Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
i farmaci necessitano di sperimentazioni anche decennali per avere l'approvazione, i vaccini no, altrimenti perchè godrebbero dello scudo panale ?

ti invito a leggere da pag 264 a pag 268 nel libro "Vaccinazioni pediatriche" di cui ti allego la prima pagina
20210322_120000.jpg
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
129
Reaction score
132
Ma su quello c'hai anche ragione, una effettiva sicurezza al 100% non esiste, è un approvazione in stato di emergenza, ma pur pensandoci sopra in mille modi altre soluzioni non ci sono.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Io credo nella scienza. Vaccini e medicinali sono risultati della scienza.

E credo anche nei numeri e nelle statistiche.

Tutti i medicali hanno pro e contro. I vaccini salvano migliaia e migliaia di vite umane. Purtroppo non sono efficaci al 100%. Inoltre a dispetto delle migliaia di vite salvate ci possono essere pochi casi drammatici. Dispiace per queste persone e per le loro famiglie ma è sempre bene pensare alle migliaia di vite salvate.
Credere nella scienza come? Da Scientista?
La scienza semper reformanda est, altrimenti non sarebbe scienza. Ciò che oggi è valido, domani può essere smentito, o addirittura essere considerato molto pericoloso.
Quel medico che introdusse negli anni '30 la lobotomia ricevette anche il premio nobel per la medicina, salvo poi capire che era una metodica totalmente sbagliata.
Tutte le informazioni possono essere manipolate, e avviene che lo siano, anche quando corredate da numeri. Quindi non fa male chi li legge in maniera critica.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Questa è l'opinione di chi ci guadagna e la fa passare come unica soluzione a questa emergenza sanitaria, a mio parere ci sono altre soluzioni e le ho ancora scritte in precedenza.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
L'alto numero di decessi in rapporto agli abitanti in Italia è largamente imputabile alla popolazione mediamente più anziana che in altri paesi (l:età media di morti con covid è sempre sopra gli 80 anni) e alla medicina del territorio, che come già detto, non funziona (tranne rari casi di medici che a dispetto delle direttive ministeriali, visitano e curano in modo personalizzato i pazienti a casa).
E' una delle giustificazioni, ma non sufficiente a spiegare un numero così alto di decessi.
Peraltro, un'età media alta della popolazione è fenomeno che coinvolge anche altri paesi, come Germania, Svezia e Giappone che non hanno avuto lo stesso nostro numero di decessi.
Tranne il caso che da noi si siano attribuiti con una certa superficialità (o perfino malizia?) al covid anche decessi imputabili a comorbilità.
Se poi le direttive ministeriali in alcuni casi non siano state all'atezza, o siano state perfino dannose, è cosa che nel dibattito politico è considerata, e che anche la magistratura pare stia esaminando.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Ma anche no ? il dott. Cav. Prof. Ecc ecc Smith si è già espresso in proposito. I complotti non esistono (in realtà nella storia umana ce ne sono sempre stati), i vaxsisti hanno sempre ragione perché la scienza è un dogma, il governo agisce solo per il bene del popolo (si con 15.000 euro di stipendio) e rieccetera eccetera.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.032
Località
toscana
In Lombardia ancora caos vaccinazioni, a Cremona non si presenta quasi nessuno, in 58 per 600 dosi.
Praticamente nessuno in Fiera anche stamattina a causa del mancato invio degli sms da parte di Aria Lombardia, la società della Regione che gestisce le prenotazioni

Non c’entra niente eh...premetto perchè lungi da me criticare su ste cose una regione piuttosto che un’altra ma tutte le volte che leggo ste cose mi appare davanti “il celeste” in giacchetta carta zucchero e camicia bianca che con la mano alzata a metà fa “la sanità Lombarda è un’eccellenza!” ...

qui in versione “aragosta”
D2EC9C9B-D76D-4B42-BF77-357B9D9CB493.jpeg
q
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
"Covid, l'Italia ha nascosto tutto. Der Spiegel all'attacco: Conte rischia il processo del secolo"


Non biechi complottisti, o truci salviniani, ma l'autorevole Der Spiegel; orientato politicamente verso il centro sinistra.
Chissà se Nasello chiederà ossessivamente anche a Der Spiegel di fornire soluzioni alternative, visto che si è permesso di mettere in dubbio la correttezza ed efficacia della catastrofica gestione dell'epidemia da parte del precedente governo italiano.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Ragazzi io per una volta do un suggerimento: feed the trolls.

Piu li nutriamo e più fanno coming out e più, forse, il Capo li fa volare dalla finestra e anche alla svelta.

Ora capisco che per il Capo e i moderatori si prospetterebbe un lavoraccio però magari é un lavoraccio che si fa una volta per tutte e poi per un po' si vive in tranquillità.

Tra l'altro ci sono anche dei vantaggi: cassati i troll la discussione e destinata a spegnersi da sola perché dove c'è consenso di solito c'è poco dibattito.
Santificazione del pensiero mainstream e del dogmatismo scientifico?
Può essere, ma in verità stiamo discutendo su argomenti dove nel mondo scientifico vero, non c'è dibattito.
Chi fa dibattito semplicemente non fa parte della comunità scientifica.

E pazienza se tra i troll ci sono anche dei recensori. Hanno buttato fuori dei Certified qualche tempo fa...

Poi so già che qualcuno mi guarderá male dicendomi "Guarda che tutto quello che hai scritto può essere applicato anche a te per primo".
"Pazienza" risponderei io.
Posso farci qualcosa?
L'unica cosa che potrei fare é smettere di scrivere a prescindere.
Che sarebbe come autoespellersi, di fatto.

PS I vaccini a RNA non sono terapie geniche perché non alterano e non sono in grado in nessun modo di alterare il genoma di qualsiasi nostra cellula.
E comunque, per esempio, Astrazeneca non é a RNA messaggero.
Punto.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Ma anche no ? il dott. Cav. Prof. Ecc ecc Smith si è già espresso in proposito. I complotti non esistono (in realtà nella storia umana ce ne sono sempre stati), i vaxsisti hanno sempre ragione perché la scienza è un dogma, il governo agisce solo per il bene del popolo (si con 15.000 euro di stipendio) e rieccetera eccetera.
Il grand'uff gran croc., prof. dott. ing., ecc. è uno tosto, non ammetterà mai che il fuoco brucia, neanche se gli arrostisci il pisello sulla brace
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Bhe i dogmatici integralisti sono così, vivono nel loro recinto, bucano, beeelano felici. Però si può provare, magari rinsavisce!
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
PS I vaccini a RNA non sono terapie geniche perché non alterano e non sono in grado in nessun modo di alterare il genoma di qualsiasi nostra cellula.
E comunque, per esempio, Astrazeneca non é a RNA messaggero.
Punto.

Tu sei sicuro al 100%? Non esiste nessuno studio longitudinale sugli effetti nel tempo di questi pseudo-vaccini! Forse hai qualche problema di memoria, ma ti ricordo che per esempio il Vaccino sabin dopo ben 40 anni di uso fu ritirato perché provocava paralisi.
Ecco invece di Astrazeneca sappiamo già che provoca trombosi! Che culo.
 
Ultima modifica:
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto