N. 8:No carissimo te la dice il nostro Spocky
Continuate ad andare a troie come SEMPRE avete fatto (e non fare rece per non venir cazziati da smith & wesson) ??
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
N. 8:No carissimo te la dice il nostro Spocky
Confermo che in USA come raccontatomi da persone che ci vivono, c'è una netta divisione fra chi crede al Covid e chi se ne frega. Quindi hanno lasciato molta libertà a tutti, senza troppi isterismi. Si possono permettere tanti morti. Però stanno già molto avanti con le vaccinazioni. Hanno cominciato da questa settimana con Johnson che pare sia molto buono e soprattutto una dose.L'unico paese al mondo che si è lasciato il covid alle spalle è il Texas, che non è famoso per gli ospedali, ma per le armi.
Non è una questione sanitaria, ma politica, di potere.
Hai paura di ammalarti? Ok, nasconditi dentro la tazza del cesso, chiudi la tavoletta e resta nascosto finché non finisce l'epidemia. Pensa un po', sei libero di restare nascosto, nessuno ti verrà a carcare.
Invece devi rompere i coglioni a chi vorrebbe continuare a vivere e se sbatte delle tue paure, complice di uno stato canaglia che mi deruba per comprare i banchi a rotelle.
Azz sei un grande mi hai fregato la battuta complimenti e SPERMIAMO bene dai poffarbacco!!N. 8:
Continuate ad andare a troie come SEMPRE avete fatto (e non fate rece per non venir cazziato da smith & wesson) ??
conosco anch'io la germania, dove trascorro due mesi all'anno (e spero che quest'anno si possa viaggiare), e vi mantengo contatti costanti quando sono in Italia, e non hanno certo avuto le nostre restrizioni, perlomeno nella primavera-estate scorsa. Tutto è stato fatto in maniera mirata ed organizzata, secondo il loro stile. Del resto la Germania ha circa il 60% dei morti che ha avuto l'Italia (s'intende in proporzione), e la stragrande maggioranza di questi negli ultimi mesi, in concomitanza con le restrizioni adottate.Se vuoi ti posso parlare della Germania per questioni di lavoro: loro sono ormai due mesi che tutti quelli che possono lavorare in smart working da casa sono a casa.
In presenza non mi ricordo bene ma penso che abbiamo ridotto a 1/3 dei normalmente presenti.
Il loro obiettivo dichiarato é tenere i contagi sotto 50 persone ogni 100.000 abitanti.
Bar, ristoranti, palestre, ecc. tutto chiuso solo asporto.
Ripeto, ormai da due mesi.
Credimi, so di quello che parlo perché non ho letto giornali ma perché parlo ogni settimana con persone, normali, in carne ed ossa, in videoconferenza, in Germania.
Un giorno, in buona fede, ad uno é scappata una perculata perché noi in Italia, eravamo "costretti" a lavorare in presenza ma con la mascherina e la distanza (e forse anche i plexiglass).
Ora domando: ti sembrano restrizioni più dure o più molli dell'Italia?
Bastano anche un paio di righe.fammi capire: rischiamo di ingolfare la discussione, però tu vuoi che ti dia una soluzione, così, mo mo? in quante righe la vuoi?
Probabilmente perche' stiamo assistendo che il virus propagandosi cosi' rapidamente muta e genera piu' varianti piu' velocemente di quanto il gregge ci mette a immunizzarsi.Tra l'altro c'è un grosso equivoco in merito: l'immunità di gregge é sostanzialmente impossibile da raggiungere sia in modo naturale che in modo artificiale, tramite vaccini.
Forse volevi dire PRE 2020?Annullata la malattia grave e i morti di scaricano completamente le terapie intensive e si può ripristinare la sanità sostanzialmente a livelli per 2020.
Posso confermareSe vuoi ti posso parlare della Germania per questioni di lavoro: loro sono ormai due mesi che tutti quelli che possono lavorare in smart working da casa sono a casa.
In presenza non mi ricordo bene ma penso che abbiamo ridotto a 1/3 dei normalmente presenti.
Il loro obiettivo dichiarato é tenere i contagi sotto 50 persone ogni 100.000 abitanti.
Bar, ristoranti, palestre, ecc. tutto chiuso solo asporto.
Ripeto, ormai da due mesi.
Non e' un paragone felice.Non è una questione sanitaria, ma politica, di potere.
Hai paura di ammalarti? Ok, nasconditi dentro la tazza del cesso, chiudi la tavoletta e resta nascosto finché non finisce l'epidemia. Pensa un po', sei libero di restare nascosto, nessuno ti verrà a carcare.
Invece devi rompere i coglioni a chi vorrebbe continuare a vivere e se sbatte delle tue paure, complice di uno stato canaglia che mi deruba per comprare i banchi a rotelle.
Esplicita pure, sono interventi su interventi di critiche che proponi, ma di soluzioni alternative un po' ragionate manco l'ombra.Quanto alle proposte, se devo limitarmi a due righe, posso dirti che sono già implicite nelle critiche.
In america sei sicuramente libero di ammalarti, ma sono fatti tuoi se hai o meno una assicurazione sanitaria che ti copre le spese covid.
Se non ti puoi permettere una assicurazione sanitaria sei solamente libero di scegliere se andare in contro alla morte giocando alla roulette russa.
Mentre in italia se ti ammali c'e' un sistema sanitario chiamato a rispondere a prescindere per costituzione.
La nostra costituzione e' diversa dalla loro.
Non solo stai facendo una analisi caratteriale dell'interlocutore, non so con quali titoli scientifici e su quali basi empiriche, ma concludi tacciandolo poco scientificamente di egoismo ed altro. Di fatto, chi non la pensa come te & company sulla soluzione che sostieni, al minimo è un tipaccio, che merita solo di essere rieducato per vivere in società. Non si fa. Di' la tua, argomentala e finiscila, senza farti tentare dal fare il freud non richiesto.Dal punto di vista etico il tuo ragionamento fa acqua perche' non tiene in considerazione il concetto che la tua liberta' finisce dove inizia quella degli altri.
La scelta di mettere a repentaglio la propria salute comporta di contagiarsi, anche da asintomatico, e quindi di contagiare gli altri.
Va sicuramente a nozze con la mentalita' individualista americana, con tutte le situazioni limite che comporta.
E forse dice molto anche di come tu stesso sia sostanzialmente egoista e individualista tanto da fregartene di cosa comportano le tue azioni.
Perche' se vuoi fare la roulette russa sei coinvolto solo tu e, libero di farlo.
Ma se vuoi andare in giro con arma carica a sparare colpi a caso ad altezza uomo, e' un'altra questione.
Se permetti, qualche notarella, senza offesa, vorrei farla sulle affermazioni che seleziono: il paradiso dei liberal non è tenero con nessun bisogno sanitario di suoi cittadini; e siccome, purtroppo, i malanni che all'improvviso cascano addosso alla povera persona sono tanti, non si capisce perché solo a quello da covid, non il più mortale, debba essere consentito di stravolgere la vita di un'umanità nolente.
N. 8:
Continuate ad andare a troie come SEMPRE avete fatto (e non fare rece per non venir cazziati da smith & wesson) ??
In ogni caso, nei precedenti post ho argomentato: "ti ho reso conto" ad abundantiam.
fallo tu, ora. ma sappi che non mi interessa tanto: sono già soddisfatto,
Mha! Le dirò Esimio collega Dott. Timbraro, a parer mio, modesto tra l’altro, le consiglierei comunque di farlo anche solo dovesse abbassare in modo estremamente ridotto la possibilità di contrarre l’ormai famigerato e famelico virus che ci sta lesionando le gonadi da più di un’anno.Accidenti anche un vacccinato può contrarre ancora la malattia,sono un po'confuso devo avere un consiglio dal luminare di scienza, Dottor Spocky !! Cosa devo fare??