G
gugolc
Ospite
Ospite
- Creatore Discussione
Io pure ho letto del momento felice di mister Cooper e gli auguro un in bocca al lupo! Un tipo in gamba quel Cooper!!
Sì, è vero. Mi è capitato e mi capita tuttora di avere questo senso di desolazione.
Alle volte penso che se tutte le energie profuse nell’andare a troie fossero state indirizzate verso qualcosa di più intelligente forse sarei riuscito ad essere molto più utile a me stesso.
E’ lo stesso dilemma che custodisce la storia dell’umanità ed il millenario tentativo di sublimare l’energia sessuale.
Ecco, trovo frustrante l’incapacità di dare un senso a tanto spreco e trovo avvilente l’idea di trarne piacere.
Insomma è come se mi sentissi in colpa nei confronti di me stesso per essermi infilato nella schiera dei peccator carnali che la ragion sommettono al talento e per aver passato troppi anni a farmi sbattere in tutte le direzioni dalla bufera infernale.
Spesso questa riflessione abbraccia anche la sventurata sulla cui nuca cola la mia bava ma, ricacciato dentro il pensiero nefasto, spingo e me ne fotto.
situazione che tutti gli sposati conoscono.
No fata, è la domanda sbagliata, questa è quella giusta: com'è che così tante donne dopo sposate si comportano così ?E com'è che così tanti uomini sposati si sono scelti donne così?
No fata, è la domanda sbagliata, questa è quella giusta: com'è che così tante donne dopo sposate si comportano così ?
E qui ci sarebbe da sfogliare un'enciclopedia di risposte, risposte che coinvolgono entrambi i partner, nel torto e nella ragione. Prima di sposarmi, mia moglie me la dava un giorno si e l'altro pure, con sommo godimento e passione reciproci. MAI cornificata. DOPO il matrimonio la frequenza è progressivamente calata, per vari motivi (gravidanza, figli, problemi economici, di salute, età...ecc. ecc.) ma niente che non si potesse superare. Invece il calo è stato irreversibile ed inarrestabile : fino ad oggi che, quando mi va bene, scopo con lei alla folle media di una volta ogni 2 mesi circa (con inalterato piacere reciproco, devo ammettere: mia moglie mi piace ancora) Oggi ho 52 anni, e per fortuna 7 anni fa, stufo del voto di castità forzato, mi sono lasciato convincere dai miei colleghi-amici a provare il sesso-pay e da qui poi il sesso extraconiugale. Ti sembrerà assurdo, ma questo ha salvato il mio matrimonio, anche se a prezzo della mia coscienza. Un prezzo molto alto, che a volte mi crea sensi di colpa immensi. Ma quando mi tira (praticamente sempre...) non ragiono.
PS : scusa lo sfogo, è un argomento che mi scalda parecchio.
Brother !!Ma questa è la mia storia, tale e quale !
La ricerca del piacere ripetuta nel tempo tanto da sembrare compulsiva, spesso nasconde altri bisogni che, rimanendo insoddisfatti, generano alienazione ed un senso di solitudine.
Il rischio è quello di reificare il sesso opposto, di valutare i rapporti umani in termini esclusivamente quantitativi o utilitaristici, di perdere interesse ad eccezione che per l’erotismo e per la vertigine che provoca. Insomma, un po' come quella storiellina della luna, che a furia di cercarla ci perdiamo un cielo stellato.
Alle volte si sfiora questo baratro con l’illusione di aver trovato un rifugio o quantomeno una scorciatoia verso una situazione di sicurezza e di controllo.
Però, come giustamente è stato detto, dipende dal carattere e dall’equilibrio con cui si vivono certe esperienze.
Se posso aggiungere una nota personale confesso che la mia curiosità è indirizzata verso il perché delle cose e verso le ragioni che ispirano le mie azioni. Avvicinarsi a questo livello di conoscenza aiuta a disattivare certe dinamiche.
Invece ridurre il tutto ad un eccesso di testosterone, ad un’esigenza fisiologica o ad una beota curiosità verso le donne è una risposta che mi ha sempre lasciato insoddisfatto.
Comunque ho rilevato una costante, almeno nel mio caso. Nei momenti in cui sono sereno, per non dire felice, tutto il teatrino pay viene bruscamente ridimensionato. Per non dire che sparisce.
il problema è che l'uomo è un animale ,strutturato per inseminare il più possibile,sarebbe stato meglio se la società fosse stata impostata sulla poligamia e che il moralismo religioso , falso e bigotto avesse messo meno freni alla sessualità dell'uomo, come l'antica grecia dove erano ammesse orge ed altro per placare i bollori e acquietare spiriti bollenti,il tutto per l'ordine pubblico....si dovrebbe scop con più facilità e gratis ma questo è impossibile al momento...quindi paga e buono..hihi
il problema è che l'uomo è un animale ,strutturato per inseminare il più possibile,sarebbe stato meglio se la società fosse stata impostata sulla poligamia e che il moralismo religioso , falso e bigotto avesse messo meno freni alla sessualità dell'uomo, come l'antica grecia dove erano ammesse orge ed altro per placare i bollori e acquietare spiriti bollenti,il tutto per l'ordine pubblico....si dovrebbe scop con più facilità e gratis ma questo è impossibile al momento...quindi paga e buono..hihi
Ma questa è la mia storia, tale e quale !