Vuoi, per favore, spiegare la frase "scambiando la razionalità col razzismo" ? Inoltre penso che l'ultima frase che hai scritto non possa trovare accoglienza su "Punterforum", a norma di regolamento.Non sono un luminare della medicina ma per me, dal momento in cui ho visto le immagini della Cina che costruiva strutture apposite in fretta e furia e metteva in "quarantena" una regione con 12 milioni di persone è stato assolutamente chiaro che sarebbe arrivato nel resto del mondo.
Si leggeva che era tanto contagioso quanto l'influenza, e l'influenza arriva dall'Asia in poche settimane ogni anno.
Questa è l'unica cosa che mi fa rodere del modo in cui è stata affrontata questa faccenda. Ora andiamo a cercare apparecchiature in giro per il mondo che non troveremo perché, ovviamente, gli altri paesi se le terranno e vieteranno le esportazioni.
Sono due mesi che ci saremmo dovuti dar da fare per aumentare la produzione di mascherine, di macchine per la respirazione assistita ecc.
Non è "senno di poi", è senno tout court, perché in Cina i problemi che avevano erano quelli.
Abbiamo avuto tanta presunzione e abbiamo lanciato campagne idiote scambiando la razionalità col razzismo e il buon senso col pessimismo.
[editato]
Ultima modifica di un moderatore: