto (non voluto) adeguarsi (pur sempre alla sua maniera), guadagnando un aumento degli effetti pandemici.
E abbiamo anche numerosi esempi nel mondo di strategie diverse, dove non solo i numeri negativi non sono drammatici, ma quasi sempre sono migliori dei nostri. E parlo di morti non di economia, che comunque non è un babbaù, ma serve anche quella a vivere; altrimenti non so come tu potresti mangiare e far acquisti, o stare a casa in confinamento a vedere la tv, anche se propone sempre lo stesso pastone, indigesto, anzi venefico.

 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Tra l'altro c'è un grosso equivoco in merito: l'immunità di gregge é sostanzialmente impossibile da raggiungere sia in modo naturale che in modo artificiale, tramite vaccini.
Probabilmente perche' stiamo assistendo che il virus propagandosi cosi' rapidamente muta e genera piu' varianti piu' velocemente di quanto il gregge ci mette a immunizzarsi.

Dal punto di vista del modello matematico solo un lockdonw ferreo e prolungato scongiura questa prospettiva (impedendo di fatto al virus di propagarsi e mutare)

Ma ovviamente va valutato l'impatto reale economico sociale (e trombereccio) di un lockdown duro prolungato.

Annullata la malattia grave e i morti di scaricano completamente le terapie intensive e si può ripristinare la sanità sostanzialmente a livelli per 2020.
Forse volevi dire PRE 2020?

Se vuoi ti posso parlare della Germania per questioni di lavoro: loro sono ormai due mesi che tutti quelli che possono lavorare in smart working da casa sono a casa.
In presenza non mi ricordo bene ma penso che abbiamo ridotto a 1/3 dei normalmente presenti.
Il loro obiettivo dichiarato é tenere i contagi sotto 50 persone ogni 100.000 abitanti.
Bar, ristoranti, palestre, ecc. tutto chiuso solo asporto.
Ripeto, ormai da due mesi.
Posso confermare

Non è una questione sanitaria, ma politica, di potere.

Hai paura di ammalarti? Ok, nasconditi dentro la tazza del cesso, chiudi la tavoletta e resta nascosto finché non finisce l'epidemia. Pensa un po', sei libero di restare nascosto, nessuno ti verrà a carcare.
Invece devi rompere i coglioni a chi vorrebbe continuare a vivere e se sbatte delle tue paure, complice di uno stato canaglia che mi deruba per comprare i banchi a rotelle.
Non e' un paragone felice.
In america sei sicuramente libero di ammalarti, ma sono fatti tuoi se hai o meno una assicurazione sanitaria che ti copre le spese covid.

Se non ti puoi permettere una assicurazione sanitaria sei solamente libero di scegliere se andare in contro alla morte giocando alla roulette russa.

Mentre in italia se ti ammali c'e' un sistema sanitario chiamato a rispondere a prescindere per costituzione.

La nostra costituzione e' diversa dalla loro.

Dal punto di vista etico il tuo ragionamento fa acqua perche' non tiene in considerazione il concetto che la tua liberta' finisce dove inizia quella degli altri.

La scelta di mettere a repentaglio la propria salute comporta di contagiarsi, anche da asintomatico, e quindi di contagiare gli altri.

Va sicuramente a nozze con la mentalita' individualista americana, con tutte le situazioni limite che comporta.

E forse dice molto anche di come tu stesso sia sostanzialmente egoista e individualista tanto da fregartene di cosa comportano le tue azioni.

Perche' se vuoi fare la roulette russa sei coinvolto solo tu e, libero di farlo.

Ma se vuoi andare in giro con arma carica a sparare colpi a caso ad altezza uomo, e' un'altra questione.


.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
chi cerca trova, Leggi meglio l'antologia dei post.
ed esplicita pure perché secondo te bisogna continuare con questa chiusura a tempo infinito
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
In america sei sicuramente libero di ammalarti, ma sono fatti tuoi se hai o meno una assicurazione sanitaria che ti copre le spese covid.

Se non ti puoi permettere una assicurazione sanitaria sei solamente libero di scegliere se andare in contro alla morte giocando alla roulette russa.

Se permetti, qualche notarella, senza offesa, vorrei farla sulle affermazioni che seleziono: il paradiso dei liberal non è tenero con nessun bisogno sanitario di suoi cittadini; e siccome, purtroppo, i malanni che all'improvviso cascano addosso alla povera persona sono tanti, non si capisce perché solo a quello da covid, non il più mortale, debba essere consentito di stravolgere la vita di un'umanità nolente.

Mentre in italia se ti ammali c'e' un sistema sanitario chiamato a rispondere a prescindere per costituzione.

La nostra costituzione e' diversa dalla loro.

Che in Italia ci sia un sistema sanitario che copra, ormai è solo una convezione, perché il sistema sanitario fa acqua da tutte le parti, e ti posso testimoniare che al redde rationem devo quasi sempre ricorrere alla sanità privata, pagando così due volte la sanità: con le tasse, e al bisogno.

Dal punto di vista etico il tuo ragionamento fa acqua perche' non tiene in considerazione il concetto che la tua liberta' finisce dove inizia quella degli altri.

La scelta di mettere a repentaglio la propria salute comporta di contagiarsi, anche da asintomatico, e quindi di contagiare gli altri.

Va sicuramente a nozze con la mentalita' individualista americana, con tutte le situazioni limite che comporta.

E forse dice molto anche di come tu stesso sia sostanzialmente egoista e individualista tanto da fregartene di cosa comportano le tue azioni.

Perche' se vuoi fare la roulette russa sei coinvolto solo tu e, libero di farlo.

Ma se vuoi andare in giro con arma carica a sparare colpi a caso ad altezza uomo, e' un'altra questione.
Non solo stai facendo una analisi caratteriale dell'interlocutore, non so con quali titoli scientifici e su quali basi empiriche, ma concludi tacciandolo poco scientificamente di egoismo ed altro. Di fatto, chi non la pensa come te & company sulla soluzione che sostieni, al minimo è un tipaccio, che merita solo di essere rieducato per vivere in società. Non si fa. Di' la tua, argomentala e finiscila, senza farti tentare dal fare il freud non richiesto.

Infine, per affermare il diritto di libertà tanti sono andati incontro alla morte consapevolmente sotto i regimi totalitari (e ancora vanno, pensa solo a Cina e Corea), a testimonianza che la libertà non è affatto un fatto veniale di fronte ad un possibile rischio di salute, per di più per una malattia mortale nello 0,0. . .% dei casi.
Anche di mancanza di libertà si muore o ci si ammala. Quindi una sana politica contempera le diverse esigenze, tenendo conto di tutti i bisogni dei cittadini, che ovviamente non avrà previamente manipolato con informazione univoca, omologata, martellante e di parte perché acconsentano ai suoi desiderata.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Se permetti, qualche notarella, senza offesa, vorrei farla sulle affermazioni che seleziono: il paradiso dei liberal non è tenero con nessun bisogno sanitario di suoi cittadini; e siccome, purtroppo, i malanni che all'improvviso cascano addosso alla povera persona sono tanti, non si capisce perché solo a quello da covid, non il più mortale, debba essere consentito di stravolgere la vita di un'umanità nolente.

Questa però a casa mia si chiama aggravante e non attenuante invece.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
N. 8:
Continuate ad andare a troie come SEMPRE avete fatto (e non fare rece per non venir cazziati da smith & wesson) ??

Ho mai cazziato qualcuno perché ha fatto recensioni in questi almeno sei mesi?

Se vai a vedere ho messo anche dei like a recensioni recenti che ho letto.

Poi se qualcuno ci vede contraddizione in ciò non so che farci.

Il mio invito é semplicemente ispirato da una logica "protestante" in merito a questo argomento specifico ed é semplicemente "Se decidete di andare rispondete al vostro libero arbitrio. Ma libero arbitrio significa anche assunzione di responsabilità nei confronti sia delle legge che del rispetto altrui, di tutti, nei confronti della comunità in cui vivete volgarmente chiamata Italia"

In altre parole se andate, andare pure, semplicemente non abbiate la pretesa di avere il consenso in merito al vostro comportamento da parte di tutti, men che meno da parte anche da una parte della comunità magari rappresentata da tutti gli utenti di questo forum
Magari lo avrete dalla maggioranza ma non potete pretendere di averlo da parte di tutti.
Ma vale così per tutte le cose.
E vorrei sperare che anche qui, se qualcuno non é d'accordo con la vostra scelta, se ne debba fare una colpa fin quasi magari a perdere lo "status" per continuare a far parte di questa comunità.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto