Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
Mantra una sega!...se un lo so un lo so...o pensi sia meglio che anche io faccia il “professor virolog. microbiolog. epidemiolog. gran farabutt. Pezz. di merd. di gran croc.”??? mi dovrei schierare da una parte come se fosse politica? ma qui si parla di medicina e di un virus che ci sta mettendo in ginocchio,mica di noccioline!
Ma non eri l'assistente di quello che ha studiato i quasi dati di Cina e Coree.. come cazzo si chiama?? Patu? :sarcastic:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
122962431_1328666084145188_5460167053613785979_o.jpg
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
Si riapre il teatrino contro il teRRRRibile e micidiale vAirus. Intanto sbarca chiunque, come al solito nel totale silenzio ed indifferenza ( voluta ovviamente ). Completamente genuflessi all'Europa, dobbiamo sorbirceli comunque e sempre in ogni caso, per un piatto di lenticchie. Clandestini per tutti....ci servono per l'immunità di gregge. Me l'ha detto mio cuGGino. Avanti così, itaGlia.

P.S: Ma ce l'abbiamo una opposizione al governo? Sono ectoplasmi o esistono veramente?:rolleyes:
Non capisco il nesso tra il virus, cui è dedicato questo thread, e l'immigrazione clandestina, che è sicuramente un problema, ma che esisteva anche prima e che nessun governo è riuscito a gestire, e credo che tale problema continuerà finché alcune zone dell'Africa non raggiungeranno una stabilità politica, condizione che non probabilmente non migliorerà le condizioni di vita di quei disperati....
Beato te che vedi la situazione attuale come un teatrino........
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Non giocate a fare gli antagonisti e organizzare tafferugli che da quassù vi tengo d'occhio con la macroscansione :acute:
Al più limitatevi a guardare qualche talkshow mediaset giusto a titolo disinformativo.
Questo Pingone crede di avere la verità in tasca. Ed ha anche carattere da vendere.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
209
Località
Romagna
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Mi accontenterei di una mezza verità..ragazzo
Tu invece?..cos'hai in tasca?
Da come scrivi sembra che ce l'hai per intero. Nelle mie tasche ho pochi amici ma veri.
 
1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
La discussione è relativa all'argomento COVID-19. Dove hai letto "diamo la caccia agli utenti?"
 
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
353
Reaction score
744
C'era un signore famoso, più o meno dell'epoca dell'omino del tuo avatar di cui una delle massime era più o meno la seguente "Non condivido la tua opinione e pensiero ma darei la vita perchè tu possa avere la libertà di esprimerla".
La frase non è di un contemporaneo di Lafayette ma della biografa di Voltaire, Evelyn Beatrice Hall.

Riporto quanto scritto su Wikipedia:

È conosciuta soprattutto per la sua biografia su Voltaire, Gli amici di Voltaire, completata nel 1906. Fu lei a scrivere la frase, spesso erroneamente attribuita a Voltaire, «I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it» («Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo») come una illustrazione del pensiero di Voltaire.Tale frase è nota anche nella leggera variante, «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo».
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
684
Reaction score
735
Sinisa allenatore del Bologna è risultato positivo asintomatico e sua moglie Arianna non è stata contagiata quindi come diceva giustamente lui in un'intervista non pettinavo di certo le bambole a letto con mia moglie!
Secondo me con ffp3, zero contatti col viso e finestre aperte si è protetti abbastanza.
chiaramente bbj in ginocchio e pecora. Stop.
Una bella doccia con disinfettante e via
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
717
Reaction score
817
Grande nicki75 .Uno dei dei film preferiti.

Francamente me ne infischio

Che poi mi ricordo bene che Celentano ne aveva fatto anche il titolo di un suo spettacolo in TV?

Immagino,non ne sono sicuro ma è un esempio che rende bene l’idea, che chi ha inventato le auto pensasse solo al proprio interesse cercando di arricchirsi. Ma nel suo egoismo è stato molto utile alla società perché converranno tutti che lo spostarsi con mezzi motorizzati sia stato certamente un vantaggio.

Non ho voglia, né purtroppo tempo, di proseguire il dibattito su questo tema (che oltretutto sarebbe, temo, piuttosto off-topic), ma i tuoi esempi e i tuoi punti di vista mi sembrano in molti casi un po' schematici e semplicistici: rappresenti il bravo e coraggioso imprenditore che, obbedendo al suo sacro e benemerito desiderio di arricchirsi, fa il bene della società tutta.
Io non sono così convinto che tutti i progressi della società siano nati principalmente da egoismo, né che tutti coloro che hanno mirato ad arricchirisi abbiano fatto il bene della società; anzi, penso che molti di essi abbiano combinato più danni che altro.

Inoltre non trascuro tutti gli eventuali danni collaterali, né il tempo che ci vuole perché altre persone usufruiscano dell'eventuale progresso creato dal "sano egoista" (che nel frattempo, però, ha magari danneggiato altre persone che del suo progresso hanno sperimentato soltanto il lato egoistico e non i vantaggi. Ad esempio, quanti operai sono stati sfruttati in condizioni semi-schiavistiche dai "padroni delle ferriere" dell'800 perché questi ultimi potessero egoisticamente arricchirsi, prima che probabilmente non loro stessi ma qualcuno dei loro discendenti potesse godere del progresso del mondo post-industriale?)

Non credere che il “contratto sociale” di cui parli non sia condizionato dalle leggi ataviche universali.Perché qui ancora vale la legge del più forte.Magari oggi proprio grazie al “contratto sociale” di cui parli la forza non prende più le connotazioni di forza fisica ma magari di capacità economica (quindi soldi posseduti).
Vorrei ben vedere, in questa società con il contratto sociale, se un poveraccio subisse un torto da un miliardario come sarebbe in grado di difendersi.
Beh, cazzo, perché secondo te, quando parlavo di "contratto sociale" e di perseguimento della "giustizia", mi riferivo solo alla forza fisica o alla violenza armata? Mi ritieni proprio primitivo. È chiaro che mi riferivo anche alle diseguaglianze economiche ed è altrettanto chiaro che un "contratto sociale" efficiente dovrebbe difendere anche da forme di prepotenza di quel tipo (come del resto è previsto dagli ordinamenti sociali della maggior parte degli stati di diritto e anche dagli ideali politici ad essi sottostanti, sebbene, ovviamente, tali ideali spesso e volentieri non vengano messi in pratica: ma che lo stato di diritto debba inchinarsi per definizione alla "legge del più forte", senza neanche tentare di contrastarla, in un far west dove tutto dovrebbe essere permesso, beh, questa sarebbe un'indegna resa della civiltà, non qualcosa di "naturale" di cui prendere atto con un'alzata di spalle).

Sinisa allenatore del Bologna è risultato positivo asintomatico e sua moglie Arianna non è stata contagiata quindi come diceva giustamente lui in un'intervista non pettinavo di certo le bambole a letto con mia moglie!

Beh, però l'immagine di Mihajlovic e sua moglie a letto a pettinare le bambole è divertentissima! :)

(Probabilmente sono condizionato anche dal fatto che Mihajlovic mi sta sul cazzo; l'ho sempre considerato uno stronzo, aperto sostenitore delle tigri di Arkan e degli stragisti serbi della guerra di Jugoslavia: non è che se gli viene il cancro o il covid improvvisamente mi diventa simpatico; sempre uno stronzo rimane! Rispetto umano per la sua malattia, ma non è che a un tratto mi diventa un modello a livello umano. E invece i media tutti subito da copione a coccolarlo, a blandirlo, ad ammirare il "coraggio" con cui affronta la malattia...)
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
@sandro73
Mi dispiace ma sul titolo dello spettacolo di Celentano ,non so niente.

Per il resto Ti voglio dare solo una breve risposta perché come hai già accennato stiamo andando OT.

ma i tuoi esempi e i tuoi punti di vista mi sembrano in molti casi un po' schematici e semplicistici
Perché ragionare per schemi e con semplicità non è funzionale alla comprensione della realtà o almeno in parte di essa ?Secondo me nella semplicità ci sono già gli elementi necessari per cogliere molte cose basta essere sufficientemente scrutatori.In oltre non poche volte si potrebbe notare come menti sublimi non colgano gli elementi semplici della vita.A mio avviso avere i piedi per terra e sporcarsi ogni tanto non fa male oltre a permetterti di avere altre prospettive .



Io non sono così convinto che tutti i progressi della società siano nati principalmente da egoismo, né che tutti coloro che hanno mirato ad arricchirisi abbiano fatto il bene della società; anzi, penso che molti di essi abbiano combinato più danni che altro.
Non ho mai detto che tutti i progressi della società siano nati dall'egoismo. Ma alcuni certamente si.


Beh, cazzo, perché secondo te, quando parlavo di "contratto sociale" e di perseguimento della "giustizia", mi riferivo solo alla forza fisica o alla violenza armata? Mi ritieni proprio primitivo. È chiaro che mi riferivo anche alle diseguaglianze economiche ed è altrettanto chiaro che un "contratto sociale" efficiente dovrebbe difendere anche da forme di prepotenza di quel tipo (come del resto è previsto dagli ordinamenti sociali della maggior parte degli stati di diritto e anche dagli ideali politici ad essi sottostanti, sebbene, ovviamente, tali ideali spesso e volentieri non vengano messi in pratica: ma che lo stato di diritto debba inchinarsi per definizione alla "legge del più forte", senza neanche tentare di contrastarla, in un far west dove tutto dovrebbe essere permesso, beh, questa sarebbe un'indegna resa della civiltà, non qualcosa di "naturale" di cui prendere atto con un'alzata di spalle).
Non ti ritengo primitivo ma avevo già capito la tua definizione di contratto sociale e non vi era la necessità di un ulteriore spiegazione in merito.
La mia considerazione verteva esclusivamente sul fatto che questo "contratto sociale" non sarà mai come quello che intendi tu perché non sfuggirà mai alle leggi della natura umana.Su questo argomento ti ritengo un po' infantile .
 
Commenta
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Riflettevo sul fatto che da poco sono iscritto( Maggio 2020) e ancora non sono andato a pagamento, veramente non scopo da mesi per colpa del Covid, vivo da solo, per cui potrei farmi i cazzi miei, ma c'è un ma, al lavoro la situazione è brutta, non dico che lavoro faccio ma mi occupo di servizi, se prendo il virus non solo sto a casa ma forse e dico forse potrei perdere il lavoro. Ho un contratto a tempo indeterminato, ma il datore di lavoro ci ha detto" Fate come volete ma se volete lavorare non prendete il virus, altrimenti cazzi vostri...", che vuol dire tutto o niente, io alle minacce credo, per cui volevo andare a sesso a pagamento, ma nada, volevo andare a sesso gratis, ma nada....insomma o lavoro e non scopo, o scopo e magari perdo il lavoro, non dico che se faccio sesso prendo il virus e se invece sto buono non lo prendo, è una lotteria, ma ogni giorno ci penso a sta cosa e ogni giorno la prendo in culo.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
insomma o lavoro e non scopo, o scopo e magari perdo il lavoro


Dopo 50 anni si e' cambiato il paradigma.

per cui volevo andare a sesso a pagamento, ma nada, volevo andare a sesso gratis, ma nada...
Nei social c'e' pieno di figa free a casa in smartworking che ha il tuo stesso problema.
E magari e' ragionevolmente piu' sicuro che andare a pay.
Tutto dipende dal riuscire a capire quale sia lo strumento giusto per conciliare domanda e offerta.
(ps: con i ristoranti chiusi alle 18:00 trovala che sappia almeno cucinare bene)

Chiuso OT
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.465
Reaction score
1.947
Età
61
Riflettevo sul fatto che da poco sono iscritto( Maggio 2020) e ancora non sono andato a pagamento, veramente non scopo da mesi per colpa del Covid, vivo da solo, per cui potrei farmi i cazzi miei, ma c'è un ma, al lavoro la situazione è brutta, non dico che lavoro faccio ma mi occupo di servizi, se prendo il virus non solo sto a casa ma forse e dico forse potrei perdere il lavoro. Ho un contratto a tempo indeterminato, ma il datore di lavoro ci ha detto" Fate come volete ma se volete lavorare non prendete il virus, altrimenti cazzi vostri...", che vuol dire tutto o niente, io alle minacce credo, per cui volevo andare a sesso a pagamento, ma nada, volevo andare a sesso gratis, ma nada....insomma o lavoro e non scopo, o scopo e magari perdo il lavoro, non dico che se faccio sesso prendo il virus e se invece sto buono non lo prendo, è una lotteria, ma ogni giorno ci penso a sta cosa e ogni giorno la prendo in culo.
È meglio darlo in culo alla pay di turno così vivi più rilassato collega
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.754
Località
Emilia Romagna
Che i malati non ci siano, ho i miei dubbi, io non riesco nemmeno ad accedere al forum come facevo prima, ora solo toccata e fuga... spero che la cosa migliori, ma al momento non sembra...

Il problema vero è che il sistema sta togliendo troppa attenzione alle altre patologie e questo non implementa la situazione ma la farà intasare ancora di più. Speriamo di essere smentiti; e ancora non sono iniziate le stagioni sciistiche, tra speculazioni e verità, ci sarà da mettersi le mani nei capelli.
????
Grazie... finalmente qualcuno che se ne accorge...e che lo fa presente
 
Commenta
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Beh io vorrei metterlo nel culo alla pay....cmq diciamo che per ovvie ragioni sto' buono, tanto non ci sono mai andato prima e quindi non ho nessun rimpianto, pero' la voglia è forte, cosi come per scopare aggratis......vediamo.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.465
Reaction score
1.947
Età
61
Beh io vorrei metterlo nel culo alla pay....cmq diciamo che per ovvie ragioni sto' buono, tanto non ci sono mai andato prima e quindi non ho nessun rimpianto, pero' la voglia è forte, cosi come per scopare aggratis......vediamo.
Bèh scopare aggratis come dici tu la vedo dura, almeno tu non sia Richard Gere qui nel forum siamo puttanieri e in un modo o nell'altro paghiamo cmq se hai paura in questo momento ci sono le pugnette fatte con la fantasia che non creano dipendenza come i video e ti fanno trombare le più belle fighe del mondo e come dici tu aggratis!!
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto