Dai ragazzi, un pò di ottimismo, i numeri dicono che i morti sono in diminuzione: https://www.cosenzachannel.it/2020/...uA2Umeq-iuO7D6N-q3X6g1Xf6Ed3CVgbzRhwL5zSsQTio
Più varie altre, sul tema influenza/corona.Per quanto ne so, se ti prendi l'influenza di quest'anno sei discretamente immunizzato anche contro un ceppo simile. In genere non si prende l'influenza due anni di fila, anche se i ceppi mutano. Alla fine il ceppo è simile e la risposta dell'organismo è più efficace di quella che vi sarebbe stata se il virus fosse stato completamente nuovo.
Il problema del coronavirus è che è "completamente nuovo" .
Da "Quora" :
Come mai la Cina ci sta aiutando molto ora che siamo in questa situazione? Per interesse (per via dei patti economici che abbiamo con loro) o per pura solidarietà?
Xu Yu Wong, studia Business e Management presso Università degli Studi di Torino (2022)
Ha risposto il 10 di marzo :
Rispondo da Cinese nato e cresciuto in Italia, insomma…più italiano che altro.
Fatta questa premessa, personalmente ritengo che la Cina, avendo già vissuto e, oserei dire, superato questa situazione, si ritrova oggi nella posizione di docente, potendo quindi permettersi di istruire le altre nazioni, che stanno invece affrontando questa emergenza, a superarla.
Fornire beni di necessità come mascherine o dimostrare solidarietà, dal mio punto di vista, è non altro che espressione di umanità. Ti confesso che, saranno state le misure estreme prese dal governo cinese, ma la situazione è stata vissuta dai cinesi con non poca paura, accompagnata però da forte responsabilità; infatti l'allarmismo volontariamente creato dalle autorità cinesi sembra avere funzionato con successo, poiché oggi, 10 marzo 2020, la Cina sembra dare i primi segni di ripresa, dopo che almeno la maggior parte dei cittadini cinesi ha rispettato rigorosamente le direttive del governo per limitare il contagio e aiutare quindi il contenimento.
Inoltre bisogna tenere conto di una forte presenza cinese sul territorio, innegabile, e molti di questi hanno parenti rimasti in Cina che si preoccupano giorno e notte per i loro cari, attenti lettori delle ultime news e che per primi si informano ed intervengono dando consigli e ammonendo sui comportamenti da tenere e rispettare.
Interessi economici e non solo? Certamente, nessuno fa niente per niente, ma in ogni caso bisogna apprezzare certi gesti, che abbiano o meno secondi fini. In un mondo globalizzato come quello di oggi non si possono negare certi legami, destinati a rafforzarsi sempre di più nel tempo.
Grazie per la lettura, questa è la mia prima risposta (si spera di tante).
Xu
Sono interessanti anche i commenti, a mio avviso, che potete trovare su Quora.
Dai ragazzi, un pò di ottimismo, i numeri dicono che i morti sono in diminuzione: https://www.cosenzachannel.it/2020/...uA2Umeq-iuO7D6N-q3X6g1Xf6Ed3CVgbzRhwL5zSsQTio
L'astinenza da tabacco provoca depressione e la depressione causa immunodeficienza. Inoltre il fumo è una dipendenza e questo non è il momento migliore per toglierlo dal punto di vista sia psicologico che della sicurezza pubblica.
In altre parole più chiare: tu vuoi rischiare che il tuo vicino fumatore si presenti alla tua porta col fucile per rapinarti il barattolo del tè?E lasciamoli aperti 'sti tabacchini va'.
La mia strizza tremenda è che il coronavirus, da epidemico, diventi endemico. E allora davvero la nostra vita sarebbe destinata a cambiare per sempre.
Sono ad esempio endemiche in Italia la coriza, il tifo, la scarlattina, il morbillo, la rosolia.
Non c avete mai pensato che quelli che si arrischiano ad uscire a discapito delle ordinanze e vengono beccati siano anche tossici in cerca di dosi?...
...Qui non si chiava più, per mesi..... molti mesi... troppi mesi !!!
La mia strizza tremenda è che il coronavirus, da epidemico, diventi endemico.
Che , lo dice anche Borrelli,noi, cioe' loro, conteggiano insieme
"Morti per corona virus"
"Morti con corona virus"
Noi.. Cioe' loro, fanno un conto unico.... E quindi la statistica sulla pandemia non e' proprio corretta...
infatti.. Non a caso Germania e Francia contano i reali casi di Covid-19....
[...] prima o poi sarà fatale che la gente cominci a sbarellare o che chi non ha più un reddito fisso cominci a chiedersi come fare ad andare avanti: più ritardiamo la fase in cui la gente comincia a dar fuori di matto, meglio è).