Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
394
Cerco di rispettare le regole ma inizio a smattare.
Non si tromba e non si può fare sport all'aperto nemmeno in forma isolata però si può uscire con la mascherina a far la fila per comprare le sigarette.
Mi spiegate?

Commenta
Reaction score
2.532
[COLOR=#000000 becco la D’Urso fresca di laurea in microbiologia, ammantata della sua aura così rifulgente, che se la incrocia il coronavirus manco la riesce a vedere.[/COLOR]

Eppure nonostante ciò ,glielo butterei lo stesso alla Barbarella
ciao
buona giornata

Commenta
Reaction score
3.395
Cerco di rispettare le regole ma inizio a smattare.
Non si tromba e non si può fare sport all'aperto nemmeno in forma isolata però si può uscire con la mascherina a far la fila per comprare le sigarette.
Mi spiegate?

E certo, le sigarette sono un genere di prima necessità...
Che scherzi?

Guarda, purtroppo le direttive son queste, c'è da impazzire, lo so, ma è così.
Adesso ti multano anche se fai una spesa minore di 10 euro.
Roba da pazzi.

Commenta
Reaction score
15.015
Eppure nonostante ciò ,glielo butterei lo stesso alla Barbarella
ciao
buona giornata

Per risollevare un po’ gli animi e non solo, aggiungo illustrazioni per i non vedenti...

https://youtu.be/OYPXKpGzjg8

2F7AE00A-F4F1-4572-9F4C-1B3DB3A0A92F.jpg

95ACEAEC-A9E9-4844-8818-DEEA7B03BF64.jpg

AC45841D-FFA3-4D01-B973-A920B54A5811.jpg

Questa se apre le cosce dopo ci vogliono un paio d’anni di terapia per riprenderti. Perdonate l’off topic.

Giusta a mio avviso la multa a chi spende meno di 10 euro (eccezione dei farmaci)

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ragazzi c'ha 62 anni! Guardatela bene quando i riflettori non gli sparano la luce diretta sparata piatta che si vedono le rughe e la pelle non più giovane.

Commenta
Reaction score
394
Cerco di rispettare le regole ma rischio di smattare.
Ho ricevuto diversi inviti ad andare a trombare e quindi uscire di casa anche fuori dal comune di residenza da parte di prof semi prof o no prof che si dica tutte in grave crisi non di astinenza dal cazzo ma di pecunia.
Per adesso declino ma riuscirò a resistere?

Commenta
Reaction score
34
@ Power
Gli americani sono eccellenti nella comunicazione "for idiots" e non ho mai capito se significa che sono più intelligenti o più idioti. Però sembra funzionare.
Dovrebbero smettere gli italiani di parlare sempre come se si illudessero che la gente possa capire.

Ma non ci dice quanti risultati di tamponi sono pervenuti oggi (verosimilmente fatti ieri, sabato) rispetto al dato di ieri (sabato) che è basato su tamponi fatti venerdì.

Sarebbe logico pensare che sia così ma non è vero. I tamponi vanno al laboratorio e li esaminano quando hanno tempo. Il commissario per l'Emilia Romagna il 21 ha parlato di referti su tamponi eseguiti "dall'8 marzo".
Due o tre giorni di incubazione, mediamente cinque giorni ma possono arrivare fino a quattordici con rari casi di ventuno; tamponi eseguiti solo ai sintomatici in modo da riuscire ad individuare tempestivamente la loro malattia, alcuni sintomatici però hanno un po' di febbre da ieri, altri l'hanno da tre giorni e sono in crisi respiratoria acuta e ci sono un bordello di calciatori, showman e politici positivi asintomatici che siccome il tampone agli asintomatici non si fa hanno avuto la diagnosi dall'angelo come si faceva una volta per le gravidanze.
Con questa precisione nella raccolta dei dati non si può fare alcuna analisi sul presente se non cercare di raccordare le curve supponendo che tutte le irregolarità non siano dovute alla natura, che di norma non ha discontinuità, ma all'approssimazione.

Commenta
Reaction score
34
Ho ricevuto diversi inviti ad andare a trombare e quindi uscire di casa anche fuori dal comune di residenza da parte di prof semi prof o no prof che si dica tutte in grave crisi non di astinenza dal cazzo ma di pecunia.

Non mi è chiaro come il comune dove ti recheresti incida sulle probabilità di guarigione.

Commenta
Reaction score
3.871
. Articolo politico? È di che parte?
Mi limito a notare che le interviste a questa persona, reperibili su internet, sono tutte a cura di una sola testata a livello nazionale, testata il cui schieramento è noto.

.
Temo tu non sappia di chi stai parlando. Alfa e Ultimo sono Uomini .... !
Ti confermo che sono italiano, residente dalla nascita. Credo siano davvero pochi gli italiani a non sapere di chi si parli, e ti rassicuro che non ne faccio parte.
P.s.: non desidero andare ot, ma credere che quando un capomafia al vertice della sua organizzazione da decenni venga preso solo grazie all'azione di uno sparuto gruppo di uomini, e non in quanto ormai espulso dalla sua organizzazione perchè ritenuto disfunzionale, è una narrazione.

, come si possa parlare di disperazione nel caso di ragazze che per mesi hanno verosimilmente incassato almeno 5/600 euro al giorno e sono ferme solo da due settimane...
Perchè non conservano un cazzo. Lasciando stare le italiane, la media pay ragazzetta straniera acquista 50 paia di scarpe (non parlo per modo di dire: i miei occhi hanno visto mobili stracolmi), vestiti, cellulare, manda soldi a tutti a casa, e il giorno dopo è di nuovo sul marciapiede. Se sapessero risparmiare, lavorerebbero pochissimo.

Caro Infizz, a tutti noi manca non solo qualcosa ma tutto : ...se cominciamo a lamentarci per lotto, gratta e vincii !!!
Ovvio. Ma, anche senza essere ludopatici, occorrono strumenti per tenere impegnata una popolazione che non era affatto pronta ad essere privata di diritti COSTITUZIONALI . E' un momento pericoloso, credimi.

Questa è una situazione di assoluto civismo e per la quale si utilizzano, impropriamente, termini quali guerra, coprifuoco, ecc... che nulla hanno a che vedervi.
Ciò dimostra il concetto da me espresso qualche riga più sopra.

Non sono del tutto convinto della utilità di una (ancorché ovvia) preventiva censura su certi pareri.
Non riterrebbe, Professore, preferibile diffonderli (ché comunque lo faranno), muniti di osservazioni "a disinnesco"?
Dipende. Se chi legge o ascolta lo facesse fino in fondo, si. Ma in genere siamo assolutamente superficiali, leggiamo solo i titoli. E quindi rischiamo di farci trascinare da concetti pericolosi.

Nella prima guerra lo chiamavano shock da pallottola, adesso post traumatic stress disorder.
Non possiamo parlare di disturbo da stress post traumatico, ma la situazione stressa chiunque, e agisce peggio sulle dipendenze (di qualunque genere). Devono essere contenute il più possibile (e non le si può curare in questo momento).

Col cazzo. Ho in casa dei the
Tè bianco?

La mia strizza tremenda è che il coronavirus, da epidemico, diventi endemico. E allora davvero la nostra vita sarebbe destinata a cambiare per sempre.
In linea di massima, dovrebbero mancarne i presupposti, trattandosi di trasmissione virale.

Il Paziente uno va a far la spesa e starnutice la cassiera, ..
Non sarebbe intransitivo...????

Adesso ti multano anche se fai una spesa minore di 10 euro.
Roba da pazzi.
Puoi citare la fonte? Non credo esista, nel qual caso rinnovo l'invito a non alimentare cazzate in questi giorni.
Ovvio poi che uscire per una spesa da 5 euro è azione per la quale non si andrebbe multati, ma inculati a sangue.

Al supermercato la fila era lunga
Così impareremo ad apprezzare tutto il bello delle nostre vite. Mi sono ritrovato ieri a sognare una pizza margherita: ho chiuso gli occhi, ho rammentato l'odore che si sprigiona appena sfornata, ho iniziato a salivare.
E ho ripensato a un mese fa, quando me la tiravano dietro.

Commenta
Reaction score
1.769

Per risollevare un po’ gli animi e non solo, aggiungo illustrazioni per i non vedenti...

https://youtu.be/OYPXKpGzjg8

Vedi l'allegato 250074

Vedi l'allegato 250075

Vedi l'allegato 250076

Questa se apre le cosce dopo ci vogliono un paio d’anni di terapia per riprenderti. Perdonate l’off topic.

Giusta a mio avviso la multa a chi spende meno di 10 euro (eccezione dei farmaci)

Giusta perchè? se una persona è sola, ad esempio......se invece che andare nei supermercati preferisce i piccoli negozi di vicinato?......Se ha timore che le file di 2 ore alla coop siano più rischiose di 10 volte 10 minuti per andare sotto casa a comperare pane, latte e 2 mele?..... Non facciamo i talebani.......

Commenta
Reaction score
15.015
Giusta perché trovo profondamente incivile ed irrispettoso uscire di casa ed andare potenzialmente a contaminare o a contaminarsi per una busta di latte fresco e poi dopo 5 minuti perché ci si è dimenticati del pane. Poi magari scendere di nuovo e prendere 500 gr di pasta. Non devi fare la spesa da mille euro alla grande distribuzione ma sotto i dieci euro presumo sia roba che puoi mettere in delay per quando ti serviranno anche altre cose necessarie.

Commenta
Reaction score
17

addirittura si arriva agli inviti??

Oggi (domenica) Borrelli ci dice che i dati sono migliori di ieri: meno nuovi contagi.
Ma non ci dice quanti risultati di tamponi sono pervenuti oggi (verosimilmente fatti ieri, sabato) rispetto al dato di ieri (sabato) che è basato su tamponi fatti venerdì.

Prima di sapere se la diminuzione dei nuovi malati è reale dovremmo compararla col numero di nuovi tamponi, e non mi sorprenderei se nei fine settimana si facessero meno tamponi che nei giorni feriali.

Ormai si fa di tutto per "tranquillizzare". Invece sarebbe il caso di fare il contrario. Dire la veritÃ* basterebbe. Fornire il dato dei nuovi malati E il dato dei nuovi tamponi. Se i tamponi sono fatti con gli stessi criteri, questo è un dato che può essere interpretato nel senso di un rallentamento del contagio. Altrimenti sono chiacchiere.

Se domenica i nuovi malati risultano meno del giorno prima ma sono stati fatti anche meno tamponi, ditecelo.

io ho smesso di fare calcoloi e allarmarmi; anni fa si disse dopo l'11 settembre che il mondo non sara'stato piu lo stesso, pensa adesso invece; sara erchè h superato i 50 da un po', ma a me è passata la voglia di fare tutto

beh diciamo che Putin, si sa di chi è amico:rofl:

Effetti secondari del coronavirus.

Prevedo alcuni fenomeni nei prossimi mesi. In ordine temporale:

- Aumento liti condominiali
- Aumento cause di separazione
- Primo boom demografico imputabile alla quarantena
- Secondo boom demografico imputabile alla fine della quarantena

Che ne pensate?

aggiungerei, forte diminuzione di CORNA e tradimenti familiari...

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
53
Giusta perché trovo profondamente incivile ed irrispettoso uscire di casa ed andare potenzialmente a contaminare e contaminarsi per una busta di latte fresco e poi dopo 5 minuti perché ci si è dimenticati del pane. Poi magari scendere di nuovo e prendere 500 gr di pasta. Non devi fare la spesa da mille euro alla grande distribuzione ma sotto i dieci euro presumo sia roba che puoi mettere in delay per quando ti serviranno anche altre cose necessarie.

Non sono d'accordo. L'ultima volta che sono andato in un negozio ho acquistato un apriscatole, essendosi appena rotto il precedente. Senza un apriscatole non apri le scatole che non hanno l'apertura a strappo (ad es. i pelati da mezzo chilo). A volte una piccola esigenza può essere una grande esigenza. Oppure le esigenze stanno sparse in svariati negozi. Se smette di funzionare l'accensione piezoelettrica della cucina devi andare a comprare qualcosa che ti consente di cucinare, ed è più facile trovarla dal ferramenta (o dal casalinghi, ma sono chiusi) che al supermercato.

Del resto ricordiamo che in questo paese è ancora legittimo uscire di casa per comprare il giornale.

I negozi che vendono cibo biologico spesso vendono un paio ci cose al cliente: farina, olio, o pasta. Se vado al banco del biologico per comprare la pasta non posso, per questo, dover comprare pure il vino e i biscotti (carissimi).

Stiamo a casa, ma ricordiamoci quando siamo fuori che la cosa più importante è stare distanti e stare zitti.

Commenta
Reaction score
15.015
Senza un apriscatole non apri le scatole che non hanno l'apertura a strappo

Davvero non sai farlo per una sola volta con un coltello da cucina? Aglio e olio uno spaghetto per una volta no? Così impellente la necessità di correre a prendere l’apriscatole e così mirata la faccenda che al contempo non potevi approfittare per prendere che so anche la pelata con apertura a strappo? Penso che ci stiamo attaccando alle quisquilie e che l’apriscatole, acquistato singolarmente, sia un pretesto. Ma è un mio punto di vista.

Commenta

Zaqwee

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
io ho scaricato le pile del……..telecomando.
Giuro che è il telecomando.
Che faccio?

Commenta
Reaction score
2.075
Fanno la multa a chi fa una spesa sotto ai 10 euro?? E dove stai scritto?? Dov'è là fonte?? Mia madre va dal fornaio tutti i giorni pane e qualcosina non arriva mai a 10 euro e non è mai stata multata!! Non scrivete cazzate

Commenta
Reaction score
3.871
se invece che andare nei supermercati preferisce i piccoli negozi di vicinato?.......... Non facciamo i talebani.......

[FONT=&quot]
[/FONT]Non sono d'accordo. L'ultima volta che sono andato in un negozio ho acquistato un apriscatole, essendosi appena rotto il precedente. Senza un apriscatole non apri le scatole che non hanno l'apertura a strappo (ad es. i pelati da mezzo chilo).

Sono esentati dall'inculata a sangue ultrasettantenni e acquirenti di mono articoli indifferibili.
P.s.: non vi annovero i preservativi.

io ho scaricato le pile del……..telecomando.
Giuro che è il telecomando.
Che faccio?
Le togli da un altro apparecchio.

Fanno la multa a chi fa una spesa sotto ai 10 euro?? E dove stai scritto?? Dov'è là fonte??
Mi ricordi gli orologi da muro di casa mia dopo l'ultima domenica di ottobre.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto