Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Eccoci!...ora so’ cazz’tua Timbra!...in ginocchio sui ceci per 2 giorni e con autofustigatio! Pentiti scellerato!

Dai non ti crucciare... tanto lo sappiamo che te ti stai trattenendo solo fino all'appuntamento con smith.
Sdoganato quello, sara' tanta libera tutti anche per te :rofl:

Ritornando al faceto.
Io volevo solo dire che uno in astinenza da 2 settimane non avrebbe molto di che lamentarsi.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Il bareback con le free non conta...quello per me da ragazzo era di default ....fica culo e fica e riculo era obbligatorio. Bé tempi?
è adesso con sta situazione covid e leggendoti ( non sempre eh!) sull’argomento, immaginarti a trombare in bareback mi fa fantascienza?

Ma guarda che il problema paradossalmente non sarebbe mettertelo nella potta ignuda (scrivete così in Etruria?), che pure potrebbe portare a contagio anche se raramente, bensí sbaciucchiarle e comunque il fatto che si sta a distanza ravvicinata, DPI o non DPI in uso.
E a me, saró perverso fino all'osso, ma le femmine, anche occasionali, mi piace un mondo sbaciucchiarle.
Me la dai tu l'assoluzione per questo mio vizio?
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.032
Località
toscana
9B2057D3-7A44-4B1F-A9DC-A2A89D97C3FB.jpeg ego te absolvo! (Ma piaze anco a mi?)
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.517
Reaction score
2.029
Età
61
Ma guarda che il problema paradossalmente non sarebbe mettertelo nella potta ignuda (scrivete così in Etruria?), che pure potrebbe portare a contagio anche se raramente, bensí sbaciucchiarle e comunque il fatto che si sta a distanza ravvicinata, DPI o non DPI in uso.
E a me, saró perverso fino all'osso, ma le femmine, anche occasionali, mi piace un mondo sbaciucchiarle.
Me la dai tu l'assoluzione per questo mio vizio?
Azz ho scoperto un nuovo Smith non l'avrei mai detto,dai tuoi post che leggo di solito mi sembrava un Santo ahahahah,si scherza dai
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.323
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Il bareback con le free non conta...quello per me da ragazzo era di default ....fica culo e fica e riculo era obbligatorio. Bé tempi?
è adesso con sta situazione covid e leggendoti ( non sempre eh!) sull’argomento, immaginarti a trombare in bareback mi fa fantascienza?
Altri tempi, poi si cresce e si mette su coscienza. Durante la nostra giovinezza, l’AIDS non sapevano cosa fosse, e quindi era quasi naturale scopare a crudo!
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Merkel: 'Sul lockdown errore mio, chiedo scusa ai cittadini'

per quelli che i teteschi di cemmania . . . quando mai da noi ammetteranno il più piccolo errore di una gestione che è tutta un florilegio di errori. ancora più incomprensibile l'atteggiamento di chi, evidentemente rimasto indietro, prova a difenderla, la gestione catastrofica.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.581
Reaction score
3.245
Ti faccio anche io un esempio: io ho sempre scopato un sacco di loft che avevano l'annuncio solo sui cartacei rigorosamente tutto bareback e, facendo le analisi, sono sano come un pesce.

Metto la mani avanti per te e per gli amministratori: ci siamo già capiti...

Per la cronaca: la mia affermazione potrebbe essere anche verissima ma non dimostrerebbe comunque nulla.

Come si dice, caro Saturn, anche tu sei uno minimamente "studiato" (nel senso che hai fatto ben più che la scuola dell'obbligo. Peraltro ti basterebbero anche le medie se non sei stato a dormire sul banco durante le ore di scienze): sai benissimo, perchè te lo hanno insegnanto e lo hai imparato, che non si fanno così gli studi e le analisi.
Così come sono pronto a mettere la mano sul fuoco che non devo spiegarti la definizione di:
-condizione controllate
-gruppo di controllo
-gruppo di caso
-campione statisticamente significativo
-ecc. ecc.

Faccio altro esempio: io ho dovuto arrivare al mio secondo rinnovo della patente per prendere la mia prima multa.
Questo significa che fino a quel momento non avevo mai e poi mai infranto il codice della strada?
boh, non capisco.

Per carità non ho la pretesa di dire che le mie sensazioni abbiano la valenza di uno studio scientifico. Ma non mi puoi paragonare la contagiosità del covid (che mi pare evidente sia una delle piu alte mai viste dall'umanità) con la probabilita di prendere una mst (meno male!) o di prendere una multa. I medici prima dei vaccini continuavano ad ammalarsi e non penso che andavano a limonare coi positivi nei reparti.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
Che caos stiamo vivendo. Anche i politici si scaricano le responsabilità.

In effetti tocca dare ragione ad Olmo30. In tutte i Paesi la situazione sta migliorando da settimane. Da noi ci sono sempre più contagi e decessi. Boh!

Rispetto agli altri Paesi siamo pure lenti nelle vaccinazioni. E non parliamo della sola disastrata Lombardia.

 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
Anche dalle mie parti c'è grande confusione. In teoria dovrei far vaccinare i miei genitori ma nessuno sa come fare con le prenotazioni.

