Re: IL MATRIMONIO E' LA TOMBA DELL'AMORE?
ops... noto solo ora il topic.... e visto che molti di voi hanno riportato le loro esperienze.... racconto sinteticamente la mia....
VERSIONE ORIGINALE :
2 anni di fidanzamento, 6 di convivenza.... poi un giorno candidamente mi dice che oramai quello che prova per me non va più in la dell'affetto che può esserci tra fratello e sorella....

e che ha deciso di andare a stare un po' da sola per capire quanto effettivamente le sarei mancato....
io naturalmente casco dalle nuvole.... un fulmine a ciel sereno. Giovane ed ingenuo, ero cosciente del fatto che il sentimento non era più forte come all'inizio.... ma lei era sempre e comunque la persona più importante della mia vita.
Che devo fare...... esterno con la massima sincerità i miei sentimenti, ed accondiscendo alla sua decisione.....
TRADUZIONE :
si stava facendo scopare da un suo collega (pure amico mio) belloccio, più giovane e noto farfallone, e senza manco accorgersene, se n'era innamorata come una pera cotta e s'era messa in testa di costruire chissà cosa con il tipo.....
EPILOGO :
Io......dopo averli beccati (perdendo un po' di dignità lungo la strada...), li mando a fare in culo entrambi....cerco di farmene una ragione, passo un periodo veramente di merda soffrendo come un cane, ma almeno (magra consolazione) mi libero anche di buona parte della mia candida ingenuità .....
Lei.....come volevasi dimostrare, vedendosi scoperto il farfallone molla subito l'osso e va a posarsi su altri fiori..... lei si ritrova con le pive nel sacco, passa il suo bel (meritato) periodo di merda, ma almeno perde un po' della sua ingenuità .
Non la vedo, ne' sento più da anni..... ma... ahimè.... di notte ogni tanto ancora la sogno... ed al risveglio ancora adesso sento la sua mancanza....
MORALE :
Matrimonio (o convivenza, l'è stès) non sono la tomba dell'amore. Sono la tomba dell'euforia data dall'innamoramento. Se si è in grado di farsene una ragione, ed accettare di rinunciarvi, a favore di altre emozioni (date per esempio, dalla costruzione di una famiglia), si va avanti, tra alti e bassi, tra un abbraccio ed un "checcoioni".
Altrimenti, tutto all'aria.
Caso a parte l'eventualità in cui si scoprisse di aver incoscientemente sposato un/a tritacazzi... caso in cui il matrimonio può essere la tomba dell'amore.
Ma questa è retorica....
chiedo scusa se mi sono dilungato.....