Cmq a parte tutto è già il terzo modulo in tre giorni per gli spostamenti che ho dovuto stampare cercano sempre di agevolarci non ne abbiamo abbastanza, teniamo botta dai abbiamo passato terremoti alluvioni passerà anche questa e finalmente ritorneremo alla nostra attività!!
Comunque sulla politica svedese, prendendo spunto da quanto più o meno detto nelle ultime 2 pagine, occorrerebbe specificare la ratio. Qualcuno sa spiegare, anche "esemplificando", quale sarebbe la ratio scientifica di questo provvedimento? Perchè è su quest'ultima che eventualmente si dovrebbe dibattere.
In rapporto alla popolazione, ne parlano in pochi ma è la Confederazione Svizzera sembra quella messa peggio. Hanno cominciato la tracciatura tramite smartphone, ma senza lockdown totale.
Infographic: COVID-19 Cases per Million Inhabitants: A Comparison
@Dr.Grunf e un po' anche @oblomov
D'accordo con Dr.Grunf che l'analisi quantitativa è approssimativa, per farla breve ci sono troppe variabili alcune ignote tutte trascurate [...]
Beh, sarà contento: adesso ha la possibilità di contribuire personalmente al raggiungimento dell'"immunità di gregge".
[...]Non puoi mettere l'economia al di sotto della tutela della salute, perché sono due facce della stessa medaglia. Se hai un popolo in perfetta salute, ma che muore di fame, hai causato un numero di morti infinitamente maggiori del Coronavirus.
Oh ma ve lo ricordate l’espertissimo quando smentiva con la proverbiale supponenza ormai ben nota, quella voce dell’uomo della strada che esprimeva un pallido timore? Esattamente la stessa supponenza che usa nei confronti delle fake news
Virus, Burioni: "In Italia il rischio è zero"
Per chi ha fegato si trova anche il video ma gli toccherà sorbirsi pure Fazio.
Io sono ottimista(anche perchè non lo sono mai stato), sono anni(circa 7-8)che si dice ci vorrebbe una guerra per far riprendere questa stagnazione economica[....]
Altri due mesi cosi' e non abbiamo piu' bisogno del protocolo di Kyoto.
PS: durante una intervista su rai1 hanno appena dicharato che il tasso di mortalita' e' del 3%, che non e' poco. Dobbiamo rivedere le stime delle ultime 15 pagine del thread.
intravedi una megapatrimoniale a sorpresa alla dr.sottile?
stagnazione? quale? dove?
dai un'occhiata ai dati pre-covid sulla disoccupazione USA, sulla dinamica del PIL mondiale, sulla crescita economica del SEA. Ci sono altri periodi storici altrettanto durevoli confrontabili con questo vigore globale degli indicatori macro? :-/
fiducia nell'autocontrollo dei cittadini svedesi, poca propensione alla vita sociale, immunità di gruppo, bassa densità antropica... e speriamo che una renna possa non entrare ma nelle tue mutande!
In questo momento corro zero rischi di prendere il virus.
non ci ho dedicato tanto tempo ma continuo ad inciampare in titoli piuttosto indignati su questa intervista. Così mi sono preso qualche minuto per ascoltarla e rivedere pure il Fazio che non vedevo dai tempi di Pronto Raffaella... dunque il mio è proprio un parere da lancio di pomodori, ma il Burioni non dice che "in Italia il rischio è zero" ma "in questo momento in Italia il rischio è zero".
Insomma, se ho capito bene, il senso del discorso è il contrario di quel che il semplice taglia&incolla di mezza riga vuole fare intendere: il virus è stato isolato in Cina -> in Italia non ci sono casi patenti -> se volessimo evitare il contagio dovremmo sigillare impermeabilmente il nostro perimetro.
stagnazione? quale? dove?
dai un'occhiata ai dati pre-covid sulla disoccupazione USA, sulla dinamica del PIL mondiale, sulla crescita economica del SEA. Ci sono altri periodi storici altrettanto durevoli confrontabili con questo vigore globale degli indicatori macro? :-/
L'aspetto più importante legato al Coronavirus è l'immenso impatto economico che sta per arrivare.
Per questioni lavorative me ne occupo anche io, almeno in parte, avendo a che fare con istituti di credito e piccole/medio grandi imprese.
Da sempre mi sono detto totalmente contrario alla folle scelta di chiudere un paese, abbassando le saracinesche delle industrie e dei piccoli/medi imprenditori.
E' previsione di ieri, dell'Organizzazione mondiale del Lavoro la stima di 25 milioni di disoccupati entro la fine del 2020.
In Israele la disoccupazione, nelle ultime due settimane, è salita dal 4% al 16,5%.
La tutela della salute NON sarà mai più importante della tutela di un economia nazionale, MAI!
Fra 1 anno quando saremo tutti sani, belli e pimpanti ma senza soldi? Che cosa accadrà allora ai milioni di lavoratori a tempo determinato che il lavoro l'avranno perso? Alle partite IVA? Alle industrie che avranno approfittato della chiusura per non aprire più, lasciando a casa i lavoratori?
Chi pagherà per tutti questi? Lo Stato? E con quali risorse?
Era meglio una popolazione di 50 milioni di ammalati, visto che non stiamo parlando della peste nera, ma un economia a pieno regime in grado di garantire il pagamento delle pensioni e dei salari.
Perché ai governanti è forse poco chiaro, ma la disintegrazione di un paese e dello stato sociale provocherà così tanti drammi sociali che in confronto il Coronavirus sembrava una puntura di zanzara.
Sento parlare di cazzate! Sarà l'Europa a farsi carico di tutto questo, l'hanno già dichiarato. Mi fanno tenerezza chi pensa questo.
"Chi di speranza vive, disperato muore" dice un famoso proverbio.
L'Europa non può stampare moneta, altrimenti con tutta quella che dovrebbe stampare 1L di latte costerebbe 12 euro.
Semplicemente, consentirà di far ricorso al mercato chiedendo prestiti, ma che dovranno poi essere restituiti!
Mi domando questo: ma nel comitato di cui si avvale il governo, oltre a 50/100 medici super specialisti, non avevano pensato di metterci qualcuno che aprisse loro gli occhi sulle conseguenze economiche?
Stai facendo anche le X sul muro stile carcerato?In questo momento corro zero rischi di prendere il virus.
Sono spalmato nel mio divano, ho la tv accesa e la porta di casa chiusa a doppia mandata.
Non dovrei prendere nemmeno Ebola e neanche avvicinarmi al rischio di contrarre HIV ed epatite A, B, C e D.
Siamo in Italia e oggi è il 27 Marzo 2020.
Brasile, Bolsonaro shock: ''Coronavirus? Qui non ci ammaliamo, in Italia gonfiano le cifre di proposito''
e questa come la commentate....
In questo momento corro zero rischi di prendere il virus.
Sono spalmato nel mio divano, ho la tv accesa e la porta di casa chiusa a doppia mandata.
Non dovrei prendere nemmeno Ebola e neanche avvicinarmi al rischio di contrarre HIV ed epatite A, B, C e D.
Nel frattempo Lui ha parlato
[...]
Esattamente le parole che ci si aspetta da un virologo.