 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.032
Località
toscana
In effetti tocca dare ragione ad Olmo30. In tutte i Paesi la situazione sta migliorando da settimane.
in Germania, sentito ieri a Sky, stanno ”peggiorando”...cioè la curva è in salita, anche se partono da meno contagi di noi ma la tendenza è in aumento, cosa che pare preoccupi anche per il fatto che la contagiosità dell’inglese è superiore.
poi oh! avrò sentito male e in caso dite semplicemente no e non mi sfracassate le uollas con articoletti vari...mimportaunasega!...si fa pé ragionare...Boni eh!?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
boh, non capisco.

Per carità non ho la pretesa di dire che le mie sensazioni abbiano la valenza di uno studio scientifico. Ma non mi puoi paragonare la contagiosità del covid (che mi pare evidente sia una delle piu alte mai viste dall'umanità) con la probabilita di prendere una mst (meno male!) o di prendere una multa. I medici prima dei vaccini continuavano ad ammalarsi e non penso che andavano a limonare coi positivi nei reparti.

In verità il Covid è un virus a media contagiosità.
Basta che vai a vedere le stime di R0 ed Rt che trovi in rete e ti accorgeresti che ci sono malattie molto più contagiose.

Tra le altre cose, paradossalmente, il fatto che sia mediamente contagioso ma non altamente, consente di poter vaccinare al massimo il 75% circa della popolazione per avere immunità di gregge. Anzi, se riesci a contenere l'Rt a 2 con altre forme di prevenzione (leggasi mascherine, distanza e igiene delle mani) puoi fermarti al 50% della popolazione.
Se si pensa che il 50% o il 75% siano percentuali già abbastanza alte, quindi difficili da raggiungere e gestire, basta guardare invece e appunto le patologie con R0 ed Rt superiori a 5-6-7 per scoprire che lì, con meno del 85%-90% della popolazione vaccinata non si combina nulla.

Provo a riassumere qui una tabellina


MalattiaTrasmissioneR 0HIT
Stime di R0 e HIT di alcune malattie influenzali
MorbilloAerotrasportato12-1892-95%
PertosseAerotrasportato12–1792-94%
DifteriteSaliva6-783-86%
RosoliaAerotrasportato6-783-86%
VaioloAerotrasportato5-780-86%
PolioVia fecale-orale5-780-86%
ParotiteAerotrasportato4-775-86%
SARS 2004Aerotrasportato2-550-80%
EbolaFluidi corporei1,5–2,533-60%
Influenze stagionaliAerotrasportato1,5–1,833-44%
Legenda:
Aerotrasportato: trasmesso dalle goccioline respiratorie o di Flügge
HIT: Soglia minima dell'immunità di gregge
R0: Numero di riproduzione di base
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Anche dalle mie parti c'è grande confusione. In teoria dovrei far vaccinare i miei genitori ma nessuno sa come fare con le prenotazioni.

mi pare ci si possa prenotare anche via mail.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
Nella mia Regione è un calvario se ci sono casi particolari. Dovrei cambiare una prenotazione ma non sono in grado di farlo: medico di base, farmacia, cup, Ausl e Punto Vaccini. Vediamo cosa succede.

Intanto la gestione italiana sta peggiorando sempre di più. Fortuna che sta per arrivare l'estate a darci una mano.

 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.913
Reaction score
3.407
Località
—>
Secondo me è una grandissima cazzata senza senso.
Le uniche restrizioni dovrebbero essere quelle per l'ingresso in un paese, non per lasciarlo.
si cerca di evitare che i cittadini della propria nazione si infettino all'estero, per lavoro, studio, svago o altro poco importa,
in linea di principio gli stranieri li puoi respingere, i propri concittadini no.
Si innescherebbero procedure di quarantena farraginose ed inutili e fonti di infezione probabili e fuori controllo.
Mi sembra ovvio.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.913
Reaction score
3.407
Località
—>
La cosa di sentirsi più sicuri per il rischio di mortalità in base all'età non ha senso.
Sarebbe come dire che dal momento che gli incidenti d'auto mortali sono solo 3000 circa ogni anno (quindi una percentuale minima delle auto in circolazione) posso viaggiare ubriaco, in contromano e a fari spenti di notte.
In tanti casi fare una media semplicemente NON HA SENSO

Un amico che lavora nel settore mi appena girato la foto di un ragazzo di 19 anni in terapia intensiva in seguito al Covid, per dire...
11 marzo 2020 hai detto
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.913
Reaction score
3.407
Località
—>
Stiamo parlando della categoria più a rischio, che quando si contagia intasa gli ospedali (motivo per cui persiste l'emergenza).
Perché se dico che dovrebbero uscire il meno possibile mi prendono per uno che odia i boomer a prescindere?

La mia critica al fatto che venga vaccinata gente a caso al posto delle categorie vulnerabili è una cosa contro i boomer?
Anche altri che hanno proposto la cosa sono stati presi per dei pazzoidi che manco fossero Heydrich

Anche se riuscissimo a completare al 50% una cosa simile, non salverebbe migliaia di vite?
ieri 23 marzo 2021, il contrario.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto