Dopo le dichiarate 12 ore, un po' di pulizia (poca a dire il vero) riapro la discussione... mi raccomando seguire le indicazioni e rimanere a tema.
https://www.open.online/2020/03/29/...piccola-albania-lezione-italiano-suo-premier/La lezione all’Europa ricca della piccola Albania (e la lezione di italiano del suo premier) – Video
BUGIE (PIETOSE)
Il popolo germanico è facilmente impressionabile.
Ricorderete certamente la P38 sugli spaghetti, immortalata da Der Spiegel, che causò la disdetta delle prenotazioni estive nel Maggio 77 da Sirmione a Riccione. Fu in quell'anno che esplose il turismo in Croazia e Jugoslavia.
I governanti tedeschi devono aver pensato all'atavico timore del loro popolo quando hanno iniziato a dare i numeri (letteralmente).
Per un paio di settimane hanno raccontato all'OMS di non aver dati sui contagi e sui malati in quanto la sanità era amministrata dai singoli stati federati. L'OMS doveva rivolgersi a ognuno dei 16 Länder.
Poi i dati raccolti non tenevano in conto nemmeno pazienti in terapia intensiva, mentre nelle vittime conteggiavano solo quelle che non avevano comorbidità.
Un po' come affermare che chi si schianta contro un muro dopo un ictus è morto in un incidente stradale.
Poi (ma con molta calma) si sono messi a fare qualche tampone e d'incanto emergono 40.000 positivi e solo 23 pazienti in terapia intensiva (intubati) MIRACOLO un rapporto in-credibile 0,00057% ovvero circa 1 malato grave ogni 2000 positivi.
Il giorno successivo a questo strabiliante miracolo statistico, i casi gravi (intubati) si impennano e diventano 1500.
Oltre il 70% dei casi nel Länd bavarese e in quello confinante Baden-Württemberg, dove si è mosso il paziente zero atterrato a Monaco di Baviera a fine Gennaio.
La Baviera dichiara lo stato di "Catastrofe" e c'è da ricordare che 1500 intubati rappresentano Il medesimo rapporto esistente in Italia, ovvero 75 su 2000 tra contagiati e intubati (3,75 gravi x 100 positivi)
Il rapporto con la verità è problematico a quelle latitudini e la salvaguardia dell'Arbeit (lavoro) viene prima di qualunque cosa come ci hanno dimostrato solo 4 anni orsono i dirigenti della Volkswagen con il loro software che mascherava le emissioni dei motori Diesel, tagliandole fino al 50%
Con i malati gravi il taglio è stato ben maggiore arrivando al 98% ... MAESTRI di vita!
Coronavirus, un’inchiesta scuote la Cina: le morti a Wuhan potrebbero essere decine di migliaia
Suggerimento: cercate su google dottor Giuseppe Imbalzano. E' stato per 17 anni direttore sanitario di ASL lombarde. Sa tutto, anche il come e perché ci sono tanti morti in Lombardia.
Sì ma questo virus si trasmette con la saliva che entra in bocca e naso non con quella che va a finire sulla cappella o sulla figa.
Beh ti potrei citare tutte le altre dove si dice che il contatto è solo per via aerea.
https://www.who.int/news-room/q-a-detail/q-a-coronaviruses
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/trasmissione-prevenzione-trattamento
Veramente sul sito dell' Istituto Superiore di Sanità dice:
- la saliva, tossendo e starnutendo
- contatti diretti personali
- le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi
- una contaminazione fecale (raramente).
Se non e' contatti diretti personali un rapporto sessuale non saprei cosa altro lo possa essere.
Con un po' di buon senso basterebbe riflettere sul punto "le mani, ad esempio toccando [...] bocca, naso o occhi"
Credo che bocca naso e occhi offrano facile accesso ai virus perche' zone umide e sprovviste di epidermide.
Le mucose, in generale lo sono, e sono anche zone ricche di capillari e molto irrorate di sangue, cosa che le rende particolarmente simili a interporti attrezzati classe panamax per l'importazione del virus.
(ti rispondo qui per evitare OT nell'altro thread)
O la borsa o la vita (altrui).
Eh ma...tecnicamente il virus non infetta le mucose genitali quindi, se virtualmente sputazzassi solo ed esclusivamente su una cappella o una figa, anche se sei sintomatico, quest'ultimi, una volta lavati, e lavate anche le mani prima di portarsele al viso, non sarebbero ricettacoli d'infezione.
Poi che tu mi dica che la cosa sia di fatto impossibile da fare posso essere d'accordo ma bisognerebbe essere "precisi" perchè altrimenti il COVID-19 potrebbe entrare a tutti gli effetti tra le MST.
Adesso sì purtroppo, ma prima si è scelta la borsa.Il problema è che sono due facce della stessa medaglia.
Se sei ricco ma malato --> muori;
Se sei in salute ma non puoi mangiare --> muori di fame;
ero convinto anch'io, ma sembra non sia così:Ma infatti un mese fa, gli immigrati volevano andare tutti in Grecia o addirittura in Spagna(ora neanche lì), altra cosa positiva abbiamo risolto il problema dello smog nel nord Italia.....