interessante ma non mi è del tutto chiara la precisa definizione della variabile in ordinata "total cases".
(Ad esempio casi di positività, casi di positività attuali, casi di positività cumulati, ricoveri, ...)
Prendendo per buona la nota asteriscata, dovrebbero essere i casi di positività indicati dal solito Johns Hopkins University alle 8 del 27 marzo per ogni milione di abitanti (popolazione 2018).
START OT
intravedi una megapatrimoniale a sorpresa alla dr.sottile?
Un ministro ieri, a questa domanda su rete nazionale, ha risposto (parole grosso modo testuali)abbiamo un problema, ma se optassimo per questa soluzione, staremmo chiedendo ai cittadini di essere loro a trovarci la soluzione. END OT
...comunque nulla in confronto al continuo cambio di avatar del dr.Infizz!;-)
Che dall'inizio dell'epidemia la frequenza dei cambi di avatar da parte di infizz ha cominciato a seguire una curva esponenziale.
Ammetto una certa quantità di tempo libero eccedente. Ho finanche pubblicato due interventi nella mia pagina Fb, che finora aveva visto un mio post ogni 18 mesi in media.
Poi se invece mi dite che avete piacere di scannarvi,
Non serve, c'è già, si chiama facebook.
Sono allibito. Inutile dire che ho passato più tempo su FB nelle ultime tre settimane che in tutta la mia vita. Non faccio altro che notare accadimenti di questo genere (esempio inventato ma totalmente aderente alla realtà):
Il soggetto A posta un intervento chiedendo in quale libro di ricette sia reperibile la miglior ricetta per fare in casa la pizza margherita, perchè è un piatto che gli piace tantissimo, è cucina mediterranea, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità, e non l'ha mai più mangiata buona come quella volta che era in quella tale pizzeria, perchè come la fanno buona a Napoli non la fanno da nessuna parte. Entro e non oltre il terzo commento, c'è quello che ignora l'intero intervento originario e relativa domanda, e interviene per dire (ad esempio) che la pizza è l'unica cosa che i napoletani sanno fare, perchè hanno l'immondizia, rubano etc. etc.
Da lì in poi tutti gli altri interventi sono solo ed unicamente per sostenere l'una o l'altra fazione: nessuno, e dico NESSUNO, risponde alla domanda sul libro di ricette.
Di primo acchito, sono propenso a supporre sia il risultato di una degenerazione dei vari Forum, Uomini e donne, Grandi fratelli, insomma di questo alimentare il cervello con il principio che dove si è in tre o più, se non litighi non esisti.