Differenze tra Matrimonio e rapporti mercenari in alcuni casi

Re: IL MATRIMONIO E' LA TOMBA DELL'AMORE?

Il matrimonio è un passo importante cui pochi danno il giusto valore.
Io credo voi confondiate il matrimonio con il fare sesso gratuito.
Ci si sposa non solo per fare sesso, ma per costruire qualcosa insieme.
Il sesso è un importante collante, ma non deve essere l'unico: ci sono anche i progetti di vita in comune, i figli e la loro educazione ecc.
Quando ci sono molti interessi in comune, l'affiatamento è più facile ed è più facile che gli stimoli si rinnovino e che l'interesse rimanga vivo, e di conseguenza che il rapporto marito-moglie si rafforzi.
Avete mai pensato che in teoria (per i credenti) il matrimonio dura tutta la vita?
Pensate che un uomo di 75 anni e la moglie di 70 facciano ancora sesso, magari essendo in parte invalidi o colpiti da acciacchi vari?
O che siano legati da altri "collanti", dall'affetto, dalla stima reciproca, dal reciproco aver bisogno dell'altro ecc..

La strada non è facile, ci sono molte "tentazioni", problemi ed intoppi di cui si deve tener conto all'inizio del percorso, quando si decide di sposarsi.
Cosa che pochi fanno, percui pochi sono i matrimoni che funzionano.

Gli altri sono la tomba del sesso (e dell'amore), come giustamente qualcuno diceva...ma non per colpa del matrimonio.

Ciao

davinci ha scritto:
Il sesso è un importante collante, ma non deve essere l'unico: ci sono anche i progetti di vita in comune, i figli e la loro educazione ecc.
Quando ci sono molti interessi in comune, l'affiatamento è più facile ed è più facile che gli stimoli si rinnovino e che l'interesse rimanga vivo, e di conseguenza che il rapporto marito-moglie si rafforzi.
Avete mai pensato che in teoria (per i credenti) il matrimonio dura tutta la vita?
Pensate che un uomo di 75 anni e la moglie di 70 facciano ancora sesso, magari essendo in parte invalidi o colpiti da acciacchi vari?
O che siano legati da altri "collanti", dall'affetto, dalla stima reciproca, dal reciproco aver bisogno dell'altro ecc..

La strada non è facile, ci sono molte "tentazioni", problemi ed intoppi di cui si deve tener conto all'inizio del percorso, quando si decide di sposarsi.

Gli altri sono la tomba del sesso (e dell'amore), come giustamente qualcuno diceva...ma non per colpa del matrimonio.

Ciao

Certo davinci tutto ciò che hai scritto è vero come molte altre verità scritte da altri colleghi.
Regole non scritte che fanno in modo che un rapporto a due debba funzionare ma sempre piu frequentemente ci sono coppie che scoppiano e spesso nel peggiore dei modi,vedi la storia con cui ho aperto il Thread.
Mi congratulo con tutti coloro i quali riescono a portare avanti un matrimonio in maniera adeguata,ma credo e senza ipocrisia che nessuno di noi appartenenti a questo forum possiamo schierarci da quella parte.

Mi congratulo con tutti coloro i quali riescono a portare avanti un matrimonio in maniera adeguata,ma credo e senza ipocrisia che nessuno di noi appartenenti a questo forum possiamo schierarci da quella parte.

Non tutti al mondo sono sposati...
Ciao

strong@ ha scritto:
davinci ha scritto:

Ciao

Certo davinci tutto ciò che hai scritto è vero come molte altre verità scritte da altri colleghi.
Regole non scritte che fanno in modo che un rapporto a due debba funzionare ma sempre piu frequentemente ci sono coppie che scoppiano e spesso nel peggiore dei modi,vedi la storia con cui ho aperto il Thread.

Per me ti sbagli.... :biggrin:

elio pantegana ha scritto:
comunque se sei morto vai nella tomba e quindi no c'è amore visto
proprio perke sei morto.
se se vivo invece ok, la tomba non serve e quindi c'è amore
ma non nella tomba
però anche se c'è amore nella tomba ke cazzo me ne fotte a me
ke tanto sono morto...

:umnik2:

Questo sì che si chiama "parlare profondo"! :ok:

( :shok: )

insane ha scritto:
comunque se sei morto vai nella tomba e quindi no c'è amore visto
proprio perke sei morto.
se se vivo invece ok, la tomba non serve e quindi c'è amore
ma non nella tomba
[quote="elio pantegana":32vflm3e]però anche se c'è amore nella tomba ke cazzo me ne fotte a me
ke tanto sono morto...

:umnik2:

Questo sì che si chiama "parlare profondo"! :ok:

( :shok: )[/quote:32vflm3e]

Six feet under?!
Siamo in tema e come "profondità" dovremmo esserci....

Ma perché caro elio per scrivere un pensiero lo fai in tre messaggi?? :unknw: :unknw: E non è il solo thread in cui lo noto....cacchio, scrivi tutto in uno no? O ti vengono così interrotti i pensieri.....?

Dai Mik, per carità hai ragione anche tu. Però non stiamo sempre a polemizzare con l'ottimo Elio. Io, personalmente, mi sto gustando i suoi interventi acuti depistanti e spiazzanti. Credo sia, per PFI, un acquisto di peso. Chiaro che, se ha scritto un post ieri alle quattro e un altro stamattina alle nove, gli lasceremo pure il tempo di aver messo una pausa in mezzo, aver mangiato lavorato dormito... che dici?
:good: :clapping:

Con tutti i gattosexo elgattonegro ecc. che ci sono in giro per il forum, non credo che pantegana se ne andrà in giro indisturbato....

caro elio,

e ke qui ci mancherebbe anche uno come thè! minkia, da quando sei arrivato ? che se eri venuto prima era meglio io sono lucigno luminare solo che non vedo niente ke o il sole in faccia e quando guido rovescio la macchina ah no quella era prima nellaltro.

----

Per Danton: lo stile di elio mischia lo "stream of consciousness" alla Joyce e il "lessico famigliare" tipico degli sms adolescenziali.
Per farmi divertire deve impegnarsi un po' di più, la battuta dello yogurt active-activia a me, sinceramente, fa cagare. IMHO :good:

ame i penzieri mi vengono di fila uno all'altro, mica lo faccio
apposta. ho come la testa che è peggio du un fiume con la luna piena quindi scrivo
a gettito continuo se poi cualcuno come yane o active lucigno si schianta io onesto
non so cosa fare. che poi lo so nessuno che lo sappia nasce che già le cose le conoscie.
Uno al massimo prima le impara, poi le spiega, un po come le vele.

Traduzione: poche idee, ma ben confuse.... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Il_Magico_Merlin ha scritto:
[quote="elio pantegana":3d3bfzy5]
ame i penzieri mi vengono di fila uno all'altro, mica lo faccio
apposta. ho come la testa che è peggio du un fiume con la luna piena quindi scrivo
a gettito continuo se poi cualcuno come yane o active lucigno si schianta io onesto
non so cosa fare. che poi lo so nessuno che lo sappia nasce che già le cose le conoscie.
Uno al massimo prima le impara, poi le spiega, un po come le vele.

Traduzione: poche idee, ma ben confuse.... :biggrin: :biggrin: :biggrin:[/quote:3d3bfzy5]

Chissà dove ci porterà il nostro Elio...dritto...ma dove...? Lo sa solo lui... :umnik2:
Caro Elio, aiutaci con la tua lucida arguzia del topastro ad entrare nei tuoi pensieri così confusi.
E' ora di presentarti! :yes3: Miss Jane

Si Elio è ora di presentarti..... e di farci capire chi cazzarola è stò active!
Sono 10 minuti che rido comunque... grazie pantegana.

comunqui io penso che yane avrebbe bisogno di uno tipo tarzan.
co una liana tanta

Elio, sei pantegana de roma o poeta zoccola milanes? :umnik2:

Questo che mi viene in mente, caro Elio, più che penso più sono convinta che per te vale la seconda.
Miss Jane

Miss Jane ha scritto:
Elio, sei pantegana de roma o poeta zoccola milanes? :umnik2:

Secondo me è un seguage e ammiratore di Vito Catozzo.

Che se io saprei che mio figlio mi diventerebbe un orecchione, porco il mondo che c'ho sotto i piedi, vivo ce lo faccio mangiare il certificato di nascita.
[center:1k0z2t4s]
faletti3.gif
[/center:1k0z2t4s]

e ovvio ke per natura mi sta simpa anche luminato maco merlino che ha schitto
mentre scriveva io

Elio, ma quante volte ti è successo a farti schitt...re (sei veneto o magari padovano) in testa dagli uccelli mentre scrivevi ..?
Miss Jane

PS: Caro Strong, scusami per averti tempestato il tuo post, da ora in poi non succedera più, te lo giuro! :yes3: Saluti Miss Jane

Certo che se continui così elio pantegana diventi Top Poster in una settimana.
Niente contro di tè ma mi sembra che molti interventi li hai fatti solo per alzare il numero di post nel tuo contatore e basta.
Ripeto non voglio esere polemico ma l'importante non è la quantità di cose che scrivi ma la qualità.
Saluti,Strong.

Miss Jane ha scritto:
[quote="elio pantegana":1v9qms45]e ovvio ke per natura mi sta simpa anche luminato maco merlino che ha schitto
mentre scriveva io

Elio, ma quante volte ti è successo a farti schitt...re (sei veneto o magari padovano) in testa dagli uccelli mentre scrivevi ..?
Miss Jane

PS: Caro Strong, scusami per averti tempestato il tuo post, da ora in poi non succedera più, te lo giuro! :yes3: Saluti Miss Jane[/quote:1v9qms45]

Tranquilla Miss................... :preved:

Indietro
Alto