Non trovo nulla di agghiacciante, lo trovo un atteggiamento molto serio. Intanto si dà subito la brutta notizia (senza stupidi ottimismi e controproducenti tranquillizzazioni) e in questo modo si prepara anche l'accettazione e l'osservanza delle regole restrittive che verranno.
.
Riflettevo mentre spalavo merda (uno dei momenti in cui meglio rifletto, anche in virtù della compagnia di coloro che tutto sanno).
Pensavo che attualmente è difficile che possa assumere il potere qualcuno totalmente stolto o totalmente incapace (salvo che i precedenti di Cambridge Analytica passino nel dimenticatoio).
Sono stato anticipato da questo intervento, con il quale dissento totalmente su una cosa e sono totalmente d'accordo su un'altra.
Concordo che l'unico scopo seriamente ipotizzabile da un premier che pronunci una frase del genere (non essendo a capo di un Paese del terzo mondo, nel qual caso avrebbe un significato ben diverso, e davvero apocalittico), sia quella di spianare la strada ad un'aderenza volontaria e totale delle norme restrittive che seguiranno.
Ciò posto, non lo considero affatto serio, quanto piuttosto cinicamente orientato all'obiettivo. Il comportamento di un leader che ritiene di dover considerare dei fessi i suoi cittadini (che, dopo la Brexit, effettivamente non sono sembrati brillanti). E che per di più assume per scontata un'ecatombe.
Per il momento, tra la Cina e l'Inghilterra, preferisco l'Italia.
N.b.: pub a parte.
Brusaferro?Lo hanno detto in TV e quindi l'ho riportato nel thread. Speriamo che si sbagliano
La D'Urso?
Adhanom?
Ci segue anche l'Austria
Molti negozi chiudono lunedì
Il cancelliere Sebastian Kurz (ÖVP) ha annunciato venerdì in una conferenza stampa che la vita sociale sarebbe ridotta al minimo a partire da lunedì - questo è necessario per proteggere le persone anziane e vulnerabili dal virus della corona. Molti negozi sono chiusi. Due aree sono già messe in quarantena in Tirolo.
Online da oggi, 14:29 (Aggiornamento: 17:19)
I negozi rimarranno chiusi da lunedì - ma questo non si applica ai negozi di alimentari, farmacie, farmacie, uffici postali, banche e altri negozi che sono necessari per i servizi di base, Kurz ha detto. Ci sono anche eccezioni per le tabaccherie e le stazioni di servizio. Anche il commercio di alimenti per animali rimane aperto. Anche i negozi di prodotti medici e ausili medici possono continuare ad aprire, così come quelli che offrono prodotti di sicurezza e di emergenza, nonché lavori di manutenzione. Anche il trasporto pubblico rimane attivo.
A partire dalla prossima settimana, ristoranti, bar e caffetterie saranno aperti solo fino alle 15:00. Ci sono solo eccezioni per i semplici servizi di alloggio e consegna degli ospiti. Naturalmente, ciò significa anche che i locali notturni puri come bar, discoteche e locali notturni rimarranno probabilmente completamente chiusi.
Fonte: https://orf.at/stories/3157719/
Ultima modifica di un moderatore: