@generalewhite ti dico subito cose negative e positive, tratte dal tuo resoconto. Grazie per le specifiche, adesso capisco meglio.
1) Aspetto positivo: non sei brutto. Sei alto, non sei in sovrappeso, e non hai particolari difetti. Francamente, immaginavo già che tu NON fossi brutto, perché, se tu fossi stato brutto, lei non avrebbe mostrato nei tuoi confronti nessuna "simpatia" o "accortezza", ma sarebbe stata fredda nonostante il lavoro, offrendo solo lo stretto necessario. Le donne non regalano niente, nemmeno un accenno di flirt, se non sei un minimo piacente. Quindi è un dato positivo, non corri il rischio di essere scartato su base fisica. Se tu fossi stato veramente sgradito, fisicamente parlando, l'avresti sentito a pelle. E allora, CIAONE!
2) Aspetto negativo: mi sembra che sai troppo poco di lei, e su questo non posso fare altro che sottoscrivere e concordare con ciò che ha già giustamente detto
@bellomi ... Devi assolutamente approfondire la conoscenza. Non l'hai nemmeno vista in faccia, e già pensi a una relazione seria? Piedi di piombo. Piedi di cazzo di piombo. Piombo del cazzo ai piedi. Mi raccomando. Non ti sputtanare per una fantasia. Se fai una cazzata sono cazzi. La macchina del tempo ancora non esiste.
3) Aspetto positivo: da quello che mi è parso di capire, lavorate insieme, ma non proprio gomito a gomito. In un certo senso, potresti un minimo "tirare il sasso e poi togliere la mano". Cioè un minimo di esposizione (se proprio non puoi farne a meno!) puoi permettertela (però ripeto, quei cazzo di piedi di piombo!). Certo, un eventuale rifiuto è sempre meglio di un rimpianto, ma un due di Picche in ambiente lavorativo brucia. Cazzo se brucia!
4) Aspetto negativo. Non sapendo praticamente nulla di lei, non sai se è disponibile a frequentare un uomo sul lavoro, o comunque nell'ambiente di lavoro. Anni fa, uscivo con una ragazza conosciuta super facilmente su Facebook. Me l'ha data al primo appuntamento, e aveva l'impressione di essere estremamente "facile". Sesso assurdo, senza problemi. L'ho frequentata per mesi, e mi è capitato a un certo punto di conoscere casualmente dei suoi colleghi di lavoro. Loro erano sbalorditi che io fossi riuscito a "conquistarla", dato che ci provavano tutti come matti (era una fica assurda, aveva fatto anche da ragazza immagine!), ma lei con loro restava di ghiaccio. La verità è che era una mezza ninfomane, ma, non volendo casini sul lavoro, pescava mazzi di cazzi in ambienti completamente estranei al suo lavoro (era un'insegnante in una scuola di lingue per stranieri!), mandando a seghe i colleghi maschi che ci provavano sconsolati. Sono convinto di essere riuscito a scoparla proprio perché, su Facebook, non avevamo nessun contatto in comune, e soprattutto io ero completamente estraneo alla sua sfera lavorativa. Ti dirò di più. Io stesso sul lavoro sono stato considerato un asessuato da molte colleghe, perché non volevo casino. Mi mordevo la fava per non incasinare niente quando lavoravo e collaboravo con una tipa ma, appena fuori dall'ambiente di lavoro, ero un PUTTANO pazzesco. Ti racconto questo perché, alla fine, la mia preoccupazione è proprio questa: che lei sia disponibile a conoscere uomini fuori dal lavoro, ma non voglia tanti cazzi in ufficio. Allora la vedo dura. Inoltre, ha su per giù 40 anni... È un'età critica per una donna, e a quest'età spesso le donne cercano ragazzi molto più giovani, che le facciano sentire più "desiderate", più "fresche", più "giovani" loro stesse.
CONCLUSIONE
Cazzo di piedi di piombo. Avvicinati un minimo (se proprio non ne puoi fare a meno!), ma inizia anche a guardarti intorno, e a cercare donne in ambienti non lavorativi, perché il rischio della cazzata assurda, quando si lavora insieme, è sempre dietro l'angolo. E poi sono cazzi (e se fai la cazzata, mi sembra superfluo ricordarti di nuovo che la macchina del tempo non l'hanno ancora inventata!).