Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
“L'Ordine di Treviso infligge la massima sanzione, come quella che sarebbe inflitta ad un medico pluriassassino dei suoi pazienti. Ciò significa che nel caso Gava si è dispiegato il massimo di arbitrio e di irragionevolezza”, proseguono.


Grazie. Sconoscevo questo caso di palese ingiustizia. Ma non mi sorprende: in tempi di censura e persecuzione sempre più manifesta, il fenomeno sarà sempre più ricorrente. Più una dittatura vede mancare il terreno sotto i piedi, più diventa feroce. Ma nessuna dittatura è per sempre.
Speriamo ci sia "un giudice a Berlino", e che il dottor Gava vi ricorra. E spero per lui che non sia un magistrato nominato con metodi palamariani, dei quali la stampa si sta occupando ben poco, rispetto alla gravità di quanto già emerso. chissà perchè.
Questo non vuol dire che io sia d'accordo con il dottore, il cui pensiero non conosco, ma solo che censure e violenze varie non possono mai essere armamentario di una società democratica, o anche solo colta ed evoluta.
E' il metodo che mi offende, come offende qualunque sincero democratico.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
782
Località
Veneto
Chissà se Nasello chiederà ossessivamente anche a Der Spiegel di fornire soluzioni alternative, visto che si è permesso di mettere in dubbio la correttezza ed efficacia della catastrofica gestione dell'epidemia da parte del precedente governo italiano
Amore della mamma... si parla di piani pandemici non aggiornati e reazione tardiva e confusa degli ospedali, tu invece dicevi che era sbagliata la strategia in toto senza proporre alternative. È palese che ci sono stati parecchi errori di gestione, tuttavia l'approccio era quello corretto e non quello per esempio del primo BoJo o della Svezia.
Continui col puntare il dito verso gli errori, allora io continuo a chiederti di offrire una soluzione alternativa (che non hai, perché sai solamente muovere critiche).
Nihil sub sole novum.
A proposito di errori teteschi:

P.S.
È bellissimo vedere come, dopo la reprimenda dell'amministrazione di qualche tempo fa, la paura faccia 90 e non si postino più link ad articoli che strizzano l'occhio a tesi complottiste e novax, ma ci si limiti ai like per chi ancora osa. Come dire: non ho il coraggio di espormi e mettere a rischio il mio account, ma sono con te fratello. ?
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Hai chiesto a Der Spiegel se ha proposte alternative? Vuoi farci partecipi della risposta?
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
782
Località
Veneto
Hai letto (e compreso) quanto ho scritto? Der Spiegel ha criticato la realizzazione e il metodo, non il lockdown in sé... ed è assolutamente condivisibile. Tu invece parlavi di modello sbagliato, o ricordo male?
La proposta alternativa del Der Spiegel è semplicemente piano pandemico aggiornato e velocità di reazione maggiore del sistema sanitario. La tua invece? Ah no, non ce l'hai... ?
 
Ultima modifica:
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Amore della mamma... si parla di piani pandemici non aggiornati e reazione tardiva e confusa degli ospedali, tu invece dicevi che era sbagliata la strategia in toto senza proporre alternative. È palese che ci sono stati parecchi errori di gestione, tuttavia l'approccio era quello corretto e non quello per esempio del primo BoJo o della Svezia.
Continui col puntare il dito verso gli errori, allora io continuo a chiederti di offrire una soluzione alternativa (che non hai, perché sai solamente muovere critiche).
Nihil sub sole novum.
A proposito di errori teteschi:

