Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2.038
Bastava cliccare il link di skaiz (qui 482 morti un anno fa.
Oggi 310......Fosse che fosse che con lo stesso tasso di positività abbiamo circa lo stesso numero di morti giornaliere?

172 morti in più su ste cifre (e senza i numerosi casi del sud rispetto ad oggi) non mi pare una percentuale trascurabile, è quasi il 60% in più...e non ritorno sul numero tamponi, il fine settimana eccetera eccetera...tanto “boooiiing!”

ps. Ci tengo a dire che non sto sminuendo la situazione, anzi secondo me si va verso un bomba libera tutti “legale” perchè tanto oramai era così anche senza, perchè la gente non ne può (GIUSTAMENTE) più e si è rotta il Kazzo (si...con la Kappa!) e probabilmente, forse, ci sta, si peggiorerà...il vaccino è l’unica soluzione...e che si diano ‘na mossa!

Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.420
Boing...ne vuoi un'altra?

Un anno fa avevamo 108.000 casi attivi in tutto il Nord (prendo per buona la tua teoria) che ha una popolazione di 28 milioni di abitanti (che in verità sarebbe praticamente metà popolazione italiana).
Quindi rapporto casi attivi popolazione = 108.000/28.000.000 = 4 per mille.

Oggi siamo a 505.000 casi attivi su 60 milioni di abitanti.
Quindi rapporto casi attivi popolazione = 505.000/60.000.000 = 8,4 per mille.

Ma come? Il doppio?

E forse per fortuna che il centro-sud con i suoi altri 32 milioni di abitanti ci abbassa pure la media.

Commenta
Reaction score
271
La mia sensazione è che quelli che ne usciranno prima saranno i paesi piccoli, sempre che riescano a vaccinare efficacemente, perchè faranno prima a vaccinare tutta la popolazione.

Come si dice in gergo: non è scienza missilistica.
USA e UK sono molto più grandi di tanti altri paesi ma finiranno prima della Svizzera o i paesi nordici.
Per cui anche il fattore su quanto uno stato sappia essere "paraculo" è determinante.

Qui poi vogliamo farci del male volontariamente vaccinando gente a cazzo al posto degli over 70

È molto interessante vedere l'evoluzione della situazione nelle RSA, in cui la mortalità sembra essere tornata ai tempi pre-covid.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.420
@spocky:E spiegami perchè tu i confronti non li vuoi fare.
Hai paura di scoprire che siamo messi peggio oggi che un anno fa?

Domanda: quindi non confronto più neanche i tamponi del 31-12-2020 (eravamo ancora nel 2020) con quelli del 1-1-2021 (eravamo già del 2021).

Commenta
Reaction score
2.038
@spocky:E spiegami perchè tu i confronti non li vuoi fare.
Hai paura di scoprire che siamo messi peggio oggi che un anno fa?

Domanda: quindi non confronto più neanche i tamponi del 31-12-2020 (eravamo ancora nel 2020) con quelli del 1-1-2021 (eravamo già del 2021).
“ho scoperto” che l’anno scorso 485 morti, oggi 310.... meno 60% (circa)

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
11.156
USA e UK sono molto più grandi di tanti altri paesi ma finiranno prima della Svizzera o i paesi nordici.

1618776263606.png

Commenta
Reaction score
11.156
Commenta
Reaction score
211
Si, e infatti lui ci mette il mezzo privato:

In pratica il dpcm gli vietava di prendere i mezzi pubblici tipo autobus o treno.

Ma possono prendere un taxi.

Ma non so se questa cosa e' stata riportata nei nuovi dpcm.
Infatti dovrei metterci mezzo privato e guida. Ma confido in un rinvio del viaggio. La variante brasiliana mi spaventa parecchio.

Anche i brasiliani non rispettano al 100% le norme di sicurezza. I miei parenti non capirebbero la mia ritrosia ad andarli a prendere.

O rischio o creo un mega litigio familiare. Mi può salvare solo l'impossibilità di voli dal Brasile all'Italia ma visto che passano per il Portogallo sono pessimista. Tuttavia parlano di prezzi esagerati. Forse mi salvo.

Commenta
Reaction score
2.855
e ora smith (& company) chi lo sente. so cazzi tua.
meglio un atra zeneca che l'ira funesta

Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.420
Ti dico solo, dallo a me.
Se mi dai la tua dose, anzi entrambe, io ci vado anche domani a vaccinarmi.

Dopo però io ha anche il pass vaccinale...

Pensate questo.

Aspettate pure lo Sputnik se vi garba...

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.420
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto