Comprendo. Anche io avevo postato un cosa ho imparato del coronavirus, e mi duole informarti che mi accingo a postare ciò che ho imparato grazie al coronavirus
Come credo che si sia capito (ma per sicurezza lo spiego bene), a me gli interventi che stanno sul cazzo sono quelli moralistici, del tipo: "Quante cose meravigliose abbiato imparato, quanti aspetti della vita abbiamo rivalutato, quante trasformazioni positive della nostra società avverranno d'ora in poi, quante graziosissime e inaspettate cose belle in questo pur difficile periodo della nostra vita!", con tanto di sorrisi estatici, VIP che occhieggiano dai social e buoni sentimenti che colano sbavando sul pavimento.
Da questo punto di vista preciso che stavo benissimo prima, che il mondo come era pre-coronavirus tutto sommato mi andava perfettamente pur con tutti i suoi difetti e che non mi aspetto che nulla di quanto verrà dopo sia "meglio di prima del coronavirus" o addirittura "meglio grazie al coronavirus".
E che, al di là dei miei personali scazzi, questa è stata, continua ad essere e sarà una tragedia con gente morta in solitudine e cremata in quattro e quattr'otto, con medici mandati allo sbaraglio come i soldati in trincea della prima guerra mondiale o come i soldati spediti in siberia con le scarpe di cartone nella seconda, e i politici che si riempiono la bocca coi "medici e infermieri eroi" (mi scuso per l'inserto politico ma non andrò a colpire nessuno in particolare, mi riferisco all'intero arco costituzionale) li hanno trattati come merde e si preparano a incularli ulteriormente negando loro qualsiasi forma di risarcimento per le negligenze commesse da amministratori di ogni colore politico.
Mi scuso per lo sfogo.
Se, come mi immagino e mi aspetto da te, Infizz, il tuo intervento sarà del tipo "ciò che ho imparato grazie al coronavirus" nel senso di tutte le conoscenze (scientifiche, geografiche, matematiche, epidemiologiche, legali, chi più ne ha più ne metta) acquisite riguardo ad argomenti di cui in precedenza non sapevi una benemerita cippa mentre ora hai almeno una generica infarinatura, ben venga! "Aver imparato" nel senso stretto di "aver appreso nuove conoscenze", mi può andare tutto sommato bene. Penso che avrei potuto comunque vivere senza le specifiche conoscenze acquisite in quest'ultimo paio di mesi, ma accumulare informazioni nuove è sempre apprezzabile e benefico.
Se però anche tu dovessi invece intendere l'"aver imparato" in senso etico, con quella deriva moraleggiante a cui alludevo sopra... beh, allora mi deluderai molto, Infizz, e sarò costretto a dare anche a te dello scassacazzo, benché fino a questo momento tu mi sia sembrato una delle persone più sensate ed equilibrate che postino su questo board.
Ah, ed è già qualche giorno che non cambi avatar, fin da quando hai messo la frase di Robert Lee Frost (che, ammetterò, era un poeta che non conoscevo e di cui sono andato a leggermi qualcosa proprio per averlo visto citato nel tuo avatar: ecco, in questo senso, al massimo, può farmi piacere "imparare" qualcosa: ma come mi fa piacere sempre, senza che dovesse esserci per forza il coronavirus di mezzo).
pure la ministra Azzolina...che sembra un bel puttanone....
La Azzolina batte tutte, è troppo sexy.
Soprattutto adesso che, con quel rossetto vermiglio, ha sciorinato il suo cavallo di battaglia: solo orale!
Sì, d'accordo, però una così dovrebbe giustappunto fare solo il puttanone, non il ministro!
Mi scuso, giuro e spergiuro che non è un intervento politico, riguarda solo la Azzolina come donna. Ma scusa, ma l'avete vista in quel video in cui è seduta su una scrivania e guardando in video rivolta agli studenti, scandisce: "La ministra vi pensa sempre". Ma, scusate, ma vi sembra serio? Oltretutto, rivolgendosi a quei poveri ragazzi a cui faranno male le palle della voglia. Ma è il modo "istituzionale" di comportarsi?
Ad ogni modo la Carfagna è ancora forse la top.
Sì, però ha gli occhi spiritati da cocainomane in astinenza.