P.S.
È bellissimo vedere come, dopo la reprimenda dell'amministrazione di qualche tempo fa, la paura faccia 90 e non si postino più link ad articoli che strizzano l'occhio a tesi complottiste e novax, ma ci si limiti ai like per chi ancora osa. Come dire: non ho il coraggio di espormi e mettere a rischio il mio account, ma sono con te fratello. ?
In effetti stare nella curva avversaria ed esultare perché la tua squadra ha appena fatto il terzo gol può essere pericoloso, soprattutto se i tifosi avversari sono dei fanatici. ?
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Hai letto (e compreso) quanto ho scritto? Der Spiegel ha criticato la realizzazione e il metodo, non il lockdown in sé... ed è assolutamente condivisibile. Tu invece parlavi di modello sbagliato, o ricordo male?
La proposta alternativa del Der Spiegel è semplicemente piano pandemico aggiornato e velocità di reazione maggiore del sistema sanitario. La tua invece? Ah no, non ce l'hai... ?
Beh, in parole povere Der Spiegel ha scritto che la gestione dell'epidemia è stata catastrofica.
Da notizia di class action in arrivo, e ritiene che la magistratura italiana se ne stia occupando.
Comunque, se non vuoi toglierti i paraocchi, e sei anche tu tosto (e lo sembri) affari tuoi, la vita va avanti lo stesso, anche Der Spiegel, e forse anche la magistratura. Certo il giudizio degli italiani.
Sì, hai chiesto e ti hanno risposto? O stai lavorando di fantasia, come per il resto?
Sei in grado di mostrarci la risposta?
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Hai letto (e compreso) quanto ho scritto? Der Spiegel ha criticato la realizzazione e il metodo, non il lockdown in sé... ed è assolutamente condivisibile. Tu invece parlavi di modello sbagliato, o ricordo male?
La proposta alternativa del Der Spiegel è semplicemente piano pandemico aggiornato e velocità di reazione maggiore del sistema sanitario. La tua invece? Ah no, non ce l'hai... ?
Dai, Nas non ci tenere con il fiato sospeso, non nicchiare. Vediamo questa risposta di Der Spiegel
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
Beh, in parole povere Der Spiegel ha scritto che la gestione dell'epidemia è stata catastrofica.
Da notizia di class action in arrivo, e ritiene che la magistratura italiana se ne stia occupando.
Comunque, se non vuoi toglierti i paraocchi, e sei anche tu tosto (e lo sembri) affari tuoi, la vita va avanti lo stesso, anche Der Spiegel, e forse anche la magistratura. Certo il giudizio degli italiani.
Sì, hai chiesto e ti hanno risposto? O stai lavorando di fantasia, come per il resto?
Sei in grado di mostrarci la risposta?
Di sicuro ci sono stati errori strategici. Errori che sono andati a peggiorare un sistema sanitario a livelli pessimi grazie ai Governi degli ultimi 25 anni.

Tuttavia l'Italia ha pagato molto il fatto di essere stato il primo Paese non asiatico a subire il virus. E ci si poteva basare solo sugli "strani" numeri forniti dal Governo cinese.

Tutti gli altri Paesi europei hanno avuto l'enorme vantaggio di vedere quanto accadeva in Italia. Ci hanno trattati da untori. Poi sono stati travolti anche loro ed hanno utilizzato le stesse strategie (chiamasi lockdown più o meno mirati) utilizzate in Italia.

Io ci ho rimesso parecchi soldi a causa di questa epidemia. Sono socio di un'agenzia viaggi e potete immaginare quanto fatturiamo da un anno a questa parte.

Tuttavia guardo la mia situazione familiare e sono contento di esserne quasi uscito. Tra estate in arrivo e vaccinazioni penso che torneremo alla vita normale fra un paio di mesi.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
"Di sicuro ci sono stati errori strategici. Errori che sono andati a peggiorare un sistema sanitario a livelli pessimi grazie ai Governi degli ultimi 25 anni."
grazie per la concessione, finalmente: sì ci sono stati errori capitali evitabili.
certo, ammetterai anche che la responsabilità di chi ha governato 25 anni fa non è uguale a quella di chi ha governato 10 anni fa, e poi 5 anni fa, e poi 2 anni fa, e l'ultimo anno. Vogliamo vedere chi sono stati i presidenti del consiglio dal 2013 (inizio della penultima legislatura)? ed i ministri della sanità? che hanno fatto per riparare i disastri precedenti? 8 anni ti sembrano pochi?

