Differenze tra Matrimonio e rapporti mercenari in alcuni casi

Re: IL MATRIMONIO E' LA TOMBA DELL'AMORE?

elio pantegana ha scritto:
scusa wannabe strong, ma co i posts si vinge un cuacchecossa?

Oltre a frate Antonino da scasazza, sei anche Roberto, il campione di quiz!

[youtube:3apj1j2w]http://www.youtube.com/watch?v=O5TT4udKJWs[/youtube:3apj1j2w]

elio pantegana ha scritto:
ma se muoio cadendo da cavallo
po posso portare nella tomba per lo meno
le staffe e maga ri pure un bikiere da
bere, che nella tomba poi macari viene
sette
Si bravo,sei simpatico.......................ma adesso basta di dire stronzate.
Senza offesa.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

il "boss" è in vacanza, o si diverte a scrivere con il nick pantegana? non ho altre razionali risposte da darmi!
non capisco infatti perchè a fianco di sto soggetto non sia ancora comparsa la lapide... :suicide2:

imolese ha scritto:
il "boss" è in vacanza, o si diverte a scrivere con il nick pantegana? non ho altre razionali risposte da darmi!
non capisco infatti perchè a fianco di sto soggetto non sia ancora comparsa la lapide... :suicide2:

Forse mi sbaglierò, ma............questione di tempo........(non molto ancora).........ed affilatura mannaie.......... " ..The killer awoke before down..." (Doors, The end)........ :biggrin:

Ciao a tutti,

io sono sposato da 11 anni e devo dire che assolutamente il matrimonio non è la tomba dell'amore...anzi io sono ancora innamorato tanto quanto lo ero 11 anni fa...
Ovviamente ogni tanto ci vogliono dei diversivi per tenersi in forma (per così dire) però a casa si sta sempre bene....

Spacetraveller

spacetraveller692002 ha scritto:
Ciao a tutti,

io sono sposato da 11 anni e devo dire che assolutamente il matrimonio non è la tomba dell'amore...anzi io sono ancora innamorato tanto quanto lo ero 11 anni fa...
Ovviamente ogni tanto ci vogliono dei diversivi per tenersi in forma (per così dire) però a casa si sta sempre bene....

Spacetraveller

ciao .....parli di diversivi (ci vogliono) e se è lei a CERCARLI ????? come reagisci ?

spacetraveller692002 ha scritto:
Ciao a tutti,

Spacetraveller
Si innamorato quanto prima................perchè non ammetti che non è così?
Dopo 11 anni qualche problemino salta fuori,ma se mi sbaglio scusa e beato tè.

Io sono sposato da tre anni e mezzo e non riesco a capire se sono felice o se vivo in un incubo.
Ogni tanto penso che sposarmi sia stato l'errore più grosso della mia vita, penso alla separazione ma poi non riesco a pensare di stare senza di lei.
In questo preciso momento per esempio non ho proprio voglia di tornare a casa, sono qui in ufficio che cazzeggio sul forum... So già come sarà la serata, cena con lei che parla come una macchina, accendo la tv per non sentirla, ci buttiamo sul divano, lei si addormenta e io devo trascinarla a letto, ovviamente di trombare non se ne parla nemmeno.
Bella la vita da sposato...
Poi ripenso allo scorso weekend che è stato bellissimo, ci siamo divertiti, abbiamo fatto di tutto e siamo stati benissimo e, forse è normale che le cose vadano così, ad alti e bassi...

lbighorn ha scritto:
Io sono sposato da tre anni e mezzo e non riesco a capire se sono felice o se vivo in un incubo.
Ogni tanto penso che sposarmi sia stato l'errore più grosso della mia vita, penso alla separazione ma poi non riesco a pensare di stare senza di lei.
In questo preciso momento per esempio non ho proprio voglia di tornare a casa, sono qui in ufficio che cazzeggio sul forum... So già come sarà la serata, cena con lei che parla come una macchina, accendo la tv per non sentirla, ci buttiamo sul divano, lei si addormenta e io devo trascinarla a letto, ovviamente di trombare non se ne parla nemmeno.
Bella la vita da sposato...
Poi ripenso allo scorso weekend che è stato bellissimo, ci siamo divertiti, abbiamo fatto di tutto e siamo stati benissimo e, forse è normale che le cose vadano così, ad alti e bassi...
Certo ci sono gli alti e bassi,ma stà a voi due risolvere la cosa,il dialogo è la strada migliore,butta fuori il rospo,credimi serve.
Per il sesso se ci sono figli diventa un piccolo problema ma se non li avete e non lo fate allora il problema è grande.
L'importante è non cadere nella monotonia non è semplice ma non impossibile.

ops... noto solo ora il topic.... e visto che molti di voi hanno riportato le loro esperienze.... racconto sinteticamente la mia....

VERSIONE ORIGINALE :
2 anni di fidanzamento, 6 di convivenza.... poi un giorno candidamente mi dice che oramai quello che prova per me non va più in la dell'affetto che può esserci tra fratello e sorella.... :mda: e che ha deciso di andare a stare un po' da sola per capire quanto effettivamente le sarei mancato....
io naturalmente casco dalle nuvole.... un fulmine a ciel sereno. Giovane ed ingenuo, ero cosciente del fatto che il sentimento non era più forte come all'inizio.... ma lei era sempre e comunque la persona più importante della mia vita.
Che devo fare...... esterno con la massima sincerità i miei sentimenti, ed accondiscendo alla sua decisione.....

TRADUZIONE :
si stava facendo scopare da un suo collega (pure amico mio) belloccio, più giovane e noto farfallone, e senza manco accorgersene, se n'era innamorata come una pera cotta e s'era messa in testa di costruire chissà cosa con il tipo.....

EPILOGO :
Io......dopo averli beccati (perdendo un po' di dignità lungo la strada...), li mando a fare in culo entrambi....cerco di farmene una ragione, passo un periodo veramente di merda soffrendo come un cane, ma almeno (magra consolazione) mi libero anche di buona parte della mia candida ingenuità.....
Lei.....come volevasi dimostrare, vedendosi scoperto il farfallone molla subito l'osso e va a posarsi su altri fiori..... lei si ritrova con le pive nel sacco, passa il suo bel (meritato) periodo di merda, ma almeno perde un po' della sua ingenuità.

Non la vedo, ne' sento più da anni..... ma... ahimè.... di notte ogni tanto ancora la sogno... ed al risveglio ancora adesso sento la sua mancanza.... :sorry:

MORALE :
Matrimonio (o convivenza, l'è stès) non sono la tomba dell'amore. Sono la tomba dell'euforia data dall'innamoramento. Se si è in grado di farsene una ragione, ed accettare di rinunciarvi, a favore di altre emozioni (date per esempio, dalla costruzione di una famiglia), si va avanti, tra alti e bassi, tra un abbraccio ed un "checcoioni".
Altrimenti, tutto all'aria.
Caso a parte l'eventualità in cui si scoprisse di aver incoscientemente sposato un/a tritacazzi... caso in cui il matrimonio può essere la tomba dell'amore.
Ma questa è retorica....

chiedo scusa se mi sono dilungato.....

Non so se per tutti il matrimonio sia la tomba dell'amore,dipenderà dalle persone.Quello che sò,però è che il solo pensiero di legarmi per tutta la vita ad una sola persona mi terrorizza :suicide2: :suicide2: :suicide2: .
Sono uno scapolone e a volte capita che mi senta un pochino solo ma mi basta fare un uscita con qualche mio amico e relativa consorte che subito mi passa e sono felice di essere single:possibile dico io che gente a modo che pensa alla moglie e le vuole bene riesca COMUNQUE in una serata a dire,fare,pensare o dare il sospetto di aver pensato qualcosa che riesca a fare imbufalire la sua compagna fino al rientro a casa!?Io credo che se si ruscisse ad avere un po' più di comprensione e di tolleranza verso quei piccoli errori che tutti facciamo,forse la convivenza sarebbe un po' più facile e piacevole e anche l'amore durerebbe di più.

coldboy ha scritto:
Non so se per tutti il matrimonio sia la tomba dell'amore,dipenderà dalle persone.Quello che sò,però è che il solo pensiero di legarmi per tutta la vita ad una sola persona mi terrorizza :suicide2: :suicide2: :suicide2: .
Sono uno scapolone e a volte capita che mi senta un pochino solo ma mi basta fare un uscita con qualche mio amico e relativa consorte che subito mi passa e sono felice di essere single:possibile dico io che gente a modo che pensa alla moglie e le vuole bene riesca COMUNQUE in una serata a dire,fare,pensare o dare il sospetto di aver pensato qualcosa che riesca a fare imbufalire la sua compagna fino al rientro a casa!?Io credo che se si ruscisse ad avere un po' più di comprensione e di tolleranza verso quei piccoli errori che tutti facciamo,forse la convivenza sarebbe un po' più facile e piacevole e anche l'amore durerebbe di più.
Ci siamo cascati in molti e per lo più non sappiamo come uscirne,vuoi per i figli,vuoi per motivi economici vuoi perchè qualcuno si rassegna e perde di vista la realtà delle cose ma se ci riesci tieni duro e vivi al meglio e con convinzione il tuo essere single.
Mi piace pensare che da qualche parte ci sia la mia anima gemella ma comincio a pensare sia solo un mito,non conosco nessuno che l'abbia trovata.

Mi piace molto questo thread, leggo sempre con grande interesse le varie esperienze in cui a volte mi riconosco nonostante abbia sperimentato la vita di coppia e non il matrimonio; attualmente single, non so che connessione possa avere ma in merito alla questione mi viene in mente un verso di Caproni: "Se non dovessi tornare sappiate che non sono mai partito. il mio viaggiare è stato tutto un restare qua, dove non fui mai". Saluti

bobo62 ha scritto:
...mi viene in mente un verso di Caproni: "Se non dovessi tornare sappiate che non sono mai partito. il mio viaggiare è stato tutto un restare qua, dove non fui mai".

:mda:

Dunque, vediamo cosa si può fare.
Mmmmhhh....

>>CLIKKA QUI<<

:smile:

bobo62 ha scritto:
Mi piace molto questo thread, leggo sempre con grande interesse le varie esperienze in cui a volte mi riconosco nonostante abbia sperimentato la vita di coppia e non il matrimonio; attualmente single, non so che connessione possa avere ma in merito alla questione mi viene in mente un verso di Caproni: "Se non dovessi tornare sappiate che non sono mai partito. il mio viaggiare è stato tutto un restare qua, dove non fui mai". Saluti
Quale la connessione? Probabilmente che siamo sempre condannati a uno spaesamento.
Comunque bella citazione.
:good:

insane ha scritto:
bobo62 ha scritto:
...mi viene in mente un verso di Caproni: "Se non dovessi tornare sappiate che non sono mai partito. il mio viaggiare è stato tutto un restare qua, dove non fui mai".

:mda:

Dunque, vediamo cosa si può fare.
Mmmmhhh....

>>CLIKKA QUI<<

:smile:
:sarcastic_hand: :lol: ma non fai prima a consigliargli il tuo?

Indietro
Alto