"Tuttavia l'Italia ha pagato molto il fatto di essere stato il primo Paese non asiatico a subire il virus. E ci si poteva basare solo sugli "strani" numeri forniti dal Governo cinese."
guarda caso l'italia senza frontiere è stata il primo paese europeo e quello più coinvolto dalla pandemia: è un puro caso?
e chi ha governato nell'ultimo anno, non era lo stesso che a inizio pandemia non aveva capito niente? e pagava clip da trasmettere sui canali nazionali invitando ad abbracciare gli stranieri, specialmente i non europei? sbertucciando l'opposizione che invitava ad una maggiore prudenza. Hai dimenticato tutto questo? non lo consideri?
Per il bene tuo, dei tuoi parenti stretti, ma anche del tuo paese, dei tuoi connazionali, gente come te, non ti poni minimamente il problema delle mani alle quali eravamo affidati?
E in ultima analisi, la catastrofe subita: che non è solo un act of God, ma qualcosa di amplificato dall'incompetenza, dal fanatismo che occlude ogni ragionamento sereno.

"Tra estate in arrivo e vaccinazioni penso che torneremo alla vita normale fra un paio di mesi."
Infine, estate in arrivo e vaccino: due circostanze che non dipendono da scelte consapevoli del nostro governo; e alle quali guardi come nei bassi napoletani 100 anni fa si guadava al miracolo di san Gennaro.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
Dalla fine della prima Repubblica in poi è iniziato un costante declino. Sono responsabili tutti i partiti che hanno governato (anche nelle Regioni) in questi anni.

Sanità e trasporti sono di competenza delle Regioni. Ed abbiamo assistito a disastri totali in questi anni (e non solo dall'arrivo del virus),

Il problema politico in Italia è che non esistono veri statisti. Abbiamo avuto solo "acchiappavoti". Ai vertici dei partiti ci sono persone che vivono di politica da decenni. Tutti protagonisti del più brutto periodo politico della storia d'Italia. Un popolo decente li avrebbe cacciati tutti ed invece sono sempre a pontificare dopo decenni di fallimenti.

Ad inizio pandemia nessuno aveva capito nulla. C'erano politici che un giorno volevano "aprire tutto" ed il giorno seguente volevano "chiudere tutto".

Potremmo far saltare il server se decidessimo di parlare degli errori della politica tra Regioni e Governo centrale. Non sono ingenuo da pensare che ci sia tanta differenza tra i partiti italiani.

Io non sono italiano. Arrivo da un Paese con premier under40. Mi si gela il sangue quando vedo la classe politica italiana. Da noi i politici scadenti fanno presto le valigie.

Comunque penso sia sconsigliato parlare di politica. Questa discussione dovrebbe parlare del virus e di cosa succede. Non è uno spazio di polemica politica. Quindi chiedo scusa per questo post di disprezzo verso la classe politica italiana.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Tu sei sicuro al 100%? Non esiste nessuno studio longitudinale sugli effetti nel tempo di questi pseudo-vaccini! Forse hai qualche problema di memoria, ma ti ricordo che per esempio il Vaccino sabin dopo ben 40 anni di uso fu ritirato perché provocava paralisi.
Ecco invece di Astrazeneca sappiamo già che provoca trombosi! Che culo.

Di studi trasversali e verticali invece c'e ne sono?

(Questa la capisce un appassionato di aviazione)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna

Questo vaccino ha generato timori in molte persone.

Con un po' di fortuna ci saranno talmente tante disdette che potrò averlo anch'io prima dell'estate.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Dalla fine della prima Repubblica in poi è iniziato un costante declino. Sono responsabili tutti i partiti che hanno governato (anche nelle Regioni) in questi anni.

Sanità e trasporti sono di competenza delle Regioni. Ed abbiamo assistito a disastri totali in questi anni (e non solo dall'arrivo del virus),

A te questo sembra un modo di ragionare maturo, da adulti?
Ma se vai a sbattere perché alla tua auto si sono rotti i freni, te la prendi con l'ultimo meccanico che ha revisionato la tua auto, o con il primo che lo fece anni e anni fa?
Ammesso e non concesso che il primo non abbia fatto bene il suo lavoro: tu citi in giudizio lui, o l'ultimo meccanico che ti ha mandato in strada senza freni?

Il problema politico in Italia è che non esistono veri statisti. Abbiamo avuto solo "acchiappavoti". Ai vertici dei partiti ci sono persone che vivono di politica da decenni. Tutti protagonisti del più brutto periodo politico della storia d'Italia. Un popolo decente li avrebbe cacciati tutti ed invece sono sempre a pontificare dopo decenni di fallimenti.

Ad inizio pandemia nessuno aveva capito nulla. C'erano politici che un giorno volevano "aprire tutto" ed il giorno seguente volevano "chiudere tutto".

Potremmo far saltare il server se decidessimo di parlare degli errori della politica tra Regioni e Governo centrale. Non sono ingenuo da pensare che ci sia tanta differenza tra i partiti italiani.

Io non sono italiano. Arrivo da un Paese con premier under40. Mi si gela il sangue quando vedo la classe politica italiana. Da noi i politici scadenti fanno presto le valigie.

Comunque penso sia sconsigliato parlare di politica. Questa discussione dovrebbe parlare del virus e di cosa succede. Non è uno spazio di polemica politica. Quindi chiedo scusa per questo post di disprezzo verso la classe politica italiana.
Per il resto potrei anche concordare, ma sono considerazioni generiche, e appunto non in tema con il 3d, che si occupa di covid.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Ma Der Spiegel non era quel giornale, considerato mezzo spazzatura dagli stessi tedeschi, che qualche anno fa perculava noi italici per i nostri vizi atavici di popolo latino e traditore e tutti noi a prendercela perchè dicevamo che non era vero?

Adesso invece gli diamo retta e lo eleviamo addirittura al rango di "Pravda"?

Va là che siamo ben particolari noi italiani...
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Ma Der Spiegel non era quel giornale, considerato mezzo spazzatura dagli stessi tedeschi, che qualche anno fa perculava noi italici per i nostri vizi atavici di popolo latino e traditore e tutti noi a prendercela perchè dicevamo che non era vero?

Adesso invece gli diamo retta e lo eleviamo addirittura al rango di "Pravda"?

Va là che siamo ben particolari noi italiani...
Si dice che sia di tendenza progressista, quindi potresti avere ragione. Qualcuno dice che sia il contraltare tedesco del nostro Espresso. Non so, non li leggo, la penso come te.
Ma oggi la notizia è stata riportata pure dai canali Rai. Magari l'altra metà dello spiegel, quella non spazzatura, potrebbe avere ragione sulla gestione italiana dell'epidemia (catastrofica): anche in Italia tanti lo pensano.
Comunque, per sicurezza chiedi a nasello, lui ne sa di più, pare abbia una linea diretta con Der Spiegel.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Questa che sia di orientamento liberal la hai sentito solo tu (in verità non mi stupisce, le notizie "diffamatorie" si possono anche fabbricare ad arte e più le ripeti e più la gente inizia a crederci. E' per caso anche il tuo caso?).

Io sapevo, come ha scritto Spocky che era l'equivalente del Sunday britannico.

Per quel che sapevo io invece era il classico giornale scandalistico d'orientamento formalmente moderato quindi di fatto conservatore per non dire, una volta si sarebbe detto, "reazionario".
Anche perchè, se vai ad informarti, tra i suoi "giornalisti" in passato hanno anche scritto ex-nazisti ed ex appartenenti alle SS.

Poi va beh, metto le mani avanti, si sa mai che venga fuori, anche in Gunther Grass in gioventù aveva militato nella Hitlerjugend.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Se è per questo anche pansa e scalfari erano ex fascisti: quest'ultimo pure capo redattore di "Roma fascista". pensa un po'. lesto a cambiar casacca, come tanti
Riviste settimanali e mensili tedesche Riviste settimanali e mensili tedesche
  • Der Spiegel
    Settimanale. (centro-sinistra)
giornali tedeschi è "giornale indipendente e tra i più autorevoli d'europa".

se hai interesse, continua ad approfondire tu, ma basta inesattezze.
io non ho nessun interesse, e tendenzialmente sono d'accordo con te sullo spiegel. sulle accuse che muove sulla cattiva gestione italiana dell'epidemia, invece c'è più di un fumus.
 
Ultima modifica:
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto